Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2025, 14:52   #16021
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
io ho un po' di Tails of Accumulati, dovrei però iniziare dal primo per SNES che mollai a metà anni fa.
Questo 1st Chapter dovrebbe esser proprio il primo episodio del primo arco narrativo che da inizio a tutto, tra le altre cose dicono essere la migliore delle trilogie. Ho letto che come i migliori esponenti del genere, inizia con una trama lenta, che potrebbe scoraggiare, ma che ad un certo punto esplode in una delle migliori storie mai raccontate, con alcuni dei migliori PG mai tratteggiati: su Neogaf, chi ci sta giocando, dice che è una remaster fatta con criterio, e che dovrebbe essere giocata da chi, come il sottoscritto, ha sempre ritenuto il gioco originale troppo old style, anche nelle meccaniche.

Dicono anche che pur non offrendo nulla a livello tecnico -niente shader mirabolanti, niente DLSS, ecc.-, il porting non presenta alcun problema di sorta e gira come un burro su qualsiasi PC.

Mi frena solo il costo un pò altino, 60 Euro non mi sembrano pochi per una remaster di un gioco del 2004! Ma insomma, considerando la qualità del lavoro da cui parte e le centinaia di ore che potrebbe offrirmi, forse ha decisamente più senso che i 60 Euro che ho dato a Konami per Snake Eater Delta -pur anch'esso un capolavoro-.

Io me la rischio.
Old 20-09-2025, 16:06   #16022
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho letto che i giocatori di NMS posson fare le mod alle proprie navi e mi è tornato in mente qualcuno.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oh bhè io mi giocai 1 e 2 all'uscita su PC negli anni 90 (con i porting osceni dell'epoca) e poi mi fermai, fai te.
Io giocai l'1, prima su PC poi su PS1, il 2 iniziato ma mai continuato, il III mai giocato (a farla breve, cmq colpa dell'amicizie di allora, infatti pure FFVII non finii perché avevo solo i primi 2 CD), passai direttamente al 4 e poi mai più giocato
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2025, 19:27   #16023
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Questo 1st Chapter dovrebbe esser proprio il primo episodio del primo arco narrativo che da inizio a tutto, tra le altre cose dicono essere la migliore delle trilogie. Ho letto che come i migliori esponenti del genere, inizia con una trama lenta, che potrebbe scoraggiare, ma che ad un certo punto esplode in una delle migliori storie mai raccontate, con alcuni dei migliori PG mai tratteggiati: su Neogaf, chi ci sta giocando, dice che è una remaster fatta con criterio, e che dovrebbe essere giocata da chi, come il sottoscritto, ha sempre ritenuto il gioco originale troppo old style, anche nelle meccaniche.

Dicono anche che pur non offrendo nulla a livello tecnico -niente shader mirabolanti, niente DLSS, ecc.-, il porting non presenta alcun problema di sorta e gira come un burro su qualsiasi PC.

Mi frena solo il costo un pò altino, 60 Euro non mi sembrano pochi per una remaster di un gioco del 2004! Ma insomma, considerando la qualità del lavoro da cui parte e le centinaia di ore che potrebbe offrirmi, forse ha decisamente più senso che i 60 Euro che ho dato a Konami per Snake Eater Delta -pur anch'esso un capolavoro-.

Io me la rischio.
Innanzitutto ho sbagliato a scrivere, parlavo dei "TALES OF". La vecchiaia comincia a rincoglionirmi.
Per quanto riguarda i trails ne avevo uno o due in wishlist ma siccome non sono mai calati abbastanza di prezzo non li ho mai presi. Li avevo messi in lista perchè mi piacevano i personaggi in pixel art, i remake in cell shading mi attirano poco.
Old 21-09-2025, 11:33   #16024
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Trails in the Sky 1st Chapter.
Il gioco ufficiale delle scie chimiche
Old 21-09-2025, 15:04   #16025
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io mi sono intrippato con Yes Your Grace, ora inizio il seguito.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 09:24   #16026
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
I miei sensi da ragno strillano:

una bella discussione sul rapporto videogiochi tra genitori e figli ci starebbe tutta!

Se non lo fa qualcuno di voi prima, lo apro io nel fine settimana
Ma quindi?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 09:36   #16027
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma quindi?
Aveva mantenuto la promessa, è qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3035316

me l'ero persa, ho controllato adesso
sorry Custode!
Old 23-09-2025, 08:30   #16028
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Aveva mantenuto la promessa, è qua:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3035316

me l'ero persa, ho controllato adesso

sorry Custode!
Grazie!

Inviato dal mio 24129PN74G utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 09:18   #16029
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Se in MGS 1 c'era principalmente la zona dei lupi che non sopportavo, in MGS 2, ce ne sono 2, una combinata, la parte sott'acqua e quando ti devi portare appresso la sorella di Otacon. Che dopo che la incontri la devi portare sott'acqua con te.

Non ricordo se c'era altro dopo che trovavo insopportabile ma ste 2 sicuramente lo sono.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:46   #16030
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
L'annuncio che aspettavo da sempre: Deus ex Remestered!!!

https://www.spaziogames.it/notizie/d...ale-finalmente

Di botto tutto il resto m'interessa relativamente.
Domo la versione remastered di System shock 2 arriva anche questa.
Posso morire tranquillo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:34   #16031
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
L'annuncio che aspettavo da sempre: Deus ex Remestered!!!

https://www.spaziogames.it/notizie/d...ale-finalmente

Di botto tutto il resto m'interessa relativamente.

Domo la versione remastered di System shock 2 arriva anche questa.

Posso morire tranquillo.
Il risultato non mi pare eccezionale, anzi... Peccato che sempre più spesso le SH non abbiano le risorse per realizzare dei remake veri e propri. Per fortuna in qualche caso sì.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:00   #16032
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il risultato non mi pare eccezionale, anzi... Peccato che sempre più spesso le SH non abbiano le risorse per realizzare dei remake veri e propri. Per fortuna in qualche caso sì.
Questi tipi di progetti sono quasi sempre al solo scopo di fare soldi con spesa minima, perché contano di vendere solo grazie alla fama del titolo originale, purtroppo.

Io volevo acquistare quello di MDK.. ma la versione HD fa più schifo di quello originale..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian