Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2005, 13:12   #141
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alzherux
Argh vero, credevo che i 247 fossero il prezzo normale

Per quanto riguarda la registrazione basta metterci sopra Linux che tra le tante feature attiva anche la registrazione tramite la normale uscita delle cuffie.

Ma puoi fare anche il Dual Boot, vero?? Dove lo trovo il Linux for iPod???

Grazie mille Ale

p.S. Siamo così tanti a prenderlo che Apple dovrebbe farci uno sconto speciale come membri dell'Hwupgrade forum.

p.S.2 Però sono davvero indeciso su una cosa: Bianco o Nero?? Voi cosa mi dite??!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline  
Old 09-09-2005, 13:19   #142
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Ma puoi fare anche il Dual Boot, vero?? Dove lo trovo il Linux for iPod???

Grazie mille Ale

p.S. Siamo così tanti a prenderlo che Apple dovrebbe farci uno sconto speciale come membri dell'Hwupgrade forum.

p.S.2 Però sono davvero indeciso su una cosa: Bianco o Nero?? Voi cosa mi dite??!

nero

http://ipodlinux.org/Main_Page

certo che cercare "ipod linux" su google non mi pare tanto difficile...

ciao
pinball è offline  
Old 09-09-2005, 13:33   #143
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moly82
certo che cercare "ipod linux" su google non mi pare tanto difficile...

ciao
In effetti... scusa ma già che si stava discutendo. E poi nn immaginavo un sito così "ufficiale"! Tu o qualcun'altro avete fatto il Dual boot? Funziona bene!!!

Adesso che anche il "nano" è a colori magari la Microsoft tirerà fuori il suo software per iPod... così potremo apprezzare le schermate blu nel pieno dei loro colori!! Lol
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline  
Old 09-09-2005, 13:39   #144
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
A quanto ho letto per ora su nano non và linux
Old 09-09-2005, 13:47   #145
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:

appena ordinato BIANCO ....

però se hai già avuto un ipod allora nero è d'obbligo !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 09-09-2005, 14:03   #146
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da CaptainD
Comunque la radio fm ci si può mettere, esistono delle periferiche compatibili tipo il Belkin TuneCast II FM

Guardate questi link & godete
Link 1

Link 2

sto vendendo
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 09-09-2005, 14:35   #147
pinball
Registered User

o venendo?
pinball è offline  
Old 09-09-2005, 14:37   #148
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
o venendo?
stai a guardare il capello... sto venendo, anzi, venni...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 09-09-2005, 14:42   #149
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

sono sempre rimasto indeciso sul predere l'iPod o meno, ma con il nano... lo prendo di sicuro devo solo aspettare un pò di tempo... purtroppo niente denaro

vi volevo chiedere un paio di cosette una banale... ma non si sà mai

dicono che si possono mettere 1000 canzoni (Versione 4gb) ma c'è una specie di blocco? perchè è ovvio che dipende dalla capienza dell'mp3... però non vorrei che magari arrivato al 1000esimo mp3... non me li fa + mettere... anche se ho spazio (so che sembra una domanda stupida, che loro fanno una media in base al peso del file mp3, però non si sà mai se mettono veramente un blocco del genere).

I file che legge... come file audio... sono solo mp3... oppure anche altri formati ? (cmq controllerò il sito... è una domanda da FAQ) hehehhe

altra cosa... per avere lo sconto studenti... cosa devo fare? mettere solo quei due valori che mi richiedono? ma li fanno veramente i controlli? oppure... è una cosa tranquilla e si può fare?

Ipoteticamente... non c'è problema se lo faccio prendere da una mia amica che sta veramente all'uni ? non è che poi in qualche modo rimane segnato a quell'account Apple ID che l'ha comprato? (ma questa cosa dello sconto Educational... lo fanno solo sul sito? )

grazie a tutti... e scusate le domande
SaintTDI è offline  
Old 09-09-2005, 14:53   #150
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
Ciao a tutti
dicono che si possono mettere 1000 canzoni (Versione 4gb) ma c'è una specie di blocco? perchè è ovvio che dipende dalla capienza dell'mp3...
No, è solo una stima di Apple. E' per rendere comprensibile il dato di capacità alla gente normale: se dici a mia madre che ha 4 GB di memoria lei mi prende per scemo, ma se gli dici che tiene 1000 canzoni, capisce...

E comunque erano "1000 canzoni" anche con il primo iPod da 5 GB.
Un po' Apple ci marcia con queste stime... o comprime di più!

I formati che legge sono MP3 e AAC. Quest'ultimo formato (più efficiente dell'MP3) è quello utilizzato nel suo negozio. A 128kbs per la cronaca, da cui arriva la stima delle canzoni che entrano.
Criceto è offline  
Old 09-09-2005, 14:58   #151
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Criceto

E comunque erano "1000 canzoni" anche con il primo iPod da 5 GB.
Un po' Apple ci marcia con queste stime... o comprime di più!
attenzione la stima si riferisce a canzoni compresse in formato aac .... se ci metti dentro mp3 normali ce ne vanno di meno !!!!!!!1

cmq vai tranquillo saintTDI , il nano per me è proprio l' ipod ottimale come rapporto design/dimensioni/costo/affidabilità !!!!!!!!
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 09-09-2005, 15:03   #152
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Ok perfetto grazie Criceto e MRK

è infatti quello pensavo sicuramente

però sai com'è chiedere è sempre meglio... visto che in Apple sono un pò "speciali e strani" visto anche come viene visto il lettore... ovvero che se non metti le canzoni tramite iTunes... ma solo con il drag&drop non le ascolti

Almeno da quello che ho capito quindi ho preferito chiedere per le 1000 canzoni... anche se era sicura al 99,999999% come cosa

un'altra cosa... da quanto ho capito... non si mettono l'mp3 in cartelle per ascoltarli... ma li legge a "blocchi" tramite le playlist? giusto?

c'è un qualche posto dove poter leggere come "funziona" l'ipod? visto che non l'ho mai provato non lo so
SaintTDI è offline  
Old 09-09-2005, 15:08   #153
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da davide87
...bellissimo nn c'è altro da dire...ma il mio mini blu che fine farà...lo comprato a natale prima versione...me lo hanno pure fatto cascare in classe...si è salvato solo un angolo gli altri sono ammacati..quanto pensate che possa valere... comprato precisamente il 21/12/2004..279€....scusate se sono andato un pò fuori topic...
Quote:
Dipende dalla vastità delle ammaccature. Non più di 100 Euro cmq anche perché si tratta della penultima generazione! => La batteria dura meno. Ti consiglio cmq di vendere tutti gli accessori in più a parte. Anche perché quelli valgono sempre...
Quote:
Nn + di 100€...allora me lo tengo...l'ho pagato 280€...!!!! ha ancora 3 mesi di assistenza ..devo sperare si rompa l'hard disk cosi me lo sostituiscono però che mi spediscono..se il mini nn l'ho vendono più..??...cmq nn ho molti accesori anzi nessuno ho solo il laccio per il collo....
Che mi consigliate...nn è sempre un Hard-Disk esterno da 4gb..???
davide87 è offline  
Old 09-09-2005, 15:33   #154
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
attenzione la stima si riferisce a canzoni compresse in formato aac .... se ci metti dentro mp3 normali ce ne vanno di meno !!!!!!!1

cmq vai tranquillo saintTDI , il nano per me è proprio l' ipod ottimale come rapporto design/dimensioni/costo/affidabilità !!!!!!!!

NO. Dipende dalla compressione, non dal formato.

Mi spieghi perchè un mp3 a parità di bitrate occupi di piu'?
Magari ti riferisci alla "stessa qualità" quindi bitrate di mp3 superiore.
SAND è offline  
Old 09-09-2005, 15:34   #155
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Che mi consigliate...nn è sempre un Hard-Disk esterno da 4gb..???

ripeto come nell' altro post. Il solo microdrive costa 185 euri, non svendiamoli!
SAND è offline  
Old 09-09-2005, 15:44   #156
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da SAND
NO. Dipende dalla compressione, non dal formato.

Mi spieghi perchè un mp3 a parità di bitrate occupi di piu'?
Magari ti riferisci alla "stessa qualità" quindi bitrate di mp3 superiore.

cioè....intendevo semplicemete dire che se io ho una canzone a 192 kbsec in mp3 e la comprimo in aac occuperà meno spazio....
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 09-09-2005, 16:11   #157
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]

cioè....intendevo semplicemete dire che se io ho una canzone a 192 kbsec in mp3 e la comprimo in aac occuperà meno spazio....

<= direi.. a seconda del bitrate che definisci per gli AAC... no?
pinball è offline  
Old 09-09-2005, 16:12   #158
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
... in cartelle per ascoltarli... ma li legge a "blocchi" tramite le playlist? giusto?

c'è un qualche posto dove poter leggere come "funziona" l'ipod? visto che non l'ho mai provato non lo so

è difficile spiegarlo, vedrai che dopo 2 secondi di utilizzo capisci tutto, non temere non è niente di astruso però itunes lo devi usare per sincornizzare le songs sull'ipod, ma fidati che non è un impedimento anzi, itunes è il meglio per gestire la propria musica non ci piove, almeno per me

ciaoooo
pinball è offline  
Old 09-09-2005, 16:17   #159
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
è difficile spiegarlo, vedrai che dopo 2 secondi di utilizzo capisci tutto, non temere non è niente di astruso però itunes lo devi usare per sincornizzare le songs sull'ipod, ma fidati che non è un impedimento anzi, itunes è il meglio per gestire la propria musica non ci piove, almeno per me

ciaoooo
si si so che non è niente di astruso, basta farci l'abitudine (adesso sto usando l'ipod mini 4gb di un collega hghghghg )

sto rosicando che non ho una lira!! Altrimenti già me l'ero comprato uff

dovrei vedere se fanno tipo finanziamento ... ma ci credo poco

ufffff lo voglio hehehehe

volevo chiedere una cosa un pò OT

ma tramite iTunes... si possono trovare duplicati di mp3?

oppure conoscete un programmare per fare questa cosa ? (parlo di PC - Windows ) grazie

fine OT
SaintTDI è offline  
Old 09-09-2005, 16:57   #160
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
<= direi.. a seconda del bitrate che definisci per gli AAC... no?
si , infatti per tenere la qualita di un 192 in mp3 basta un 128 in aac. da lì il minor spazio occupato
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian