|
|
Risultati sondaggio: Cosa ti aspetti da MASS EFFECT? | |||
Il miglior gioco mai esistito fin ora! |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.89% |
Il miglior gioco di questa generazione di hardware |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.89% |
Il miglior gioco su Xbox360 |
![]() ![]() ![]() |
23 | 15.13% |
Un bellissimo gioco di ruolo |
![]() ![]() ![]() |
84 | 55.26% |
Niente in particolare |
![]() ![]() ![]() |
13 | 8.55% |
Il solito, mediocre gioco di ruolo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.63% |
Un qualcosa da evitare |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Preferisco il Twix e il Bounty (aka "non ne ho mai sentito parlare") |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.63% |
Votanti: 152. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ora non ricordo dove l'ho letto, ma sono quasi sicuro che l'abbiano tolta la pianificazione tattica. Non penso che questo gioco possa definirsi un RPG vero e proprio, è una sorta di sparatutto in terza persona improntato sulla storia con dialoghi di mezz'ora l'uno.
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Beh si vede anche che mentre si cambia arma va tutto in pausa... o fa a me?
![]()
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380 |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Hanno preso "paro" più che GOW da GRAW... comunque si, è lo stesso molto "action" nelle azioni di guerra. Ciò non toglie che come sia strutturato possa anche essere "piacevole" l'effetto. Non lo relegherei comunque a un GOW con dialughi lunghi... meglio, ma molto meglio, un KOTOR con azione in tempo reale nei combattimenti e fidati, la differenza è tanta ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è stato tolto, in favore ad un metodo simile a graw in cui si usa il d-pad per dare gli ordini. Io penso che sarà lungi dall'essere un RPG come si intende comunemente...Se a Kotor sostituisci i combattimenti a turni con un tipo in tempo reale hai fatto un Hack & Slash con dialoghi lunghi in pratica, lo stesso potrebbe accadere con Mass Effect, visto che non si sa quanto effettivamente avremo libertà di scelta all'interno della trama.
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
ma per te l'unica differenza tra un hack n' slash ed un RPG è il combattimento?
se è cosi' sei totalmente fuori strada ![]()
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
capitolo di gears??sry ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Un vero RPG non c'entra una mazza con un Hack & Slash lo so benissimo, gioco dai tempi di Eye of the Beholder ai crpg mica da ieri ![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
ot
Spero di liberarmi presto dalle cose da fare stasera, al massimo passo più tardi se sei ancora sveglio, ma proprio adesso non posso ![]()
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non me ne vogliano gli estimatori di hack n' slash...ma un hack n' slash si riduce a: parla col cazzetiello di turno vai nel dungeon di turno ammazza tutti piglia tutto esci riparla col cazzetiello entra nel portale fai il dungeon finale fine del gioco. (ovviamente molto semplificato... ![]() kotor, anche cambiandone il combattimento non mi sembra si avvicini a questo ![]()
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Bello, scopra ora che esiste questo titolo
![]() meglio tardi che mai
![]() |
#153 |
Senior Member
|
sto guardando il trailer soldier...e non mi sembra abbiano fatto alcun cambiamento al sistema di combattimento (si sapeva gia' che sarebbe stato un misto tra action e pausa tattica, infatti al cambio arma o alla scelta di poteri oppure quando si danno ordini ai compagni si puo' fare tutto in tempo reale o con la pausa, il combattimento è cmq sempre stato in tempo reale)
non vedo cosa ci sia da stupirsi sul combattimento ![]() è identico a prima... ![]()
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Guardando i video che girano, è solo una mia impressione che non sia per niente fluido?
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che durante i dialoghi...
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Il combattimento prima era così: http://www.youtube.com/watch?v=fsx3JICOnNM Ora è molto più action e molto meno tattico.
![]() |
![]() |
#157 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco come è adesso , con un menu più completo. http://www.youtube.com/watch?v=eSe1SUniOII Sul posizionamento non sò , ma non credo l'abbiano tolto... comunque da questo video si vede che per ogni pg che hai (il team è formato sempre da 3) assegni obbiettivo e mossa. Se questo video ti risulta più action e meno tattico, gusti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Ma voi ve lo ricordate come erano i combattimenti in Baldur's Gate? Real time con possibilita' di mettere in pausa ed asegnare ad ogni membro del party bersaglio, posizione e arma/spell.
Ora e' diventato 3D e in terza persona, mentre prima era isometrico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche in kotor se volevi potevi non mettere la pausa ![]() Credo che lo stile a turni nei combattimenti veri e propri stia scomparendo nei giochi, ormai si tende ad avere più azione, basta guardare le ultime produzioni, nonostante sia uno stile di gameplay che a tutt'oggi preferisco. Ma dipende comunque come è gestito il tutto... insomma son sempre dell'idea che la statistica , e quindi lo sviluppo delle capacità del personaggio che noi creiamo, debba essere predominante in uno scontro, per cui se ho un personaggio debole nella armi da fuoco per esempio, non DEVE essere sopperita questa mancanza con l'abilità del giocatore. Se questo bilanciamento è fatto bene, allora può uscirne anche un sistema "action" comunque improntato allo stile RPG. Spero di essermi spiegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Manca poco ormai
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.