|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Morbegno
|
ordinato il 2411.... ora attendo il corriere. :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
bella mossa!
![]() appena ti arriva, report scritto e fotografico... ![]() Ciauzzzz! ![]()
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Innanzitutto un Ciao a tutti da parte mia che sono nuovo in questo Forum
![]() Vengo subito al sodo. Vorrei gentilmente sapere se c'è del rumore video quando vengono riprodotti i DVD (come ad esempio nel Benq FP241W). Considerando le dimensioni dello schermo come si comporta a livello di "stress visivo"? Nella fattispecie, a cica 80 cm dal...naso, dopo anche un paio d'ore come si sta? Se chi ha fatto delle stampe (di foto) ha avuto la necessità di calibrare il monitor per avere la miglior corrispondenza fra, appunto, la stampa e quanto visionato su schermo. O comunque se ha notato delle differenze (anche con monitor non calibrato). Come si comporta nella riproduzione delle varie sfumature di grigio? In sostanza come riesce a riprodurre le varie sfumature dei colori (ad es. nei ritratti come riproduce le varie sfumature della pelle)? Capisco che alcune siano domande un pò troppo..."tecniche", ma abbiate pazienza ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Member
|
Approfitto per fare un'altra domandina...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedo rumore nei filmati video... ma non è che lo usi molto per quello... anzi quasi per nulla... per i film preferisco il pasma da 42". per lo stress visivo non mi pare ci siano problemi. io ce l'ho a circa 80cm e ho qualche problema di vista (mipe da una parte, presbite dall'altra e astigmatico da entrambi... ![]() è calibrabile a volontà... ti ci vuole un sensore da comprare a parte... ma già di fabbrica è messo bene. certo se vuoi far fotoritocco veramente professionale vai sui monitor eizo predisposti allo scopo (le sigle iniziano per CG) che sono ancora più calibrati ed uniformi. però già con il 2441 siamo a livelli decisamente elevati... il trattamento del colore è a 14 bit (contro i "normali" 10), quindi le sfumature dovrebbero essere trattate più che bene... qui http://www.prad.de/en/monitore/revie...d2441w-ts.html trovi una review molto buona. Ciauzzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#146 |
Member
|
l'ho appena collegato!!!
aiuto quanto è grande????????? mi ci perdo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi, ti sembrerà assurdamente piccolo quello vecchio.... ![]() FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO....
![]() |
![]() |
#148 |
Member
|
Grazie delle risposte. Gli Eizo della serie CG li conosco ma purtroppo sono decisamente fuori budget...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauzz! ![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
Non fate caso al disordine della mia scrivania... devo ancora mettere a posto dopo aver piazzato la bestia....
![]() un pò di preoccupazione quando ho visto che il corriere era bartolini.... comunque tutto ok. allora, imballaggio mi sembrava buono. collegamento velocissimo. accendo. controllo le ore di utilizzo... zero... perfetto. accendo e faccio passare il programma test di eizo, mi sembra non ci siano pixel bruciati.... dopo lo ricontrollo. una domanda.... è il terzo monitor lcd eizo che compro e non ho mai trovato pixel bruciati.... sarà perchè non li vedo io? se uno fosse rotto è subito visibile? il monitor mi sembra abbia una luminosità quasi eccessiva.... voi come l'avete regolato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
|
il bianco è proprio bianco.... fa luce quasi.... non è troppo forte?
il collegamento usb serve solo per usarlo come hub oppure serve al funzionamento del monitor, perchè il cavo in dotazione non arriva.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
messo luminosità al 80%, mi sembra meglio. a quanto l'avete voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
ho luminosità a 65 e contrasto a 60, se non ricordo male.
il cavo usb serve per entrambe le cose: per l'hub e per poter regolare il monitor con il programmino eizo... non lo ritengo utile e infatti non l'ho installato. per i pixel va a cul0... io ne avevo 1 verde spento, per questo me lo sono fatto cambiare.. a te probabilmente si spegneranno DOPO gli otto giorni di garanzia... ![]() scherzi a parte: il pixel spento si vede perchè con le schermate nei colori primari vedi un buchetto, piccolo piccolo... devi guardare la superficie del monitor da pochi centimetri di distanza, altrimenti non li vedi. quelli accesi invece sono più facili da individuare: basta la schermata nera... bello il monitorazzo. passati gli otto giorni, togli l'adesivo eizo in alto a destra... stona nell'eleganza dell'oggetto... ![]() ciauzzzz! ![]()
![]() |
#154 |
Member
|
perhcè 8 giorni?
è il tempo di garanzia dei pixel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
la garanzia 0 pixel si.
oltre gli otto giorni vale quella standard di eizo, cioè la categoria II: te lo cambiano oltre i 2 pixel. in questi 8 giorni ti conviene lasciarlo sempre acceso per stressarli bene... all'ottavo giorno ricontrolli pixel per pixel...
![]() |
#156 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
gli eizo a mio parere credo che siano i migliori monitor esistenti sul mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
su C#L l'HD è lievitato di quasi 500€ ancora una volta..
se fossi stato seriamente intenzionato all'acquisto questa volta li avrei probabilmente denunciati.
![]() |
#158 |
Member
|
Su diversi "negozi" on-line l'ho trovato praticamente a 1.400,00€..
![]() ![]() Se c'è qualcuno nel Forum che ha comprato questo monitor nell'area di Bologna mi può dire, anche in PM, dove lo ha comprato esattamente? Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo... ![]() ![]() Ultima modifica di nano70 : 11-11-2007 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
costa troppo perchè qualche negoziante lo tenga in magazzino. prova a chiedere al distributore Hard&Soft: http://www.hard-soft.net/ ciauzzz!
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
secondo voi vale la spesa rispetto ad un 245t,fp241vw...questi monitor qua?
che io volevo proprio le entrate hdmi e la qualità sicuramente,stavo per prendere un tn(lg 24") però poi mi sono accorto della differenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.