Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 08:06   #141
pir61
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Come neo-abbonato poi ho scoperto che sono costretto a rimanere con loro per almeno 18 mesi, quindi avrò tempo per meditare! [/quote]

scusa ma che vuol dire? perchè 18 mesi. è importante per me perche mi accingevo a presentare la disdetta 60 giorni prima del termine del contratto di un anno nei confronti dell'adsl libero flat che continua ad andare sempre troppo lenta

Ultima modifica di pir61 : 09-10-2005 alle 08:09.
pir61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 09:42   #142
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugigi
MA PERCHE NON INDICATE LA ZONA DI RESIDENZA

ho la inserite nel profilo o nella discussione

almeno possiamo confrontare le zone dove i va meglio

io da ieri vo a 150kBs
Io sono di Bari città, x 1 mese ho problemi di "tartarugaggine" della linea dal pomeriggio in poi; ieri andava decisamente meglio, speriamo che continui!!!!
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 10:00   #143
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
io sono di Pescara...navigo a gogò dalle 8e 30 di mattina fino alle 19 poi iniziano le disconnessioni continue (invece di giorno la velocità e ok e si disconnette di solito solo un paio di volte)....

Sim
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 10:38   #144
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
sono 12 i mesi di durata del contratto,non 18.
Old 09-10-2005, 10:46   #145
asus81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY
io sono di Pescara...navigo a gogò dalle 8e 30 di mattina fino alle 19 poi iniziano le disconnessioni continue (invece di giorno la velocità e ok e si disconnette di solito solo un paio di volte)....

Sim
Hai un router della zyxel?
asus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 11:17   #146
Mezzanotte
Senior Member

L'Avatar di Mezzanotte

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da pir61
Come neo-abbonato poi ho scoperto che sono costretto a rimanere con loro per almeno 18 mesi, quindi avrò tempo per meditare!

scusa ma che vuol dire? perchè 18 mesi. è importante per me perche mi accingevo a presentare la disdetta 60 giorni prima del termine del contratto di un anno nei confronti dell'adsl libero flat che continua ad andare sempre troppo lenta [/quote]

io non so se è una clausola che hanno inserito solo per i nuovi abbonati, l'unica cosa certa è che nel contratto che ho firmato io c'è l'esplicito vincolo di non poter disdire l'abbonamento prima di 18 mesi.

C'è da dire che mi pare si abbia un certo periodo per recedere dal contratto appena firmato, ma avendo ormai fatto io il distacco da Telecom correrei il rischio di pesanti disservizi.
Mezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 11:47   #147
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY

Sim
Io non ci capisco niente da + di un mese! Ieri sera dalle 18 fino ad un'ora fa navigavo a mille, adesso sono sceso già a 150-200 K!

Forse era un fuoco di paglia ieri, dopo tanti giorni connessione pomeridiana a 20-30K! Ma i tecnici lavorano anche di domenica?

Come router, loro mi hanno dato l'Aethra Starbridge EB1060 che fà pietà, l'ho sostituito con un Alcatel e va meglio.

Ultima modifica di fguido : 09-10-2005 alle 11:56.
Old 09-10-2005, 11:52   #148
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
sono 12 i mesi di durata del contratto,non 18.
A me personalmente, il contratto è di 12 mesi e la disdetta la puoi fare entro 60 giorni dalla scadenza contrattuale. Io ho avuto l'attivazione il 15 marzo, la richiesta l'ho fatta il 22 febbraio.

Ultima modifica di fguido : 09-10-2005 alle 11:52. Motivo: Conferma 12 mesi
Old 09-10-2005, 16:21   #149
asus81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mezzanotte

C'è da dire che mi pare si abbia un certo periodo per recedere dal contratto appena firmato, ma avendo ormai fatto io il distacco da Telecom correrei il rischio di pesanti disservizi.
A norma di legge per i contratti a distanza dovrebbe essere 7 o 10 gg dal contratto.
asus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 17:34   #150
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Mezzanotte

io non so se è una clausola che hanno inserito solo per i nuovi abbonati, l'unica cosa certa è che nel contratto che ho firmato io c'è l'esplicito vincolo di non poter disdire l'abbonamento prima di 18 mesi.
Sono andato sul sito di libero per scaricarmi il contratto e vedere se era cambiato qualcosa relativamente alla durata;sono sempre 12 mesi:
http://assistenza.libero.it/areaclie...ulistica.phtml
Old 10-10-2005, 18:08   #151
emanuele100
Member

Iscritto dal: Jan 2004
adsl liberi lentissima

sono stanco di inviare sempre email di contestazioni. Si è vero negano di dire che il problema è loro, alla prima email ti dicono di effettuare il test sulla banda, trattandoci come cretini, non sapendo che molti di noi ne sanno più di loro. io ho modificato l'mtu, effettuando diversi controlli per accertarmi che non sia il mio pc ad avere problemi. E poi? dicono di controllare se uno sul pc c'è ha uno spyware, ma dico io: ma quanta banda può consumare? e poi uno basta che va sull'icona a destra ed verificare l'effettiva quantità di banda.
L acosa che mi da più fastidio, capisco che paghiamo più di tutti l'abbonamento, esempio in francia la telecom li fa pagare 6 euro con una banda minima garantita e noi? io vado a meno di un modem analogicoe ho un'attività quindi sono collegato con una rete. sto ad avellino e questa mattina andavo per circa mezz'ora a 1,2 mb poi .... ciao a tutti
emanuele100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 18:22   #152
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da emanuele100
sono stanco di inviare sempre email di contestazioni. Si è vero negano di dire che il problema è loro, alla prima email ti dicono di effettuare il test sulla banda, trattandoci come cretini, non sapendo che molti di noi ne sanno più di loro.
Confermo...la loro risposta infatti è stata questa (ke immagino sarà uguale per tutti):

>

Gentile Cliente

Se ritieni che la tua ADSL sia lenta, consulta questa pagina web: http://www.libero.it/banda

Riporta un articolo con informazioni, suggerimenti e dati sui vari aspetti della velocità ADSL.

In particolare troverai:

- il link allo Speed Test, lo strumento gratuito per misurare la velocità effettiva della tua ADSL,

- la tabella con le velocità di aggancio corrette che puoi confrontare con quelle visibili sul tuo modem

- una spiegazione sintetica sul funzionamento della tecnologia ADSL

- un elenco dei fattori che contribuiscono a rallentare (o velocizzare) l'ADSL

>

Gli ho risposto ke una risposta del genere potevano risparmiarsela, visto ke nn stanno parlando con un imbecille (quelli sn altrove...a buon intenditor ).
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 18:23   #153
fguido
Senior Member

Quote:
sono stanco di inviare sempre email di contestazioni. Si è vero negano di dire che il problema è loro, alla prima email ti dicono di effettuare il test sulla banda, trattandoci come cretini, non sapendo che molti di noi ne sanno più di loro. io ho modificato l'mtu, effettuando diversi controlli per accertarmi che non sia il mio pc ad avere problemi. E poi? dicono di controllare se uno sul pc c'è ha uno spyware, ma dico io: ma quanta banda può consumare? e poi uno basta che va sull'icona a destra ed verificare l'effettiva quantità di banda.
L acosa che mi da più fastidio, capisco che paghiamo più di tutti l'abbonamento, esempio in francia la telecom li fa pagare 6 euro con una banda minima garantita e noi? io vado a meno di un modem analogicoe ho un'attività quindi sono collegato con una rete. sto ad avellino e questa mattina andavo per circa mezz'ora a 1,2 mb poi .... ciao a tutti
A me gli 1.2 Mega durano fino alle 12, poi navigazione "tartaruga", per riprendersi forse intorno alle 22-23!
Non ti crucciare! Pure io x 20 giorni, gli ho tartassati di e-mail e telefonate! Poi mi sono stancato!
L'unica cosa che ho capito è: aspettare fine Ottobre! Non c'è altro da fare!
Se sei attaccato con rete d'accesso Telecom, l'unica cosa è aspettare!

Ultima modifica di fguido : 10-10-2005 alle 18:26.
Old 11-10-2005, 10:57   #154
fguido
Senior Member

X il momento nessuna risposta dai "signori" di Libero dell'e-mail che ho inviato ieri!

Ieri sera non superavo i 30 K! Mi sembrava strano che sabato sera ci fosse stato un miracolo, x il ritorno a 1.2 Mega di velocità !

Qualche novità da parte vostra?

Ciao!
Old 11-10-2005, 11:28   #155
fguido
Senior Member

Evviva! Mi hanno risposto!!!!

Mi è arrivata adesso la risposta di Libero:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di assistenza, apriremo un guasto per lentezza sulla tua linea ADSL.

Per poterlo fare, ci servono delle informazioni aggiuntive che ti chiediamo di inviarci tramite il form mail all’indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml
e scrivendo nel form i seguenti dati:

1) valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream rilevati dal modem (o router): Li trovi nell’interfaccia di configurazione del modem/router.
Per valutare se il tuo modem/router si connette alla velocità corretta, consulta la tabella in questa pagina: http://www.libero.it/banda Nota – I valori sul modem devono sempre essere decisamente superiori sia a quelli previsti dall’abbonamento che a quelli di connessione. I primi, infatti, sono i valori massimi forniti sulla parte più veloce della LINEA, fra il Dslam e il modem, necessari per poter raggiungere le velocità massime previste dagli abbonamenti.

2) valori di velocità (download e upload) che ottieni effettuando lo Speed Test a questo indirizzo:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

3) valori di ping dell’IP sul sito di Libero.
Per eseguire il ping: clicca su Start --> Esegui... Nella finestrella che si apre scrivi command e premi invio.
Nella finestra con sfondo nero (finestra dos) che si apre, scrivi: ping 195.210.91.83 e premi invio.
Mandaci tutti i dati sotto le voci: Statistiche ping... e Tempo approssimativo percorsi...

Grazie per averci contattato
Servizio Clienti Libero

Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail.

E ci voleva tanto x aprire una segnalazione di guasto?? Comunque gli risponderò stasera, xchè la lentezza è solo pomeridiana !

A presto x altre notizie!

Ultima modifica di fguido : 12-10-2005 alle 17:48.
Old 11-10-2005, 15:34   #156
emanuele100
Member

ho provato a fare il ping anche io ma mi da un errore numero 65. qualcuno sa dirmi perchè?
Old 11-10-2005, 16:21   #157
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ho provato a fare il ping anche io ma mi da un errore numero 65. qualcuno sa dirmi perchè?
Nn saprei, prova a scrivere ping libero.it (ke è la stessa cosa).
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:21   #158
fguido
Senior Member

Io ho fatto 2 test del ping. La prima volta mi ha dato 2 pacchetti persi, la seconda volta 1 pacchetto perso.

Da premettere che andavo come una tartaruga, 18 K!

Io sono uno di quelli colpiti dalla tartarugaggine di Libero Adsl.
Old 11-10-2005, 18:04   #159
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
dalle 3 in poi l'adsl sembra fermarsi.
quanto ancora dovremo aspettare?

ps:ora sto pingando a 580.
devono solo ringraziare che nn sto giocando piu a css,altrimenti gli sollevavo il mondo contro porco di un diavolo.
Old 13-10-2005, 15:37   #160
emanuele100
Member

Finalmente ho capito come stanno le cose. Ho trovato un operaio della telecom vicino alla cabina con il collegamenti dei telefoni. ho chiesto quale potesse essere il motivo che la linea adsl andasse così piano. mi ha risposto che dei fulmini facilmente bruciano le piastre e quindi l'adsl non va bene. però loro accellerano le riparazioni quando hanno delle segnalazione. ho chiamato il 191 della telecom e mi hanno risposto che la segnalazione del guasto la deve fare solo da chi mi fornisce l'adsl( libero).
quindi chiamo il 155, fortunastamente avevo l'auricolare perchè nell'attesa ho mangiato e dopo che stavo a letto prima di addormentarmi mi ha rispostp una signora. dicendole di essere franca e sincera le ho chiesto cosa avrei dovuto fare. Lei mi ha risposto che non è un problema di linea ma solo un problema tecnico dovuto all'upgrade della line e di arrendermi fino alla fine di ottobre.
poi se il problema persiste possono inviare alla telecom la segnalazione di errore, perchè per adesso è solo un problema di upgrade, infatti in upload va al massimo.
Ora vorrei dire una cosa, ma è giusto che per due mesi ho pagato per un adsl e invece ho avuto una velocità analogica?
Ciao a tutti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian