Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 15:48   #1561
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
infatti ricordo che 1 anno fa ho cambiato 3 cavi ethernet perchè pensavo fosse un problema di fili, invece è comodo che anche da spento (soprattutto da spento), blocca tutto a prescindere

Se vedi tra i processi del Task Manager (click destro sulla barra e poi task manager), trovarai cfp.exe attivo anche se hai cliccato "Esci" sulla Tray Icon
pensavo di installarlo avendo appena formattato il pc... ma, viste le rogne che dà, forse è meglio se resto su altro... saranno problemi temporanei o è proprio così questa suite?
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:06   #1562
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
boh, ho provato a disabilitarlo e fare "esci" sull'icona e il processo mi sparisce però continua a non andare emule. Voglio provare a disinstallarlo del tutto, anche se non credo sia quello il problema. Non esiste nessun modo per fare backup della configurazione?
Old 03-05-2011, 17:31   #1563
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
boh, ho provato a disabilitarlo e fare "esci" sull'icona e il processo mi sparisce però continua a non andare emule. Voglio provare a disinstallarlo del tutto, anche se non credo sia quello il problema. Non esiste nessun modo per fare backup della configurazione?
vai in altro - configurazioni - esporta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 18:20   #1564
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
vai in altro - configurazioni - esporta
grazie mille ma basta esportare solo quella attiva o tutte e 3?
Old 03-05-2011, 18:30   #1565
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie mille ma basta esportare solo quella attiva o tutte e 3?
quella attiva se è quella che hai usato di più e le altre sono a zero settaggi
Old 03-05-2011, 18:37   #1566
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
quella attiva se è quella che hai usato di più e le altre sono a zero settaggi
immaginavo. Si infatti le altre non le ho mai toccato, ho sempre e solo usato la Proactive Security

ma quindi, tu che te ne intendi di più, secondo te è possibile che Comodo blocchi eMule anche se non lo vedo tra i processi?
Old 03-05-2011, 18:46   #1567
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
immaginavo. Si infatti le altre non le ho mai toccato, ho sempre e solo usato la Proactive Security

ma quindi, tu che te ne intendi di più, secondo te è possibile che Comodo blocchi eMule anche se non lo vedo tra i processi?
in che senso lo blocca?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 18:47   #1568
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
pensavo di installarlo avendo appena formattato il pc... ma, viste le rogne che dà, forse è meglio se resto su altro... saranno problemi temporanei o è proprio così questa suite?
Quote:
è proprio così. E' un sistema di sicurezza per cui se si chiude l'interfaccia grafica del programma, il processo rimane "acceso". Nel dubbio blocca tutto.

Se vuoi eliminare il problema devi disinstallarlo completamente o disabilitare il servizio tra i servizi di windows
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:00   #1569
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
è proprio così. E' un sistema di sicurezza per cui se si chiude l'interfaccia grafica del programma, il processo rimane "acceso". Nel dubbio blocca tutto.

Se vuoi eliminare il problema devi disinstallarlo completamente o disabilitare il servizio tra i servizi di windows
si ma io ho controllato e quando lo disabilito e lo chiudo mi scompare anche tra i processi nel task manager in questo caso penso fosse sicuramente chiuso, no?

Comunque ora nel caso provo, appena ho un po' di tempo. Vediamo se cambia qualcosa.
Old 03-05-2011, 19:12   #1570
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

in alcuni casi pure da chiuso non riuscivo ad andare in internet quindi sì, a volte lo si chiude ma il traffico viene interdetto, ma non capita sempre
Inutile segnalarlo a Comodo che tanto va avanti senza sentire gli utenti

Confermo che a differenza del passato se si da ok al browser per arrivare al router da porta 80 o 443 (httt e https) poi non si hanno più richieste per ogni IP si visiti
Magari metendo una regola apposita che chiede cosa fare ad ogni IP allora si ottiene il comportamento "vecchio" ma è alquanto scomoda perchè poi quelli acconsentiti vanno messi sopra alla regola chiedi e si avrà un listone infinito di IP tra le regole, impraticabile.
Penso che la variazione sia dovuta a IPV6 poichè a mia memoria prima il comportamento era quello che ci si aspetterebbe con ogni IP segnalato mentre vi si accede.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-05-2011 alle 19:15.
Old 03-05-2011, 19:39   #1571
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
si ma io ho controllato e quando lo disabilito e lo chiudo mi scompare anche tra i processi nel task manager in questo caso penso fosse sicuramente chiuso, no?

Comunque ora nel caso provo, appena ho un po' di tempo. Vediamo se cambia qualcosa.
il processo è cfp.exe ma c'è anche il servizio di windows da disattivare.

fai una cosa più veloce. salvati la configurazione e poi disinstalla. Se dopo, tutto funziona, reinstalla comodo e rifai tutto da capo. Altrimenti capisci dov'è il problema e quando lo hai risolto metti il firewall.
A parte comodo, la prima cosa da fare quando la connessione non funziona è eliminare i software uno ad uno.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:20   #1572
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
sono su un 9" quindi non vedo un fico secco delle immagini pure ingrandendole comunque se vedi il programma è bloccato, devi fare
regola acconsenti
UDP out
IP 192.168.135 (quell'P è quello della macchina ed è presente all'interno della rete in quel momento attiva? controlla quale è la rete perchè mi sembra strano che data una regola permetti, poi blocchi disattendendola)
da porta 27960
verso IP tutti (sono alcuni quindi generalizziamo)
su porta tutte (sono alcune si potrebbe fare un gruppo porte o generalizzare)
Ciao...

sembra strano pure a me... comunque 192.168.1.35 è l'IP interno della mia macchina. Ma quello che è ancora più strano è che ho ho fatto diventare "sicura" quell'applicazione. ho verificato anche che il firewall di windows: è disattivato. Il router lascia passare quel traffico dalle porte designate. E' tutto a posto. (Anche se lo doveva eseere per forza perché non ho toccato messuna impostazione da un bel pò di tempo.

Poi ho riavviato il s.o. altre due o tre volte e finalmente a ripreso a funzionare senza alcuna spiegazione apparente. Ma or ora s'è RIBLOCCATO IL TRAFFICO DI NUOVO sul gioco, senza alcuna spiegazione logica.
Non so cosda pensare . . . Ciao . . .
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:34   #1573
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
....Confermo che a differenza del passato se si da ok al browser per arrivare al router da porta 80 o 443 (httt e https) poi non si hanno più richieste per ogni IP si visiti
Magari metendo una regola apposita che chiede cosa fare ad ogni IP allora si ottiene il comportamento "vecchio" ma è alquanto scomoda perchè poi quelli acconsentiti vanno messi sopra alla regola chiedi e si avrà un listone infinito di IP tra le regole, impraticabile.
Penso che la variazione sia dovuta a IPV6 poichè a mia memoria prima il comportamento era quello che ci si aspetterebbe con ogni IP segnalato mentre vi si accede.
Grazie per il riscontro Romagnolo.
Avevo già provato ad inserire un'apposita regola e a disattivare il filtro per l'IPv6: non cambia alcunchè

Mi appresto a tornare quanto prima alla ver. 3
qui, con la regoletta inserita, dando semplicemente l'OK al primo avviso come ai successivi, non viene creata la lista infinita di IP. Il permesso ai siti visitati viene 'conservato' fino alla chiusura del browser o dopo aver avuto accesso alle regole del firewall ed esserne usciti premendo 'OK'.
Penso sia un comportamento molto lineare che poteva essere tranquillamente conservato anche nelle nuove versioni. Peccato

--------------
Scusami Romagnolo, leggendo la tua guida ho notato questo passaggio nel post della configurazione del firewall, quando si parla di "Sono sicure tutte le applicazioni che":
[...]"le applicazioni presenti in una lista interna di CIS che si aggiorna ad ogni cambio versione"[...]
che sembra essere differente rispetto a quella dei “Produttori Software Fidati”;
Hai, magari, qualche informazione aggiuntiva in merito? Grazie
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:53   #1574
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Grazie per il riscontro Romagnolo.
Avevo già provato ad inserire un'apposita regola e a disattivare il filtro per l'IPv6: non cambia alcunchè

Mi appresto a tornare quanto prima alla ver. 3
qui, con la regoletta inserita, dando semplicemente l'OK al primo avviso come ai successivi, non viene creata la lista infinita di IP. Il permesso ai siti visitati viene 'conservato' fino alla chiusura del browser o dopo aver avuto accesso alle regole del firewall ed esserne usciti premendo 'OK'.
Penso sia un comportamento molto lineare che poteva essere tranquillamente conservato anche nelle nuove versioni. Peccato

--------------
Scusami Romagnolo, leggendo la tua guida ho notato questo passaggio nel post della configurazione del firewall, quando si parla di "Sono sicure tutte le applicazioni che":
[...]"le applicazioni presenti in una lista interna di CIS che si aggiorna ad ogni cambio versione"[...]
che sembra essere differente rispetto a quella dei “Produttori Software Fidati”;
Hai, magari, qualche informazione aggiuntiva in merito? Grazie
sì la lista interna è minore di quella Produttori Fidati, è più ridotta e l'hanno introdotta per evitare alcune richieste a video per attività sicure che il sistema deve in un certo senso consentire per funzionare, purtroppo non so quali applicazioni ne facciano parte, lo sanno solo quelli di Comodo, non escludo che i Browser siano in elenco e quindi non si hai avvisi per i singoli siti, infatti se provi un altro programma qualsiasi (RevoUninstaller o CCleaner con aggiornamenti attivi, Java ...) quando si connette a internet gli avvisi li hai e neanche pochi, per i browser invece spariscono una volta dato ok ad arrivare al tuo router allo stesso. Si tratta di una lista non escludibile, mentre quella produttori fidati sì
Old 04-05-2011, 13:15   #1575
commi
Senior Member

Male....anzi buono a sapersi
così ci metto una pietra sopra in modo definitivo e senza rimpianti.

Grazie per le info
Old 04-05-2011, 20:53   #1576
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Update:

rilasciato Comodo Internet Security 5.4.189068.1354....

Changelog new version 5.4.189068.1354:

Quote:
What's New in CIS 5.4.189068.1354?

IMPROVED! Installation experience on Windows 7 and later
IMPROVED! Realtime performance impact to the daily PC operations should be lower in this version
FIXED! HIPS doesn't block some actions that can be used by malware
FIXED! HIPS doesn't block modifications to the protected files under certain conditions
FIXED! Firewall sometimes blocks safe applications such as MSN messenger, Skype
FIXED! Some installers crash when CIS is installed
FIXED! Firewall does not detect MAC Spoofing although "Protect the ARP Cache" option is selected
FIXED! Firewall causes high DPC latency under certain conditions
FIXED! Antivirus crashes while scanning specially crafted .PST files
FIXED! Antivirus crashes after or during virus database updates

Download links via sito ufficiale:

Comodo Internet Security 5.4.189068.1354 Premium x86:

xxtp://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cispremium_installer_x86.exe

Comodo Internet Security 5.4.189068.1354 Premium x64:

xxtp://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cispremium_installer_x64.exe

Firewall Only 5.4.189068.1354 - x86:
xxtp://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cfw_installer_x86.exe

Firewall Only 5.4.189068.1354 - x64:
xxtp://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cfw_installer_x64.exe

Ultima modifica di flaubert : 04-05-2011 alle 21:20.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:46   #1577
Romagnolo1973
Senior Member

Al riavvio compare una finestra del cavolo di pubblicità, per fortuna non la si fa più comparire se si clicca sull'opzione che è sulla finestra stessa

Metto anche le FAQ

Frequently Asked Questions(FAQ)

Q - I am an existing user using a previous version of CIS. Do I receive the updates now?
A - Yes. You can update using CIS updater.

Q - Should I uninstall CIS 5.3 and reinstall CIS 5.4?
A - You dont have to. You can run updater from CIS 5.3.

Q - I had reported an issue before. Is it addressed in this release?
A - We are grateful to you for helping us by reporting the issues you observed. Please be certain that all of the issues reported in the forum are in our formal release process. It *might* have been addressed in this release. But if it didnt, it will definetly be in the future releases.

Download Locations:

Universal Installer(includes both 32 bit and 64 bit versions):

http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe

Size: 60M ( 62046040 )

64 Bit Installer:

http://download.comodo.com/cis/downl...taller_x64.exe

Size: 37M ( 38168904 )

32 Bit Installer:
http://download.comodo.com/cis/downl...taller_x86.exe

Size: 35M ( 35919688 )

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-05-2011 alle 22:38.
Old 05-05-2011, 00:16   #1578
commi
Senior Member

Spero di non rompere le pelotas ,
ma qualcun altro ha notato i tentativi di connessione all'IP 94.245.68.177 (riconducibile a microsoft) da parte di cmdagent.exe?
Eppure non ho optato per la sottoscrizione e-mail durante l'installazione, ho disattivato l'update, l'host comodo.download e soprattutto il D+ (quindi nessun certificato da verificare per le cosiddette applicazioni 'fidate' ).
L'antivirus, poi, non l'ho installato nemmeno....che bisogno c'è di connettersi? Già rompe di per sè questo processo, poi se si collega anche dove gli pare stiamo freschi.

P.S.: Magari già se ne è parlato, ma leggere quasi 80 pagine è dura
Old 05-05-2011, 08:24   #1579
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
errore

...

Ultima modifica di giovanni69 : 05-05-2011 alle 08:25. Motivo: errore
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:26   #1580
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Update:

rilasciato Comodo Internet Security 5.4.189068.1354
Ho disinstallato Avira e sono tornato al CAV come antivirus,nella speranza che abbiano fixato i freeze di tutto il sistema quando scaricavo certi files,vi farò sapere.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP