Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 12:32   #141
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Comunque è giusto che vengano aperti thread del genere perchè rispecchiano completamente l'andamento della società odierna nella quale i rapporti interpersonali sono altamente superficiali e privi di fondamento alcuno!

Basta andare in giro per strada, od uscire con i propri amici per rendersi conto di quante coppie "ignoranti" esistano... nel senso che non hanno la capacità di comprendere neppure il motivo della loro presunta unione.

Quanto dura mediamente una storia al giorno d'oggi?

Quante storie non si basano sull'amore, ma sull'estetica pura e semplice o sul sesso?

E' inutile che venite qui a fare gli ipocriti dicendo che c'è anche dell'altro, perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici.

Le generazioni precedenti vivevano il rapporto di coppia con maggiore responsabilità ed è per questo che amori intensi come quelli sopracitati potevano svilupparsi e crescere anno dopo anno fino alla morte.

Attualmente mi riesce impensabile riproporre uno stile di eterno amarsi in una realtà assolutamente inadeguata a fare spazio ad un simile sentimento.

Mi spiace ragazzi, ma così stanno le cose!
Si, è vero che oggi c'è una maggior libertà di costumi, ma tu confondi pesantemente due cose diverse: una cosa è l'amore e la sua "durata", un'altra è la durata di un rapporto in quanto rapporto.
Una volta, semplicemente, non è che la gente si amasse più o meno di adesso, o almeno non possiamo saperlo (non possono esistere "statistiche"); il punto è che se una volta l'amora finiva si stava insieme lo stesso, questo perchè l'istituzione della famiglia non era discutibile, e questo valeva soprattutto per le donne.
Dire "cosi' stanno le cose" mi lascia perplesso, dal momento che la "quantità" di amore non è una cosa misurabile.
A meno che non si voglia fare quei discorsi tipo : "eeeeeh, il mondo non è più quelllo di una voltaaa...."
Old 30-03-2004, 12:34   #142
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Intanto ti pregherei di moderare i termini, chi ti dice che io sia privo di sensibilità anzitutto?
Non era certo un giudizio su di te, quanto sul post, ma ti chiedo scusa perché era fraintendibile.
Quote:
Non generalizzo mai, ma è anche vero che la stragrande maggioranza dei casi è così ed è ora di finirla di dire che non è vero!
La mia esperienza è diversa dalla tua, ma forse in questo sono avvantaggiato dall'età. Ho la fortuna di aver vissuto per qualche anno prima del boom mediatico.
Quote:
Spiegami perchè se cerco una fighetta stupida e carina la trovo ogni giorno e quando mi riprometto di trovare una persona più interessante intellettualmente non trovo niente?
Non sono in grado di spiegartelo. Forse la cerchi nei posti sbagliati, o forse se incontri due ragazze guardi solo la più appariscente. Non lo so e ti auguro di cuore di incontrare ragazze in grado di stimolarti più dentro che fuori
Quote:
Guarda che la pensiamo allo stesso modo non credere, ma la difficoltà dei nostri giorni è maggiore che nelle generazioni precedenti e questo grazie ai media!
I media hanno sicuramente il loro ruolo in questo, ma affermare questo significa negare la capacità critica degli esseri umani. Credo che le persone intelligenti non si lascino influenzare totalmente dalla televisione e siano in grado di scegliere.
Ciao
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:37   #143
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Per questo non nascondo di essere un esteta sia per quanto riguarda me stesso, sia nel riguardo degli altri. Ho raggiunto il top... perchè devo accontentarmi di meno?

Piuttosto vado avanti con "ragazze carine e disponibili" (le quali per altro non trovo affatto facilissimo trovare... non capisco il motivo ) nella speranza che un giorno una "ragazza bella e disponibile" abbia anche q.sa d'importante in zucca.
Io ne trovo quotidianamente... sarà che vivo a bologna???
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:43   #144
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Non era certo un giudizio su di te, quanto sul post, ma ti chiedo scusa perché era fraintendibile.
That's ok!

Quote:
La mia esperienza è diversa dalla tua, ma forse in questo sono avvantaggiato dall'età. Ho la fortuna di aver vissuto per qualche anno prima del boom mediatico.
Credo tu abbia avuto una gran fortuna in effetti... forse la televisione era meno rincretinente una volta!

Quote:
Non sono in grado di spiegartelo. Forse la cerchi nei posti sbagliati, o forse se incontri due ragazze guardi solo la più appariscente. Non lo so e ti auguro di cuore di incontrare ragazze in grado di stimolarti più dentro che fuori
Ti assicuro che le cerco nel quotidiano e non in disco o nei locali "in" dove chiaramente si tende a privilegiare alcuni aspetti trascurandone altri!
Ti ringrazio per l'augurio, anche perchè sono stufo di terminare anzitempo le storie x manifesta inferiorità rispetto alle attese!

Quote:
I media hanno sicuramente il loro ruolo in questo, ma affermare questo significa negare la capacità critica degli esseri umani. Credo che le persone intelligenti non si lascino influenzare totalmente dalla televisione e siano in grado di scegliere.
Ciao
Eh già, ma i cervelli non sono emigrati all'estero???
Old 30-03-2004, 12:45   #145
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
L'avevo letto tutto il thread, poi sono andato indietro a cercare una tua frase da quotare e quella mi sembrava la più adatta
L'esempio che ho fatto era volutamente esagerato ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Se non ha dei principi da cui partire (l'amicizia, l'amore, la fedeltà, il rispetto ecc.) non vedo come tu possa avere un amico o anche solo come tu possa rapportarti con tuo padre, che consideri la persona che meglio ti capisce.
Se sei pronto ad agire sempre e comunque secondo il principio del bene personale, allora sarai sempre pronto a tradire la tua famiglia, i tuoi amici, la tua donna per ricavarne un utile.
Dimmi che sto sbagliando e non ho capito un cazzo, per favore

Ma se poi mi dici che non inculeresti mai tuo padre perchè lui ti ha dato la vita, o non fotteresti mai il tuo migliore amico perchè lo conosci da una vita, allora perchè non avere lo stesso rispetto per la donna che ami?
Allora giustificheresti anche tuo padre se, per ravvivare la storia con tua madre, avesse una scappatella ogni tanto?
Oppure pensi solo al tuo bene personale e non al bene personale di ognuno? Perchè nel primo caso vorresti essere il solo sulla terra a dover stare bene, quindi i comportamenti che valgono per gli altri non devono valere per te: se tu hai una scappatella per il tuo piacere è bene, se tuo padre ha una scappatella con un'altra è male perchè, sebbene sia un piacere per lui, non è un piacere per te.
Per favore, ti ripeto, dimmi che non ho capito un cazzo di te, perchè mi farebbe star male pensare che tu sia come ti sto immaginando ora, mi verrebbe da pensare che se tu provassi piacere a uccidere qualcuno senza motivo lo faresti senza pensarci
...
Dimmi che ho torto marcio
mamma mia come siete categorici, mi cascano propio le braccia a leggere certi commenti!

secondo te e' possibile comportarsi un modo univoco di fronte alla molteplicita' delle situazioni? mi pare fin troppo palese che la risposta e' NO! per cui, come e' scritto anche nei post sopra (sicuro di aver letto bene?) se decido di fare qualcosa per un qualcuno (il che include anche mia madre, mio padre e amici vari) quel qualcuno si ritrova davanti il sottoscritto che non si fermera' nemmeno se gli spari pur di portare a termine una promessa; viceversa se voglio ottenere un qualcosa me ne fotto e non mi interessa minimamente di far soffrire il prossimo, per cui a seconda della situazione decido e agisco. quella sei sani principi pure l'ho spiegata piu' su, ma perche' cristo santo devo riscrivere sempre le stesse cose???

i rapporti tra mia madre e mio padre meglio lasciarli fuori, la situazione e' fin troppo complessa e ti dovrei raccontara una storia fin troppo lunga e impicciata, cmq io sto solo con mia madre ora. mi padre capisce perfettamente come la penso e sa benissimo come sono fatto, lui stesso mi dice di lavorare per me e fottermene anche di lui (mi ama talmente tanto che se uccidendosi potesse avvantaggiarmi in qualche modo lo avrebbe gia' fatto), ma io lavoro per vendicarlo, per cui non posso ferirlo in nessun modo!

esclusi mia madre, mio padre e un mio amico gli altri possono morire anche subito e anche per mia mano, io ho da fare, devo uscire da una situazione brutta e tirare fuori anche i miei genitori per cui non ho tempo per la pieta' e la carita', non e' bello ma per me e' cosi'.

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:45   #146
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Sì sì per carità, guardati attorno e dimmi quanti ne vedi!
Nel mio giro di amicizie (una 40ina di persone), 7, oltre a due coppie già sposate da qualche anno
Old 30-03-2004, 12:49   #147
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
vuoi che ti porti esempi di persone che sono venute meno al proprio onore? sicuramente anche tu ne conosci, sarebbe del tutto inutile. io te l'ho detto come stanno le cose, se tu te le vuoi rimettere al posto giusto fai come vuoi, affermare che non avere paletti riduce tutto a una sola opzione e' ridicolo, basta che ti guardi intorno e ti rendi conto del molteplice, senza contare il fatto che dire "in assenza di paletti tutto e' giusto" mi sembra davvero insensato, cadi di nuovo nello stesso errore di metterli sti paletti, perche' praticamente hai solo sprecato parole!
1) Vorrei esempi di persone che hanno dovuto venir meno al loro onore per fare qualcosa di giusto.

2)In assenza di paletti, come si può giudicare un comportamento sbagliato? A me sembra insensato cercare la molteplicità a tutti i costi, quando in realtà è inutile. L'uomo non è fatto per la molteplicità, l'uomo ragiona, l'uomo giudica. Per pensare hai bisogno di darti dei paletti, altrimenti da dove parte il ragionamento? La logica, come la scienza, hai dei punti fermi di partenza. Se non li ha, non è logica, non è raziocinio, è solo istinto. Ciò che distingue l'uomo è proprio la capacità di ragionare, e di comprendere cosa sia giusto e cosa no. Senza punti di riferimento questo è chiaramente impossibile.
Old 30-03-2004, 12:50   #148
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Nel mio giro di amicizie (una 40ina di persone), 7, oltre a due coppie già sposate da qualche anno
Su 40 persone 7 coppie non saranno un po' pochine?E gli altri che fanno?Poi bisogna anche vedere l'età media ti pare?
Old 30-03-2004, 12:52   #149
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Re: secondo me il modo per restare a lungo con una ragazza:

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
IL TRADIMENTO!!!!
Sono arrivato a questa conclusione,perchè voglio bene alla mia ragazza ma ci sono cose che non mi vanno giù,e parlare con lei è come parlare al muro di cemento armato,quindi,mi diverto a sua insaputa con altre ragazze per non farmi rovinare la vita.
Ci si deve anche diverire a 21 anni,no???
Me l'appoggiate come soluzione alla "monotonia" da singolo rapporto???

Se almeno con le donne si potesse ragionare e farle capire certe cose...ci stavo,ma sono troppo ottuse,stanno sulla loro frequenza d'onda e non schidano per nulla al mondo....sono proprio "sfasate".

Quindi a mali estremi...estremi rimedi!!

embhè???
hai fatto la scoperta dell'acqua calda!!!!!!

... le ragazze sono secoli che i loro problemi di coppia li risolvono in questo modo senza nemmeno fare una piega...
Old 30-03-2004, 12:54   #150
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
1) Vorrei esempi di persone che hanno dovuto venir meno al loro onore per fare qualcosa di giusto.

2)In assenza di paletti, come si può giudicare un comportamento sbagliato? A me sembra insensato cercare la molteplicità a tutti i costi, quando in realtà è inutile. L'uomo non è fatto per la molteplicità, l'uomo ragiona, l'uomo giudica. Per pensare hai bisogno di darti dei paletti, altrimenti da dove parte il ragionamento? La logica, come la scienza, hai dei punti fermi di partenza. Se non li ha, non è logica, non è raziocinio, è solo istinto. Ciò che distingue l'uomo è proprio la capacità di ragionare, e di comprendere cosa sia giusto e cosa no. Senza punti di riferimento questo è chiaramente impossibile.
1) il primo e piu' lampante esempio che mi sovviene e' quello dei pentiti.

2) quello che dici tu e' giusto, ma sembri non voler capire che il tuo gudizio puo' essere diverso da quello del prossimo, per cui i tuoi paletti non hanno alcun valore assoluto e universale. Ognuno ha una verita' soggettiva, di oggettive non ne esistono, ecco dov'e' il molteplice.

chiudo qui perche' mi ha stufato sta' discussione.

ciao
Old 30-03-2004, 12:56   #151
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Su 40 persone 7 coppie non saranno un po' pochine?E gli altri che fanno?Poi bisogna anche vedere l'età media ti pare?
Gli altri sono single, qualcuno perché sta bene senza avere storie serie, altri perché non trovano la ragazza giusta che meriti di sforzarsi per conquistarla... l'età va dai 19 ai 30, 7 coppie "serie" su 40 sono 14 persone su 40, a occhio un 35-40%, non mi pare così poco
Old 30-03-2004, 12:59   #152
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
1) il primo e piu' lampante esempio che mi sovviene e' quello dei pentiti.
Cosa c'è di disonorevole nel riconoscere i propri errori e cercare di correggerli al meglio? bah...

Quote:
2) quello che dici tu e' giusto, ma sembri non voler capire che il tuo gudizio puo' essere diverso da quello del prossimo, per cui i tuoi paletti non hanno alcun valore assoluto e universale. Ognuno ha una verita' soggettiva, di oggettive non ne esistono, ecco dov'e' il molteplice.
Su questo sono d'accordo, anche se trovo che il giudizio collettivo abbia un suo peso... comunque sono d'accordo.

Quote:
chiudo qui perche' mi ha stufato sta' discussione.

ciao
Come vuoi!
Old 30-03-2004, 13:00   #153
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
mamma mia come siete categorici, mi cascano propio le braccia a leggere certi commenti!

secondo te e' possibile comportarsi un modo univoco di fronte alla molteplicita' delle situazioni? mi pare fin troppo palese che la risposta e' NO! per cui, come e' scritto anche nei post sopra (sicuro di aver letto bene?) se decido di fare qualcosa per un qualcuno (il che include anche mia madre, mio padre e amici vari) quel qualcuno si ritrova davanti il sottoscritto che non si fermera' nemmeno se gli spari pur di portare a termine una promessa; viceversa se voglio ottenere un qualcosa me ne fotto e non mi interessa minimamente di far soffrire il prossimo, per cui a seconda della situazione decido e agisco. quella sei sani principi pure l'ho spiegata piu' su, ma perche' cristo santo devo riscrivere sempre le stesse cose???
Se decidi di fare qualcosa per qualcuno ti dai anima e corpo e l'avevo capito... ma solo se lo vuoi tu, altrimenti lo fotteresti senza problemi, giusto? Quindi nessuno si può fidare di te, perchè non sa se in quel momento darai la vita per lui o se stai solo fingendo per raggiungere il tuo scopo.

Quote:
i rapporti tra mia madre e mio padre meglio lasciarli fuori, la situazione e' fin troppo complessa e ti dovrei raccontara una storia fin troppo lunga e impicciata, cmq io sto solo con mia madre ora. mi padre capisce perfettamente come la penso e sa benissimo come sono fatto, lui stesso mi dice di lavorare per me e fottermene anche di lui (mi ama talmente tanto che se uccidendosi potesse avvantaggiarmi in qualche modo lo avrebbe gia' fatto), ma io lavoro per vendicarlo, per cui non posso ferirlo in nessun modo!
Ok, scusa se li ho citati, non ne avevo diritto.

Quote:
esclusi mia madre, mio padre e un mio amico gli altri possono morire anche subito e anche per mia mano, io ho da fare, devo uscire da una situazione brutta e tirare fuori anche i miei genitori per cui non ho tempo per la pieta' e la carita', non e' bello ma per me e' cosi'.
Questa del riscatto la ripeti da una vita, quindi ne ero al corrente
Comunque i paletti ce li hai, sono tre, tre piccoli paletti che ti sei imposto di non superare mai. Tuo padre, tua madre, il tuo migliore amico.
Anche tu stai dentro un'arena di cui vedi i confini, e sai che no puoi/vuoi oltrepassarli.
Altri restringono ancora questa arena comprendendo altri amici, la ragazza che amano ecc.
Tutti abbiamo dei paletti, c'è chi ha delle persone fisiche e chi dei valori universali.
Ma siccome è impossibile stare sempre dentro ai paletti che ci imponiamo, se abbiamo tanti paletti e ne calpestiamo uno ne rimangono ancora tanti a indicarci la strada; ma se tu hai solo tre paletti hai solo tre possibilità di errore nella tua vita, dopodichè sarà l'anarchia assoluta

Quote:
ciao
Ciao
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:01   #154
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Io ne trovo quotidianamente... sarà che vivo a bologna???
Ecco, la prossima volta dimmelo prima che son venuto giù la scorsa settimana e non c'avevo, come dire, "gli agganci" giusti del posto

Sì sì, di fighette ne avete in abbondanza, un pò mi hanno pure guarddicchiato... ma ben donde dal provarci... mah stè donne!
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:11   #155
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
ma la vecchia regola " Caz' e Cazòt' " non funziona più?
Old 30-03-2004, 13:11   #156
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Se decidi di fare qualcosa per qualcuno ti dai anima e corpo e l'avevo capito... ma solo se lo vuoi tu, altrimenti lo fotteresti senza problemi, giusto? Quindi nessuno si può fidare di te, perchè non sa se in quel momento darai la vita per lui o se stai solo fingendo per raggiungere il tuo scopo.
Generalmente se devo andare contro qualcuno lo dico chiaramente: "mi stai sulle palle, stai attento"

se e' una persona che conosco molto bene faccio altrettanto, lo avverto per correttezza.

Il fingere come hai detto tu lo riservo solo a chi mi offende o danneggia in modo particolarmente grave o a chi non conosco a fondo, praticamente mi preparo la vendetta nel modo piu' pesante possibile e poi lo colpisco.

Quote:
Questa del riscatto la ripeti da una vita, quindi ne ero al corrente
Comunque i paletti ce li hai, sono tre, tre piccoli paletti che ti sei imposto di non superare mai. Tuo padre, tua madre, il tuo migliore amico.
Anche tu stai dentro un'arena di cui vedi i confini, e sai che no puoi/vuoi oltrepassarli.
Altri restringono ancora questa arena comprendendo altri amici, la ragazza che amano ecc.
Tutti abbiamo dei paletti, c'è chi ha delle persone fisiche e chi dei valori universali.
Ma siccome è impossibile stare sempre dentro ai paletti che ci imponiamo, se abbiamo tanti paletti e ne calpestiamo uno ne rimangono ancora tanti a indicarci la strada; ma se tu hai solo tre paletti hai solo tre possibilità di errore nella tua vita, dopodichè sarà l'anarchia assoluta

Ciao
vedi io sono uno che non accetta scuse. tutti sono capaci a fare cazzate e poi tornare sui propri passi e dire "scusa". per me non e' cosi', bisogna calcolare le proprie responsabilita' prima, una volta compiuta un'azione non si puo'/deve tornare indietro. per cui io ho questi paletti (attenzione pero', non e' detto che debbano per forza stare in piedi per sempre, potrei sempre farli cadere qualcora le circostanze mi portassero a tanto) e li rispetto, proprio per evitare di averne tanti e non rispettarli come hai detto tu.

l'anarchia la odio, per favore lasciala fuori!
Old 30-03-2004, 13:23   #157
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Questo è vero, com'è vero che chi dimostra un pò + di testa ma meno fretta, viene di solito mollato.... molte volte sembra + oppurtuno mettere un disco che ripeta "ti amo" nelle orecchie dell'altro, piuttosto che dimostrare l'amore in sè

Personalmente sono un esteta, non credo riuscirei ad innamorarmi di una persona se non abbia q.sa che mi attira anche a livello fisico. Poi si sonda l'interno... e se c'è una forte intesa il sentimento può esplodere e fortificarsi giorno per giorno.... purchè l'altra parte faccia uguale. E' raro, ma si può verificare... il resto, come dici tu, sono solo storielle che partono con la PRETESA di essere serie (ma non lo sono) e finiscono inevitabilmente.

Certe volte non capisco questo voler correre... sono fondamentalmente realista... una storia la vivo giorno per giorno, con progetti futuri minimali... perchè in qualsiasi momento può finire... a meno che.... ma è raro.
Sei un esteta?? POSER!!! (Ewigen mode)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:31   #158
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Città: Varese
Quote:
Comunque è giusto che vengano aperti thread del genere perchè rispecchiano completamente l'andamento della società odierna nella quale i rapporti interpersonali sono altamente superficiali e privi di fondamento alcuno!

Basta andare in giro per strada, od uscire con i propri amici per rendersi conto di quante coppie "ignoranti" esistano... nel senso che non hanno la capacità di comprendere neppure il motivo della loro presunta unione.

Quanto dura mediamente una storia al giorno d'oggi?

Quante storie non si basano sull'amore, ma sull'estetica pura e semplice o sul sesso?

E' inutile che venite qui a fare gli ipocriti dicendo che c'è anche dell'altro, perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici.

Le generazioni precedenti vivevano il rapporto di coppia con maggiore responsabilità ed è per questo che amori intensi come quelli sopracitati potevano svilupparsi e crescere anno dopo anno fino alla morte.

Attualmente mi riesce impensabile riproporre uno stile di eterno amarsi in una realtà assolutamente inadeguata a fare spazio ad un simile sentimento.

Mi spiace ragazzi, ma così stanno le cose!
Ipocrisia? non penso proprio! come dire che siamo qui tutti a difendere la nostra idea sull'Amore... quando in realtà come ci capita l'occasione, zak un bel paio di corna al nostro partner...

P.S. Parla a nome tuo... non per gli altri... non puoi sapere totalmente e perfettamente cosa provano e pensano le persone che ti circondano...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:31   #159
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Città: Bologna
Quote:
Generalmente [...]
secondo me è questo "generalmente" che condensa il tuo agire. Generalmente agisci in un certo modo, ma non è detto che, se la situazione lo richiede, tu possa agire diversamente. Condivisibile.

Quote:
vedi io sono uno che non accetta scuse. tutti sono capaci a fare cazzate e poi tornare sui propri passi e dire "scusa". per me non e' cosi', bisogna calcolare le proprie responsabilita' prima, una volta compiuta un'azione non si puo'/deve tornare indietro. [...]
Chiedere scusa veramente è un gesto molto difficile, ma naturalmente una persona con forte personalità e pochi rimorsi non ha tanti problemi a scusarsi per tutto quello che fa quindi condivido quello che dici (e sono due, comincio a preoccuparmi...)
Quote:
l'anarchia la odio, per favore lasciala fuori!