|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
Quote:
No, la CPU consuma e scalda poco. Però il dissipatore in dotazione è davvero imbarazzante e , se vuoi evitare di aver un phon nella stanza, è meglio che tu lo sostituisca con qualcosa di più silenzioso. Quote:
No, non ha senso perché le prestazioni sono le stesse e nel case c'è spazio per alloggiare un normale disco sata. ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'idea del mettere l'msata era anche per aggiungere uno storage da 500 più avanti, ma effettivamente potrei anche evitare... se non ho visto male nel case se non metto il lettore cd, ho lo slot per 2 dischi da 2.5. Le prestazioni tra ssd sata ed msata sono le medesime? Ok per la ventola, cerco qualcosa che stia in quel case allora, sempre se esiste. Grazie, vi tengo aggiornati!
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non ti preoccupare, Ce ne sono tanti tra cui scegliere ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi
Ho aggiornato all'ultimo bios disponibile e ritentato il boot con le memorie a 2400MHz (profilo XMP#1) Ora esegue il boot ma sempre a 2133MHz, come fosse il secondo profilo
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Io con 6800k non ho mai avuto problemi, anche se tendenzialmente evito sempre i profili xmp, perchè riesco ad andare con ram Samsung (le migliori x amd apu) oltre le specifiche del profilo massimo Xmp a voltaggi ben inferiori. Ho provato con successo delle TridentX 2400 cl 10 (chip Samsung) su xmp, ma da oltre un'anno sono con ram Samsung value 1600 cl 11 portate a 2400 cl 10-12-11-31- 1T con solo 1.58v di voltaggio
Vendo Steamdeck OLED e LCD Ultima modifica di luca_pw : 16-06-2015 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ho collegato il pc alla tv con cavo hdmi ma non riesco a sentire l'audio con le casse della tv, c'è qualche settaggio da fare sulla mb ?? nei dispositivi di riproduzione risulta attivo Audio Digitale mentre invece hdmi scollegato non capisco.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
messo i driver hdmi AMD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 |
Member
|
Precisamente :
Tv Led Lg con estremità cavo HDMI inserita nella presa Hdmi 1 , altra estremità inserita nella presa Hdmi del pc ( Hdmi in - libera ) . Il desktop del PC viene visualizzato sulla Tv , poi click destro sull'icona volume + click dispositivi di riproduzione e nella sezione trovo: Altoparlanti - non collegato Cuffie - non collegato Audio Digitale ( S / Pdif ) - dispositivo predefinito - se faccio partire un video vedo il mixer volume che si muove ma non sento nulla dalle casse della TV Audio Digitale ( Hdmi ) - non collegato Ho provato a disabilitare Audio Digitale ( S / Pdif ) per vedere se diventava opzionabile Audio Digitale (Hdmi ) ma niente ..... ![]() Ho assemblato io il pc ( prima volta ) ma mi sono limitato a utilizzare i pezzi ( nel mio caso Amd A8 7600 ) senza aggiungere nulla .... Dove trovo o posso verificare la presenza di questi driver ? Grazie a tutti in d'ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
![]() Ultima modifica di Paky : 16-07-2019 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, ho la seguente configurazione..
case: MS-Tech I-70 Case Mini-ITX 120W cpu: Amd A8-7600 3.8Ghz 4MB 65W FM2+ R7 Series' AD7600YBJABOX mobo: ASRock Mod SoFM2+ FM2A88X-ITX+ (Mini ITX) ram: Corsair 2x2GB 1333MHz TW3X4G1333C9A (queste le ho già e vorrei utilizzarle) disco: SSD 128GB Sandisk SDSSDP-128G-G25 e dei problemi..! : - tutto attaccato, il pc si accende ma non manda nulla a schermo, rimane acceso - cambio ram mettendo un banco di geil standard da 4 gb, si accende, rimane acceso 4 secondi e si spegne - provo con un alimentatore standard e le ram corsair, ma ugualmente si accende, rimane acceso ma non visualizza nulla - metto la ram geil e parte: vedo il bios - rimetto nel case ms-tech facendo un cmos ed utilizzando la ram geil: il pc sta volta rimane acceso, ma non visualizza.. - sempre uguale con banco corsair .. consigli sui prossimi passi? ![]() ![]() gracias
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Quindi l'unica configurazione funzionante è fuori dal case con psu standard e ram geil?
Mi pare che le prove siano state fatte tutte...
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
|
Quei driver dovrei trovarli nel
- AMD Catalyst Packages ultimo rilascio per A8 7600 ( sito Amd) o - AMD ultimo pacchetto All in 1 dalla sezione download della ASRock FM2A88X-ITX+ ![]() ![]() Ultima modifica di donatone : 06-07-2015 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
+ alimentatore case nuovo rotto l'unica combo possibile è questa? mi faccio cambiare il case.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ho risolto con amd catalyst e poi ho aggiornato un po' di driver della mb dal sito asrock |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
visto che con le mie "possenti" Corsair 2x2GB 1333MHz TW3X4G1333C9A il pc non si avvia
![]() ![]() guardando la lista di compatibilità memorie ne trovo davvero poche da 4 gb da acquistare su internet
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mem...600_value.aspx ricorda, comunque, che con un banco solo avrai le prestazione grafiche notevolmente penalizzate causa dual channel disabilitato ![]() per quanto riguarda i tuoi problemi, hai verificato che bios ha la mobo... potrebbe essere vecchio e quindi incopatibile coi Kaveri...
Vendo Steamdeck OLED e LCD Ultima modifica di luca_pw : 20-07-2015 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() consigli? il bios lo aggiornerei anche, ma non credo di poterlo fare senza riuscire ad avviare il pc, mi servirebbe almeno un banco di ram funzionante ![]() le geil non le ho più, le avevo rubate da un altro pc "di passaggio"
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo problema non dipendesse dalla ram, ma da un bios molto vecchio (capitano soprattutto negli store che hanno poco smercio) che non riconosce correttamente Kaveri, più che ram nuove, ti serve un processore della generazione precedente Richland o Trinity per aggiornare il tutto ...per poi rimettere il tuo Kaveri
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.