Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2014, 13:18   #1501
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Hai provato a collegare un'altro alimentatore?
Sai mai che il tuo generi qualche disturbo di troppo.é il suo originale o uno aftermarket?
Per la cpu,basta che leggi i messaggi appena prima del tuo.
C'è tutto un'elenco di cosa puoi mettere in base al chipset.
Al momento che cpu hai?

ps:la dicitura " i943/940GML" è generica.Comunque non puoi montarci un core2duo e farlo funzionare in dual core.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:43   #1502
canacchione
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Hai provato a collegare un'altro alimentatore?
Sai mai che il tuo generi qualche disturbo di troppo.é il suo originale o uno aftermarket?

Al momento che cpu hai?.
Intanto grazie per la risposta.
Alla prima domanda rispondo dicendo che è una prova che al momento non sono riuscito a fare perchè mi manca un alimentatore in casa che possa andare bene con il mio. Il mio alimentatore originale mi ha lasciato un paio di mesi fa ed ho dovuto acquistarne uno non originale ma con medesime caratteristiche sia di corrente che di watt

alla seconda domanda rispondo che ho ancora il suo originale Intel Celeron M430 1.73Ghz.

Ho letto gli interventi precedenti, ma non ho capito bene se mettendo comunque un core 2 duo anche se non andrò in dual è comunque più veloce del solo...è questo che volevo capire. Cioè mettere una cpu che mi vada oltre i 2 sulla carta ma in realtà non andarci ha senso oppure è meglio andare con il solo? In base ai vostri test volevo capire questo

Grazie
canacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:56   #1503
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da canacchione Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta.
Alla prima domanda rispondo dicendo che è una prova che al momento non sono riuscito a fare perchè mi manca un alimentatore in casa che possa andare bene con il mio. Il mio alimentatore originale mi ha lasciato un paio di mesi fa ed ho dovuto acquistarne uno non originale ma con medesime caratteristiche sia di corrente che di watt
Ciao.
I dati di "targa" servono a poco,anzi nulla.
La potenza massima erogabile è un dato "dichiarato" che di per sè conta niente.Due alimentatori possono erogare entrambi 100w,ma uno li eroga "veri",puliti anche a livello di disturbi e continui.
L'altro,magari,è in grado di erogarli altalenanti,sporchi a livello disturbi.Piuttosto che non riuscire ad erogarli affatto.
La dimostrazione palese è negli alimentatori da desktop:se ci si sofferma a vedere come dato di paragone la mera potenza massima in watt,vedresti che ci sono alimentatori "di marca" da 600 watt che costano più di cento euro ed altri anonimi o quasi che con metà cifra "promettono" mille watt.Ma nella realtò questi ultimi vanno già in crisi ad erogarne 400.
Senza scrivere un capitolo sull'argomento (in rete trovi parecchie spiegazioni più esaustive),non è la sola potenza d'uscita che distingue un'alimentatore,ma come la eroga.
Correnti non ben raddrizzate in uscita,accompagnate da mille disturbi per via di una costruzione economica,possono creare mille problemi.

Quote:
Originariamente inviato da canacchione Guarda i messaggi
alla seconda domanda rispondo che ho ancora il suo originale Intel Celeron M430 1.73Ghz.

Ho letto gli interventi precedenti, ma non ho capito bene se mettendo comunque un core 2 duo anche se non andrò in dual è comunque più veloce del solo...è questo che volevo capire. Cioè mettere una cpu che mi vada oltre i 2 sulla carta ma in realtà non andarci ha senso oppure è meglio andare con il solo? In base ai vostri test volevo capire questo
Grazie
Un core2duo (serie T7x00 a 667MHz) in modalità single,rispetto ad un core solo (a parità di frequenza) potrà darti maggiori prestazioni in certe applicazioni,per via della cache maggiore e diverse istruzioni implementate.
Quanta differenza,è difficile a dirsi.Dipende dalle applicazioni.Ovviamente più questa è pesante e meglio se la caverà il processore,ma non saprei quantificare.
In definitiva,se hai fortuna e trovi poca differenza economica,scegli il core2duo.Ti potrebbe magari servire in futuro.
Se c'è molta differenza,allora...
La differenza maggiore la vedresti potendo montare una mainboard con ghipset 945 e facendo funzionare l'eventuale core2duo a pieno regime.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:06   #1504
canacchione
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
risolto

Grazie Robydriver, alla fine ho risolto con un nuovo alimentatore per la "modica" cifre di 29,90€. Sono andato in un centro di assistenza pc e loro hanno potuto verificare che il problema stava proprio nel mio alimentatore che se pur di due mesi mi aveva già abbandonato...

Ritornando alla questione upgrade del pc, se sei cosi gentile da mettermi un link per indicarmi la scheda madre a cui fai riferimento "con ghipset 945 " provo a farmi due conti e vedere se il gioco vale la candela, altrimenti me lo tengo cosi fino a quando dura.

Grazie ancora
canacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:53   #1505
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da canacchione Guarda i messaggi
Grazie Robydriver, alla fine ho risolto con un nuovo alimentatore per la "modica" cifre di 29,90€. Sono andato in un centro di assistenza pc e loro hanno potuto verificare che il problema stava proprio nel mio alimentatore che se pur di due mesi mi aveva già abbandonato...

Ritornando alla questione upgrade del pc, se sei cosi gentile da mettermi un link per indicarmi la scheda madre a cui fai riferimento "con ghipset 945 " provo a farmi due conti e vedere se il gioco vale la candela, altrimenti me lo tengo cosi fino a quando dura.

Grazie ancora
Ciao.
Tante volte problemi vari ai pc sono imputabili al componente tra i meno considerati (se non il meno in assoluto): l'alimentatore.
Eppure,invece,è forse il più importante in quanto se la corrente non è sufficiente/ben regolata e stabilizzata,tutto il resto del pc può dare problemi/danneggiarsi.
Però,quante volte ho visto pc da mille euro e più (notebook o desktop),collegati ad alimentatori di bassissima qualità.
Questione mainboard:link a negozi ufficiali non ce ne sono.
Nuova,a ricambio,costa quanto un pc nuovo.
Sono schede da pc dismessi che puoi trovare in giro sulla baia/mercatini.
Se hai il 7300 (quello SENZA la presa sotto per la docking station),serve una scheda dismessa da nx7300 e che monti il chipset i945gm (quello a lato dx del socket cpu).
Se hai il 7400 (quello CON la presa sotto per la docking station),serve una scheda dismessa da nx7400 e sempre con chipset i945gm.
In realtà tra 7300 e 7400 le schede sarebbero identiche,se non fosse per la presenza o meno della presa per la docking station (saldata alla mainboard) che ne rende difficile l'inserimento nel 7300 (bisogna praticare una feritoia sul fondo del case e ricostruire un'attacco a vite).
La spesa può aggirarsi sulla 50ina di euro,ma il difficile è nel trovarla veramente funzionante...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 13:32   #1506
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Ragazzi se c'è qualcuno ancora in vita per questo post datato....sto leggendo molto on-line riguardo al upgrade del processore per questo nx7400 sto valutando per questo che credo sia più potente che si possa montare su questo notebook :
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7600(2.33 GHz, 667 MHz FSB, 4 MB Cache)
Secondo la vostra potrebbe andare?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 18:18   #1507
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao.
Si,certo.Il T7600 è il più potente installabile della serie socket M con FSB a 667 MHz supportata da questo pc,a patto che tu abbia il chipset i945gm. Ma credo che tutti gli nx7400 lo montassero. Comunque meglio verificare prima di fare acquisti,se non sei sicuro. Ora che cpu monti? Se hai già su una dual core dovresti essere a posto.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 24-11-2019 alle 18:26.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 12:09   #1508
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Bene!pensavo visto che questo thread molto datato non mi avrebbe hai risposto nessuno...☹️ Allora il notebook nx7400 è originale mai toccato...sto aspettando a giorni intanto di ravvivarlo con 2GB Module DDR2-5300 (PC2-667) totali 4GB sono due slot ...ho letto ke neanche c'è bisogno di fare l'update del bios..le riconosce automaticamente,poi ua volta sistemata la RAM vorrei metterle appunto questa cpu T7600 che anche tu mi confermi dovrebbe essere compatibile ancora con la scheda madre originale.. Anche io ho letto su altri forum che il T7600 è supportato... Il mio obiettivo e farci girare Windows 10, attualmente gira su Windows Seven pero va molto lento...ora monta la CPU originale un centrino ! 😄
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 12:16   #1509
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Si,certo.Il T7600 è il più potente installabile della serie socket M con FSB a 667 MHz supportata da questo pc,a patto che tu abbia il chipset i945gm. Ma credo che tutti gli nx7400 lo montassero. Comunque meglio verificare prima di fare acquisti,se non sei sicuro. Ora che cpu monti? Se hai già su una dual core dovresti essere a posto.
adesso ce l'ho smontato perché ho ordinato su ebay i due slot di RAM dovrebbero rifarmi tra oggi e domani appena monto la RAM faccio un check del chipset se è quello che mi hai detto te in caso ordino il nuovo processore ke ho trovato sempre su ebay a una ventina di euro... Secondo te con 4 giga di RAM e questo processore ce la faccio a farci girare Windows 10? Calcola che attualmente tutto originale Ho installato Windows Seven e anche se letto Comunque va...

Ultima modifica di Major : 25-11-2019 alle 12:18. Motivo: correzioni
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:12   #1510
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Il T7600 dovrebbe comunque costare troppo mentre i T7200 li dovresti trovare a poco e van bene lo stesso.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 14:19   #1511
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il T7600 dovrebbe comunque costare troppo mentre i T7200 li dovresti trovare a poco e van bene lo stesso.
Intel Core 2 Duo T7600 CPU 2.33 GHz 4M Cache 667 MHz FSB Processor Socket M

Ciao grazie del consiglio ..cmq il 7600 ce l'ho nel carrello di eBay €20 se po' fa...😉
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 17:01   #1512
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Per far girare bene windows 10 metti un ssd al posto dell'HDD.
Anche se verrà "frenato" dal chipset (sata 2 credo),il pc cambierà totalmente. Più che con la ram o la cpu.
Che modello di cpu hai ora? Centrino è la denominazione dell'insieme di una certa combinazione Intel cpu/chipset/modulo wifi.
Ma può intendere diversi tipi di cpu core solo/core duo/ core2duo,ecc.
Se al momento hai già una dual core non dovresti avere problemi a montare un T7x00 "pari". Quelli "dispari" (tipo T7300) non vanno bene poichè hanno fsb a 800 MHz e cambia la piedinatura (stessa disposizione dei pin ma alimentazioni/fasi/funzioni diverse).
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 25-11-2019 alle 17:04.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 19:33   #1513
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Si è un centrino Duo poi vedo bene le proprietà appena monto la RAM domani e ti faccio sapere perché posso montare anche un SSD su questo portatile? Ma un SSD interno o esterno? Immagino interno così ci carico Windows 10 Ma esiste si trova in rete un SSD per questo portatile?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 22:51   #1514
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Si è un centrino Duo poi vedo bene le proprietà appena monto la RAM domani e ti faccio sapere perché posso montare anche un SSD su questo portatile? Ma un SSD interno o esterno? Immagino interno così ci carico Windows 10 Ma esiste si trova in rete un SSD per questo portatile?
Ovviamente interno (ci devi mettere il sistema operativo).
Ne trovi a tonnellate:un qualsiasi ssd da 2,5 pollici con connessione sata (che sia II o III non importa:sono retrocompatibili).Il classico ssd "standard" da 2,5" che si monta sia nei desktop che nei notebook.Ricorda che il tuo vano accetta unità 2,5" da 9,5mm di spessore. Non ricordo come l'HDD venga avvitato nel caddy,ma credo che anche le unità da 2,5" e 7mm di spessore montino lo stesso (mi pare che l'HDD di serie venga avvitato con le viti laterali nel caddy.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 25-11-2019 alle 22:59.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 09:11   #1515
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Grande ! Grazie ! Ma pensi che visto che se ne trovano così tanti posso acquistarlo già con Windows 10 installato? O potrei Posso chiedere al venditore se me lo installa già dentro così una volta messo il computer si avvia senza problemi... Altrimenti come faccio se lo compro vuoto poi faccio fare il boot direttamente dal CD Windows 10 no? E comunque quello che c'è dentro di hard disk vecchio lo tolgo e ci metto questo SSD ...di tanto c'è posto solo per un hard disk giusto? Lo sostituisco In pratica

Ultima modifica di Major : 26-11-2019 alle 09:13. Motivo: correzione
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 12:58   #1516
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Grande ! Grazie ! Ma pensi che visto che se ne trovano così tanti posso acquistarlo già con Windows 10 installato?
Ciao.

L'ssd ti arriva "vergine",quindi vuoto, da inizializzare/formattare/installare.

Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
O potrei Posso chiedere al venditore se me lo installa già dentro così una volta messo il computer si avvia senza problemi... Altrimenti come faccio se lo compro vuoto poi faccio fare il boot direttamente dal CD Windows 10 no?
Il venditore dovrebbe avere la possibilità di caricare un'immagine preinstallata FATTA APPOSTA per il tuo pc.Non credo proprio ne abbia tempo/voglia/possibilità,visto che è una cosa che fanno soltanto i costruttori di pc in fase di produzione(e la serie nx7x00 era già da un pezzo fuori produzione quando è nato win10).
Comunque,non ce n'è bisogno.Basta avere/crearsi un disco/pendrive di installazione per windows 10.
Una volta che hai una licenza di win10 collegati a questa pagina e scarica lo strumento apposito Microsoft:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
Poi,con l'ssd installato,collega il pc ad internet tramite lan (così il disco di installazione cerca già gli aggiornamenti/driver del caso),fai il boot da cd/pendrive e prosegui con la procedura guidata.

Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
E comunque quello che c'è dentro di hard disk vecchio lo tolgo e ci metto questo SSD ...di tanto c'è posto solo per un hard disk giusto? Lo sostituisco In pratica
Si.C'è un solo posto.
Se ne potrebbe ricavare un secondo tramite un caddy specifico da installare al posto dell'unità ottica (lettore CD/DVD),ma è completamente inutile per un ssd dato che ha interfaccia (mini)PATA.Lenta,obsoleta e non adatta ad un ssd.
Domanda banalotta ma che sorge spontanea leggendo le tue domande sopra: hai mai installato prima un sistema operativo?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:59   #1517
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
😄😄😄 ma si ne ho installati diversi di sistemi operativi... Quel link lo conosco ma non credo serve la licenza perché io ho Windows Seven originale installato sul notebook quindi me lo scarica convaldato già diciamo giusto? quindi basta scaricare Windows 10 da quel link direttamente sul hdd o l'altra opzione se vuoi creare un file non mi ricordo mi sembra ISO e poi lo metti sulla chiavetta USB giusto?... Mi conviene il 32 o 64 bit ? Visto che l'hardware seppur upgradato insomma non è che sia reentissimo...tu che i Consigli...
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 18:13   #1518
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Dimenticavo ...ho trovato un SSD crucial bx500 da 240gb ( il mio utilizzo sono più che sufficienti) nuovo a 25€ buono no??! Va bene per il mio hp nx7400 si?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 22:10   #1519
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Quel link lo conosco ma non credo serve la licenza perché io ho Windows Seven originale installato sul notebook quindi me lo scarica convaldato già diciamo giusto? quindi basta scaricare Windows 10 da quel link direttamente sul hdd o l'altra opzione se vuoi creare un file non mi ricordo mi sembra ISO e poi lo metti sulla chiavetta USB giusto?
Ti scarica l'immagine di win 10.
Prima del download ti chiede cosa vuoi fare:
scaricare ed installare direttamente sul tuo pc (puoi scegliere se mantenere i tuoi files o no) e dovrebbe attivartelo con la licenza di seven che trova,
creare un disco/pendrive per effettuare un'installazione da zero (pulita) su questo/su altro pc e dovrebbe attivartelo con la licenza di seven che hai e che devi inserire nelle prime fasi di installazione (quindi devi avere il seriale a portata di mano).
Dico "dovrebbe" poichè bisogna vedere se il tuo seven è una versione OEM/retail/upgrade.Poi,magari non fa lo schizzinoso e gli va bene lo stesso ma lo vedi solo durante l'installazione.
In base alla versione di 7 che hai,ti proporrà la versione di 10 "corrispondente":
7 home --> 10 home
7 pro/ultimate --> 10 pro
7 starter --> non è previsto l'aggiornamento che io sappia

Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Mi conviene il 32 o 64 bit ? Visto che l'hardware seppur upgradato insomma non è che sia reentissimo...tu che i Consigli...
Se vuoi utilizzare 4GB di ram DEVI installare la 64 bit. Sennò te ne "vedrà" poco più di 3GB (limiti del 32bit).
Poi,non vedo problemi oggi ad installare la 64 bit.Sopratutto visto che hai in previsione anche un'altra cpu (e ancora non mi hai detto la sigla dell'attuale).

Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Dimenticavo ...ho trovato un SSD crucial bx500 da 240gb ( il mio utilizzo sono più che sufficienti) nuovo a 25€ buono no??! Va bene per il mio hp nx7400 si?
Va bene come dimensione e interfaccia (sata),è economico e di ottima marca.
Personalmente però, investirei qualche euro in più per un modello che abbia la cache di dram ddrX dedicata interna e non che usi soltanto una parte delle celle del disco stesso come cache "slc" (differenza tra ssd medio e ssd economico).
Già solo quando devi scaricare/installare gli aggiornamenti (e 10 ne fa in continuazione) vedi la differenza.
Magari investi qualcosa in più e orientati sull'mx500.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 06:02   #1520
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Molto bene ! Sei un portento ! Sto aspettando con ansia che mi arriva la RAM così la monto su e ti dico esattamente che centrino dual core posseggo... Anche se sono orientato come già ti ho detto di prendere un T7600... Bene Per quanto riguarda l SSD ci faccio un pensierino in caso... Per l'installazione allora farò così correggimi se sbaglio.. da quel link Se ho capito bene Windows 10 mi da come opzione di creare un immagine USB giusto? Così lui mi scarica il file ISO perché non l'ho mai fatto e da link ,ho sempre avuto i dischetti... Scarico il file immagine e poi io me lo metto io nella USB... o ,l'opzione fa sì che lui mi fa scegliere USB al momento del download e lo crea li? Così poi Una volta montato L' SSD nuovo nel portatile ho già la chiavetta USB pronta per lanciare Windows 10 dal boot
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v