Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2006, 23:57   #15681
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
non direi (non vorrei disilluderti ma è cosi purtroppo)... anyway ho recuperato in giro la risposta alla mia domanda... grazie lo stesso
Cosa intendi?
icestorm82 è offline  
Old 07-11-2006, 00:05   #15682
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
anyway ho recuperato in giro la risposta alla mia domanda... grazie lo stesso
se lo dici anche in questa discussione fai un servizio utile dato che non è detto che se non ti viene data risposta sia per dispetto..magari neanche noi si ha la risposta alla tua domanda

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 07-11-2006, 00:31   #15683
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
C'è la possibilità che qualcuno si agganci anche soltanto alla rete interna vedendo così le cartelle condivise?
Mi sono dimenticato di riproporti questa domanda Cosa ne pensi?
icestorm82 è offline  
Old 07-11-2006, 00:46   #15684
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Mi sono dimenticato di riproporti questa domanda Cosa ne pensi?
non dovrebbe proprio vedere nulla..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 07-11-2006, 01:06   #15685
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
non dovrebbe proprio vedere nulla..

>bYeZ<
Ok, grazie ancora. Buonanotte và!!
icestorm82 è offline  
Old 07-11-2006, 05:52   #15686
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da melo
Ragazzi ho i seguenti problemi:

1) Quando cerco di connetermi a Msn mi da il seguente errore 80072745. Devo ogni volta riavviare il router. Una volta riavviato funziona. Se mi scollego e dopo un paio di ore cerco di connettermi di nuovo stesso problema

2) Se collego o scollego un'altra periferica (xbox o notebook) mi si blocca la connessione ad internet, anche in questo caso devo riavviare.

Ho installato l'ultima versione del firmware ufficiale e ho rifatto tutti i settaggi.

Se installo una versione "moddata" riesco a risolvere questi problemi?
Io con il fw 1.01.32 ho risolto il risolto il problema, non si impalla più la connessione internet.
Old 07-11-2006, 06:00   #15687
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
ciao, mi potete dire l'esatto procedimento per aggiornare il firware? o se è stato già spiegato mi potete indicare la pagina dove è spiegato?
grazie
aiutatemi vi prego
ghost89 è offline  
Old 07-11-2006, 07:33   #15688
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da melo
Ragazzi ho i seguenti problemi:

1) Quando cerco di connetermi a Msn mi da il seguente errore 80072745. Devo ogni volta riavviare il router. Una volta riavviato funziona. Se mi scollego e dopo un paio di ore cerco di connettermi di nuovo stesso problema

2) Se collego o scollego un'altra periferica (xbox o notebook) mi si blocca la connessione ad internet, anche in questo caso devo riavviare.

Ho installato l'ultima versione del firmware ufficiale e ho rifatto tutti i settaggi.

Se installo una versione "moddata" riesco a risolvere questi problemi?
Basta che tu non stia seguendo qualcuna di quelle guide che suggerisce di usare le porte del messenger con emule su libero, perchè allora....
Old 07-11-2006, 08:30   #15689
melo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ho chiamato ora il supporto netgear...purtroppo non essendo a casa ma al lavoro non ho sottomano il router e quindi l'operatore non mi ha detto più di tanto. Per msn mi avrebbe detto di attivare il UPNP (credo si scriva così) per l'altro problema non mi ha saputo dire.

Cmq ora che ci penso non ho settato le regole di firewall per le porte di msn che se non sbaglio sono le seguenti:

1863 tcp
6891 tcp
6901 tcp
6901 udp

Appena arrivo a casa provo a settare queste porte e anche upnp anche se fino all'altro giorno andava....
Old 07-11-2006, 08:44   #15690
cloningman
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Nessun problema con Tin.it a Forfait (ora Alice) a 4MB/s

WAN PPPoA 10727273 11858917 0 1604 688 128:24:24
LAN 10M/100M 23538267 21631965 0 1019 1193 312:50:36
WLAN 11M/54M 17368765 16389526 0 2315 1375 312:50:33

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4448 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 20.0 db
Margine rumore 6.3 db 26.0 db

Metti i filtri su tutte le prese del telefono. In bocca al lupo.

Stefano
Old 07-11-2006, 08:47   #15691
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti...
mi complimento innanzitutto per la completezza delle faq presenti in prima pagina, e per la qualità di questo 3d sui modem netgear (non ho trovato niente di simile neppure in inglese )
Volevo soltando porre una "semplice" domanda...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Q: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35
esiste tale comando anche per il DG834G (nel mio caso v2), o questo parametro si può cambiare solo sul GT??
Magari da qualche parte nel forum c'é già scritto, ma scusate, ho cercato un pò e alla fine mi son perso...
Grazie anticipatamente, e complimenti ancora a tutto lo "staff" ....

Ultima modifica di donkeymonkey : 07-11-2006 alle 08:55.
donkeymonkey è offline  
Old 07-11-2006, 09:06   #15692
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
......ho capito dal tecnico che la linea telefonica è ottima ma è il router che ha la soglia di tolleranza bassa.....
Secondo me il margine di tolleranza del DG834GT (lo uso con il firmware std. 1.02.04) è più che ottimo: è infatti per le ottime caratteristiche della parte modem del DG834GT che sino ad ora non ho avuto una sola disconnessione sulla mia Alice 20 Mega, caratterizzata da un SNR di 6,1 db minimo (varia durante la giornata da 6,7 a 6,1).

Questo con una portante agganciata di 10700 kbps, nel mio caso dove ho chiesto aggiornamento della sola linea alla 20 M.
Comunque tutto sommato mi va bene: con gli stessi 37 euro/mese di quando avevo la 4 Mega, mi muovo a velocità doppia.

Subito dopo l’attivazione della 20 M (fine ottobre) avevo descritto un po’ il mio caso in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=13
patrik_in è offline  
Old 07-11-2006, 09:51   #15693
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Ciao a tutti,
mi sapete dire perchè da quando ho il router Netgear DG834GT, quando accendo il PC, mi si blocca dopo 3-4 secondi nella schemata nera e sta bloccato li per un paio di minuti. Poi arriva "OK" e il tutto va avanti. Mai avevo avuto un problema del genere. Soprattutto succede quando il PC è freddo, cioè quando lo accendo dopo varie ore di inattività. Ma è un problema del router?
Che posso fare?
Grazie
Guarda, non sò dirti se il mio è un caso oppure sono nella tua stessa situazione.
A me è successo una volta che all'accensione del pc(e quindi del router) mi si sia bloccato sulla schermata nera dell'avvio, senza nessuna scritta, non ho aspettato due minuti come dici tu ma l'ho resettato a mano dopidichè è partito regolarmente.
Ora ti dico che la mia situazione è un pò particolare,nel senso che il router è collegato e configurato ma non ho ancora l'adsl attiva(maldetto KO tecnico!).
Tuttavia una cosa del genere non mi era mai successa prima di collegare il nuovo router, ma allo stesso tempo il fatto che non formatto da quasi due anni e che è successo solo una volta non mi ha fatto troppo allarmare.
A te succede regolarmente?
VashTheStampede83 è offline  
Old 07-11-2006, 12:01   #15694
bpkan
Member

Problemi Router DG834 e alice adsl 20 mega

Ciao a tutti!

Io ho una linea adsl alice 20 mega che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente!
Ora da qualche giorno a questa parte i valori del rumore e della attenuazione sono peggiorati radicalmente. Ho telefonato alla Telecom che ha fatto una verifica sulla linea e ha confermato quello di cui mi ero accorto.
Volevo sapere è possibile che abbiano cambiato qualche cosa nella mia centrale di zona. Non sono buoni di tenere le mani a posto! Andava cosi bene...
E possibile che sia un altro problema? I miei valori sono più o meno simili a quelli che aveva adriano Moroni.
Attenuazione linea 26 db 6.5 db
Margine di rumore 6 db 26 db

Comunque già da due settimane aveva dei problemi con emule che nel grafico del upload ogni tanto a intervalli non regolari mi dava dei buchi di connessione per poi riconnetersi ad un altro server. Ma almeno riuscivamo a navigare bene.
Adesso invece non riesco neanche a navigare in maniera fluida.

Qualche consiglio? Tutta colpa di Telecom oppure ci possono essere altre cause?

Vi prego datemi qualche dritta....
bpkan è offline  
Old 07-11-2006, 13:18   #15695
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Quote:
Originariamente inviato da bpkan
Ciao a tutti!

Io ho una linea adsl alice 20 mega che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente!
Ora da qualche giorno a questa parte i valori del rumore e della attenuazione sono peggiorati radicalmente. Ho telefonato alla Telecom che ha fatto una verifica sulla linea e ha confermato quello di cui mi ero accorto.
Volevo sapere è possibile che abbiano cambiato qualche cosa nella mia centrale di zona. Non sono buoni di tenere le mani a posto! Andava cosi bene...
E possibile che sia un altro problema? I miei valori sono più o meno simili a quelli che aveva adriano Moroni.

Comunque già da due settimane aveva dei problemi con emule che nel grafico del upload ogni tanto a intervalli non regolari mi dava dei buchi di connessione per poi riconnetersi ad un altro server. Ma almeno riuscivamo a navigare bene.

ciao, di dove sei??
donkeymonkey è offline  
Old 07-11-2006, 13:55   #15696
Skenks
Member

Iscritto dal: Jan 2003
L'altro giorno il mio router GT è morto.....faceva un anno a fine mese
è stato acceso tutta la mattinata poi il pomeriggio all'improvviso si sono spente tutte le luci e non si è più acceso....all'inizio pensavo fosse il trasformatore ma l'ho provato con il tester ed è buono, pensavo ad uno sbalzo di corrente ma non è possibile poichè ce l'ho attaccato all'UPS che lo stabilizza.
Ho telefonato all'assistenza eh ho fissato appuntamento con il corriere che ha ritirato il router ieri...adesso devono passare dai 7 ai 10 giorni lavorativi per averne uno nuovo(spero) o riparato.
Ma è mai successo a qualche altro una cosa del genere?
Skenks è offline  
Old 07-11-2006, 14:37   #15697
bpkan
Member

Quote:
Ciao a tutti!

Sono di Bologna
bpkan è offline  
Old 07-11-2006, 14:43   #15698
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da donkeymonkey
Salve a tutti...
mi complimento innanzitutto per la completezza delle faq presenti in prima pagina, e per la qualità di questo 3d sui modem netgear (non ho trovato niente di simile neppure in inglese )
Volevo soltando porre una "semplice" domanda...

esiste tale comando anche per il DG834G (nel mio caso v2), o questo parametro si può cambiare solo sul GT??
Magari da qualche parte nel forum c'é già scritto, ma scusate, ho cercato un pò e alla fine mi son perso...
Grazie anticipatamente, e complimenti ancora a tutto lo "staff" ....
se non erro per il G non ci sono comandi analoghi, altrimenti li avremmo messi nella guida

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 07-11-2006, 15:14   #15699
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Quote:
Sono di Bologna
Anch'io ho gli stessi tuoi valori (ma non sono di Bologna ) eppure non ho nessun problema con il mio DG834Gv2 (nessuna disconnessione o lentezza, mulo perfetto..) .
Aggancio la portante a 17000 e scarico a 1700kb/s se i server lo permettono...
Hai provato con speedoptimizer a impostare i parametri corretti...??
Per i valori della linea che sono peggiorati si può fare ben poco penso...
Hai fatto modifiche alla tua linea?? (tipo cambio del filtro ADSL, telefono o altro)
donkeymonkey è offline  
Old 07-11-2006, 16:31   #15700
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, da 10 giorni circa ho pensionato il mio glorioso modem USB Alcatel Speedtouch e l'ho sostituito con un router Netgear 834 GT. Durante i primi giorni è stato un incubo, con continui blocchi e una trentina di reset, spesso scollegando l'alimentazione; ho risolto abbastanza con un downgrade del Firmware (ora 1.01.32) -MA- il download è disperatamente scarso, nonostante infiniti tentativi con i settaggi; ho provato la Morphxt 9.1 e ora la Akronik 4.3 ma il massimo DL che ottengo, dopo MOLTE ore e con 700 files in condivisione, è un mediocre 40/45kB mentre il compianto modem Alcatel mi permetteva di raggiungere 100/150 k con punte oltre i 200. Ho una 4 mega con Tinit. Effettuando downloads dal sito ATI, viaggio a 500/550 kB e i ping sono a 54/55 ms. Grazie per eventuali consigli e suggerimenti.

Ho sempre IP alto

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian