|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
che vergogna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Giusto per dire la mia.
L'equo compenso è nato per risarcire gli artisti di un diritto garantito dalla legge italiana. Ovvero quello di consentire ad ogni acquirente di un qualsiasi contenuto multimediale di effettuare una propria copia dell'opera in questione, per uso strettamente privato. A meno che questa operazione non violi i sistemi di protezione volti ad impedire la copia stessa. Il che, in teoria, restringe il diritto alla sola musica. Quindi, la totalità delle utenze di strumenti digitali e/o informatici, è vessata da un imposta che gli consente di esercitare un diritto che in pratica non può esercitare... Con la beffa che magari paghi i diritti una volta (servizio di streaming) e balzello sul prodotto che ti serve per visualizzare il diritto sopra pagato. Il che appare oltre che ridicolo, profondamente ingiusto e, in ultima analisi, illegale. Cioè, se la legge mi garantisce il diritto ad effettuare una copia per uso personale... fatemi pagare questo diritto sul supporto originale! E chiuso il discorso! Aspetta... no, non si può fare, che se aumento gli originali di 0,5€ mi calano le vendite e a sti scrocconi che scaricano non riesco più a estorcere una ceppa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.