Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2014, 21:50   #1521
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Qualche pagina fa trovi una mia prova con metroll in 4k downsampling su fullhd, funzionava alla perfezione, piuttosto la riuscita del DS dipende dal monitor....
Anche io ho fatto molte prove sul mio attuale monitor connesso con cavo DVI e funzionava tutto alla perfezione (a parte gli artefatti sui caratteri che sto Samsung visualizza in DVI)
Mentre sul VPR (connesso con cavo DVI@HDMI) con le stesse idendiche impostazioni di risoluzione personalizzata, e impostando dal driver di far scalare la GPU, inspiegabilmente non mi aggancia il segnale. (neanche se provo a 30hz)
Sul monitor collegato in VGA mi visualizza anche in 2160p in DS, ma in analogico non riesce a centrare l'immagine e vedo solo circa 4/5 del desktop. (mentre in DVI lo vedo tutto correttamente)

Tu come hai impostato la temporizzazione? (io così)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-05-2014 alle 22:00.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 23:39   #1522
fabfabfab
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Se NFS RIvals è a 30fps come fai a dire che Borderlands2 mi gira anche a 30?

Allora nelle impostazioni Borderlands2 dice:
Vsync si
Frequenza video smoothing 22-62 fps
risol 3840x2160
ambient occlusion si
profondità di campo si
f anisotropo 16x
decal proiettili alto
distanza fogliame lontano
qual texture alto
dettaglio gioco alto
distanza visuale molto alta
effetti physx alti
aafx si

Bastano queste indicazioni?
Con queste impostazioni va a 30/40 fps. Per me va più che bene. Ecco uno screenshot a 4k:

E' la schermata anche se un po' scura ma sono i particolari che contano!
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 23:41   #1523
fabfabfab
Member

Quote:
Se NFS RIvals è a 30fps come fai a dire che Borderlands2 mi gira anche a 30?

Allora nelle impostazioni Borderlands2 dice:
Vsync si
Frequenza video smoothing 22-62 fps
risol 3840x2160
ambient occlusion si
profondità di campo si
f anisotropo 16x
decal proiettili alto
distanza fogliame lontano
qual texture alto
dettaglio gioco alto
distanza visuale molto alta
effetti physx alti
aafx si

Bastano queste indicazioni?
Con queste impostazioni va a 30/40 fps. Per me va più che bene. Ecco uno screenshot a 4k:

La trovate qui perchè era troppo grande da visualizzare sul forum

Ultima modifica di fabfabfab : 19-05-2014 alle 23:44.
Old 20-05-2014, 00:03   #1524
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
very good,sempre detto che la gente si fa le pippe mentali
ricordo ai tempi quando giocavo con la mia 6950 a 2560x1440 e tutti che dicevano che ci voleva almeno uno sli di 580
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 00:08   #1525
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
ricordo ai tempi quando giocavo con la mia 6950 a 2560x1440 e tutti che dicevano che ci voleva almeno uno sli di 580
sono d'accordo con te! a meno che non si voglia giocare a 100 fps... ma a che serve? a 40 è fluidissimo!
Old 20-05-2014, 00:30   #1526
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

La trovate qui perchè era troppo grande da visualizzare sul forum

Quando carichi un'immagine su imgur, seleziona nel menu a destra "Large Thumbnail", dopodichè copi l'URL che sta sotto a "Linked BBCode (message boards)" e lo copi qui.
Così potrai postare una anteprima della tua immagine, sulla quale basterà cliccare per aprire l'immagine nelle dimensioni originali.
Da fraps seleziona "include frame rate overlay on screenshot" se vuoi postare anche gli FPS.

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-05-2014 alle 00:33.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 05:22   #1527
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche io ho fatto molte prove sul mio attuale monitor connesso con cavo DVI e funzionava tutto alla perfezione (a parte gli artefatti sui caratteri che sto Samsung visualizza in DVI)
Mentre sul VPR (connesso con cavo DVI@HDMI) con le stesse idendiche impostazioni di risoluzione personalizzata, e impostando dal driver di far scalare la GPU, inspiegabilmente non mi aggancia il segnale. (neanche se provo a 30hz)
Sul monitor collegato in VGA mi visualizza anche in 2160p in DS, ma in analogico non riesce a centrare l'immagine e vedo solo circa 4/5 del desktop. (mentre in DVI lo vedo tutto correttamente)

Tu come hai impostato la temporizzazione? (io così)
Devo ritrovare le impo, così a memoria non ricordo...

Quote:
Parliamo di borderlands (non ho manco capito se il 2) che è su ue3 quindi un motore leggero e molto ben digerito dalle nVidia, come dire una rondine non fa primavera

Inoltre voglio vedere nelle scenenpiu concitate con un sacco di nemici ed effetti a schermo se si tiene sopra i 30fps, in un gioco del genere è fondamentale boer divertirsi e non parlo di campionati del mondo

Infine, se pensiamo in prospettiva, anche tralasciando giochi più pesi attuali, e dobbiamo pensare in prospettiva visto che un monitor dura almeno qualche anno normalmente, occorre un reparto GPU ben carrozzato poco da fare

Poi se si è disposti a scendere di dettagli etc può cambiare un poco , personalmente piuttosto scendo di risoluzione, appunto.
Old 20-05-2014, 07:43   #1528
francisco9751
Senior Member

beh ovvio,dei compromessi bisogna farli
Old 20-05-2014, 08:12   #1529
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
No scusa ma non sono pippe mentali, perchè appena carichi un gioco serio e recente non ti gira.
Battlefield 4 ? Far Cry 3 ? Tomb Raider ? Tief ? Splinter Cell ? E molti altri che non siano della serie ultra leggeri o dovrei dire a volte ultra datati.

Poi un altro conto è se scendi a compromessi, ma oltre un certo punto non vale la pena, un gamer esigente di solito sceglie il pc perchè vuole di più di ciò che offrono le console, e se devi scendere a compromessi pure lì, a sto punto tanto vale andare di console.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-05-2014 alle 08:16.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 08:18   #1530
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quando carichi un'immagine su imgur, seleziona nel menu a destra "Large Thumbnail", dopodichè copi l'URL che sta sotto a "Linked BBCode (message boards)" e lo copi qui.
Così potrai postare una anteprima della tua immagine, sulla quale basterà cliccare per aprire l'immagine nelle dimensioni originali.
Da fraps seleziona "include frame rate overlay on screenshot" se vuoi postare anche gli FPS.

Ok thanks!
Old 20-05-2014, 08:24   #1531
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
No scusa ma non sono pippe mentali, perchè appena carichi un gioco serio e recente non ti gira.
Battlefield 4 ? Far Cry 3 ? Tomb Raider ? Tief ? Splinter Cell ? E molti altri che non siano della serie ultra leggeri o dovrei dire a volte ultra datati.

Poi un altro conto è se scendi a compromessi, ma oltre un certo punto non vale la pena, un gamer esigente di solito sceglie il pc perchè vuole di più di ciò che offrono le console, e se devi scendere a compromessi pure lì, a sto punto tanto vale andare di console.
Se ritieni Tomb Raider pesante, allora nel pomeriggio farò delle prove e vi farò sapere. Ah, quei risultati di Borderlands2 li ho ottenuti lasciando l'impostazione Silent di MSI. Proverò a selezionare sia Game che Overclock. Non migliorerà di molto ma vi aggiornerò
Old 20-05-2014, 08:31   #1532
fabfabfab
Member

Quote:
Devo ritrovare le impo, così a memoria non ricordo...

Parliamo di borderlands (non ho manco capito se il 2) che è su ue3 quindi un motore leggero e molto ben digerito dalle nVidia, come dire una rondine non fa primavera

Inoltre voglio vedere nelle scenenpiu concitate con un sacco di nemici ed effetti a schermo se si tiene sopra i 30fps, in un gioco del genere è fondamentale boer divertirsi e non parlo di campionati del mondo

Infine, se pensiamo in prospettiva, anche tralasciando giochi più pesi attuali, e dobbiamo pensare in prospettiva visto che un monitor dura almeno qualche anno normalmente, occorre un reparto GPU ben carrozzato poco da fare

Poi se si è disposti a scendere di dettagli etc può cambiare un poco , personalmente piuttosto scendo di risoluzione, appunto.
Secondo me dura più un monitor che il comparto grafico, come lo chiami tu. Se da subito investi sulla nuova tecnologia 4k col tempo andrai a potenziare la scheda per migliorare le prestazioni. Vedi ad es, a fine anno verranno lanciate le Nvidia Maxwell. .. schede progettate per le nuove risoluzioni a basso consumo energetico. .. Da quanti anni sono usciti i 1440p?
Old 20-05-2014, 08:39   #1533
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Secondo me dura più un monitor che il comparto grafico, come lo chiami tu. Se da subito investi sulla nuova tecnologia 4k col tempo andrai a potenziare la scheda per migliorare le prestazioni. Vedi ad es, a fine anno verranno lanciate le Nvidia Maxwell. .. schede progettate per le nuove risoluzioni a basso consumo energetico. .. Da quanti anni sono usciti i 1440p?
Si si, infatti quello che dici non è in contraddizione con il mio post che hai quotato: io volevo dire solo che a tutt'oggi per giocare in 4k con soddisfazione (poi se uno si accontenta mi spiega perché prende un 4k per giocare, qui si che vedo contraddizione) ci vuole un setup di tutto rispetto, preferibilmente multigpu

Specifico che parlo di gioco, se uno prende un monitor 4k e ogni tanto si fa la giocatina al volo ma non è l'uso principale del PC, il discorso già è diverso...
Old 20-05-2014, 09:58   #1534
fabfabfab
Member

Quote:
Si si, infatti quello che dici non è in contraddizione con il mio post che hai quotato: io volevo dire solo che a tutt'oggi per giocare in 4k con soddisfazione (poi se uno si accontenta mi spiega perché prende un 4k per giocare, qui si che vedo contraddizione) ci vuole un setup di tutto rispetto, preferibilmente multigpu

Specifico che parlo di gioco, se uno prende un monitor 4k e ogni tanto si fa la giocatina al volo ma non è l'uso principale del PC, il discorso già è diverso...
Adesso non c'è hardware che possa dare 120 fps se nn delle titan in sli... Ma se ci si accontentasse dei giocabilissimi 30 fps per giocare a 4k? ... Poi come ho detto sopra, se adesso devi cambiare monitor cosa scegli?

Ultima modifica di fabfabfab : 20-05-2014 alle 10:00.
Old 20-05-2014, 10:00   #1535
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
io non ho ancora capito se si può usare la risoluzione 4k in windows con questi 28", le icone e le scritte non sarebbero troppo piccole?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:06   #1536
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
io non ho ancora capito se si può usare la risoluzione 4k in windows con questi 28", le icone e le scritte non sarebbero troppo piccole?
certo che si,in ambiente windows si può utilizzare ma pare che non sia ancora ben ottimizzato per questa risoluzione

tapatalked with LG G2
Old 20-05-2014, 10:12   #1537
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Adesso non c'è hardware che possa dare 120 fps se nn delle titan in sli... Ma se ci si accontentasse dei giocabilissimi 30 fps per giocare a 4k? ... Poi come ho detto sopra, se adesso devi cambiare monitor cosa scegli?
30fps è un vomito su pc, gioca lisci vuol dire 60 fissi o quasi sincronizzati.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:24   #1538
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
30fps è un vomito su pc, gioca lisci vuol dire 60 fissi o quasi sincronizzati.
Ma dai... ti puoi accontentare anche dei 30/40! Il gioco è fluido! A meno che tu non usi il pc come una consolle. A questo punto potresti, in gioco, ridurre la risoluzione a 1440p in attesa delle nuove sk grafiche. Personalmente preferisco gustarmi i dettagli del 4k basta che il gioco non vada a scatti.
Old 20-05-2014, 10:32   #1539
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
Si win7 non è ottimizzato per il 4k. Si devono solo perdere 5 minuti per fare delle modifiche circa la dimensione dei caratteri e dei componenti delle finestre. Quasi tutto avrà un aspetto normale. Dico quasi perché ancora delle applicazioni non sono ottimizzate per il 4k. Anche passando al nuovo win 8.1 che supporta questa risoluzione. Però molto sta cambiando. Ad es in questi giorni c'è stato l'aggiornamento di Firefox ed ora è perfetto col 4k (proporzioni e nitidezza caratteri).
Old 20-05-2014, 10:41   #1540
francisco9751
Senior Member

fabfabfab,esiste il tasto edit, non appesantiamo il thread inutilmente grazie

tapatalked with LG G2
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian