Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-06-2004, 14:07   #141
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Non ho ancora preso un access point per usare la lan, al momento non mi serve.

kaibuku se vuoi possiamo parlare di prezzi e di rate in privato
Karandas è offline  
Old 17-06-2004, 14:42   #142
Omni
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da kaibutsukun
io devo prendere il 292 lmi (non lci)a rate interessi 0
dove lo trovi a tasso zero questo portatile??
__________________
Ho concluso positivamente affari con alechino,pub111,rsd_oilpoint,Maninabox
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (A.Einstein)
Omni è offline  
Old 17-06-2004, 15:43   #143
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Da Tarapanator :


wi-fi:

- il chipset e' INTEL PRo/wireless 2200 BG, con 54Mbs dichiarati
- l'ho provato su una rete 11Mbs e devo dire che la ricezione e' eccellente


* Io non l'ho trovato su internet a interessi zero,cercherò di affidarmi a un rivenditore cittadino,poi se proprio no su internet.


Ho pensato anche io alla rogna master dvd 2x lento.......col modello lci cambia solo il masterizzatore o anke la ram?il lettore del lci è masterizzatore cd + lettore dvd?
kaibutsukun è offline  
Old 17-06-2004, 18:15   #144
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Farcry e tm292lmi:

Dettaglio massimo (molto alto), i rallenamenti dovuti al sistema video sono minimi e solo in scene molto complesse con campo aperto e tanti oggettini visibili, tanto da non compromettere la giocabilità. Purtropo la ram è poca, lo swappin freeza il gioco sovente, proabilmente andrebbe liscio già solo con 768mb.

Dettaglio alto, nessun rallentamento x quel che riguarda il sistema video, occasonali e brevismi scatti dovuti alla ram ma tali da non pregiudicare assolamente la giocabilità.

Questi test sono stati fati nella gingla del primo livello.

Considerazioni personali: che fiata!
Karandas è offline  
Old 17-06-2004, 18:42   #145
Berno
Senior Member
 
L'Avatar di Berno
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 2000
Mi sa che se mi vanno bene i prossimi esami sarò anche io del gruppo ...

L'estensione della garanzia (quella senza la copertura da danni casuali) entro quanto deve essere attivata?

Sui vari siti di ecommerce c'è scritto entro 15 giorni ma sul sito aceradvantage dice 360 giorni, chi ha ragione???
__________________
Ryzen 5 5600X, 32GB DDR4-3000MHz, Asrock B550M-Pro4, Case Fractal Design Dfine Mini, SSD Samsung 980Pro 500GB
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/
Berno è offline  
Old 17-06-2004, 18:54   #146
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
tu falla prima possibile,tanto se devi farla ;D Falla il 13esimo giorno.......cmq quanto costa?
kaibutsukun è offline  
Old 17-06-2004, 19:24   #147
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
sul sito acer hanno messo finalmente i driver per la serie 290 con ati a bordo, corro a scaricare tutto, a formattare, a mettere xp pro tutti i driver e vediamo se funziona alla grande....

speriamo bene.
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline  
Old 17-06-2004, 22:53   #148
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
sul sito acer hanno messo finalmente i driver per la serie 290 con ati a bordo, corro a scaricare tutto, a formattare, a mettere xp pro tutti i driver e vediamo se funziona alla grande....

speriamo bene.
facci sapere che voglo mettere xp pro anche io
Karandas è offline  
Old 17-06-2004, 23:58   #149
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
Perfetto, installato windows xp in ntfs su partizione da 20 giga, installati il sp1 e tutti gli aggiornamenti, poi installati tutti i driver dal sito acer in quest'ordine:

chipset
pcmcia
fir
wireless
modem
lan
touchpad
audio
vga
launmgr

tutti dal sito acer e funziona tutto alla grande....

Windows si carica almeno 3-4 secondi più veloce.......
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline  
Old 18-06-2004, 00:07   #150
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
Perfetto, installato windows xp in ntfs su partizione da 20 giga, installati il sp1 e tutti gli aggiornamenti, poi installati tutti i driver dal sito acer in quest'ordine:

chipset
pcmcia
fir
wireless
modem
lan
touchpad
audio
vga
launmgr

tutti dal sito acer e funziona tutto alla grande....

Windows si carica almeno 3-4 secondi più veloce.......
Fantastico, domani procedo con il cambio di os, toglimi una curiosità, la batteria dovrei lasciarla in carica 10-14 ore "la prima volta"? Come di solito si dice per i celellulari...non ho trovato indicazioni a riguardo sul manuale...per altro la durata mi è sembra molto inferiore a quella dichiarata da trapanator.
dovrò fare dei test accurati.
Karandas è offline  
Old 18-06-2004, 00:15   #151
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
la batteria se non usi il cd rom, e setti batteria max. dura almeno 4 ore, ma può arrivare anche a 4,5 diversamente, il minimo che mi ha fatto è 2 ore e 50 minuti, sempre in funzione il cd e settato su sempre attivo.
non ha importanza il tempo, fai fare 4-5 cicli completi di carica e scarica, ma non per far aumentare la durata, ma per preservarla....


ciao
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline  
Old 18-06-2004, 01:11   #152
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
cosa intendi per "setti batteria max."?
domani faccio delle prove di durata, attacco 3dmark in loop e vediamo
Karandas è offline  
Old 18-06-2004, 05:51   #153
superfortissimo
Member
 
L'Avatar di superfortissimo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 116
Indicazioni generali
Sono disponibili due diversi servizi di integrazione ed estensione delle condizioni di garanzia per tutte le famiglie di Notebook TravelMate e Aspire Acer:
Estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del Notebook,presso in nostri centri di riparazione.
Estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del Notebook, presso i nostri centri di riparazione, con copertura da danni accidentali.

Copertura del servizio
Il servizio AcerAdvantage è valido su tutto il territorio della Comunità Europea più Svizzera e Norvegia.


Vantaggi
Comuni alle due estensioni di cui sopra :
Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia estesa.
Riparazione entro 5gg lavorativi
30% di sconto sull’acquisto della seconda batteria per il computer registrato, da effettuare direttamente tramite il servizio assistenza clienti di Acer, con esclusivo pagamento a mezzo carta di credito
Diritto a partecipare a offerte speciali e promozioni presso i rivenditori autorizzati
PRIMO ANNO CON COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW
Solo nel caso di copertura da danni accidentali :
Riparazione gratuita dei danni accidentali ( esclusa la rottura del display, dove è prevista una franchigia di 100 Euro + IVA ).
TRE ANNI DI COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW

Modalità d’acquisto
Il servizio AcerAdvantage deve essere acquistato ed attivato entro 360gg dalla data di acquisto del Notebook, tale termine viene ridotto a 90 gg dalla data di acquisto nel caso in cui sia prevista la copertura per danni accidentali.
La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer.


Modalità di attivazione
All’interno di ogni pacchetto è inserito un codice segreto con il quale il cliente collegandosi al sito www.AcerAdvantage.com potrà effettuare la registrazione On-Line.
Nel caso in cui il cliente non abbia a disposizione un accesso ad internet potrà effettuare la registrazione chiamando direttamente il Call Center


Parti coperte dal servizio
Sono da ritenersi coperte dal servizio AcerAdvantage tutte le parti del Notebook che causano impossibilità d’uso del prodotto.Se applicabile, per la rottura del display è prevista una franchigia di 100 Euro + IVA


Parti non coperte dal servizio
Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto.
La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa.


In caso di guasto
In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook dovrà:
Contattare il Call Center per le verifiche necessarie ad appurare la natura del problema e per ricevere le istruzioni del caso.
Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto.
Seguire le istruzioni fornite dall’operatore di Call Center circa le modalità di invio del notebook presso il più vicino centro di riparazione.
Il notebook verrà restituito al cliente via corriere una volta eseguita la riparazione e un controllo completo nei nostri laboratori.


http://www.aceradvantage.com/it/notebook.htm
superfortissimo è offline  
Old 18-06-2004, 06:51   #154
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Eh si ma quanto costa fare sta cosa?


Ragazuoli le altre foto ancora nulla?E Altri test?


Chiamai ad un negozio della mia città e mi disse che i prezzi per tel non potevaq dirmeli e il 292 essendo un nuovo tipo di acer l'aveva sul catalogo e mi invitò ad andare lì di persona.Ieri scappa e corri ci vado,tra traffico,ritardo,uscita da lavoro anticipata arrivo là e manco c'era l'addetto,spetto 10 minuti ,arriva,e mi dice ....."no noi i travelmate non li trattiamo,abbiamo solo gli Aspire "!!!

Ma ke kavolo!Non me lo sapeva dire per telefono???????????Ma pd! E Almeno loro avevano i finanziamenti a tasso 0......manco a ordinarlo voleva....o era l'orario che forse per lui era tardo.....mah,erano le 19.20...bah........cmq ora mi rimane da provare un altro negozio (quello di prima e questo che devo provare sono grandi catene tipo EURONICS - TRONY - ECC....).....Sennò online pagando ste cacchio di rate!

Forza ragà cavolo nemmeno un difetto gli tirate giù?
kaibutsukun è offline  
Old 18-06-2004, 08:46   #155
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO Karandas Ti prego,le voglio da chiuso,fanne anche altre che devo prenderlo e devo convincermi totalmente anke sull'estetica.....nn si trovano foto decenti in rete.
kaibutsukun è offline  
Old 18-06-2004, 10:52   #156
Berno
Senior Member
 
L'Avatar di Berno
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da superfortissimo
Modalità d’acquisto
Il servizio AcerAdvantage deve essere acquistato ed attivato entro 360gg dalla data di acquisto del Notebook, tale termine viene ridotto a 90 gg dalla data di acquisto nel caso in cui sia prevista la copertura per danni accidentali.
La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer.
Questo è quello che dice il sito della acer e aceradvantage ma nei listini dei negozi il limite è sempre indicato in 15gg, io mi fido di più di quello che c'è scritto sul sito acer ma sta cosa non mi convince...

Vorrei poterla fare dopo un anno perchè se decido di tenere il portatile sto tranquillo altri due anni mentre se lo vendo posso farlo ad un prezzo più bassino (tanto di polli se ne trovano sempre)...

Il prezzo mi pare sia di 90€ per quella senza copertura danni accidentali e di 150€ per l'altra, sono decisamente economiche ma già il prezzo del 292lci è al limite delle mie possibilità...
__________________
Ryzen 5 5600X, 32GB DDR4-3000MHz, Asrock B550M-Pro4, Case Fractal Design Dfine Mini, SSD Samsung 980Pro 500GB
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/

Ultima modifica di Berno : 18-06-2004 alle 10:56.
Berno è offline  
Old 18-06-2004, 11:05   #157
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1600
Io ho attivato l'estensione della garanzia 1 anno e mezzo dopo... All'insorgere dei primi problemi...!
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline  
Old 18-06-2004, 11:31   #158
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Foto Foto Fotoooooooooooooooooooooooo
kaibutsukun è offline  
Old 18-06-2004, 12:25   #159
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Riassumo qui i test che ho effetuato fino ad ora ed alcune considerazioni.

Qualità dello schermo
L'effeto scia si nota in windows, poco o nulla nei film e nei giochi.
La luminosità non è così uniforme come aveva anticipato trapanator, la parte vcina alla base risulta sempre leggermente pù luminosa rispeto a quella in alto, trascurabile ma lontano da uno schermo desktop di qualità.
Colori buoni, sopra la media per uno schermo notebook e per parecchi display economici desktop.
Angolo di visuale nella media per un notebook.

3dmark 2003 3.4
Punteggio massimo: 2563
Punteggio medio: 2530

Giochi
Pienamente giocabile vuol dire un framerate >25 e nessun problema di swapping o perlomeno tanto minimo da essere trascurabile.

Warcraft 3 TFT: dettaglio massimo, pienamente giocabile.
Lineage 2: dettaglio massimo, soffre della mancanza di ram, scatta in alcune visuali per via dell' indegno motore grafico.
Farcry: dettaglio alto, pienamente giocabile anche se gioverebbe di un pochino di ram in più. Assicuratevi di avere il disco deframmentato.

Autonomia
I seguenti demo sono stati fatti girare in loop fino ad esaurimento della batteria con audio annullato e luminosità schermo al minimo:

3DMark 2003 3.4: 107m (L'HDD gira ogni volta che un nuovo test viene avviato)
Battle Of Proxicon: 125m (Scarso utilizzo dell'HDD)

Foto
Dale pic non si nota molto ma la parte superiore del note(chiuso) è un argento metallizato molto carino.
Scusate se le foto fanno pena ma sono troppo pigro per rifarle.







Considerazioni
E' il più economico della sua categoria considerando che ha un DVD+-RW, direi che Acer ha fatto un ottimo lavoro anche se avrei preferito spendere 100e in più e avere un monitor allo stato dell'arte.
Con un hdd lento avrei opato per una configurazione di default di 1gb d ram, lo swapping fa addormentare.
Certo chi non usa programmi di grafica, A/V editing o giochi pesanti non se ne accorgerà nemmeno.
Personalmente monterò 1GB apena posso.

Man mano che ottengo dati dai test li aggiungo a questa lista.

PS Se qualucno lo volesse acquistare nuovo mi contatti , ne ho 3 in pronta consegna, prezzi e modalità di pagamento in privato, non mandatemi PM, mandatemi una email.

Ultima modifica di Karandas : 18-06-2004 alle 13:19.
Karandas è offline  
Old 18-06-2004, 13:12   #160
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Mhhh belel foto,mi spieghi a che serve il ninnolo sopra la giuntura per la chisura del monitor?Pare nn si schiacci se si chiude il monitor,è poso proprio sotto la giuntura.

A Notebook chiuso cos'è quella linea di lato?Vicino alla presa alimentatore.......c'è una specie di parabolica.....è adesiva?

Si possono rimuovee tutti gli adesivi volendo?o invalidano la garanzia?E' Brutto quello dove c'è scritto Aspire 292 ecc...


Belle foto!!
kaibutsukun è offline  
 Discussione Chiusa


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v