Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2019, 19:21   #15681
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
E come li rompevi? Cosa dicevi?
Credo di essere sempre stato abbastanza fortunato a trovare operatori "umani" del servizio commerciale, chiedevo quali opzioni c'erano per passare ad una tariffa più bassa e di volta in volta mi proponevano qualche sconto "compensativo". Ma come ti ripeto credo che ci voglia anche un po' di fortuna nel beccare l'operatore giusto
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 19:29   #15682
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Tiscali è sempre su open fiber con ftth?
Sisi sempre su OF.

Farei Vodafone solo per Vodafone tv e ticket sport di nowtv (metà prezzo rispetto a listino)
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 22:46   #15683
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Miracolo! Fino a poche settimane fa quando facevo speedtest con server Vodafone situato a roma non mi andava più di 400, dovevo mettere il server di youcall per andare a banda piena, ora per miracolo ho ben 938mb in down dal server vodafone di roma!!! Io sto a Napoli. Cosa è successo??
Old 21-10-2019, 14:56   #15684
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Miracolo! Fino a poche settimane fa quando facevo speedtest con server Vodafone situato a roma non mi andava più di 400, dovevo mettere il server di youcall per andare a banda piena, ora per miracolo ho ben 938mb in down dal server vodafone di roma!!! Io sto a Napoli. Cosa è successo??
E con gli altri server speedtest le prestazioni sono rimaste invariate?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:59   #15685
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo cambiare casa e mi trovo a dover fare il trasloco della linea, attualmente ho una spesa bimestrale di 144€ (fibra FTTH + 2 sim + rata 2 telefoni da 15€ al mese a telefono).
Ho contattato il 190 e mi hanno consigliato di chiudere il contratto attuale e aprirne uno nuovo, ma guardando le offerte attuali sembrano tutte meno economiche.
Avete avuto esperienze simili e/o sapete darmi qualche consiglio
Dopo innumerevoli tentativi, ho trovato un operatore addetto al trasloco che è stato in grado di trasferire la mia offerta al nuovo indirizzo senza variare gli sconti sulla mia vodafone one (27€ al mese con 1 sim dati e una sim voce+dati inclusa).

La nuova domanda è:
la nuova casa è più grande della precedente e ho una vodafone station revolution, cosa mi consigliate di fare, acquistare una power station o avete qualche modem da suggerire?
Infine tutti i modem FTTH hanno necessità del GPON?

Grazie
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:59   #15686
christsys
Senior Member

Mi fare sapere circa quanto raggiungete con speedtest tramite wireless?
Valore di picco... con dispositivo vicino al router.
Old 21-10-2019, 16:57   #15687
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
confermo
dal server vodafone roma :

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:46   #15688
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Infine tutti i modem FTTH hanno necessità del GPON?
Non esiste modem in FTTH, se ora sei in FTTH puoi già osservare come il modem integrato nella VSR sia inutilizzato. L'analogo per le FTTH GPON è l'ONT. Solo fastweb aveva negli anni 2000 un servizio FTTH non GPON.

Circa la sostituzione, vedi di farti installare il tutto in un punto il più possibile centrale della nuova casa. Se poi hai problemi con la "portata" del segnale valuta bene se possa convenirti qualcosa di più risolutivo (altri ap in giro per casa collegati via cavo, powerline o mesh) del semplice nuovo router con wifi, che nel caso non ha alcun buon motivo di essere la Power Station. Hanno appena presentato modelli Wi-Fi 6, spendere soldi per qualcosa di più vecchio che in wifi non fa "manco" un gigabit per me non ha senso.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 21-10-2019 alle 17:49.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 18:16   #15689
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
E con gli altri server speedtest le prestazioni sono rimaste invariate?
Si si invariati.
Old 21-10-2019, 22:50   #15690
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non esiste modem in FTTH, se ora sei in FTTH puoi già osservare come il modem integrato nella VSR sia inutilizzato. L'analogo per le FTTH GPON è l'ONT. Solo fastweb aveva negli anni 2000 un servizio FTTH non GPON.

Circa la sostituzione, vedi di farti installare il tutto in un punto il più possibile centrale della nuova casa. Se poi hai problemi con la "portata" del segnale valuta bene se possa convenirti qualcosa di più risolutivo (altri ap in giro per casa collegati via cavo, powerline o mesh) del semplice nuovo router con wifi, che nel caso non ha alcun buon motivo di essere la Power Station. Hanno appena presentato modelli Wi-Fi 6, spendere soldi per qualcosa di più vecchio che in wifi non fa "manco" un gigabit per me non ha senso.

Ottima spiegazione sul gpon, speravo ci fosse già qualcosa di buono in commercio. Resterò con la VSR in attesa di nuovi modem/router
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:44   #15691
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha mai affrontato un subentro?
Voglio semplicemente cambiare intestatario della linea, da me a mio padre, stesso appartamento.
Tengo a precisare che attualmente ho attivi degli sconti in seguito alle recenti rimodulazioni e sono cliente da 3 anni.
Come funziona? Rimane tutto uguale, anche l'anzianità del contratto? Oppure riparte da zero?
Si può fare anche in negozio, oltre al modulo da inviare online già compilato? Grazie!

Ultima modifica di adryTO : 25-10-2019 alle 12:36.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 11:02   #15692
LuKe.Picci
Senior Member

C'è qualcuno qui che ha attivato o conosce qualcuno che ha attivato una ftth Vodafone in area bianca Infratel e che può dirci che ONT è stato installato?
Old 27-10-2019, 09:32   #15693
Martikus
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Salve, sto per traslocare in un nuovo appartamento e vorrei delle informazioni. Da utilizzatore di nowTV sono molto tentato dalle offerte di vodafone..ma ho diversi dubbi. L'ho avuta una volta e mi sono trovato molto male (ma si parlava di FTTC in quel caso) principalmente per la qualità della vodafone station (era la prima), veramente una ciofeca. Si tratta di nuova attivazione.

La power station attuale è un buon modem, o mi consigliate di utilizzare il mio attuale fritzbox 7490?
La sua portata di wifi è buona? Il mio studio è un pò distante, quindi devo cercare di capire come regolarmi.. se prendere una buona scheda wifi oppure optare per un router ripetitore o powerline.

Il servizio è buono? So perfettamente che dipende da mille fattori ed è anche "a fortuna", ma qualcuno si ci trova bene e me ne può parlare bene? Dopo l'ultima esperienza sono molto tentennante anche se da utilizzatore di nowTV mi converrebbe molto. Altrimenti (per il prezzo) ho attualmente adocchiato fastweb e fibracity.

Grazie per tutti coloro che mi daranno il loro parere
Martikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 21:48   #15694
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Credo di essere sempre stato abbastanza fortunato a trovare operatori "umani" del servizio commerciale, chiedevo quali opzioni c'erano per passare ad una tariffa più bassa e di volta in volta mi proponevano qualche sconto "compensativo". Ma come ti ripeto credo che ci voglia anche un po' di fortuna nel beccare l'operatore giusto
scusa, siccome sono passato anche io da 2 rimodulazioni vodafone e alla seconda ho lasciato penando come un matto tramite conciliaweb per non dover pagare le rati restanti dell'attivazione, per caso ti dicevano che ti facevano lo sconto senza mandarti nulla per iscritto? anche io ci avevo provato a fare come hai detto tu, ma non mi fidavo della parola dell'operatrice se non mi mandava nulla per iscritto...

anche io passerei a tiscali (l'abbonamento adsl dei miei genitori e' sempre quello che avevo io quando vivevo con loro...), ma ha un costo un po' alto al momento (29,95 al mese incluse telefonate), LuKe.Picci tu quanto paghi?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:34   #15695
LuKe.Picci
Senior Member

24,95 sono passato giusto in tempo prima che aumentassero il canone anche se io il telefono non ce l'ho.
Old 31-10-2019, 08:02   #15696
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
scusa, siccome sono passato anche io da 2 rimodulazioni vodafone e alla seconda ho lasciato penando come un matto tramite conciliaweb per non dover pagare le rati restanti dell'attivazione, per caso ti dicevano che ti facevano lo sconto senza mandarti nulla per iscritto? anche io ci avevo provato a fare come hai detto tu, ma non mi fidavo della parola dell'operatrice se non mi mandava nulla per iscritto...
Mi è sempre arrivato pochi secondi dopo la fine della conversazione un SMS col testo:
"Vodafone: A seguito della tua chiamata è stato attivato lo sconto concordato sulla tua linea fissa"
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 23:47   #15697
christsys
Senior Member

Che voi sappiate per le nuove attivazioni con Vodafone power station... usano la porta SFP per montare ONT interno?
O mettono ancora quella schifosa scatoletta esterna?
Risparmierei uno spazio di alimentatore... e non mi dispiacerebbe per niente.
Old 06-11-2019, 16:03   #15698
christsys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
In teoria per la delibera sul modem libero no
La schifosa scatoletta esterna è una manna dal cielo... l'SFP limita spesso le velocità.. poi vedi tu
Curiosa la cosa... perché dici che non è compatibile con la delibera sul modem libero?
Old 06-11-2019, 21:12   #15699
LuKe.Picci
Senior Member

Io preferisco l'SFP, è più versatile, non sai mai in che ti trovi a doverlo infilare, tanto per l'ethernet basta un mediaconverter, al contrario invece poi tocca fare casini per trovarne uno che funzioni correttamente
Old 07-11-2019, 06:27   #15700
christsys
Senior Member

A me piace questa interpretazione di Gandalf... che sicuramente verificherò.
Se mi tocca andare al corecom ho un arma in più
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian