Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 01:34   #141
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
mai leggere libri e dopo vedere il film, ti godi il film la metà...per dirti, io ho letto il codece poco prima di vedere il film e il film mi ha fatto cagare...angeli e demoni l'ho letto un vallo di tempo fa e tutto sommato il film non mi è dispiaciuto anche se ho notato comunque più di una discrepanza...
Direi che ce ne sono a decine di discrepanze, manca addirittura un personaggio chiave!
Il film è un continuo spot alla delta......
Sinceramente mi ha deluso e non poco, mancano particolari importantissimi per far comprendere il tutto.
Spoiler:

1) Non si dice che Vittoria è la figlia adottiva del sacerdote ucciso al Cern
2) Trasformano l'acceleratore del Cern in un esperimento ad uso di Vittoria e del padre, quando in realtà non era così
3) Non si dice che il Camerlengo uccide il Papa perchè questo gli ha rivelato di avere un figlio (poi scoprirà di essere lui quel figlio)
4) Non si parla del rapimento di Vittoria, ma si fà trovare Castel S.Angelo grazie ad un Cardinale che nel libro muore
5) Langdon nel libro è sull'elicottero con Camerlengo (che in un certo senso si scopre con la storia di un solo paracadute)
6) Il Diamante degli Illuminati dov'è finito?
7) Il reporter del libro? Lo avete visto?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 02:52   #142
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
io non ho letto ne il cdv ne a&d, e devo dire che, artisticamente parlando, i film li ho reputati entrambi molto validi (diciamo fra i primi 20 nella mia classifica).

A livello di storia il cdv non mi e' piaciuto proprio per niente, invece questo qui proprio tanto.

Invece questo mi è piaciuto tanto tanto tanto.

Leggero' il libro, ma leggendo i vari spoiler gia' mi piace piu' il film.

Vale sicuramente la pena andare a vederlo.

Rispetto al cdv ho notato solo una parte audio meno accurata (ad esser sincero mi piacerebbe rivederlo in br prima di emettere un giudizio finale, il cdv era acusticamente piu' coinvolgente )

Bel film.

notte

p.s. si e' capito che e' stato di mio gradimento?!?!?

Fico ai livelli di s.valentino di sangue in 3d (fico sl per i trailer in 3d )

p.s.2: secondo voi (ho letto che qlk1 diceva anti vaticano) dove lo è? Nel complesso parlando.

Imho non lo e'.

Sciauz

Ultima modifica di khael : 16-05-2009 alle 03:00.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 10:57   #143
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Visto ieri sera, il libro è fantastico, temevo di rimanere deluso come mi è successo per il Codice da Vinci, invece questo film è molto bello, hanno cambiato qualcosa ed eliminato alcuni personaggi, ma tutto sommato è molto bello.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:24   #144
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Visto ieri sera, il libro è fantastico, temevo di rimanere deluso come mi è successo per il Codice da Vinci, invece questo film è molto bello, hanno cambiato qualcosa ed eliminato alcuni personaggi, ma tutto sommato è molto bello.
Mi sapresti dire in quali parti hai trovato bello il film? Personalmente dopo i primi 8 minuti sarei voluto uscire dalla sala, mi riferisco alla scena con cui si apre il film, totalmente diversa per trama e fatti al libro.
Per non parlare di diversi particolari che non sono riportati nel film e senza quelli non riesci a capire il senso e le motivazioni di certe azioni da parte dei protagonisti.......
Old 16-05-2009, 12:29   #145
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Mi sapresti dire in quali parti hai trovato bello il film? Personalmente dopo i primi 8 minuti sarei voluto uscire dalla sala, mi riferisco alla scena con cui si apre il film, totalmente diversa per trama e fatti al libro.
Per non parlare di diversi particolari che non sono riportati nel film e senza quelli non riesci a capire il senso e le motivazioni di certe azioni da parte dei protagonisti.......
ma era ovvio che come trasposizione cinematrografica avrebbe avuto delle grosse pecche, io ero partito prevenuto, già sapevo che sarebbe stato così...se ci mettiamo a guardare solo a ste cose i film che si salvano (tratti dai libri) si contanto sulle dita di una mano monca...preso come trasposizione in sè ha un sacco di lacune e non è attinente al 100% ma come film in generale secondo me non è malaccio..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:39   #146
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Be' anche io, come ho scritto prima, mi aspettavo una trasposizione più fedele soprattutto per alcune cose importanti, ma c'è anche da dire che son stato contento che abbiano cambiato sul finale il fatto di Langdon sull'elicottero...
Per il resto concordo con te sullo stravolgimento dell'inizio... Io penso che siccome ultimamente si parla tanto del nuovo LHC, abbiano pensato di collegarlo alla ricerca dei Vetra (che è diventato un gruppo di ricerca ) per fare più scena...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:13   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Carino, non da oscar, ma godibile per una serata
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:19   #148
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Ottimi questi giudizi positivi, dovrei andare a vederlo stasera.
Old 16-05-2009, 13:36   #149
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
ma era ovvio che come trasposizione cinematrografica avrebbe avuto delle grosse pecche, io ero partito prevenuto, già sapevo che sarebbe stato così...se ci mettiamo a guardare solo a ste cose i film che si salvano (tratti dai libri) si contanto sulle dita di una mano monca...preso come trasposizione in sè ha un sacco di lacune e non è attinente al 100% ma come film in generale secondo me non è malaccio..
Ma guarda, non chiedevo effetti speciali, ma solo che

Spoiler:
si facesse capire allo spettatore il collegamento tra Vittoria e suo padre ad esempio, oppure il motivo per cui il camerlengo ha ucciso il Papa (il discorso legato al figlio segreto che poi scopre essere lui), altro punto fondamentale è quello legato al passetto (il fatto che l'accesso fosse dall'appartamento papale che in teoria doveva essere sigillato).

Per chi non ha letto il libro è sicuramente godibile, ma manca di parti fondamentali.
Old 16-05-2009, 13:37   #150
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Carino, non da oscar, ma godibile per una serata
Tirato via direi....
Old 16-05-2009, 13:51   #151
Marko#88
Senior Member

Quote:
Per chi non ha letto il libro è sicuramente godibile, ma manca di parti fondamentali.
secondo me è questo il punto. Se non si ha letto il libro è godibilissimo come film, io l'ho visto con la mia morosa non ha letto il libro e nonostante non sia il suo genere di film le è piaciuto alla fine...io che ho letto il libro l'ho apprezzato come film in sè ma ovviamente mi stanno sulle balle tutte le differenze che dici...
Old 16-05-2009, 14:00   #152
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
secondo me è questo il punto. Se non si ha letto il libro è godibilissimo come film, io l'ho visto con la mia morosa non ha letto il libro e nonostante non sia il suo genere di film le è piaciuto alla fine...io che ho letto il libro l'ho apprezzato come film in sè ma ovviamente mi stanno sulle balle tutte le differenze che dici...
Considera poi che di fianco a me c'è un emerito coglione che non stava zitto per più di 3 minuti, era insieme ad una ragazza e ogni tanto se ne usciva con "ma il camerlengo cosa sarebbe?"
Ero tentato di sussurrargli in un orecchio il finale del film
Old 16-05-2009, 14:01   #153
Marko#88
Senior Member

Quote:
Considera poi che di fianco a me c'è un emerito coglione che non stava zitto per più di 3 minuti, era insieme ad una ragazza e ogni tanto se ne usciva con "ma il camerlengo cosa sarebbe?"
Ero tentato di sussurrargli in un orecchio il finale del film
penso che io l'avrei fatto...
la sfiga è che avremmo detto il finale del libro che non è proprio uguale...
Old 16-05-2009, 14:10   #154
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
penso che io l'avrei fatto...
la sfiga è che avremmo detto il finale del libro che non è proprio uguale...
In effetti il dubbio l'ho avuto
Old 16-05-2009, 14:20   #155
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Se ci pensi bene era difficiale fare l'inizio uguale al film, secondo me la scelta del regista è stat ottima, ha spiegato tutto e bene sia i riti post-morte del papa che la creazione dell'antimateria, mi spiace solo che hanno eliminato il direttore del CERN.

Inoltre hanno fatto bene ad eliminare la scena del prof che precipita dall'elicottero che era un po' una stronzata
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:30   #156
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se ci pensi bene era difficiale fare l'inizio uguale al film, secondo me la scelta del regista è stat ottima, ha spiegato tutto e bene sia i riti post-morte del papa che la creazione dell'antimateria, mi spiace solo che hanno eliminato il direttore del CERN.

Inoltre hanno fatto bene ad eliminare la scena del prof che precipita dall'elicottero che era un po' una stronzata
Oddio, hanno usato decine di minuti di effetti creati al computer, potevano fare qualcosa in più per farci vedere l'x33
Old 16-05-2009, 15:25   #157
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho visto il film ieri sera. (premetto che non ho letto il libro)
Scandalosa la pubblicità PALESE alla Lancia Delta durante il film (mi sa tanto di "tassa" che Ron Howard ha dovuto pagare per poter girare parzialmente le scene in Italia).
Prima parte del film un po' troppo fantasiosa (
Spoiler:
il CERN e' troppo "tecnologico", la scena dell'occhio cavato per passare lo scanner retinico mi ha fatto venire in mente la stessa scena in cui Simon Phoenix evade dal criopenitenziario di Los Angeles in "Demolition Man"; e poi l'antimateria portata a spasso nel cilindro : e' troppo per un thrillerone action
).
Per i miei gusti troppo veloce il ritmo narrativo nella prima parte: forse nel libro era cosi' ma un film deve un attimino conciliare le esigenze dello spettatore;
Spoiler:
a tratti la ricerca delle Chiese degli Illuminati sembra una caccia al tesoro da sagra paesana: Tom Hanks che legge i simboli nelle chiese e' molto poco credibile nel suo ruolo .

Polizia vaticana, carabinieri e guardie svizzere ne escono abbastanza ridicolizzati.
Spoiler:
Le uccisioni dei cardinali sono fin troppo facili per il killer, che fa tutto da solo.

Seconda parte del film, a mio parere, migliore della prima, anche se poteva essere sviscerato meglio il dualismo fede / ragione e religione / scienza.
Spoiler:
Scena dell'elicottero nel finale assurda e fuori luogo.

Bel colpo di scena finale che risolleva il film.

Favino ha interpretato un ruolo veramente marginale nella storia.
Belle le riprese, la musica e il colpo d'occhio.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:13   #158
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
a me la parte meno verosimile del film e' risultata che polizia, ambulanze e carabinieri apparivano sulla scena del delitto appena chiamati

vabbe' e' una battutaccia
Old 17-05-2009, 11:04   #159
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
visto ieri pomeriggio, niente di che... mi è piaciuto di più il codice
meno male che il biglietto l'ho pagato solo 4.50e
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 11:18   #160
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
totalmente deluso dalla trama. hanno eliminato alcuni pezzi che mi avevano davvero appassionato.
poi il fatto che abbiano cambiato molti personaggi non me l'ha proprio fatto andare giù.

niente da dire per gli effetti speciali sull'antimateria però mi aspettavo di vedere il cern all'inizio con l'x33.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP