|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Una volta, semplicemente, non è che la gente si amasse più o meno di adesso, o almeno non possiamo saperlo (non possono esistere "statistiche"); il punto è che se una volta l'amora finiva si stava insieme lo stesso, questo perchè l'istituzione della famiglia non era discutibile, e questo valeva soprattutto per le donne. Dire "cosi' stanno le cose" mi lascia perplesso, dal momento che la "quantità" di amore non è una cosa misurabile. A meno che non si voglia fare quei discorsi tipo : "eeeeeh, il mondo non è più quelllo di una voltaaa...."
|
|
|
|
#142 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti ringrazio per l'augurio, anche perchè sono stufo di terminare anzitempo le storie x manifesta inferiorità rispetto alle attese! Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
secondo te e' possibile comportarsi un modo univoco di fronte alla molteplicita' delle situazioni? mi pare fin troppo palese che la risposta e' NO! i rapporti tra mia madre e mio padre meglio lasciarli fuori, la situazione e' fin troppo complessa e ti dovrei raccontara una storia fin troppo lunga e impicciata, cmq io sto solo con mia madre ora. mi padre capisce perfettamente come la penso e sa benissimo come sono fatto, lui stesso mi dice di lavorare per me e fottermene anche di lui (mi ama talmente tanto che se uccidendosi potesse avvantaggiarmi in qualche modo lo avrebbe gia' fatto), ma io lavoro per vendicarlo, per cui non posso ferirlo in nessun modo! esclusi mia madre, mio padre e un mio amico gli altri possono morire anche subito e anche per mia mano, io ho da fare, devo uscire da una situazione brutta e tirare fuori anche i miei genitori per cui non ho tempo per la pieta' e la carita', non e' bello ma per me e' cosi'. ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)In assenza di paletti, come si può giudicare un comportamento sbagliato? A me sembra insensato cercare la molteplicità a tutti i costi, quando in realtà è inutile. L'uomo non è fatto per la molteplicità, l'uomo ragiona, l'uomo giudica. Per pensare hai bisogno di darti dei paletti, altrimenti da dove parte il ragionamento? La logica, come la scienza, hai dei punti fermi di partenza. Se non li ha, non è logica, non è raziocinio, è solo istinto. Ciò che distingue l'uomo è proprio la capacità di ragionare, e di comprendere cosa sia giusto e cosa no. Senza punti di riferimento questo è chiaramente impossibile.
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Re: secondo me il modo per restare a lungo con una ragazza:
Quote:
embhè??? hai fatto la scoperta dell'acqua calda!!!!!! ... le ragazze sono secoli che i loro problemi di coppia li risolvono in questo modo senza nemmeno fare una piega...
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) quello che dici tu e' giusto, ma sembri non voler capire che il tuo gudizio puo' essere diverso da quello del prossimo, per cui i tuoi paletti non hanno alcun valore assoluto e universale. Ognuno ha una verita' soggettiva, di oggettive non ne esistono, ecco dov'e' il molteplice. chiudo qui perche' mi ha stufato sta' discussione. ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#152 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#153 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque i paletti ce li hai, sono tre, tre piccoli paletti che ti sei imposto di non superare mai. Tuo padre, tua madre, il tuo migliore amico. Anche tu stai dentro un'arena di cui vedi i confini, e sai che no puoi/vuoi oltrepassarli. Altri restringono ancora questa arena comprendendo altri amici, la ragazza che amano ecc. Tutti abbiamo dei paletti, c'è chi ha delle persone fisiche e chi dei valori universali. Ma siccome è impossibile stare sempre dentro ai paletti che ci imponiamo, se abbiamo tanti paletti e ne calpestiamo uno ne rimangono ancora tanti a indicarci la strada; ma se tu hai solo tre paletti hai solo tre possibilità di errore nella tua vita, dopodichè sarà l'anarchia assoluta Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
Sì sì, di fighette ne avete in abbondanza, un pò mi hanno pure guarddicchiato... ma ben donde dal provarci... mah
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ma la vecchia regola " Caz' e Cazòt' " non funziona più?
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se e' una persona che conosco molto bene faccio altrettanto, lo avverto per correttezza. Il fingere come hai detto tu lo riservo solo a chi mi offende o danneggia in modo particolarmente grave o a chi non conosco a fondo, praticamente mi preparo la vendetta nel modo piu' pesante possibile e poi lo colpisco. Quote:
l'anarchia la odio, per favore lasciala fuori!
||
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
P.S. Parla a nome tuo... non per gli altri...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#159 | |||
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
una vita senza paletti (minchia però, ha scassato 'sto termine "paletti" Ma la vera anarchia è una condizione superiore di vita sociale, la condizione per la quale ogni uomo è capace di vivere insieme al prossimo senza che nessuno debba dirgli come fare, la condizione in cui l'intelligenza ha il sopravvento sull'ignoranza, l'anarchia è il fine ultimo a cui tende ogni governo: rendersi superfluo Mi pare che abbiamo esaurito il discorso, ora si puù tornare sui binari del tradimento |
|||
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cui ti ripeto, l'anarchia per me e' out, una cazzata utopica come tutti gli idealismi estremi. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.