|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Quote:
![]() cmq bellissimi i premi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io credo che pesi 37Kg circa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
32 kg ma se ci prendo puoi tenerti il premio
![]() ![]()
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
si io lo so , sono esattamente 36kg e 583 g esattamente 36583g
![]() ho vinto qualcheccossa
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Le dimensioni sono riportate nei primi post, ragazzi belli, ma costa troppo leggersi il primo ed il secondo post?
Dai, usate il menu di navigazione e trasportatevi ai primi due post... Non chiedo molto, ma un minimo di attenzione sarebbe gradito... La precisione è lasciata a voi, più specificate, più avete possibilità :-) Ovvio che il peso complessivo vada espresso in chilogrammi, che è l'unità di misura per il peso comunemente adottata in Italia.
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
39 kg
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
24 kg!!!
![]()
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
WOW! Complimenti per il lavorone!! Non c'è niente da dire, questo è puro modding!!
Per quanto riguarda il peso, considerando che la struttura è completamente in alluminio, niente acciaio penso che a "secco " il peso si aggiri sui 10-12 Kg al massimo... Peso finale = 20 Kg
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Provo anche io a dare un peso:
28,50Kg incrocio le dita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Cioè... non so se avete notato che qualcuno ha fatto il suo primo post nella sezione modding!!!!
Ma bisogna festeggiare!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questo giro di birra lo offre il forum, il prossimo giro lo paghi tu :-) Cmq, grazie dei commenti, e si inizia a notare un trend nei pesi, siete nettamente divisi tra "entro 20 kg" ed "over 35Kg" ... Ridendo e scherzando, manco io so che peso avrà alla fine , lo scopriamo insieme dal vivo, mia moglie si è offerta di fare da cameraman alla pesatura :-)
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
IL giudice di gara dovrebbe organizzare un post per raccogliere ed organizzare le varie valutazioni circa il perso del progetto in corso.
![]()
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Il giudice di gara ritiene che rivelare i pesi di tutti gli utenti sia controproducente ai fini del divertimento.
Cmq, per chi vuole, basta mandarmi un pm e gli mando i link a tutti i forum sui quali questo giochino è ospitato :-)
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Finalmente è giunta l'ora di lavorare sui Drive-A-Way , lastra di alluminio da 1.5mm , nastro di carta e strumenti di disegno pronti sul tavolo :
![]() Dopo una decina di minuti a misurare, ecco dove vanno effettivamente i dischi : ![]() Come posizione ci siamo, ma urge una piccola modifica alle viti. Di default i Drive-A-Way vengono forniti con 4 viti zigrinate e 4 con testa svasata , così : ![]() Solo che a me non piace... Viti anodizzate nere, che ne dite? ![]() Dopo una rapida sostituzione : ![]() Ora mi piace di più :-) Già che ho smontato il tutto, ecco il contenuto : ![]() Cavi, cavetti, supporti per montare un disco da 3e1/2 o da 2e1/2, insomma, servizio completo! Vediamo da vicino il pannello posteriore : [img]http://www.italiamodding.it/rigor/hex/DSC08964 Siccome non userò la sua elettronica, lo levo , tenendo solo la mascherina in alluminio : ![]() Ora è il momento di lavorare la fissaggio dello chassis.
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Visto da sotto si notano le 4 viti M4 che tengono in sede di gommini per il disco interno :
![]() Via le sue viti originali : ![]() A lato vedete i supporti in gomma per i dischi, da una parte sono filettati M3 per le staffe del disco, ma a noi interessa l'M4 esterno. Comunque, ecco i dischi in sede : ![]() Una rapida passata con il bulino per segnare i fori da fare : ![]() Ecco con cosa li voglio fissare : ![]() Viti M4 a brugola in acciaio inox, e gommini Nexus per eliminare le vibrazioni dai dischi al pannello. Dopo una rapida foratura, ecco il primo pannello al suo posto : ![]() ![]() Messo al suo posto nel case rende discretamente : ![]() Ora non mi resta che smontare il Drive-A-Way, preparare per la foratura del pannello e dei supporti esagonali per tenerlo in sede, e lucidare il tutto a specchio... Anzi, magari prima è meglio che faccio lo scasso esagonale per passare i cavi :-)
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Vedo che i commenti si sono sprecati, eh?
Vabbè, io continuo per la mia strada... Messo a posto il discorso del Drive A Way (che comunque è ancora da tagliare a modino) voglio dedicarmi al controller RGB per le strip, lo avevo comprato un'anno fa, eccolo : ![]() Un'amico del team Hackaday mi ha consigliato questo kit, e ho deciso di comprarlo, mi hanno affascinato in particolar modo le spiegazioni passo passo per il montaggio ed il basso costo, viene sui 26 euro, spedizione compresa... ![]() Seguendo la guida all'assemblaggio (molto curata e dettagliata, ricca di foto) che Big Clive ha sul suo sito la fase di montaggio occupa circa 15 minuti, contanto anche il tempo che si scaldi il saldatore, ed anche chi è alle prime armi si troverà decisamente bene! ![]() Ed ora, qualche filo volante e qualche pulsante che avevo in giro per casa, nulla di che, ma per fare i test alla veloce va più che bene :-) ![]() Mi sono rivolto a questo prodotto perchè ha già preimpostati un bel pò di effetti luminosi, divisi in due categorie, Architectural ed FX. Le routine luminose disponibili sono le seguenti in modo Architectural: 01 : Variazioni graduali su colori pastello * 02 : Variazioni graduali su colori pieni * 03 : Variazioni graduali su tutto lo spettro cromatico * 04 : Rosso (segnale) 05 : Cambio rapido tra colori pastello 06 : Cambio rapido tra colori pieni 07 : Cambio rapido tra tutto lo spettro cromatico 08 : Verde (segnale) 09 : Colori primari che cambiano in maniera random 10 : Colori pastello che cambiano in maniera random 11 : Blu (segnale) 12 : Arcobaleno (è possibile bloccare un colore premendo Option) 13 : Arcobaleno continuo * 14 : Nero (segnale) ovvero tutto spento Per le modalità segnate con * è possibile regolare quanto tempo mantenere un colore prima di passare al successivo tramite il tasto Option. Le modalità colore denominate "Segnale" servono per muoversi all'interno dei programmi, in modo da capire dove siete, cosa intelligente ma non molto facile da interpretare. Ed ora, la routine luminose disponibili in modalità FX: 15 : Lampo plasma colorato (regolabile in velocità) 16 : Lampo plasma bianco (regolabile in velocità) 17 : Colori stroboscopici (regolabile in velocità) 18 : Magenta (segnale) 19 : Cambio rapido con colori pastello (regolabile in velocità) 20 : Cambio rapido con colori pieni (regolabile in velocità) 21 : Cambio rapido su tutto lo spettro (regolabile in velocità) 22 : Ciano (segnale) 23 : Fiamma al vento (tre colori indipendenti, regolabile in velocità) 24 : Fiammella (tre colori indipendenti, regolabile in velocità) 25 : Giallo (segnale) 26 : Colore primario fisso (selezionabile) 27 : Colore pieno random (riselezionabile) 28 : Colore pastello fisso (riselezionabile) 29 : Accensione graduale di un colore primario (selezionabile) 30 : Accensione graduale e random di un colore primario (selezionabile) 31 : Bianco (segnale) Tutto ciò che riporta la dicitura "regolabile" sia in velocità che in selezione tramite il tasto Option. Se vi perdete nella scelta delle routine, premendo contemporaneamente Option e Program per un secondo resetterete il tutto alla modalità di funzionamento 1. Sembra difficile, ma è di una semplicità estrema! In totale, tolti i colori segnale, abbiamo 23 modalità colore, la maggior parte delle quali possono essere modificate come velocità o come colore. A mio avviso, non male, e secondo voi? Questo è un rapido test usando un solo led RGB che avevo sottomano : ![]() Anzi, diciamolo, prima lo sleeving dei cavi, sono troppo curioso di vedere come rendono le strip ora che ho il case in linea di massima montato...
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Però prima devo fare lo sleeving...
Iniziamo intanto a posizionare gli strip rgb sul tetto come li vorrei mettere : ![]() Poi tiriamo fuori un pochino di sleeve : ![]() Dopo qualche oretta di lavoro ci siamo, piccolo particolare : ![]() E qui sono pronti i tre strip da mettere ai lati : ![]() Per incollarli al loro posto ho usato il mio biadesivo preferito : ![]() Dopo un rapido taglio con il bisturi : ![]() Ecco come fare per avere la metà ben fatta senza impazzire...
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Lo sleeving ora va avanti con il pezzo più noioso e lungo da fare...
Due cavi, ogni cavo pilota 3 strip che verranno messe intercalate sul soffitto. Potevo anche mettere un cavo solo per tutte e sei, ma non si sa mai che trovo un posto anche per il radiocomando in modo da accendere tre strip per volta... Vediamo meglio il posizionamento : ![]() Dopo una mezz'ora ecco i due cavi : ![]() Ora non resta altro da fare che cablare anche questi spezzoni : ![]() Ecco un particolare del cavo finito : ![]() Alla fine ho scelto di incollare al soffitto gli strip usando il Dual Lock : ![]() Altro non è che Velcro ad elevata tenuta, ed ora è il momento di vedere come rende , mi pareva giusto farci un video :-) Hex - Test Strip RGB
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Già che ero nello sleeving, ho deciso che per i due pulsanti di programmazione ed opzioni era giunta l'ora di usare dei pulsanti antivandalo che ho in casa da 3 o 4 anni :
![]() Il ring è illuminato di bianco, lo collego direttamente all'alimentazione della basetta del controller, così sono sempre accesi ed attirano l'attenzione... Ecco lo sleeve finito, intanto : ![]() Ora non mi resta che fare lo sleeve dei cavi usb, del floppy, dei cavi sata e sono quasi pronto... Ecco, insomma, mi prende male... Nel frattempo, ho fatto anche un video su come fare lo sleeving, se a qualcuno interessasse approfondire l'argomento... Lezioni di modding - Lezione 1 - Lo sleeving Ok, ed ora posso andare avanti a mettere guaine, termorestringenti e via dicendo... La noia mi assale, mannaggia a me...
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Molto bello Rigor... mi togli una curiosità perchè vorrei fare un lavoro simile, in cucina
![]() ![]() ![]() ![]() Un particolare... da sotto la luce verrà? Non sò ma l'illuminazione dal basso a mio avviso rende le cose più mistiche, non trovi? Un bell'effetto fiammella ed ha un fuoco acceso nell'esagono. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.