Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2025, 17:07   #15861
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
perchè non li avete giocati tutti e tre assieme come me che li ho recuperati nella mod Anomaly,

e chiccz sa dove finiva l'uno e dove iniziava l'altro..
Ah, io credevo che fosse una versione estesa e rivisitata/migliorata del primo, invece mi dici che include, con le modifiche del caso, tutti e tre gli stalker...
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 19:24   #15862
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Intanto oggi ho ripreso MGS e son andato avanti, per farvi capire come mi ci trovo male giocando su PS4, son arrivato a Psycho Mantis, che mi definisce giocatore "mediocre" mentre ricordo che quando ci avevo rigiocato qualche tempo fa su emulatore e anni fa sulla PS1, non me lo aveva mai detto.

Ma mi soffermo su Mantis perché come sapete , la delusione su sto MGS son tante, ebbene, non avendo fatto una conversione, remake, nulla, ovviamente leggendo la memory card, che non c'è, ti dira che è vuota.

Sarebbe stato bello invece, se ovviamente le cose fossero state fatte meglio, se ti leggeva il contenuto dei salvataggi su PS4.

Aggiungo, lo avevo già scoperto casualmente il primo giorno ,ma se devi cambiare "controller", solo in questo caso, l'unico modo per farlo è cliccare sul tasto "Share", inutile dirvi che se vi sbagliate, di screenshot se ne sprecano.

Cmq è veramente assurdo come si sente la differenza con il vecchio controller e quelli recenti, soprattutto se non sei uno, come me, che rigioca spesso ai vecchi titoli.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 14:26   #15863
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
L'ho sospeso. Parte benissimo, me ne ero innamorato fin dal menu avvio, il dungeon iniziale è spettacolare. Purtroppo appena uscito all'aperto ho dovuto affrontare le magagne di Unity col suo orribile pop in e un framepacing discutibile, e ho perso interesse con la storia.. magari lo riprendo più avanti. Il gioco in sé non è male ma l'ho accantonato in vista di future rifiniture.

io ci sto sopra da inizio mese con qualche interruzione e mi sta piacendo davvero molto. Migliora col tempo, le aree seguenti sono notevoli e la storia è robusta dall'avvio.
Una patch corposa è stata rilasciata.

Da divoratore di arpg occidentali, questo Tainted Grail... è esattamente ciò che vorrei farmi somministrare endovena con cadenza regolare.. diciamo 2 volte l'anno almeno!
Ho iniziato in modalità normale trovandolo anche tignoso. Ora sono in modalità sopravvivenza senza savegame costanti.. si diventa Titani in terra..
Sto alla terza macroarea. Vediamo come prosegue.

Non inventa nulla, non è un tripla, ma narra bene, con chiarezza, rielabora con classe e carisma..

Ultima modifica di riviero : 22-08-2025 alle 14:42.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2025, 10:04   #15864
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Stavo pensando che io appunto mi appresto a giocare ai 3 MGS su PS4 e volendo anche ad alcune cose secondarie presenti nel disco, senza poi minimamente ricordarmi che è uscito Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ma che cmq non potrei giocare perché non ho la PS5.
Old 23-08-2025, 12:43   #15865
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Sto alla terza macroarea. Vediamo come prosegue.
ah quindi non è un open world totale alla TES
Old 23-08-2025, 15:47   #15866
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma che cmq non potrei giocare perché non ho la PS5.
c'è anche su steam e xbox series x
Old 23-08-2025, 21:27   #15867
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ah quindi non è un open world totale alla TES
il mondo di gioco di Tainted Grail: The Fall of Avalon si compone di alcune macroaree (fuori quindi, dalla prima mappa) che si aprono proseguendo la main quest, che in pratica vive dello sblocco dei ricordi di Artù.

In tutto è un percorso decisamente vasto e nemmeno completo: può accadere di visitare numerosi scenari non compresi in percorsi segnati.

Per la cronaca l'ho appena concluso nella full-immersion odierna.
Decisamente un'esperienza memorabile in cui contano scelte. Appaganti gli scontri e lo sviluppo del personaggio, abbondante l'esplorazione e numerosissime le missioni.

Non è un prodotto estremamente refinito, gli scenari sono familiari e di rado sembra anche si siano un pò sbrigati.. non manca qualche glitch.
La storia è avvincente, nel complesso vale la pena.
Old 24-08-2025, 09:21   #15868
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
c'è anche su steam e xbox series x
mai giocato i MGS su PC, ma non è questo, ho preso appunto la trilogia da pochissimo, quindi non avrebbe in parte manco senso comprare questo.
Old 24-08-2025, 09:37   #15869
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ah, io credevo che fosse una versione estesa e rivisitata/migliorata del primo, invece mi dici che include, con le modifiche del caso, tutti e tre gli stalker...
quella mod rappresentò la mia chance di giocare la serie, non so tutti i dettagli ma include tutte le locations dei tre capitoli. Probabile che qualcosa sia rimasta fuori ma non avendo esperienza dei singoli episodi, non so i dettagli
Old 24-08-2025, 10:49   #15870
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

scusate i due post, metto la pulce nell'orecchio

Deep Dish Dungeon
arty dungeon crawler che pare figo

https://www.youtube.com/watch?v=Fjl9EjwyyJk
Old 24-08-2025, 11:10   #15871
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

se c'è una cosa che credo abbiamo odiato tutti in MGS è la visuale dall'alto ed i controlli, migliorati nettamente dal 2 in poi.

se c'è una cosa che invece singolarmente non ho mai amato è la zona dei lupi ed il dover far avanti e indietro in alcuni frangenti, tipo quando vai a prendere il PSG-1 per affrontare Sniper Wolf (cosa che cmq ai tempi avevo ovviato imparando bene le location sbloccabili a seconda del livello della tessera a disposizione).

Ma la zona dei lupi in primis perché non trovavo mai l'ultima parte per arrivare da Meryl.
Old 25-08-2025, 10:01   #15872
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Ho sfruttato le vacanze per terminare di nuovo Super Mario World ed Earthbound.

Che peccato non facciano più giochi così
Old 25-08-2025, 11:13   #15873
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
io ci sto sopra da inizio mese con qualche interruzione e mi sta piacendo davvero molto. Migliora col tempo, le aree seguenti sono notevoli e la storia è robusta dall'avvio.
Una patch corposa è stata rilasciata.

Da divoratore di arpg occidentali, questo Tainted Grail...
Lo avevo segnato, è spassosissima la descrizione del contenuto de supporter pack, ovviamente il rimando è ad un certo TES:

Quote:
The ONLY horse armor you'll ever need for your loyal steed!
This exclusive DLC features a single, meticulously crafted armor set that perfectly balances protection, aesthetics, and historical infamy.

Much like its legendary predecessor from another universe, this singular piece of equine protection offers your horse the chance to look magnificent while providing questionable tactical advantage.

Features:

ONE iconic armor set (yes, just one)
Shiny, reflective surfaces that enemies can see from miles away
A conversation starter at every stable

Is it worth the price? That’s for history to decide. But one thing’s for certain: your horse will never look the same again.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 25-08-2025, 12:04   #15874
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Lo avevo segnato, è spassosissima la descrizione del contenuto de supporter pack, ovviamente il rimando è ad un certo TES:
comunque, nel caso di Tainted Grail ho scansato il cavallo, che poverino dopo 30 ore stava ad aspettarmi accanto a un cimitero dove l'avevo mollato dopo 2 minuti

Perchè? perchè devo sempre scendere per esplorare, combattere o per loot, insomma me la facevo a piedi come su Zelda BotW.
O perchè c'è respawn, per le meccaniche di gioco (ovvero dopo qualche ciclo di giorno-notte gli npc tornano ad abitare la loro zona così come da zero il mining).

Su un KCD2 il cavallo serviva troppo, a prescindere.
Old 25-08-2025, 12:40   #15875
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi

SNES console divina.
Old 25-08-2025, 14:00   #15876
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Domandina, come lo chiamate voi quando avete un gioco pronto da continuare, ma da una parte vuoi toglierlo, dall'altra vuoi tenertelo a portata di mano?

Al momento ho alcuni esempi:
° LA NOIRE: reinstallato su Steam, non ho voglia di rifarmi da 0 il gioco. Perché non cancellato? perché ho ancora i salvataggi da qualche parte, ma non ho lo "sbatti" di riprenderli
° Katamary Damacy: dopo averlo finito vorrei completarlo, ma siccome è il primo titolo, ha molte meno cose che mi divertono, ma allo stesso tempo, vuoi il poco spazio occupato, vuoi che puoi caricarlo al volo quando ti pare, non mi convinco a cancellarlo
° Two Point Hospital: riaperto qualche giorno fa, ma non ho ancora la voglia di ributtarmici a pieno, e come sopra, anche il poco spazio mi fa pensare che posso cmq tenerlo parcheggiato lì.

Piccola parentesi GTA IV:
In realtà avevo iniziato Lost&Damned, ma dopo aver scoperto che risalvava "sopra" i salvataggi di GTA IV mi son fermato un attimo, l'idea è di backupparli (nonostate il save automatico di Lost& Damned), perché quando ho provato a fare Acrobazie folli, ho scoperto che la voglia di farli non mi gira, più che altro vorrei terminare gli incontri casuali, in particolar modo il 2ndo con Eddie, e sicuramente lascio stare i piccioni (non mi metto ad installare mod). Quindi al momento in "stasi".

Unico che non cancellerò sicuro è Hitman. Altro punto è il fatto che non mi va di combattere con "Ubi" ma da una parte vorrei riprendere uno tra Control e Watchdogs 2.

Capitolo PS4:
In realtà è più di un gioco, ma in particolare RDR2, sto ancora poco sopra il 92%, vorrei riprenderlo, ma le sfide rimaste, alcune, son veramente noiose, e mi scoccia che sto ad un passo dal completarlo del tutto.

Quote:

guarda, ho iniziato ma mai finito Earthbound, so che è tanta roba, SMW giocato e non finito ai tempi.
Ma tanto per, i Mario Bros su DS erano eccezionali, i Galaxy 1 e 2 idem, non ho idea di quelli usciti successivamente su Wii U e Switch ma diciamo che non concordo, almeno per i Mario esce sempre qualcosa di piacevole, divertente ma anche un pochino ostico da giocare.

Ultima modifica di Silent Bob : 25-08-2025 alle 14:13.
Old 25-08-2025, 14:20   #15877
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:

non è proprio così, c'è un sottobosco di giochi più o meno indie che per molti aspetti sta salvando il mondo dei videogames (soprattutto per chi come me è diversamente giovane)

senza voler fare paragoni chiaramente ingloriosi, te ne butto uno a caso degli ultimi che ho provato in "stile snes", anche se ha qualche (piccolo) difetto di gioventù che prontamente però lo sviluppatore aggiusta man mano

questo è una sorta di platform / action poco metroidvania, ma come generi si trova un po di tutto:

Raygun Gadabout: https://youtu.be/vyCtLsgsHqU

il mondo indie sta progredendo molto più rapidamente dei titoli più importanti

prova a farti un minigiro su compilation del genere: https://youtu.be/bSntU-qrmpg?si=IHyOCA76QmFJtVpn
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2025, 16:09   #15878
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
non è proprio così, c'è un sottobosco di giochi più o meno indie che per molti aspetti sta salvando il mondo dei videogames (soprattutto per chi come me è diversamente giovane)

senza voler fare paragoni chiaramente ingloriosi, te ne butto uno a caso degli ultimi che ho provato in "stile snes", anche se ha qualche (piccolo) difetto di gioventù che prontamente però lo sviluppatore aggiusta man mano

questo è una sorta di platform / action poco metroidvania, ma come generi si trova un po di tutto:

Raygun Gadabout: https://youtu.be/vyCtLsgsHqU

il mondo indie sta progredendo molto più rapidamente dei titoli più importanti

prova a farti un minigiro su compilation del genere: https://youtu.be/bSntU-qrmpg?si=IHyOCA76QmFJtVpn
Io oramai gioco quasi solo Metroidvania. Al momento poi mi sto giocando quel piccolo capolavoro di Terranigma per SNES che avevo adocchiato da tempo. Cazzarola se pure questo meriterebbe una remaster.
Old 25-08-2025, 16:18   #15879
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Domandina, come lo chiamate voi quando avete un gioco pronto da continuare, ma da una parte vuoi toglierlo, dall'altra vuoi tenertelo a portata di mano?

Al momento ho alcuni esempi:
° LA NOIRE: reinstallato su Steam, non ho voglia di rifarmi da 0 il gioco. Perché non cancellato? perché ho ancora i salvataggi da qualche parte, ma non ho lo "sbatti" di riprenderli
° Katamary Damacy: dopo averlo finito vorrei completarlo, ma siccome è il primo titolo, ha molte meno cose che mi divertono, ma allo stesso tempo, vuoi il poco spazio occupato, vuoi che puoi caricarlo al volo quando ti pare, non mi convinco a cancellarlo
° Two Point Hospital: riaperto qualche giorno fa, ma non ho ancora la voglia di ributtarmici a pieno, e come sopra, anche il poco spazio mi fa pensare che posso cmq tenerlo parcheggiato lì.

Piccola parentesi GTA IV:
In realtà avevo iniziato Lost&Damned, ma dopo aver scoperto che risalvava "sopra" i salvataggi di GTA IV mi son fermato un attimo, l'idea è di backupparli (nonostate il save automatico di Lost& Damned), perché quando ho provato a fare Acrobazie folli, ho scoperto che la voglia di farli non mi gira, più che altro vorrei terminare gli incontri casuali, in particolar modo il 2ndo con Eddie, e sicuramente lascio stare i piccioni (non mi metto ad installare mod). Quindi al momento in "stasi".

Unico che non cancellerò sicuro è Hitman. Altro punto è il fatto che non mi va di combattere con "Ubi" ma da una parte vorrei riprendere uno tra Control e Watchdogs 2.

Capitolo PS4:
In realtà è più di un gioco, ma in particolare RDR2, sto ancora poco sopra il 92%, vorrei riprenderlo, ma le sfide rimaste, alcune, son veramente noiose, e mi scoccia che sto ad un passo dal completarlo del tutto.

guarda, ho iniziato ma mai finito Earthbound, so che è tanta roba, SMW giocato e non finito ai tempi.
Ma tanto per, i Mario Bros su DS erano eccezionali, i Galaxy 1 e 2 idem, non ho idea di quelli usciti successivamente su Wii U e Switch ma diciamo che non concordo, almeno per i Mario esce sempre qualcosa di piacevole, divertente ma anche un pochino ostico da giocare.
è praticamente un incubo, ho ripreso da poco Mass Effect Andromeda che campeggiava sul mio desktop da oltre 1 anno...ed ogni volta vedere quell'icona mi metteva tristezza...

infatti preferisco sempre iniziare e terminare 1 solo gioco alla volta
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 08:47   #15880
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
è praticamente un incubo, ho ripreso da poco Mass Effect Andromeda che campeggiava sul mio desktop da oltre 1 anno...ed ogni volta vedere quell'icona mi metteva tristezza...

infatti preferisco sempre iniziare e terminare 1 solo gioco alla volta
io no, diciamo per variare ne installo più di uno alla volta ma piccolini come dimensione e possibilmente anche come durata, però così stanno sul desktop ancora più a lungo. Ho terminato the talos principle, e ora ho iniziato il dlc, ma non è che abbia molta voglia.
Rebel Galaxy Outlaw
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian