|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: siete per la pena di morte? | |||
| Sì |
|
90 | 38.63% |
| No |
|
143 | 61.37% |
| Votanti: 233. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Per la seconda, è vero ma dovrebbe valere anche per gli assassini che in teoria dovremmo condannare. Per le altre sono d'accordo, ho votato no ma solo perché sarebbe veramente difficile da applicare come si deve, e non come deterrente.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quella (comprensibilissima) sarebbe vendetta.
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Finchè c'è gente che la pensa come noi, la pena di morte resterà incivile retaggio di alcuni Paesi. Byez! |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
finche ci sara gente che la pensa cosi ...da tutti i punti di vista...l' italia sara' ricettacolo di ogni genere di violenza e infamia.....senza offesa
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
..con tutto il rispetto che possa avere per beccaria bisogna guardare al presente e al futuro e non tanto al passato.....
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la pena di morte non funziona come deterrente dove viene applicata, che ti fa pensare che qui sarebbe diverso?
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me la certezza della pena è ad esempio l'unico deterrente possibile.. cosa che la pena di morte non assicura. altri concetti come il lavoro forzato per ripagare la società dal danno fatto mi sembrano pure applicabili tranquillamente.. il problema è che sono soluzioni che richiedono piu' lavoro e fatica mentale del dire "decapitiamoli tutti".. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
.e infatti ci vorrebbero tutti lavori forzati....pena di morte e...certezza della pena...oltre ad un trattamento carcerario durissimo...sarebbe ora che la gente si facesse sentire con i politici....invece di lamentarsi e basta...
|
|
|
#152 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
Non escludo nemmeno che a sangue caldo non lo ammazzerei con le mie mani, ma a sangue freddo non credo di poterlo fare. Quote:
Per quanto riguarda l'operato di Dio, purtroppo non mi è dato sapere. Quote:
Naturalmente vorrei anch'io un sistema giudiziario dove il principio della certezza della pena venisse applicato, vorrei anch'io che per certi reati non esistessero sconti nè televisori in cella, ma tra un assassino che dopo vent'anni potrebbe uscire e un innocente morto per errore, preferisco la prima. Bye.
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|||
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
secondo me invece la forca è molto + deterrente del farli stare 20 o 30 anni in carcere. è come annullarli e ucciderli psicologicamente.
a cosa serva non so almeno se muoiono non sono + un peso per la società ripeto : solo quelli rei di reati gravi.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#154 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sulle carceri d'oro poi andiamoci piano. Non e' che la stragrande maggioranza dei carcerati passi la giornata comodamente seduto in poltrona a guardare la tv, anzi.)
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si è d'accordo sui lavori forzati e basta, sul resto non mi pare affatto. il pensiero di beccaria è lungo e complesso, e copre un libro intero che non posso riassumere in due righe: chi vuole approfondire può leggerlo per intero. |
||
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Direi assolutamente si, non essendo credente e non avendo tutta questa considerazione per il valore della vita umana di un assassino. Ma, come disse Ponzio Pilato a nostro (?) signore Gesù Cristo... Quid est veritas?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Assolutamente no. Ho la sensazione che l'uomo, se lo vuole e lo capisce veramente, può fare di meglio, che non arrogarsi il diritto di uccidere, seppur attraverso un sistema giuridico statale, un altro uomo.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.