|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
...e infatti la build ora è VERDE ![]() ...ma è normale? ![]() ..o la build machine lo fa apposta solo per farmi sclerare? EDIT: ah.. hai sistemato tutto il build... capito ..acnhe se mi sfugge come ha fatto a fare il merge dato che quello di solito lo fa in update e non in commit
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Per qualche motivo al momento dell'update della build machine ha deciso che doveva fare il merge :|
Ho cancellato build.xml, update, ed e' ripartito tutto.
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti era il minimo dopo aver beccato il bug di svn, dopo non aver trovato come lockare il repository da subclipse e dopo che federico mi faceva un commit al minuto...
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ci sono molte classi che nel sorgente hanno delle createForTesting() e fanno riferimento a delle classi che ora sono in tests/src. Non sarebbe meglio spostare queste funzioni in altra sede? Come è ora è impossibile creare degli eseguibili con ant dist senza includere tutti i test e junit.
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perche' non esiste la compilazione condizionale in java (Perche' e' cosa buona e giusta)
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
ci sono anche io.
In pausa pranzo mi scarico il repository, e poi incomincio a dare un occhiata in giro per il refactoring |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sono usate praticamente solo per creare i mock e poi usarli nei posti giusti dei vari costruttori. Non mi piace molto come idea ma potremmo ricorrere ad una factory in tests/src che si preoccupi di fare solo queste cose.
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hmmm capisco. Valuta tu la cosa migliore. L'idea di avere questo coupling fra code base e test non mi piace.
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non basta usare exclude name="**/test/**"? (o qualcosa del genere...) nel target jar (o dist.. o quello che è che non ho il codice sottomano ora) EDIT.. ah capito forse... ma perchè prima della mia modifica non avevamo lo stesso problema?
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 22-01-2008 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Si puo' scrivere qualcosa che carichi quei Mock solo quando vengono usati?
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La soluzione potrebbe essere quella di ridurre i "componenti base" a interfacce, e di realizzarne poi due implementazioni diverse dove serve, una per il codice di produzione e una per il test.
Esempio: AudioInterface -> AudioEngine (produzione) + MockAudio (test). In questo modo dovremmo separare del tutto il codice di test da quello di produzione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Ho sempre odiato i vari CreateForTesting...
Quote:
In pratica nel codice dei test istanzio soltanto oggetti Mock*, mentre nel codice di produzione soltanto oggetti *Engine. Non esiste nessuna CreateForTesting. Si usano i costruttori delle rispettive implementazioni quando e dove servono.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 22-01-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hmmm non so voi ma a me avere 20000 interfacce non piace moltissimo e si finisce nell'antipattern del ravioli code. Quando si parla di classi Mock non abbiamo scelta ma per la creazione degli oggetti esistono soluzioni differenti.
Concordo con Cesare, i createForTesting non dovrebbero essere nelle classi di produzione. Non hanno assolutamente senso, spesso creano l'oggetto con parametri default, tanto vale avere le creazioni nelle varie classi test helper tipo EnvironmentTestCase etc... |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe bello poter usare indifferentemente gli stessi oggetti sia in produzione che in fase di test, ma spesso non si può perché... in fase di test non posso creare un display, ad esempio. E' chiaro, quindi, che le interfacce a cui mi riferiscono servono soltanto per definire il comportamento di oggetti che necessariamente debbono avere un comportamento diverso in fase di produzione e in fase di test. Da cui, quindi ricavare i vari *Engine e Mock*. Per quanto mi riguarda, meno interfacce (e relativi Mock) usiamo, e meglio è.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.