|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Il film è un continuo spot alla delta...... Sinceramente mi ha deluso e non poco, mancano particolari importantissimi per far comprendere il tutto.
|
|||
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
io non ho letto ne il cdv ne a&d, e devo dire che, artisticamente parlando, i film li ho reputati entrambi molto validi (diciamo fra i primi 20 nella mia classifica).
A livello di storia il cdv non mi e' piaciuto proprio per niente, invece questo qui proprio tanto. Invece questo mi è piaciuto tanto tanto tanto. Leggero' il libro, ma leggendo i vari spoiler gia' mi piace piu' il film. Vale sicuramente la pena andare a vederlo. Rispetto al cdv ho notato solo una parte audio meno accurata (ad esser sincero mi piacerebbe rivederlo in br prima di emettere un giudizio finale, il cdv era acusticamente piu' coinvolgente Bel film. notte p.s. si e' capito che e' stato di mio gradimento?!?!? Fico ai livelli di s.valentino di sangue in 3d (fico sl per i trailer in 3d )p.s.2: secondo voi (ho letto che qlk1 diceva anti vaticano) dove lo è? Nel complesso parlando. Imho non lo e'. Sciauz
Ultima modifica di khael : 16-05-2009 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Visto ieri sera, il libro è fantastico, temevo di rimanere deluso come mi è successo per il Codice da Vinci, invece questo film è molto bello, hanno cambiato qualcosa ed eliminato alcuni personaggi, ma tutto sommato è molto bello.
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per non parlare di diversi particolari che non sono riportati nel film e senza quelli non riesci a capire il senso e le motivazioni di certe azioni da parte dei protagonisti....... |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto concordo con te sullo stravolgimento dell'inizio... Io penso che siccome ultimamente si parla tanto del nuovo LHC, abbiano pensato di collegarlo alla ricerca dei Vetra (che è diventato un gruppo di ricerca ) per fare più scena...
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Carino, non da oscar, ma godibile per una serata
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ottimi questi giudizi positivi, dovrei andare a vederlo stasera.
|
|
|
#149 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Per chi non ha letto il libro è sicuramente godibile, ma manca di parti fondamentali. |
|||
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ero tentato di sussurrargli in un orecchio il finale del film
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la sfiga è che avremmo detto il finale del libro che non è proprio uguale...
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Inoltre hanno fatto bene ad eliminare la scena del prof che precipita dall'elicottero che era un po' una stronzata |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | ||||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho visto il film ieri sera. (premetto che non ho letto il libro)
Scandalosa la pubblicità PALESE alla Lancia Delta durante il film (mi sa tanto di "tassa" che Ron Howard ha dovuto pagare per poter girare parzialmente le scene in Italia). Prima parte del film un po' troppo fantasiosa (
Per i miei gusti troppo veloce il ritmo narrativo nella prima parte: forse nel libro era cosi' ma un film deve un attimino conciliare le esigenze dello spettatore;
Polizia vaticana, carabinieri e guardie svizzere ne escono abbastanza ridicolizzati.
Seconda parte del film, a mio parere, migliore della prima, anche se poteva essere sviscerato meglio il dualismo fede / ragione e religione / scienza.
Bel colpo di scena finale che risolleva il film. Favino ha interpretato un ruolo veramente marginale nella storia. Belle le riprese, la musica e il colpo d'occhio. |
||||||||
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
a me la parte meno verosimile del film e' risultata che polizia, ambulanze e carabinieri apparivano sulla scena del delitto appena chiamati
![]() vabbe' e' una battutaccia
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
visto ieri pomeriggio, niente di che... mi è piaciuto di più il codice
meno male che il biglietto l'ho pagato solo 4.50e |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
totalmente deluso dalla trama. hanno eliminato alcuni pezzi che mi avevano davvero appassionato.
poi il fatto che abbiano cambiato molti personaggi non me l'ha proprio fatto andare giù. niente da dire per gli effetti speciali sull'antimateria però mi aspettavo di vedere il cern all'inizio con l'x33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

) per fare più scena...