Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 19:27   #141
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da reden Guarda i messaggi
Il mac rallenta dopo qualche ora che rimane acceso non importa quanti programmi hai on rallenta comunque !
Che poi una volta che fai restart e di nuovo veloce e' pacifico ma lo fa anche in widows !

I programmi che valgono meno della meta degli originali ? beh che ne dici di live messenger o yahoo messenger ?

Non mi dire ichat perche non lo usera nemmeno il 60% degli utenti mac difatti io non lo uso perche tutte le persone che conosco hanno windows apparte 4 persone che a loro volta non usano ichat per lo stesso motivo !
Sai a quante persone ho dovuto spiegare che non posso ricevere offline messeges !
Personalmente uso ichat con chi ha mac e skype o adium con chi non l'ha.
Adium riceve messaggi offline senza problemi.
Non hai supporto webcam, ma qui skype non lo batte nessuno (lo batte solo ichat).

Quote:
Se poi vuoi comprarti un mp3 player diverso da Ipod ? prega che qualcuno abbia fatto un hack per farlo funzionare su mac se no sei costretto a comprare Ipod !
Ho avuto una pennetta mp3 della packard, il mac la vedeva come disco, copiavo gli mp3 ed era fatta.
Mi risulta che parecchi player mp3 possono essere montati come dischi.

Quote:
Per non parlare dei giochi ! Reget pro che era il mio download manager preferito , crystal ftp il mio fto manager preferito ! Tanti tanti tanti !

Quelli solo per mac al massimo lo fa solo la Apple e stai tranquillo che tra poco faranno le versioni e fatte bene anche per windows che anche per loro vale la stessa regola dei programmatori di virus il 95% del mercato fa piu gola del 5% !

Lol il piu scaricato dei programmi solo per mac e' bootcamp !!!
Di ftp e download manager ce ne sono diversi, non ci sarà quello a cui era abituato, ma abituarsi a uno nuovo non mi sembra sto gran sforzo.
Di giochi per mac ce ne son diversi, imho giocare con il pc è decisamente troppo dispendioso meglio una console, ma non puoi dire che non ce ne siano.
Ce ne sono di meno, questo si.
Quote:
Quelli solo per mac al massimo lo fa solo la Apple e stai tranquillo che tra poco faranno le versioni e fatte bene anche per windows che anche per loro vale la stessa regola dei programmatori di virus il 95% del mercato fa piu gola del 5% !
L'intera suite Ilife ad esempio, forse la faranno anche per windows, ma intanto noi ce la troviamo gratis.
Se vuoi poi te ne elenco altre, ora devo cenare.

A me sembra che ti stai lamentando di nulla, ma vabbè, se per te son cose gravi.....
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 01:43   #142
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Titolo del thread: "Un worm minaccia Mac OS X".

Riassunto:
A: <<Visto? Usate Vista!>>
B: <<Ma dai, mangia più risorse del motore di una Ferrari F399!!>>
C: <<Il mio Mac mai un virus! E non uso antivirus!!>>
D: <<E allora come fai a dire che non ha virus se non hai mai installato un antivirus?>>
C: <<Perché non esistono antivirus per Mac!!>>
D: <<E se non esistono antivirus, come fai a dire che non hai virus?>>
C: <<Stai zitto, infedele!!>>
Mod: <<Ammonisco C e D. Alla prossima, andate a zappare la terra!!>>
E: <<Io uso Linux. Tié!>>
D: <<E allora come fai a dire che su Linux non ha virus se non hai mai installato un antivirus?>>
C: <<Nooooooooooooooooo! Ci hai root il login!>>
Mod: <<Banno C e D perché mi stanno antipatici. Se volete essere 's'bannati scrivete 1000 volte in pvt: "Sono un deficiente". Sono gradite anche ricariche postepay.>>
A: <<Visto? Usate Vista! Ci ha anche l'antispaiuer!! Non prendo uirus da 6 anni! Ho un Dual-QuadCore, 16GB di ram, 2 hd in raid-0 da 10000rpm, 2 8800GTS in SLI, e non è vero che è lento!! Bugiardoni!!!>>
B: <<Andate a mare!!>>
Mod: <<Non posso moderare perché sto a mare a giocare a bocce con le mie amiche. Scannatevi pure.>>
B: <<"A" bocce o "con" le bocce?>>

assolutamente meraviglioso

propongo promozione a mod!!

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 09:00   #143
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
sottoscrivo!!
Old 22-07-2007, 11:33   #144
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
come ho già avuto modo di dire, attribuire alla gestione diversificata degli account (admin, utente limitato) la maggiore sicurezza dei *nix è un'emerita stronzata

lo dico senza mezzi termini, in modo che rimanga impresso

gli aspetti sono due:
1) i virus possono tranquillamente funzionare in user space, perchè mai avrebbero bisogno dei permessi di root per funzionare?
2) parlare di danni "limitati" è piuttosto paradossale nel momento in cui si sta parlando tipicamente di macchine con un account solo

mi spiego

danni "limitati" su una macchina monoaccount, in soldoni significa "tutto tranne l'os". come ho già avuto modo di dire, questo significa che un virus può piallarti tutti i tuoi file, compresi quelli di eventuali dischi esterni / chiavette / memory card, ma non quelli più intimi dell'os.

l'aspetto che tutti i nerd - che si fanno le pippe mentali sugli aspetti meramente tecnici senza vedere la questione nel complesso - tralasciano è che l'os lo reinstalli in mezz'ora, i tuoi documenti ciao

se hai un backup, anche recente, bestemmi per giorni
se non hai un backup, bestemmi per anni

il giorno che troverò uno felice perchè dopo aver perso giga di robe sue non deve reinstalare l'os vi darò ragione... per il momento considero che nel mio computer l'os come importanza sia pari a 0 al confronto di tutto ciò che vi ho dentro
Mmm... sono d'accordo a metà.
Mi spiego: un grosso problema, oltre alla possibilità di perdere i documenti, è la possibilità che qualcuno spii il tuo lavoro. Per esempio, l'installazione di un keylogger potrebbe avere effetti devastanti, e questo anche su macchine mono-account.
Figurati quanto può essere grave su server e/o su macchine multi-account.

Scrivo questo per dire che, secondo me, è _fondamentale_ utilizzare gli account differenziati, tanto che lo faccio non solo con le mie 2 Gentoo, ma anche con XP SP2 e Vista.

Tra l'altro, chi denigra così tanto Windows dovrebbe capire che, in una buona percentuale di casi, usare un account con permessi limitati riduce di molto i rischi che si corrono; quando servono i privilegi di admin, basta usare il caro buon vecchio RunAs.

Tutto questo per evidenziare come l'anello debole della catena sia generalmente l'utente. E' vero, ci sono state delle eccezioni (blaster e sasser non richiedevano nessun intervento); inoltre, explorer 6 sotto molti punti di vista si è rivelato decisamente poco sicuro, ma qui il problema si sposta sugli applicativi (basta usare Explorer 7, Firefox o Opera e via). Nonostante questo la stragrande maggioranza delle infezioni si basa sul concetto di ingegneria sociale e, data questa premessa, anche gli utenti Mac o Linux devono stare in gaurdia.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 06:48   #145
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
a mio avviso sono i prezzi altissimi dei mac a minacciare mac +che i virus stessi
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 07:19   #146
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
me ne trovi uno? però con la stessa configurazione eh!!!
sono proprio curioso

P.S. : il mac pro in sign l'ho pagato 6500+ 750 per la ram + 900 per i raptor. mi dici come avrei potuto spendere di meno ?
Scusa ma su una conf. del genere ci metti una scrausissima x1900?
E' un'ottima scheda, per carità, ma su un sistema del genere ci volevano 2 8800ultra in sli.
Come mai sui mac le SV sono sempre di una o due generazioni indietro?
Non mi sono mai spiegato il perchè, in fondo penso sia solo un problema di driver o sbaglio?
Old 23-07-2007, 12:23   #147
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

le discussioni sulla bonta' dei s.o. non portano mai a nulla
proporrei di chiudere la discussione
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:28   #148
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Space2006 Guarda i messaggi
APPLE ummmm la grande mela ummmm non mi convince fino in fordo...

A spiranti
P iselli
P ersonificano
L amer
E ntusiasti

Se qualcuno non sa chi sono i lamer se lo vada a cercare su internet.... LoL

proof-of-concept & DoS forever LooooL
ma lol

Quote:
Originariamente inviato da ion2
Scusa ma su una conf. del genere ci metti una scrausissima x1900?
E' un'ottima scheda, per carità, ma su un sistema del genere ci volevano 2 8800ultra in sli.
Come mai sui mac le SV sono sempre di una o due generazioni indietro?
Non mi sono mai spiegato il perchè, in fondo penso sia solo un problema di driver o sbaglio?
quoto, + sprecata

Ultima modifica di ale0bello0pr : 23-07-2007 alle 12:31.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 09:42   #149
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

sarà un fan boy:
http://www.wired.com/wired/archive/11.12/billjoy.html (l'intervista è targata 2003)
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian