Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 21:39   #141
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
magari dare una possibilità a una beta multi (nata quindi per testare gameplay server etc..) sapendo aspettare un pò? questo spiega perchè se fossi uno sviluppatore non farei valutare a un pc gamer il mio lavoro
poi qualcuno mi deve ancora spiegare (partendo dai DICE) a cosa serve la grafica pompata in un fps multi, ma è un altro discorso.
Forse per giustificare il fatto di avere tutti hardware molto costoso? Forse perchè costa 60€ il gioco che è uno sproposito su pc ed è lecito pretendere il meglio?
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 21:48   #142
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Forse per giustificare il fatto di avere tutti hardware molto costoso? Forse perchè costa 60€ il gioco che è uno sproposito su pc ed è lecito pretendere il meglio?
beh, io non ho un hardware costosissimo, sebbene solo la vga mi sia costata 1 anno fa 220 euro e ora mi dicano che è già vecchia i requisiti che ho io sono in pratica quelli raccomandati per bf3, quindi se mettessero il dettaglio "ultra" sarei fregato
comunque la scelta dell'hardware è dell'utente, non penso che nessuno debba per forza giustificarlo, se non l'utente a sè stesso: se capisci che non puoi sfruttarlo più di tanto, faresti bene a riflettere prima di spendere per poi lamentarti di cose ampiamente immaginabili.
per i 60 euro (possibile che non si trovi a meno..?) c'è la beta: non piace la beta, si lascia il gioco dove sta, fermo restando che si dovrebbe giudicare il gameplay e non l'aspetto tecnico.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:02   #143
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Capisco che tutti dicano che il gameplay è molto più importante della grafica ecc... Ma la grafica per me almeno è fondamentale per l'immedesimazione e da appassionato di tecnologia mi piace vedere le sue evoluzione. Gli ultimi 4 anni sono stati deprimenti in questo senso.
Old 14-10-2011, 22:15   #144
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Capisco che tutti dicano che il gameplay è molto più importante della grafica ecc... Ma la grafica per me almeno è fondamentale per l'immedesimazione e da appassionato di tecnologia mi piace vedere le sue evoluzione. Gli ultimi 4 anni sono stati deprimenti in questo senso.
boh, prova a dare fiducia ed aspettare. anche con crysis 2 (gioco nato in dx9) quasi tutti ultra pessimisti, poi esce la patch dx11 con tutto il corollario e quasi tutti contenti...perlomeno si può attendere un pochino per giudicare compiutamente.
per me gli ultimi tempi sono stati deprimenti perchè con questa storia dei joypad in molti giochi non si riesce a mirare e muovere la visuale bene nemmeno a pagare
Old 15-10-2011, 10:59   #145
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sono stati deprimenti perché Crytek ha fatto un gioco nel 2007 che ancora stenta a girare decentemente sulle macchine attuali, a meno di non prenderò roba da 2000€.. e comunque dipende poi dalla risoluzione.

Altrimenti, c'è sempre stato un progressivo miglioramento visivo... se poi uno sta con la telecamera appiccicata alle texture per vedere se sono slvatae, son problemi suoi.

Da appassionato di tecnologia, ritengo che quello che ha fatto Carmack con l'ID Tech 5 (come tutto quello che ha fatto dall'Adaptive Tile Refresh in su) sia estremamente più interessante di quando abbiano mai fatto o fatto vedere Crytek e DICE, e badate bene che Carmack ha sempre tirato fuori il massimo da macchine scarse, non spinto al massimo macchine potenti (a fare questo, vedi Crytek e DICE, appunto, son capaci tutti.... e con tutti intendo anche io).

Il graficone semmai è interessante per chi crede acnora che in un buon videogioco, sia la grafica a garantire l'immedesimazione... fidatevi, se un gioco è bello, dopo 5 minuti alla grafica non ci fate più caso... sicuramente non fate più caso alle texture slavate da vicino... quello che conta per l'immedesimazione, a livello visivo, semmai è una questione globale, una visione d'insieme soprattutto a livello artistico.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:45   #146
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Da appassionato di tecnologia, ritengo che quello che ha fatto Carmack con l'ID Tech 5 (come tutto quello che ha fatto dall'Adaptive Tile Refresh in su) sia estremamente più interessante di quando abbiano mai fatto o fatto vedere Crytek e DICE
Quoto.

E comunque il progresso grafico è un sottoinsieme del progresso tecnologico.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:50   #147
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:
Io penso ci siano anche delle regie occulte dietro tutto questo. Sono sicuro che Microsoft e Sony passino bustarelle ai produttori dei giochi con più hype per favorire ora una console ora un'altra e per affossare il mercato pc. Voglio dire prendiamo Assassin's Creed. Sono tre titoli di seguito in cui annunciano il gioco in contemporanea con le console e poi lo ritardano incredibilmente di qualche settimana. Lo stesso hanno fatto con Arkham City. Io sono convinto che questi ritardi siano in malafede per sabotare il mercato pc.
Chi ha sia una console che un pc e non vuole aspettare prenderà questi giochi per console.
Oppure un esempio più vecchio Oblivion: era fissata la data per fine 2005 ed era un'esclusiva PC inizialmente. Arrivano ad un mese dalla data di uscita e annunciano poco prima una versione console e guarda caso esce fuori un incredibile ritardo di oltre 6 mesi. In quel caso sono sicuro che la versione PC fosse pronta ma per non danneggiare il mercato console hanno ritardato tutto per un'uscita contemporanea.
Ammetto di essere tendenzialmente scettico riguardo alle teorie complottiste (magari a volte sbagliando), ma quello che mi viene in mente però è: un gioco tripla A oggi costa decine di milioni di dollari, ne incassa decine o ceninaia. A questo punto, visto il giro d'affari: ma le case produttrici di consolle... quanti milioni di dollari dovrebbero regolarmente pagare ai produttori per ogni videogioco per rendergli economicamente vantaggioso adottare una politica di vendita fallimentare che non massimizzasse il profitto?

E come mai non lo facevano prima?

Poi guardo i volumi di vendita che negli anni si sono guadagnati le consolle rispetto ai pc, i successi di vendita su consolle di titoli che prima erano appannaggio esclusivo dei pc... e mi viene da pensare che sia semplicemente... mercato!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:13   #148
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
voglio half life3, ma quando esce???
il 2 aveva un motore grafico da paura. potente e scalabile.
col source uscirono un sacco di bei giochi.

ma dite che la grafica di bf3 raggiungerà nuove vette?
questa immagine del frostbite 2 è stupenda

solo che non vedo molti giochi che usano i motori grafici della dice.
di certo non in numero comparabili con UE3 o Source.

per UE4 mi sembra tocca aspettare 3-4 anni...
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:43   #149
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi

ma dite che la grafica di bf3 raggiungerà nuove vette?
questa immagine del frostbite 2 è stupenda

[cut,immagine al post precedente]

solo che non vedo molti giochi che usano i motori grafici della dice.
.
sarà perchè vedono immagini come queste sicuro che è frostbite 2? uno screen preso a caso da mirror's edge farebbe più bella figura:qui vedo solo un parallelepipedo concepito in una segheria con qualche oggetto infilato dentro

p.s.
svelato l'arcano. è un'immagine tratta da una demo per mostrare il radiosity e l'illuminazione :-) quindi estrapolare un'immagine per mostrare la potenza del motore non ha particolarmente senso.

Ultima modifica di V3N0M77 : 15-10-2011 alle 13:50.
Old 15-10-2011, 13:53   #150
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Si. A demonstration of quasi-realtime radiosity from the Frostbite 2 engine.
da wikipedia.

L'effetto della luce è molto realistico. L'illuminazione è una delle cose che mi convince meno nei giochi moderni. Troppo ''pompata''.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:00   #151
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
Si. A demonstration of quasi-realtime radiosity from the Frostbite 2 engine.
da wikipedia.

L'effetto della luce è molto realistico. L'illuminazione è una delle cose che mi convince meno nei giochi moderni. Troppo ''pompata''.
certo, solo che per quanto riguarda illuminazione, ombre e via dicendo preferisco sempre un bel video :-) la buona notizia è che tira aria di ME2..
Old 15-10-2011, 14:33   #152
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Ammetto di essere tendenzialmente scettico riguardo alle teorie complottiste (magari a volte sbagliando), ma quello che mi viene in mente però è: un gioco tripla A oggi costa decine di milioni di dollari, ne incassa decine o ceninaia. A questo punto, visto il giro d'affari: ma le case produttrici di consolle... quanti milioni di dollari dovrebbero regolarmente pagare ai produttori per ogni videogioco per rendergli economicamente vantaggioso adottare una politica di vendita fallimentare che non massimizzasse il profitto?

Poi guardo i volumi di vendita che negli anni si sono guadagnati le consolle rispetto ai pc, i successi di vendita su consolle di titoli che prima erano appannaggio esclusivo dei pc... e mi viene da pensare che sia semplicemente... mercato!
Quoto.

"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:10   #153
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi

Son d'accordo, i complotti lasciamoli pure a Deus Ex, questo è semplicemente mercato...
Old 15-10-2011, 15:13   #154
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Beh le bustarelle ci sono come l'esclusiva temporale dei dlc di BF3 per PS3. In quel caso Sony ha dato la mazzetta ad EA.
Old 15-10-2011, 15:25   #155
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Sono stati deprimenti perché Crytek ha fatto un gioco nel 2007 che ancora stenta a girare decentemente sulle macchine attuali, a meno di non prenderò roba da 2000€.. e comunque dipende poi dalla risoluzione.

Altrimenti, c'è sempre stato un progressivo miglioramento visivo... se poi uno sta con la telecamera appiccicata alle texture per vedere se sono slvatae, son problemi suoi.

Da appassionato di tecnologia, ritengo che quello che ha fatto Carmack con l'ID Tech 5 (come tutto quello che ha fatto dall'Adaptive Tile Refresh in su) sia estremamente più interessante di quando abbiano mai fatto o fatto vedere Crytek e DICE, e badate bene che Carmack ha sempre tirato fuori il massimo da macchine scarse, non spinto al massimo macchine potenti (a fare questo, vedi Crytek e DICE, appunto, son capaci tutti.... e con tutti intendo anche io).

Il graficone semmai è interessante per chi crede acnora che in un buon videogioco, sia la grafica a garantire l'immedesimazione... fidatevi, se un gioco è bello, dopo 5 minuti alla grafica non ci fate più caso... sicuramente non fate più caso alle texture slavate da vicino... quello che conta per l'immedesimazione, a livello visivo, semmai è una questione globale, una visione d'insieme soprattutto a livello artistico.

Sei arretrato gaxel,crysis gira al massimo dettaglio ormai da un pezzo,con risoluzione full HD.
Comunque Carmack ha toppato alla grande con la piattaforma che lo ha reso famoso,per cui peggio di così non poteva fare. Poi permettimi,lui si è esclusivamente concentrato sul virtual texturing tralasciando qualsiasi altro aspetto! La fisica è inesistente (non parziale come la maggior parte dei titoli),l'illuminazione è statica,e tutto praticamente è precalcolato. Le texture ad 1 metro (non centimetri) sono uguali spiccicate in definizione a quelle di giochi di 10 anni fa! Pensa un pò le console sono addirittura in grado di gestire texture a livello qualitativo,"leggermente" superiori. Comunque miracoli non ne ha mai fatti,per cui avrà spinto le macchine scarse ma a che pro? La qualità grafica ne risente parecchio comunque...E crytek con crysis non è che fece qualcosa di molto diverso,di fatti impostando tutto su low giocavi con configurazioni pessime ma ovviamente con una qualità scandalosa. Piuttosto dovresti spiegare come mai un borderlands non sia un capolavoro,mentre rage invece sia considerato tale!
Old 15-10-2011, 15:31   #156
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Carmack ha fatto comunque un passo avanti, anche se decine indietro, la varietà delle texture in rage non è presente in nessun gioco, si spera solo che sia possibile con questa tecnologia inserire tutto quello che manca.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:39   #157
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Carmack ha fatto comunque un passo avanti, anche se decine indietro, la varietà delle texture in rage non è presente in nessun gioco, si spera solo che sia possibile con questa tecnologia inserire tutto quello che manca.

Varietà di texture,io sono convinto che se tanti non l'avessero letto in giro,non si sarebbero MAI resi conto delle texture differenti. Diverso il discorso se una texture è in bassa risoluzione,o se c'è un certo tipo di illuminazione!
Old 15-10-2011, 16:34   #158
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Varietà di texture,io sono convinto che se tanti non l'avessero letto in giro,non si sarebbero MAI resi conto delle texture differenti. Diverso il discorso se una texture è in bassa risoluzione,o se c'è un certo tipo di illuminazione!
Io son convinto invece che se tanti pensassero a giocare, non si sarebbero mai accorti delle tecture slavate a 10cm o della fisica inesistente in un gioco che non richiede fisica o dell'illuminazione statica in un gioco che non richiede un ciclo giorno-notte.

Poi, Crysis, in FUll HD, gira in DX10 tutto al massimo a 60fps con sistemi al top ora, cioè lo 0.00001% dei PC venduti in capo a un anno.
Old 15-10-2011, 16:56   #159
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Io son convinto invece che se tanti pensassero a giocare, non si sarebbero mai accorti delle tecture slavate a 10cm o della fisica inesistente in un gioco che non richiede fisica o dell'illuminazione statica in un gioco che non richiede un ciclo giorno-notte.

Poi, Crysis, in FUll HD, gira in DX10 tutto al massimo a 60fps con sistemi al top ora, cioè lo 0.00001% dei PC venduti in capo a un anno.

E pensi male perchè su pc non si ragiona come su console,altrimenti il progresso sarebbe bello che stagnante. Se non fosse per quei pochi giochi su pc che sfruttano l'hardware a dovere,staremmo con la grafica da psx!
Un gioco che non richiede fisica...La fisica dovrebbe esserci in qualsiasi gioco perchè fa parte della realtà che poi è quella attraverso il quale viene creato un videogioco.

Comunque i 60 fps li stai specificando ora,per quanto ci sia comunque l'hardware necessario a farlo girare così. Una ati 5870 ti permette pure di attivare un 8x di antialiasing,per cui con qualcosa di inferiore si gioca alla grande sempre al massimo!
Old 15-10-2011, 17:55   #160
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Circa, si vedono più post per lamentele sulla grafica che per il gameplay.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian