Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 13:56   #15301
Jrik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti!!!
Vorrei fare un computer nuovo con queste caratteristiche:

Vorrei comprare anche un ups e vorrei chiedervi un consiglio su quale scegliere...
Vorrei poterci collegare il computer e anche il monitor hp 2309m
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie!!!
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 14:56   #15302
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Sicuro che non è il contrario?
Non conosco quegli acronomi, ma l'avrei interpretato al contrario.
In particolare avrei interpretato i VFD per quegli UPS che sincronizzano tensione e frequenza tra rete e inverter; mentre i VI no.
Ma forse mi sbaglio
che vuoi che ti dica? io ho fatto copia-incolla dal sito della ONLINE, che a sua volta fa riferimento alle nuove definizioni stabilite in non so quale sede internazionale.

a me pare che certe definizioni introducono a forzata una caratterizzazione ingresso-uscita, che porta a vedere una macchina elettrica a 2 stati ( ups ) come una rete per il trattamento dei segnali ( amplificatore e/o filtro). Secondo me questa scelta porta a fare confusione tra una rete di potenza ad una rete di trasmissione, per cui mi pare una categorizzazione fuorviante e ingannevole.

Tra l'altro, sempre a mio avviso, tali definizioni sono intrinsecamente inconcludenti, perché in assenza di rete l'uscita degli ups è sempre indipendente in termini di valore nominale e frequenza dall'ingresso. In presenza di rete, ( in condizione di bypass per i modelli online ) l'uscita dipende dall'ingresso a prescindere dalla tecnologia, o dal fatto che vengano applicate delle minori correzioni o meno ( l'avr opera una variazione di ampiezza, per cui l'uscita diventa proporzionale all'ingresso, ma non indipendente ), per questo focalizzare l'attenzione sulla dipendenza-indipendenza della tensione di rete, da non si sa cosa, mi pare più una questione di lana caprina che altro.

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
salve ragazzi tavo pensando di prendere un piccolo ups cui collegare il mio muletto (meno di 30w misurati in full load, mediamente sui 21w) ed eventualmente altri apparecchi quali l'hag di fastweb e il router (per evitare di rimanere totalmente isolati anche con telefono e/o internet in caso di blackout); date quindi le richieste limitate avevo adocchiato questo modello, che dite:

http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=be400-gr

soprattutto mi fa comodo il fatto he abbia le prese schuko, così da potervi appunto collegare router e simili.
grazie
dato che consumi meno di 100 watt complessivi va bene qualsiasi modello anche da supermercato.

Quote:
Originariamente inviato da Jrik Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Vorrei fare un computer nuovo con queste caratteristiche:

Vorrei comprare anche un ups e vorrei chiedervi un consiglio su quale scegliere...
Vorrei poterci collegare il computer e anche il monitor hp 2309m
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie!!!
il tuo pc consuma sui 300 watt. il monitor ne consuma 40.
un qualsiasi ups con una batteria da 9Ah va bene. diffida dei watt e dei va dichiarati che in questa fascia di prodotti sono spesso gonfiati enormemente

puoi spendere sui 100 euro per un back-ups es da 700va di apc
oppure puoi spendere sui 70 euro per un atlantis lando onepower 841...

per i prezzi erano quelli di trovaprezzi, ma dato che vado a memoria e sono prezzi vecchi, potrebbero essere cambiati.

Ultima modifica di hibone : 06-06-2011 alle 14:59.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 20:35   #15303
giames007
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
leggendo qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_6.html
si vede che un pc del genere può arrivare ad assorbire circa 370 watt

se si aggiunge anche solo il monitor superi anche se di poco i 400 watt per cui considerando l'invecchiamento delle batterie un modello da 400 watt non è sufficiente. ti ci vuole almeno un modello da 550-600 watt ( monta 2 batterie da 7Ah ). il back-ups pro 900VA può andare bene. Se costa troppo puoi prendere un atlantis-land onepower da 1000va che è equivalente.

VI (Voltaggio Indipendente).
LA tensione d’uscita NON è indipendente da quella di ingresso, (quando c’è, in modo normale) ma è presente una stabilizzazione che ne riduce le variazioni.
Corrisponde ad un UPS line interactive, con funzione AVR.

VFD (Voltaggio e Frequenza Dipendenti).
LA tensione d’uscita è la stessa di ingresso (quando c’è, in modo normale). Non c’è nessuna correzione, come stabilizzatori, Filtri o limitatori di sovratensioni (variatori). Corrisponde ad un UPS off line.
ok grazie, quindi sembrerebbe migliore il voltaggio indipendente;
però è un Ups che fa troppo rumore, quindi scelgo l'altro, non è un errore vero??
giames007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:32   #15304
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da giames007 Guarda i messaggi
ok grazie, quindi sembrerebbe migliore il voltaggio indipendente;
però è un Ups che fa troppo rumore, quindi scelgo l'altro, non è un errore vero??
non lo so. generalmente la scelta di un ups non si esaurisce nello stabilire se è meglio la rumorosità o l'avr. ci sono anche altri aspetti da valutare tipo l'autonomia, per cui se la scelta del modello silenzioso ti porta a prendere un ups che non è sufficiente al tuo pc, è un errore, in caso contrario non lo è. non so di quali ups parli. non ti so dire quale sia meglio.
Old 06-06-2011, 22:59   #15305
giames007
Member

Quote:
non lo so. generalmente la scelta di un ups non si esaurisce nello stabilire se è meglio la rumorosità o l'avr. ci sono anche altri aspetti da valutare tipo l'autonomia, per cui se la scelta del modello silenzioso ti porta a prendere un ups che non è sufficiente al tuo pc, è un errore, in caso contrario non lo è. non so di quali ups parli. non ti so dire quale sia meglio.
....è vero,
sono questi gli ups di cui parlo:
Eaton ELLIPSE ASR 1500 VA USBS DIN
Tecnologia VFD ( Voltage and Frequency Dependent
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=66782
0dBA
Tipologia connettori in ingresso: DIN;
l'altro:
EATON ELLIPSE MAX 1500 USBS DIN 1500VA 900W
Tecnologia VI ( Voltage Independent)
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=68558
40 dBA
Tipologia connettori in ingresso: schucko CEE 7/7

il mio pc è sempre questo:
Case: Cooler Master Cosmos 1000,
Processore: INTEL i7-950,
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14,
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W,
Hard disks: 2 Western digital velociRaptor sata III WD4500HLHX,
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366,
Scheda Video: Radeon HD6970 + Accelero Extreme Plus
Memoria RAM: 2 Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1 Kit Triple Channel 3X2GB, (12Gb)

gli Ups che ho scelto sono praticamente uguali a parte la tecnologia di cui sopra, (VDF/VI), e mi avanzano ampiamente, perchè non credo che il mip pc assorbe 900 watt, ma lo compro una volta sola, così da non comprarne un altro in futuro.....prossimo

Ultima modifica di giames007 : 06-06-2011 alle 23:07. Motivo: testo aggiuntivo
Old 06-06-2011, 23:38   #15306
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da giames007 Guarda i messaggi
....è vero,
sono questi gli ups di cui parlo:
Eaton ELLIPSE ASR 1500 VA USBS DIN
Tecnologia VFD ( Voltage and Frequency Dependent
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=66782
0dBA
Tipologia connettori in ingresso: DIN;
l'altro:
EATON ELLIPSE MAX 1500 USBS DIN 1500VA 900W
Tecnologia VI ( Voltage Independent)
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=68558
40 dBA
Tipologia connettori in ingresso: schucko CEE 7/7

il mio pc è sempre questo:
Case: Cooler Master Cosmos 1000,
Processore: INTEL i7-950,
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14,
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W,
Hard disks: 2 Western digital velociRaptor sata III WD4500HLHX,
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366,
Scheda Video: Radeon HD6970 + Accelero Extreme Plus
Memoria RAM: 2 Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1 Kit Triple Channel 3X2GB, (12Gb)

gli Ups che ho scelto sono praticamente uguali a parte la tecnologia di cui sopra, (VDF/VI), e mi avanzano ampiamente, perchè non credo che il mip pc assorbe 900 watt, ma lo compro una volta sola, così da non comprarne un altro in futuro.....prossimo
solitamente i dati del negoziante non sono da ritenersi attendibili, è preferibile controllare quelli del produttore, che non menziona la rumorosità in entrambi i casi ( e non può essere 0dB visto che l'ups è dotato di allarme acustico )

stando a quanto leggo qui
http://www.silentpcreview.com/forums...668751#p463172

la versione asr è silenziosa e non ha ventole neppure per tagli da 1500va mentre la versione MAX fa rumore per via della ventola.

dato che entrambi montano batterie sufficienti a sostenere il pc non ci sono problemi, tuttavia se decidi di prendere il modello asr ricordati di tenerlo in un posto quanto più possibile fresco/arieggiato e al riparo dal sole.
Old 07-06-2011, 14:09   #15307
Jrik
Senior Member

Quote:
il tuo pc consuma sui 300 watt. il monitor ne consuma 40.
un qualsiasi ups con una batteria da 9Ah va bene. diffida dei watt e dei va dichiarati che in questa fascia di prodotti sono spesso gonfiati enormemente

puoi spendere sui 100 euro per un back-ups es da 700va di apc
oppure puoi spendere sui 70 euro per un atlantis lando onepower 841...

per i prezzi erano quelli di trovaprezzi, ma dato che vado a memoria e sono prezzi vecchi, potrebbero essere cambiati.
Ciao e grazie della risposta!!!
Pensi che questo sia un buon prodotto per l'uso che ne farò?
Grazie!!!
Old 07-06-2011, 14:42   #15308
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao e grazie della risposta!!!
Pensi che questo sia un buon prodotto per l'uso che ne farò?
Grazie!!!
no...
i modelli che ti ho suggerito sono già i migliori disponibili per rapporto qualità prezzo. andando su altri prodotti puoi solo perderci o al massimo non guadagnarci. in genere i dati dichiarati dai produttori di ups economici sono gonfiati, per cui il reale rapporto qualità prezzo di quasi tutti i prodotti economici è più basso di quello apparente.

ad esempio il back-ups cs 650V eroga 300 watt al massimo, ed ha manifestato alcuni problemi congeniti.
Old 07-06-2011, 14:44   #15309
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Cle8 Guarda i messaggi
Ragazzi ma il cavo C13/C14, ovvero quello che permette la connessione tra UPS e alimentatore o monitor, è uno standard oppure ce ne sono vari tipi?
i connettori sono standard e sono identificati dal loro codice, per cui se il cavo è c13/c14 non possono esserci connettori differenti dal c13 e dal c14.
Old 07-06-2011, 16:34   #15310
giames007
Member

Quote:
solitamente i dati del negoziante non sono da ritenersi attendibili, è preferibile controllare quelli del produttore, che non menziona la rumorosità in entrambi i casi ( e non può essere 0dB visto che l'ups è dotato di allarme acustico )

stando a quanto leggo qui
http://www.silentpcreview.com/forums...668751#p463172

la versione asr è silenziosa e non ha ventole neppure per tagli da 1500va mentre la versione MAX fa rumore per via della ventola.

dato che entrambi montano batterie sufficienti a sostenere il pc non ci sono problemi, tuttavia se decidi di prendere il modello asr ricordati di tenerlo in un posto quanto più possibile fresco/arieggiato e al riparo dal sole.
mille grazie!!!!
Old 07-06-2011, 18:40   #15311
Jrik
Senior Member

Quote:
no...
i modelli che ti ho suggerito sono già i migliori disponibili per rapporto qualità prezzo. andando su altri prodotti puoi solo perderci o al massimo non guadagnarci.
Grazie ancora dell'aiuto!!!
La cifra che volevo spendere infatti è la stessa dei modelli che mi hai consigliato...circa 100 euro...
Ho visto a questa pagina e ci sono tanti modelli e non sono sicuro di quale sia quello da prendere...ma credo che sia questo...me lo confermi?
Grazie!!!
Old 07-06-2011, 19:13   #15312
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie ancora dell'aiuto!!!
La cifra che volevo spendere infatti è la stessa dei modelli che mi hai consigliato...circa 100 euro...
Ho visto a questa pagina e ci sono tanti modelli e non sono sicuro di quale sia quello da prendere...ma credo che sia questo...me lo confermi?
Grazie!!!
si
Old 08-06-2011, 11:32   #15313
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Mi scuso in anticipo per la domanda stupida che vado a fare
Ho acquistato un Atlantis Land HostPower 851 e mi ritrovo con questi 2 cavi

come faccio a collegarlo alla presa elettrica?
Old 08-06-2011, 12:12   #15314
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Col cavo che usi per alimentare il pc. Poi dall'ups al pc usi uno di questi.
Che barboni però, adesso risparmiano pure su un cavo?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:16   #15315
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fin da quando ho comprato il mio primo UPS (un meta system )... più di 15 anni fa il cavo che va alla presa non c'era in dotazione, era inteso di usare quello del PC
Però è vero che si sprecano coi cavi... con gli UPS da 4 prese danno 2 cavi, con quelli da 2 prese ne danno 1 ... ecc
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:07   #15316
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
ma io ho un iMac
Old 08-06-2011, 14:28   #15317
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
ma io ho un iMac
che culo. o ti compri un cavo adatto o ti fai gli adattatori.
eventualmente potresti tagliare una delle due prolunghe, montare la spina italiana allo spezzone col connettore femmina ( quello coi buchi ) e una presa opportuna shuko o italiana, allo spezzone col connettore maschio.
Old 08-06-2011, 14:34   #15318
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma perchè l'imac non ha la iec ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:42   #15319
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A vedere le foto potrebbe avere la presa che hanno gli alimentatori dei portatili, quella trilobata.
Non resta che procurarsi un cavo di alimentazione per l'ups (è comunissimo ormai: lo usano i pc, i televisori e altri elettrodomestici) e sostituire la spina a uno dei due cavi in dotazione come disse l'hibò.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:13   #15320
Bowen84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sabaudia (LT)
Salve a tutti, è da stamattina che mi sto documentando sugli ups in quanto lo devo cambiare (il mio trust 1000va mi ha abbandonato) e mi sono reso conto di non sapere assolutamente niente sulle caratteristiche di questi importantissimi strumenti. Dopo aver imparato molto mi sono reso conto di avere ancora molto, molto, molto da imparare. Purtroppo però ho urgenza di arrivare ad una conclusione e quindi mi rivolgo a voi esperti. La mia configurazione pc è:

alimentatore : corsair 400W
scheda madre: AsRock AM3M3A785GXH/128M
Cpu: Amd Athlon II x2 245 2.9Ghz
Ram 2x1gb Kingston ddr3 667mhz pc10700
hd: 80gb maxtor (sata) - 250gb maxtor (sata2) - 500gb seagate (sata2)
monitor lcd 19" Flatron Lg

questo è tutto quello che devo attaccare al gruppo, e stando a calcoli approssimativi dovrebbe consumare 300W (ma sono ben accette smentite).
Io ero orientato ad acquistare l' APC Back-UPS 650, 230V da 400W che ho trovato su un negozio online che ha il magazzino nella mia zona in modo da non dover pagare le spese di spedizione, ed essendo l'apc il top da quel che ho capito mi sembrava un'ottima scelta. Ma continuando a leggere e ad informarmi ho scoperto che questo modello ha un'onda pseudo-sinusoidale, che può dare problemi con alimentatori pfc attivi come il mio, o ancora peggio ha un'onda quadra dato che è un modello standby stando al sito, ovvero offline; ancora non ho capito quale dei due tipi di onde ha. In più pare che non abbia neanche l' AVR, che stando alla guida è alla base dei modelli decenti. Insomma, da che doveva essere un'ottima scelta sembra che invece sia uno schifo. A questo punto vorrei qualche consiglio da voi. Come considerate questo modello dell'APC? vale la pena spenderci 95€?oppure è meglio puntare a qualche altro modello anche se diventerà tutto più complicato per via della spedizione online dato che negozi che vendono queste marche non esistono in Italia?
Mi scuso per essermi dilungato, spero di ricevere presto dei suggerimenti.

Un grazie anticipato a chiunque potrà aiutarmi!!
Bowen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian