Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 23:08   #141
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
odio i pranzi natalizi, e dover fare la faccia stupita e felice di regali imbarazzanti.
odio la poesia natalizia declamata dai bambini ( ) al pranzo di natale su istigazione criminale dei genitori.
odio dover dire "aaaaaaaa ma che buono" riguardo una orrenda crema di cicoriaccio cipolle e capperi che mi ha fatto mia madre "perchè sei vegetariano e non mangi le lasagne".
odio i discorsi imbecilli e micragnosi di alcuni parenti provinciali arricchiti.
le luminarie mi fanno venire schifo della vita.

mi piace lo shopping e la ressa (ma odio il traffico)
mi piace quando esci per la prima volta con una tizia e fai shopping e ti conosci meglio in quel modo.
(se invece è un periodo in cui sono "solo", mi pesa da morire e non compro un ghezz)

amo solamente la sera del 25 quando si accende il camino, si fa il vin brulè (modestamente sono un maestro) e si gioca a Risiko con gli amici di sempre e ci si scambiano i regali.
Entro le 22.30-23 si è litigato a causa del Risiko, però è bello così

Avessi vinto mezza volta perdo sempre porc'...
Old 09-12-2008, 00:09   #142
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Boh, io non ho mai amato particolarmente questa festa, ma il pranzo enorme dalla nonna è buono, e ci sono alcune settimane di vacanza, quindi non mi lamento troppo...
Old 09-12-2008, 00:27   #143
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Beh.... per il mio cenone della vigilia ( da solo, of course... ) che preparerò con le mie manine.... quest'anno ho pensato a ( alla faccia della dieta, almeno per Natale.... )

- antipasto: tartine stracchino e salciccia al forno.
-primo: penne panna e salmone ( non quello comprato al supermarket, ma quello buono selvaggio nordico preso in pescheria...)
- secondo/contorno : carpaccio di vitello ai porcini ( tanto per mescolare carne&pesce)
- dolce: cantucci di prato & vinsanto, brutti ma buoni ( presi dal famoso "mattonella " mattei.... ) panettone e/o pandoro.

Abbinamento vini: antipasto con un rosso giovane o un lambruschetto, primo con un bianco tipo muller thurgau o prosecco cartizze, secondo con un brunello di montalcino, dolci con traminer aromatico. ( se li bevo tutti muoio, quindi devo decidere un paio di bottiglie tra queste.... e non le finirò certo ... mi piace degustare )

- fine cena: mi concederò qualche boccata di un avana che un amico mi ha portato da cuba

- musica di sottofondo: jazz, blues, classica.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo che sì! Baguette tagliata a mo di salame e dopo in forno! Sono tartine da leccarsi le orecchie !

Mi dai una ottima idea per il salmone, ho giusto della vodka da aprire, la userò in questo frangente.... !!!!

Sicuramente finirò la vigilia di Natale ubriaco fradicio... ma tanto sarò a casa quindi tant'è.....
Sai, ti invidio... se io passassi il natale da sola non mi verebbe mai in mente di esser così attiva e alacre... come ho detto, l'unica volta che mi è capitato ho cenato con una banana con la nutella con un programmino automatico sul pc che lampeggiava auguri auguri... se mi succedesse di nuovo credo mi suiciderei...

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
il natale mi garba, perchè sto con la mia famiglia.
I più stretti che si voglion bene.
mando affanculo tutto e tutti almeno per due giorni, anche tre.. quindi meglio di niente.
E poi sti cassi del regalo... a noi basta star insieme, soprattutto con i cugini na cosa tira l'altra, alla fine te sei tirato tante de quelle bombe che al cenone ce arrivi così ....

aaaah divertente il natale
uguale uguale
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:27   #144
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Ieri la mia migliore amica è venuta a casa... A fare l'albero!

io davanti la 360, lei davanti l'albero!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:55   #145
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
la tua migliore amica?
Old 09-12-2008, 16:00   #146
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Ieri la mia migliore amica è venuta a casa... A fare l'albero!

io davanti la 360, lei davanti l'albero!
non esiste l'amicizia tra maschio e femmina
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:46   #147
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non esiste l'amicizia tra maschio e femmina
L'amicizia tra uomini e donne esiste quando non c'è attrazione fisica
Old 09-12-2008, 16:50   #148
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:

PS: balordo ma perche' non usi msn? sto provando a crearmi una folta cerchia hwupgradiani messeniani
OT:
Ho chiuso con msn, ci entro davvero moooolto di rado. Se vuoi ci mettiamo d'accordo e magari ci sentiamo via skype. Cmq se mi aggiungi, prima o poi ci becchiamo.
Ma se facciamo sta cena ci dobbiamo mettere d'accordo.
Old 09-12-2008, 17:10   #149
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
L'amicizia tra uomini e donne esiste quando non c'è attrazione fisica
ok ha la barba
Quote:
OT:
Ho chiuso con msn, ci entro davvero moooolto di rado. Se vuoi ci mettiamo d'accordo e magari ci sentiamo via skype. Cmq se mi aggiungi, prima o poi ci becchiamo.
Ma se facciamo sta cena ci dobbiamo mettere d'accordo.
skype? ma esiste ancora?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:16   #150
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
ok ha la barba

skype? ma esiste ancora?
Si, ed è l'unico metodo che utilizzo per parlare con amici worldwide. Ma ora basta OT.
Anzi, quasi quasi, ora mi connetto su msn. Solo per te. Ma alle 17:30 torno a casa. Hai quattoridici minuti!
Old 09-12-2008, 18:37   #151
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Il Natale è prima di tutto una festa religiosa.
Che sia diventata una festa consumistica è vero, ma questo l'ha voluto la gente.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 20:38   #152
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Il Natale è prima di tutto una festa religiosa.
hai capito tutto
Old 09-12-2008, 20:41   #153
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
in natale di solito m'ingozzo come un maiale, ma di questi tempi soldi non ne ho... andrò a fare l'elemosina in stazione e in tema di festività posso recuperare pure centocinquantaeuro al giorno, sicchè mi andrò a magnà un bel coniglio infarcito al ristorante
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 20:54   #154
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da clusterdom Guarda i messaggi
in natale di solito m'ingozzo come un maiale, ma di questi tempi soldi non ne ho... andrò a fare l'elemosina in stazione e in tema di festività posso recuperare pure centocinquantaeuro al giorno, sicchè mi andrò a magnà un bel coniglio infarcito al ristorante
legalmente?? e come??

dillo anche a me pls...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:27   #155
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
hai capito tutto
Prego?
Old 09-12-2008, 22:47   #156
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Prego?
che è una festa ultrapagana
Old 10-12-2008, 05:17   #157
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Ma anche no:
--
Il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù, figlio della Vergine Maria concepito divinamente. Cade il 25 dicembre (il 7 gennaio nelle Chiese orientali, per lo slittamento del calendario giuliano).

Secondo gli studi più recenti, a partire da quelli di Thomas Talley sul Natale e sulla diffusione del culto del Dies natalis solis invicti, l'ipotesi che la festa liturgica del Natale sia sorta per sostituire la festa pagana si è ridimensionata a favore di una origine autonoma avvenuta all'interno delle comunità cristiane dell'africa donatista.

--

Se pure il natale avesse origini pagane, oggi viene obiettivamente festeggiato in tutto il mondo come "la nascita di Cristo", quindi è una festa religiosa.

Detto questo, penso che molte persone non siano degne di festeggiare il Natale. Persone che hanno fatto del male per un anno intero si dovrebbero mettere una mano nella coscienza prima di festeggiare qualsiasi cosa...
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:10   #158
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Ma anche no:
--
Il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù, figlio della Vergine Maria concepito divinamente. Cade il 25 dicembre (il 7 gennaio nelle Chiese orientali, per lo slittamento del calendario giuliano).

Secondo gli studi più recenti, a partire da quelli di Thomas Talley sul Natale e sulla diffusione del culto del Dies natalis solis invicti, l'ipotesi che la festa liturgica del Natale sia sorta per sostituire la festa pagana si è ridimensionata a favore di una origine autonoma avvenuta all'interno delle comunità cristiane dell'africa donatista.

--

Se pure il natale avesse origini pagane, oggi viene obiettivamente festeggiato in tutto il mondo come "la nascita di Cristo", quindi è una festa religiosa.

Detto questo, penso che molte persone non siano degne di festeggiare il Natale. Persone che hanno fatto del male per un anno intero si dovrebbero mettere una mano nella coscienza prima di festeggiare qualsiasi cosa...
ah si, il celeberrimo thomas nalley....

comunque sull'ultimo punto hai pefettamente ragione
Old 10-12-2008, 08:37   #159
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Fondamenti di questa affermazione?

Il Natale è la gioia della nascita di Gesù. Poi è anche regali, cenoni, ecc... (anche per me), ma tutto questo è conseguenza del consumismo e compagnia bella.
Old 10-12-2008, 09:29   #160
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Fondamenti di questa affermazione?

Il Natale è la gioia della nascita di Gesù. Poi è anche regali, cenoni, ecc... (anche per me), ma tutto questo è conseguenza del consumismo e compagnia bella.
il natale è una festa che il cristianesimo ha ereditato da una festa pagana. insomma per farla breve, prima festeggiavano un altra cosa, poi sono arrivati i cristiani e hanno detto, visto che già esiste questa festa facciamo finta che quel giorno è nato anche il nostro salvatore, così voi continuate a festeggiare e noi vi diciamo che lo fate per il nostro dio... tra qualche secolo tutti penseranno che è la nostra festa...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP