Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2025, 08:43   #141
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Guarda che chiudere gli stabilimenti o mettere gli operai in cassa integrazione non è piangere miseria ma razionalizzare i costi.

Se non lo si fosse capito le grandi imprese ormai sono dominate da una gestione finanziaria: devono portare a casa risultati positivi per gli azionisti sempre e comunque.

Chi piange miseria sono gli operai...
Chiarisco:

voglio fare notare la forte incongruenza che spesso mi trovo a leggere in questi tread, cioè il fatto che le aziende automobilistiche fanno cartello gonfiando volontariamente i prezzi e contemporaneamente sono a rischio fallimento per colpa di qualche regolamento europeo.

Se davvero, come è opinione di alcuni in questo forum, queste aziende stanno gonfiando i prezzi vuol dire che possono permettersi di vendere a prezzi più bassi pur facendo profitto ma scelgono di fare prezzi più alti per guadagnarci di più, lecito, ma se davvero la bassa domanda di auto è un problema e si trovano con molte auto invendute vuol dire che possono abbassare i prezzi e aumentare la domanda, se non lo fanno nonostante potrebbero allora non è vero che sono alla miseria.
Old 09-01-2025, 08:44   #142
rigelpd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Oppure anche sta volta ragioni a razzo. Il giochino di vendere meno a prezzo maggiorato, si è rotto. Adesso non vendono e basta. E sono costretti a vendere il meno possibile per evitare multe.
e perchè il giochino è rotto?
Old 09-01-2025, 08:48   #143
rigelpd
Senior Member

Quote:
Certo che prima andava bene. E certo anche che ora non va bene. Sono i nostri interessi. Cianciare che se noi potevamo allora loro possono, è un discorso insensato. Noi dobbiamo sempre perseguire i nostri interessi, non c’è il pegno da pagare.
Posso farti presente che esistono anche aziende straniere (extraeuropee) di cui Tesla è il primo esempio che mi viene in mente ma non è il solo, che vengono ad investire nel nostro continente generando posti di lavoro per i nostri cittadini?

Posso farti notare che se noi europei facciamo passare l'idea che le regole del gioco le possiamo cambiare a piacimento ogni volta che ci fa comodo poi chi da fuori dovrebbe venire ad investire qui non lo fa più?
Old 09-01-2025, 08:53   #144
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Posso farti presente che esistono anche aziende straniere (extraeuropee) di cui Tesla è il primo esempio che mi viene in mente ma non è il solo, che vengono ad investire nel nostro continente generando posti di lavoro per i nostri cittadini?

Posso farti notare che se noi europei facciamo passare l'idea che le regole del gioco le possiamo cambiare a piacimento ogni volta che ci fa comodo poi chi da fuori dovrebbe venire ad investire qui non lo fa più?
cambiare le regole a nostro piacimento ci si ritorce anche contro per altri motivi, banalmente se rompi le palle ai prodotti cinesi poi la cina boicotterà i nostri prodotti (non solo le auto).
come dicevo in un messaggio precedente fossimo 4 miliardi di abitanti in europa potremmo giocare a vivere in una nostra bolla economica isolandoci dal mondo, ma essendo poche centinaia di milioni di abitanti ahinoi dobbiamo interessarci al mercato mondiale e non esclusivamente a quello europeo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 09:38   #145
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
cambiare le regole a nostro piacimento ci si ritorce anche contro per altri motivi, banalmente se rompi le palle ai prodotti cinesi poi la cina boicotterà i nostri prodotti (non solo le auto).
come dicevo in un messaggio precedente fossimo 4 miliardi di abitanti in europa potremmo giocare a vivere in una nostra bolla economica isolandoci dal mondo, ma essendo poche centinaia di milioni di abitanti ahinoi dobbiamo interessarci al mercato mondiale e non esclusivamente a quello europeo
Tieni anche conto che in Europa siamo a zero o quasi come materie prime e combustibili, per cui fintanto che siamo stati una buona manifattura, abbiamo prosperato con le risorse altrui, adesso che le risorse altrui possono essere sfruttate da altri, bisognerebbe essere più bravi invece abbiamo insegnato agli altri come fare.
Old 09-01-2025, 09:46   #146
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Tutti lo fanno, ed e' giusto cosi'. Le regole si cambiano in funzione dei propri interessi. Non e' mica un campionato di calcio.
Old 09-01-2025, 09:47   #147
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Tutti lo fanno, ed e' giusto cosi'. Le regole si cambiano in funzione dei propri interessi. Non e' mica un campionato di calcio.
Non ho ancora capito quali regole vorresti cambiare, a parte continuare a costruire auto a motore termico, cosa che nessuno ha smesso di fare.
Old 09-01-2025, 09:53   #148
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
e perchè il giochino è rotto?
Far salire i prezzi sposta la curva dell'offerta piu' a sinistra, ed inevitabilmente il bep si sposta su un quantitativo minore. Se continua a salire, la quantita' diventa inferiore a quella sostenibile e si cominciano a perdere soldi.
Old 09-01-2025, 10:13   #149
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non ho detto che hanno dirottato tutto da 10/15, ma che per valutare eventuali differenze bisognerebbe vedere bilanci anche di quel periodo, non certo quelli degli ultimi 2-3 anni, dove, oltretutto, c'e' un costante aumento dei costi in R&D, il che contraddice il fatto che non ci investano.
A parte che i bilanci li trovi tutti anche quelli di 15 anni fa. Ma comunque avessero dirottato anche solo il 20% oserei dire che i risultati sono clamorosamente scarsi. Di fatto hanno il risultato di tutti questi supposti investimenti sarebbe prendere un telaio ICE, metterci una batteria, motore elettrico nella maggior parte dei casi sviluppato da altri quindi manco quello e sviluppare un software di gestione da che fa acqua da tutte le parti.

Un risultato del genere vale il 20% ma fosse anche solo il 10% della spesa in ricerca di un grande gruppo automobilistico. Boh... fai te se ti sembra un risultato accettabile.

Se io o qualsiasi mio collega avessimo performato in quel modo saremmo licenziati ma senza nemmeno tante cerimonie eh.

Quote:
E le piattaforme elettriche sono tutte ridicole, tesla compresa.
Chiaramente. Quindi tutti i principali analisti che prevedono ulteriori crescite del market cap per Tesla, BYD e Geely evidentemente non ci capiscono niente e scommettono su un prodotto ridicolo.

Io ancora non capisco se sei così capace e capisci il mercato così bene come mai invece di perdere tempo non ti sei dato al ramo investimenti moltiplicando il tuo patrimonio. Evidentemente ne sai più te che gente che esprime pareri di livello mondiale.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 10:29   #150
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A parte che i bilanci li trovi tutti anche quelli di 15 anni fa.
A parte che ti ho gia' detto che te ne fai poco perche' ci sono state molte m&a ...

Quote:
Ma comunque avessero dirottato anche solo il 20% oserei dire che i risultati sono clamorosamente scarsi. Di fatto hanno il risultato di tutti questi supposti investimenti sarebbe prendere un telaio ICE, metterci una batteria, motore elettrico nella maggior parte dei casi sviluppato da altri quindi manco quello e sviluppare un software di gestione da che fa acqua da tutte le parti.

Un risultato del genere vale il 20% ma fosse anche solo il 10% della spesa in ricerca di un grande gruppo automobilistico. Boh... fai te se ti sembra un risultato accettabile.

Se io o qualsiasi mio collega avessimo performato in quel modo saremmo licenziati ma senza nemmeno tante cerimonie eh.
Sono tue valutazioni che non condivido.

Quote:
Chiaramente. Quindi tutti i principali analisti che prevedono ulteriori crescite del market cap per Tesla, BYD e Geely evidentemente non ci capiscono niente e scommettono su un prodotto ridicolo.

Io ancora non capisco se sei così capace e capisci il mercato così bene come mai invece di perdere tempo non ti sei dato al ramo investimenti moltiplicando il tuo patrimonio. Evidentemente ne sai più te che gente che esprime pareri di livello mondiale.
Ancora tue valutazioni che non condivido.
Old 09-01-2025, 10:31   #151
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
A parte che ti ho gia' detto che te ne fai poco perche' ci sono state molte m&a ...

Sono tue valutazioni che non condivido.

Ancora tue valutazioni che non condivido.
Come rispondere senza rispondere niente: Ginopilot.

Ma le tue di valutazioni? A parte dire che tutti gli altri non capiscono niente, esprimere pareri non supportati da alcun dato e dire che quelle degli altri sono valutazione mentre le tue ovviamente sono oro colato c'è altro o hai solo da perdere tempo stamani?

Comunque ho voluto approfondire per vedere se anche di fronte all'evidenza neghi:

Per quanto riguarda il gruppo VW (tutto) la spesa in R&D fino a tutto il 2019 (compreso) in qualsiasi cosa relativo ad elettrico, guida autonoma e simili è pari a 0€. Non ci sono né nel report dell'azienda, né nei bilanci, né nelle note integrative progetti, investimenti o qualsiasi cosa che possa anche solo vagamente ricondurre a investimenti in quel segmento.

A partire dal 2020 al 2024 hanno investito circa 60 miliardi (totali) che è comunque una cifra risibile se consideri che normalmente investivano nello sviluppo ICE circa 150 miliardi. Ed è l'azienda europea che ha investito di più perché gli altri brand si fermano a cifre molto più basse. Tra l'altro sono investimenti a livello di holding da cui dovresti scorporare quanto fatto per il mercato "premium" quindi dei top brand destinati alle sole supercar.

Quanto ai costi in generale non vi è alcuna evidenza di un aumento dei costi e anzi ad eccezione dei costi finanziari i dati mostrano un aumento dei ricavi più che proporzionale all'aumento dei costi segno evidente che han prodotto o venduto a margini migliori mantenendo sostanzialmente costi inalterati è quindi facile desumere che i 60Mld investiti derivino da minori investimenti altrove (ICE?) e non in un aumento del budget per gli investimenti.

Questi sono i numeri ufficiali e verificabili e questo è il caso MIGLIORE tra i marchi europei. Se esamini altri brand europei la situazione che trovi è di gran lunga peggiore. Numeri che puoi tranquillamente verificare.

Ultima modifica di Darkon : 09-01-2025 alle 10:54.
Old 09-01-2025, 10:46   #152
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Come rispondere senza rispondere niente: Ginopilot.

Ma le tue di valutazioni? A parte dire che tutti gli altri non capiscono niente, esprimere pareri non supportati da alcun dato e dire che quelle degli altri sono valutazione mentre le tue ovviamente sono oro colato c'è altro o hai solo da perdere tempo stamani?
Non ho detto che non capisci niente. Il fatto e' che ripeti sempre le stesse cose e non mi va di ripetermi anche io. Ti ho gia' detto che tutte le piattaforme elettriche sono mediocri. Principalmente la ragione e' che e' una tecnologia immatura, se mai potra' divetare matura, e non e' adatta a sostituire le ice nella maggior parte delle condizioni.
Old 09-01-2025, 11:00   #153
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Non ho detto che non capisci niente. Il fatto e' che ripeti sempre le stesse cose e non mi va di ripetermi anche io. Ti ho gia' detto che tutte le piattaforme elettriche sono mediocri. Principalmente la ragione e' che e' una tecnologia immatura, se mai potra' divetare matura, e non e' adatta a sostituire le ice nella maggior parte delle condizioni.
Ma mediocri in base a cosa? Al tuo parere personale? A una valutazione tecnica?
ma poi consideri ugualmente mediocre una ID. e una Tesla? Per me pur entrambe elettriche sono due mondi a parte.

Aggiungo poi che significa una tecnologia immatura? Quand'è matura una tecnologia? Ad esempio le auto a combustione si sono diffuse e sono diventate una soluzione commerciale quando avevano autonomie inferiori alle attuali elettriche ed erano per l'epoca estremamente più costose quindi anche all'epoca avremmo dovuto evitare le ICE in attesa di avere modelli anche solo lontanamente simili a quelli attuali?

Infine ribadisco una considerazione: lo scopo delle BEV non è essere alternativa alle ICE ma cambiare la mobilità. Quindi nessuno anche con capacità minime di analisi si aspetta che lo sviluppo delle BEV possa andare nella direzione di essere una alternativa alle ICE 1 a 1 perché altrimenti 2035, regolamenti euro ecc... ecc... si poteva far a meno di tutto e semplicemente dire vendi le BEV a chi vuole BEV e fine.
Quello che a molti sfugge è che tramite le BEV si sta implementando un cambio di approccio e che quindi per forza di cose non saranno mai una alternativa alla pari.
Old 09-01-2025, 11:04   #154
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Aggiungo poi che significa una tecnologia immatura? Quand'è matura una tecnologia? A
Qualcuno che ne sapeva parecchio in questo campo, disse:
“C'è vero progresso soltanto quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. (Henry Ford)
Attualmente chi può trarre giovamento dalle auto elettriche è una piccola fascia della popolazione, quindi si può desumere che sia una tecnologia immatura.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 11:19   #155
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qualcuno che ne sapeva parecchio in questo campo, disse:
“C'è vero progresso soltanto quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. (Henry Ford)
Attualmente chi può trarre giovamento dalle auto elettriche è una piccola fascia della popolazione, quindi si può desumere che sia una tecnologia immatura.
Henry Ford era un idealista e quella frase è molto sopravvalutata perché allora quasi nessuna tecnologia la potremmo definire progresso.

Per fare un esempio che se ne fa di un PC un africano che muore di fame e sete in un villaggio che ha un livello tecnologico inferiore a quello degli antichi romani?

L'auto stessa come concetto generale non è un bene a disposizione o utilizzabile da tutti. Tra l'altro Ford non era esattamente uno stinco di santo... era molto bravo con le parole ma se ti leggi quello che faceva nella pratica... tanto per darti un'idea viene citato anche in Mein Kampf e gli è stata assegnata la Gran Croce dell'Ordine dell'Aquila Tedesca tanto per dare un'idea del personaggio.
Old 09-01-2025, 11:32   #156
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Henry Ford era un idealista e quella frase è molto sopravvalutata perché allora quasi nessuna tecnologia la potremmo definire progresso.

Per fare un esempio che se ne fa di un PC un africano che muore di fame e sete in un villaggio che ha un livello tecnologico inferiore a quello degli antichi romani?

L'auto stessa come concetto generale non è un bene a disposizione o utilizzabile da tutti. Tra l'altro Ford non era esattamente uno stinco di santo... era molto bravo con le parole ma se ti leggi quello che faceva nella pratica... tanto per darti un'idea viene citato anche in Mein Kampf e gli è stata assegnata la Gran Croce dell'Ordine dell'Aquila Tedesca tanto per dare un'idea del personaggio.
Confronta la tecnologia elettrica con quella del motore a combustione, stai nello stesso campo non andare a prendere esempi assurdi e dimmi quale delle due è alla portata di tutti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 11:45   #157
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Confronta la tecnologia elettrica con quella del motore a combustione, stai nello stesso campo non andare a prendere esempi assurdi e dimmi quale delle due è alla portata di tutti !
Nessuna delle due. Tanto l'auto termica quanto quella elettrica presuppongo prima di tutto l'accesso a una fonte di energia carburante o elettricità che non è disponibile per tutti.

A un reddito per l'acquisto e il mantenimento che non è disponibile per tutti.

A infrastrutture come strade, ponti ecc... ecc... che non sono disponibili per tutti.

A officine, meccanici, pezzi di ricambio che non sono disponibili per tutti.

La fallacia sta nella parte "per tutti" perché niente è realmente disponibile per tutti.

Poi puoi dirmi che una ICE è più disponibile di una BEV e hai ragione... lo è ma non per tutti.
Ma a questo punto torniamo al nocciolo: lo scopo di spingere le BEV non è creare una alternativa a una ICE ma cambiare l'approccio alla mobilità e quindi anche diminuirne l'accessibilità nella forma del singolo mezzo privato.
Old 09-01-2025, 11:57   #158
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ma mediocri in base a cosa? Al tuo parere personale? A una valutazione tecnica?
ma poi consideri ugualmente mediocre una ID. e una Tesla? Per me pur entrambe elettriche sono due mondi a parte.
La tua medesima valutazione personale, di cui, pero', a differenza tua, ho chiarito ne ragioni.

Quote:
Aggiungo poi che significa una tecnologia immatura? Quand'è matura una tecnologia? Ad esempio le auto a combustione si sono diffuse e sono diventate una soluzione commerciale quando avevano autonomie inferiori alle attuali elettriche ed erano per l'epoca estremamente più costose quindi anche all'epoca avremmo dovuto evitare le ICE in attesa di avere modelli anche solo lontanamente simili a quelli attuali?
All'epoca c'erano le carrozze a cavalli, che dovevano fermarsi per riposare. Era una situazione completamente diversa, non tirare in mezzo cose che non hanno senso, come sempre.

Quote:
Infine ribadisco una considerazione: lo scopo delle BEV non è essere alternativa alle ICE ma cambiare la mobilità. Quindi nessuno anche con capacità minime di analisi si aspetta che lo sviluppo delle BEV possa andare nella direzione di essere una alternativa alle ICE 1 a 1 perché altrimenti 2035, regolamenti euro ecc... ecc... si poteva far a meno di tutto e semplicemente dire vendi le BEV a chi vuole BEV e fine.
Quello che a molti sfugge è che tramite le BEV si sta implementando un cambio di approccio e che quindi per forza di cose non saranno mai una alternativa alla pari.
E quindi che le rendiamo obbligatorie a fare?
E non tirarmi fuori il discorso inquinamento. Ti anticipo che non ripetero' di nuovo sempre le stesse ovvie considerazioni.
Old 09-01-2025, 11:58   #159
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Nessuna delle due. Tanto l'auto termica quanto quella elettrica presuppongo prima di tutto l'accesso a una fonte di energia carburante o elettricità che non è disponibile per tutti.

A un reddito per l'acquisto e il mantenimento che non è disponibile per tutti.

A infrastrutture come strade, ponti ecc... ecc... che non sono disponibili per tutti.

A officine, meccanici, pezzi di ricambio che non sono disponibili per tutti.

La fallacia sta nella parte "per tutti" perché niente è realmente disponibile per tutti.

Poi puoi dirmi che una ICE è più disponibile di una BEV e hai ragione... lo è ma non per tutti.
Ma a questo punto torniamo al nocciolo: lo scopo di spingere le BEV non è creare una alternativa a una ICE ma cambiare l'approccio alla mobilità e quindi anche diminuirne l'accessibilità nella forma del singolo mezzo privato.
L'avvocato del diavolo.
Old 09-01-2025, 12:25   #160
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
E quindi che le rendiamo obbligatorie a fare?
E non tirarmi fuori il discorso inquinamento. Ti anticipo che non ripetero' di nuovo sempre le stesse ovvie considerazioni.
Te l'ho già scritto perché c'è una precisa volontà di modificare le abitudini di mobilità. Ridurre le auto circolanti, razionalizzare i trasporti tramite TPL, avere maggior controllo su come dove e quando la gente si sposta e così via.

L'inquinamento a mio parere è un fattore marginale in cui e l'ho scritto tante volte è più un bonus aggiuntivo che non un obiettivo cercato. Che ci sia o meno un vantaggio ambientale interessa poco se non sotto un profilo di marketing.

Quote:
L'avvocato del diavolo.
Eh se ero così e intendo non solo di aspetto ma anche di "ruolo" non solo il diavolo avrebbe vinto alla stragrandissima ma a quest'ora navigavo nell'oro. MAGARI! Veramente MAGARI!

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian