|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#15862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Intanto oggi ho ripreso MGS e son andato avanti, per farvi capire come mi ci trovo male giocando su PS4, son arrivato a Psycho Mantis, che mi definisce giocatore "mediocre" mentre ricordo che quando ci avevo rigiocato qualche tempo fa su emulatore e anni fa sulla PS1, non me lo aveva mai detto.
Ma mi soffermo su Mantis perché come sapete , la delusione su sto MGS son tante, ebbene, non avendo fatto una conversione, remake, nulla, ovviamente leggendo la memory card, che non c'è, ti dira che è vuota. Sarebbe stato bello invece, se ovviamente le cose fossero state fatte meglio, se ti leggeva il contenuto dei salvataggi su PS4. Aggiungo, lo avevo già scoperto casualmente il primo giorno ,ma se devi cambiare "controller", solo in questo caso, l'unico modo per farlo è cliccare sul tasto "Share", inutile dirvi che se vi sbagliate, di screenshot se ne sprecano. Cmq è veramente assurdo come si sente la differenza con il vecchio controller e quelli recenti, soprattutto se non sei uno, come me, che rigioca spesso ai vecchi titoli. |
|
|
|
|
|
#15863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
io ci sto sopra da inizio mese con qualche interruzione e mi sta piacendo davvero molto. Migliora col tempo, le aree seguenti sono notevoli e la storia è robusta dall'avvio. Una patch corposa è stata rilasciata. Da divoratore di arpg occidentali, questo Tainted Grail... è esattamente ciò che vorrei farmi somministrare endovena con cadenza regolare.. diciamo 2 volte l'anno almeno! Ho iniziato in modalità normale trovandolo anche tignoso. Ora sono in modalità sopravvivenza senza savegame costanti.. Sto alla terza macroarea. Vediamo come prosegue. Non inventa nulla, non è un tripla, ma narra bene, con chiarezza, rielabora con classe e carisma..
Ultima modifica di riviero : 22-08-2025 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#15864 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando che io appunto mi appresto a giocare ai 3 MGS su PS4 e volendo anche ad alcune cose secondarie presenti nel disco, senza poi minimamente ricordarmi che è uscito Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ma che cmq non potrei giocare perché non ho la PS5.
|
|
|
|
|
|
#15865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
ah quindi non è un open world totale alla TES
|
|
|
#15866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
c'è anche su steam e xbox series x
|
|
|
|
|
|
#15867 |
|
Senior Member
|
il mondo di gioco di Tainted Grail: The Fall of Avalon si compone di alcune macroaree (fuori quindi, dalla prima mappa) che si aprono proseguendo la main quest, che in pratica vive dello sblocco dei ricordi di Artù.
In tutto è un percorso decisamente vasto e nemmeno completo: può accadere di visitare numerosi scenari non compresi in percorsi segnati. Per la cronaca l'ho appena concluso nella full-immersion odierna. Decisamente un'esperienza memorabile in cui contano scelte. Appaganti gli scontri e lo sviluppo del personaggio, abbondante l'esplorazione e numerosissime le missioni. Non è un prodotto estremamente refinito, gli scenari sono familiari e di rado sembra anche si siano un pò sbrigati.. non manca qualche glitch. La storia è avvincente, nel complesso vale la pena. |
|
|
|
|
|
#15868 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15869 |
|
Senior Member
|
quella mod rappresentò la mia chance di giocare la serie, non so tutti i dettagli ma include tutte le locations dei tre capitoli. Probabile che qualcosa sia rimasta fuori ma non avendo esperienza dei singoli episodi, non so i dettagli
|
|
|
|
|
|
#15870 |
|
Senior Member
|
scusate i due post, metto la pulce nell'orecchio
Deep Dish Dungeon arty dungeon crawler che pare figo https://www.youtube.com/watch?v=Fjl9EjwyyJk |
|
|
|
|
|
#15871 |
|
Senior Member
|
se c'è una cosa che credo abbiamo odiato tutti in MGS è la visuale dall'alto ed i controlli, migliorati nettamente dal 2 in poi.
se c'è una cosa che invece singolarmente non ho mai amato è la zona dei lupi ed il dover far avanti e indietro in alcuni frangenti, tipo quando vai a prendere il PSG-1 per affrontare Sniper Wolf (cosa che cmq ai tempi avevo ovviato imparando bene le location sbloccabili a seconda del livello della tessera a disposizione). Ma la zona dei lupi in primis perché non trovavo mai l'ultima parte per arrivare da Meryl. |
|
|
|
|
|
#15872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Ho sfruttato le vacanze per terminare di nuovo Super Mario World ed Earthbound.
Che peccato non facciano più giochi così
|
|
|
#15873 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè? perchè devo sempre scendere per esplorare, combattere o per loot, insomma me la facevo a piedi come su Zelda BotW. O perchè c'è respawn, per le meccaniche di gioco (ovvero dopo qualche ciclo di giorno-notte gli npc tornano ad abitare la loro zona così come da zero il mining). Su un KCD2 il cavallo serviva troppo, a prescindere. |
|
|
|
|
|
|
#15875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
SNES console divina.
|
|
|
|
|
|
#15876 | |
|
Senior Member
|
Domandina, come lo chiamate voi quando avete un gioco pronto da continuare, ma da una parte vuoi toglierlo, dall'altra vuoi tenertelo a portata di mano?
Al momento ho alcuni esempi: ° LA NOIRE: reinstallato su Steam, non ho voglia di rifarmi da 0 il gioco. Perché non cancellato? perché ho ancora i salvataggi da qualche parte, ma non ho lo "sbatti" di riprenderli ° Katamary Damacy: dopo averlo finito vorrei completarlo, ma siccome è il primo titolo, ha molte meno cose che mi divertono, ma allo stesso tempo, vuoi il poco spazio occupato, vuoi che puoi caricarlo al volo quando ti pare, non mi convinco a cancellarlo ° Two Point Hospital: riaperto qualche giorno fa, ma non ho ancora la voglia di ributtarmici a pieno, e come sopra, anche il poco spazio mi fa pensare che posso cmq tenerlo parcheggiato lì. Piccola parentesi GTA IV: In realtà avevo iniziato Lost&Damned, ma dopo aver scoperto che risalvava "sopra" i salvataggi di GTA IV mi son fermato un attimo, l'idea è di backupparli (nonostate il save automatico di Lost& Damned), perché quando ho provato a fare Acrobazie folli, ho scoperto che la voglia di farli non mi gira, più che altro vorrei terminare gli incontri casuali, in particolar modo il 2ndo con Eddie, e sicuramente lascio stare i piccioni (non mi metto ad installare mod). Quindi al momento in "stasi". Unico che non cancellerò sicuro è Hitman. Altro punto è il fatto che non mi va di combattere con "Ubi" ma da una parte vorrei riprendere uno tra Control e Watchdogs 2. Capitolo PS4: In realtà è più di un gioco, ma in particolare RDR2, sto ancora poco sopra il 92%, vorrei riprenderlo, ma le sfide rimaste, alcune, son veramente noiose, e mi scoccia che sto ad un passo dal completarlo del tutto. Quote:
Ma tanto per, i Mario Bros su DS erano eccezionali, i Galaxy 1 e 2 idem, non ho idea di quelli usciti successivamente su Wii U e Switch ma diciamo che non concordo, almeno per i Mario esce sempre qualcosa di piacevole, divertente ma anche un pochino ostico da giocare. Ultima modifica di Silent Bob : 25-08-2025 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#15877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
senza voler fare paragoni chiaramente ingloriosi, te ne butto uno a caso degli ultimi che ho provato in "stile snes", anche se ha qualche (piccolo) difetto di gioventù che prontamente però lo sviluppatore aggiusta man mano questo è una sorta di platform / action poco metroidvania, ma come generi si trova un po di tutto: Raygun Gadabout: https://youtu.be/vyCtLsgsHqU il mondo indie sta progredendo molto più rapidamente dei titoli più importanti prova a farti un minigiro su compilation del genere: https://youtu.be/bSntU-qrmpg?si=IHyOCA76QmFJtVpn
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#15878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#15879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
infatti preferisco sempre iniziare e terminare 1 solo gioco alla volta
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#15880 |
|
Senior Member
|
io no, diciamo per variare ne installo più di uno alla volta ma piccolini come dimensione e possibilmente anche come durata, però così stanno sul desktop ancora più a lungo. Ho terminato the talos principle, e ora ho iniziato il dlc, ma non è che abbia molta voglia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.