Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: siete per la pena di morte?
90 38.63%
No 143 61.37%
Votanti: 233. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 13:36   #141
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Muflus
NO, perchè non potrei mai essere io quello che preme l'interruttore.
NO, perchè a parte Dio nessuno ha il diritto di decidere della vita di un altro essere.
NO, perchè essendo umani possiamo sempre sbagliare.
NO, perchè non credo sia un deterrente.
NO, perchè per certi bastardi sarebbe una liberazione.
NO, perchè la morte diverrebbe uno show.
NO, perchè di barbarie ce n'è già abbastanza nel mondo.
NO, perchè ci renderebbe tutti colpevoli.
Per la prima, immagina di avere davanti il pedofilo che ha violentato e torturato per una settimana tuo figlio.

Per la seconda, è vero ma dovrebbe valere anche per gli assassini che in teoria dovremmo condannare.

Per le altre sono d'accordo, ho votato no ma solo perché sarebbe veramente difficile da applicare come si deve, e non come deterrente.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:37   #142
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Per la prima, immagina di avere davanti il pedofilo che ha violentato e torturato per una settimana tuo figlio.
C'e' un motivo se la giustizia non e' affidata ai familiari delle vittime.
Quella (comprensibilissima) sarebbe vendetta.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:40   #143
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da manno
..beh come ho detto gia in precedenza finchè c'è gente che la pensa come voi le cose andranno sempre cosi'...
Dal mio punto di vista e senza offesa.. PER FORTUNA!

Finchè c'è gente che la pensa come noi, la pena di morte resterà incivile retaggio di alcuni Paesi.

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:48   #144
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
finche ci sara gente che la pensa cosi ...da tutti i punti di vista...l' italia sara' ricettacolo di ogni genere di violenza e infamia.....senza offesa
Old 08-09-2004, 13:53   #145
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
finche ci sara gente che la pensa cosi ...da tutti i punti di vista...l' italia sara' ricettacolo di ogni genere di violenza e infamia.....senza offesa
che ne pensi di Beccaria?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:58   #146
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

..con tutto il rispetto che possa avere per beccaria bisogna guardare al presente e al futuro e non tanto al passato.....
Old 08-09-2004, 13:59   #147
prio
Senior Member

Quote:
..con tutto il rispetto che possa avere per beccaria bisogna guardare al presente e al futuro e non tanto al passato.....
Appunto: guardiamolo 'sto presente.
Se la pena di morte non funziona come deterrente dove viene applicata, che ti fa pensare che qui sarebbe diverso?
Old 08-09-2004, 14:02   #148
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
non mi pare che quanto ha scritto si possa riferire al passato.
per me la certezza della pena è ad esempio l'unico deterrente possibile.. cosa che la pena di morte non assicura.
altri concetti come il lavoro forzato per ripagare la società dal danno fatto mi sembrano pure applicabili tranquillamente..
il problema è che sono soluzioni che richiedono piu' lavoro e fatica mentale del dire "decapitiamoli tutti"..
Old 08-09-2004, 14:06   #149
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da L4OA

non in base a delle prove ma in flagranza di reato e per certi reati...
alla fine i casi sarebbero molto pochi..
e non sarebbe un deterrente.. solo per eliminare un pò di feccia accertata...
perchè devo pagargli vitto e alloggio in prigione con le mie tasse??
Old 08-09-2004, 14:09   #150
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non mi pare che quanto ha scritto si possa riferire al passato.
per me la certezza della pena è ad esempio l'unico deterrente possibile.. cosa che la pena di morte non assicura.
altri concetti come il lavoro forzato per ripagare la società dal danno fatto mi sembrano pure applicabili tranquillamente..
il problema è che sono soluzioni che richiedono piu' lavoro e fatica mentale del dire "decapitiamoli tutti"..
Concordo anche sù questo, sarei per l'istituzione dei lavori forzati, non cose inutili come spaccare le pietre, ma lavori pubblici e socialmente utilii. Solo così potrebbero ripagare in parte il loro debito con la società, invece stando rinchiusi in una cella senza fare un caxxo oltre a vedere la tv o giocare a carte non serve a nulla, quando escono sono pure peggiori perchè magari sono stati a contatto con delinquenti peggio di loro..
Old 08-09-2004, 14:13   #151
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

.e infatti ci vorrebbero tutti lavori forzati....pena di morte e...certezza della pena...oltre ad un trattamento carcerario durissimo...sarebbe ora che la gente si facesse sentire con i politici....invece di lamentarsi e basta...
Old 08-09-2004, 16:35   #152
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Ci ho pensato e preferirei poter andare ogni giorno a vederlo marcire in carcere. Naturalmente il mio NO non significa che lo metterei in un carcere moderno per poterlo rieducare. Al contrario.
Non escludo nemmeno che a sangue caldo non lo ammazzerei con le mie mani, ma a sangue freddo non credo di poterlo fare.
Quote:
Per la seconda, è vero ma dovrebbe valere anche per gli assassini che in teoria dovremmo condannare.
Infatti un assassino non ha nessun diritto di uccidere.
Per quanto riguarda l'operato di Dio, purtroppo non mi è dato sapere.
Quote:
Per le altre sono d'accordo, ho votato no ma solo perché sarebbe veramente difficile da applicare come si deve, e non come deterrente.
Il mio no è assoluto.
Naturalmente vorrei anch'io un sistema giudiziario dove il principio della certezza della pena venisse applicato, vorrei anch'io che per certi reati non esistessero sconti nè televisori in cella, ma tra un assassino che dopo vent'anni potrebbe uscire e un innocente morto per errore, preferisco la prima.

Bye.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 00:41   #153
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
secondo me invece la forca è molto + deterrente del farli stare 20 o 30 anni in carcere. è come annullarli e ucciderli psicologicamente.

a cosa serva non so

almeno se muoiono non sono + un peso per la società

ripeto : solo quelli rei di reati gravi.
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 07:39   #154
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
secondo me invece la forca è molto + deterrente del farli stare 20 o 30 anni in carcere. è come annullarli e ucciderli psicologicamente.

a cosa serva non so
Non ho capito: se la forca (diciamo la pena di morte, via ) e' un valido deterrente com'e' che negli stati dove viene applicata non funziona?

Quote:
almeno se muoiono non sono + un peso per la società
Cioe' li uccideresti per un motivo economico?

Quote:
ripeto : solo quelli rei di reati gravi.
Ah, beh. Almeno questo...
Old 09-09-2004, 09:36   #155
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Muflus
Ci ho pensato e preferirei poter andare ogni giorno a vederlo marcire in carcere. Naturalmente il mio NO non significa che lo metterei in un carcere moderno per poterlo rieducare. Al contrario.
Non escludo nemmeno che a sangue caldo non lo ammazzerei con le mie mani, ma a sangue freddo non credo di poterlo fare.

Infatti un assassino non ha nessun diritto di uccidere.
Per quanto riguarda l'operato di Dio, purtroppo non mi è dato sapere.

Il mio no è assoluto.
Naturalmente vorrei anch'io un sistema giudiziario dove il principio della certezza della pena venisse applicato, vorrei anch'io che per certi reati non esistessero sconti nè televisori in cella, ma tra un assassino che dopo vent'anni potrebbe uscire e un innocente morto per errore, preferisco la prima.

Bye.
Guarda, se avessi la sicurezza di trovare un assassino che marcisce in carcere ogni giorno per 20 anni sarei d'accordissimo con te, ma pensa al giorno in cui lo troverai in cella sbracato su una poltrona a vedersi la partita in televisione con la coca cola in mano.... Oppure, ancora peggio, quando te lo ritroverai a passeggio libero per il centro dopo aver passato sì e no 5 anni in carcere!
Old 09-09-2004, 09:42   #156
prio
Senior Member

Quote:
Guarda, se avessi la sicurezza di trovare un assassino che marcisce in carcere ogni giorno per 20 anni sarei d'accordissimo con te, ma pensa al giorno in cui lo troverai in cella sbracato su una poltrona a vedersi la partita in televisione con la coca cola in mano.... Oppure, ancora peggio, quando te lo ritroverai a passeggio libero per il centro dopo aver passato sì e no 5 anni in carcere!
Tanto per riapplicare la pena di morte bisogna comunque cambiare le cose. Non sarebbe piu' semplice cambiarle nella direzione da te esposta qui sopra?
(sulle carceri d'oro poi andiamoci piano. Non e' che la stragrande maggioranza dei carcerati passi la giornata comodamente seduto in poltrona a guardare la tv, anzi.)
Old 09-09-2004, 09:53   #157
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da prio
Tanto per riapplicare la pena di morte bisogna comunque cambiare le cose. Non sarebbe piu' semplice cambiarle nella direzione da te esposta qui sopra?
(sulle carceri d'oro poi andiamoci piano. Non e' che la stragrande maggioranza dei carcerati passi la giornata comodamente seduto in poltrona a guardare la tv, anzi.)
Certo, sarebbe il massimo! Poi sul fatto delle carceri d'oro indubbiamente ho esagerato, però capita!
Old 09-09-2004, 10:49   #158
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Concordo anche sù questo, sarei per l'istituzione dei lavori forzati, non cose inutili come spaccare le pietre, ma lavori pubblici e socialmente utilii. Solo così potrebbero ripagare in parte il loro debito con la società, invece stando rinchiusi in una cella senza fare un caxxo oltre a vedere la tv o giocare a carte non serve a nulla, quando escono sono pure peggiori perchè magari sono stati a contatto con delinquenti peggio di loro..
Quote:
.e infatti ci vorrebbero tutti lavori forzati....pena di morte e...certezza della pena...oltre ad un trattamento carcerario durissimo...sarebbe ora che la gente si facesse sentire con i politici....invece di lamentarsi e basta...
per amor di verità, beccaria era contrario alla pena di morte.. e io pure. Questi quote quindi NON sono d'accordo con me e io sono CONTRO la pena di morte.
Si è d'accordo sui lavori forzati e basta, sul resto non mi pare affatto.
il pensiero di beccaria è lungo e complesso, e copre un libro intero che non posso riassumere in due righe: chi vuole approfondire può leggerlo per intero.
Old 09-09-2004, 12:59   #159
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Direi assolutamente si, non essendo credente e non avendo tutta questa considerazione per il valore della vita umana di un assassino. Ma, come disse Ponzio Pilato a nostro (?) signore Gesù Cristo... Quid est veritas?
Old 09-09-2004, 13:09   #160
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Assolutamente no. Ho la sensazione che l'uomo, se lo vuole e lo capisce veramente, può fare di meglio, che non arrogarsi il diritto di uccidere, seppur attraverso un sistema giuridico statale, un altro uomo.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Un bundle di quasi 150 giochi a 10 dolla...
Scheda madre Z890 EAGLE WIFI7 PLUS: cosa...
Un'azienda della Repubblica Ceca stravol...
WhatsApp e il caos degli account sospesi...
Un semplice accessorio di un'arma mandav...
iPhone Air 2 arriverà nel 2027, l...
DJI Mic Mini 2S sfida i giganti. Registr...
Il nuovo Galaxy Z Fold 8 conquista il me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian