Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2019, 22:51   #15001
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@Tennic
e con un modem "normale"? lo spegnimento viene correttamente catalogato come tale (se no a che serve aver inserito il dying gasp?) o viene visto sempre e solo come disconnessione e quindi problema di linea e quindi alla lunga ti metto un profilo inferiore e ti attacchi?
Hai perfettamente ragione, il Dying Gasp esiste ma non credo sia utilizzato per lo scopo del topic, pertanto, come scrivevo, la non connessione viene vista come "cavo scollegato o apparato spento" (nei nostri apparati huawei tale parametro non è monitorato benchè gestibile, appunto perchè "inutile" per questo scopo*)... Infatti, la velocità varia continuamente in base alle condizioni della linea, almeno in download (con la TIM), pertanto una linea problematica non "stacca" di colpo, ma avrà attenuazioni alte e rapporto SNR basso, quindi interessata da continui errori più o meno recuperabili e conseguente velocità bassa. In tal caso la linea viene vista come problematica e gestita come tale, alzando il margine SNR in centrale, il che vuol dire prestazioni inferiori, perchè a parità di SNR di linea, la velocità di connessione sarà inferiore.
Va da se che agire sul router, variando i parametri in "impostazioni di linea", potrebbe sicuramente migliorare la situazione, non certo la velocità, ma la stabilità di connessione, senza attendere azioni da parte della centrale, che non sono sicuramente immediate in caso di problemi.

*Non conosco le politiche Tim e simili, ma a lavoro agiamo in centrale solo quando una linea è particolarmente degradata, e non lo vediamo dal motivo della disconnessione ma dai parametri di connessione e dagli errori di trasmissione. La disconnessione non ci capita così frequentemente, semmai capita la "non connessione" in caso di linee "impossibili"

Quindi, staccare un cavo di colpo non viene visto diversamente dal disalimentare il router (anche con Dying Gasp), perchè se prima del distacco del cavo vi erano buone condizioni e zero o pochi errori, non sono motivo di attenzione in centrale
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 09:58   #15002
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Scusate la domanda estremamente stupida: ho necessità di scollegare il cavo Rj11>Rj45 del 7590 per pochi minuti, ho bisogno di cambiare il suo "percorso" dietro la scrivania, mi chiedo: siccome il Fritz è molto schizzinoso, come interpreterebbe questo gesto sconsiderato? Mi conviene spegnerlo e fare il cambio o posso farlo a Router acceso? Grazie!
Io ho sempre scollegato senza pormi problemi di sorta e la connessione si è sempre ristabilita con la stessa velocità.

Poi, magari, ogni linea è un caso a se.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 10:02   #15003
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io ho sempre scollegato senza pormi problemi di sorta e la connessione si è sempre ristabilita con la stessa velocità.

Poi, magari, ogni linea è un caso a se.
Grazie, alla fine, ho staccato il 7590 dall' alimentazione, tutto a posto!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 14:49   #15004
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Al 187 mi hanno confermato che loro vedevano disconnessioni, in realtà erano riavvi. Viene solo monitorato se il modem risponde oppure no. Nel momento in cui non risponde è disconnessione.
La conferma delle mie supposizioni, del resto anche in altre realtà aziendali è questa la prassi
Old 29-09-2019, 15:11   #15005
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Poi ovviamente dipende dal firmware del DSLAM, ovvero da come programmato.
Se è una disconnessione come giustamente indicato in precedenza tra modem e DSLAM parte immediatamente la negoziazione della portante. Se per qualche tempo, ovviamente non secondi ma minuti, il DSLAM non riceve dal modem nessuna richiesta e non rileva segnale alcuno sulla linea la vedo dura sostenere che si tratti di una disconnessione, sia essa da imputare a problemi di linea o voluta dall'apparato (riavvio del modem). Non può essere che uno spegnimento bello e buono che nulla ha a che fare con le qualità intrinseche della linea medesima. E se chi ha realizzato il software del DSLAM non gli fa interpretare questo evento in modo diverso, anche se non conosco le finalità richieste, presumo non abbia svolto un buon lavoro. E rimango convinto di quanto ho scritto or ora qualora eventi di questo tipo dovessero concorrere all'eventuale dequalificazione della linea sia in termini di attributi sia per la eventuale assegnazione di profili SOS o simili.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 15:20   #15006
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Al 187 mi hanno confermato che loro vedevano disconnessioni, in realtà erano riavvi. Viene solo monitorato se il modem risponde oppure no. Nel momento in cui non risponde è disconnessione.
Hai voglia. Al 187 probabilmente la pensano così, o almeno chiarisco: tanti pseudo-tecnici che ti rispondono a quel numero (non tutti fortunatamente perché ce ne sono tanti BRAVI VERAMENTE) magari ne sono pure convinti.
Ma se io spengo il modem e lo tengo spento per affari miei per due ore se mi interpreti tale evento come disconnessione e se dopo "n" eventi uguali mi declassi la linea che in un mese non ha creato nemmeno un errore che sia uno io ti posso pure ed anche con tanta cognizione di causa mandare a ......!!
Old 29-09-2019, 17:12   #15007
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Hai voglia. Al 187 probabilmente la pensano così, o almeno chiarisco: tanti pseudo-tecnici che ti rispondono a quel numero (non tutti fortunatamente perché ce ne sono tanti BRAVI VERAMENTE) magari ne sono pure convinti.

Ma se io spengo il modem e lo tengo spento per affari miei per due ore se mi interpreti tale evento come disconnessione e se dopo "n" eventi uguali mi declassi la linea che in un mese non ha creato nemmeno un errore che sia uno io ti posso pure ed anche con tanta cognizione di causa mandare a ......!!
Puoi non essere d'accordo, come tra l'altro lo sostengo anche io.
Ma le cose stanno esattamente così..
In pratica il dslam se per caso ho un bambino in casa che spegne e riaccende u a ciabatta che alimenta il modem, dopo un giorno ti ritrovi declassato per linea instabile, pure se sei a 50mt dal cabinet.
È una vera vergogna.
Potrebbe anche andare bene come regola, ma se poi per snr con cui mi sincronizzo, diventa stabile, 8n automatico il dslam dovrebbe rinegoziare la medesima portante max ottenibile per stabilità.
Ma mi hanno confermato che il firmware del dslam non viene mai istruito a tale scelta, anche perché si tende a non congestionate la parte in rame.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 19:42   #15008
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Puoi non essere d'accordo, come tra l'altro lo sostengo anche io.
Ma le cose stanno esattamente così..
In pratica il dslam se per caso ho un bambino in casa che spegne e riaccende u a ciabatta che alimenta il modem, dopo un giorno ti ritrovi declassato per linea instabile, pure se sei a 50mt dal cabinet.
È una vera vergogna.
Potrebbe anche andare bene come regola, ma se poi per snr con cui mi sincronizzo, diventa stabile, 8n automatico il dslam dovrebbe rinegoziare la medesima portante max ottenibile per stabilità.
Ma mi hanno confermato che il firmware del dslam non viene mai istruito a tale scelta, anche perché si tende a non congestionate la parte in rame.

Il fatto grave e' che questi problemi legati a riavvi o alle disconnessioni si verificano nella maggior parte dei casi su router non proprietari delle compagnie telefoniche. Io ho il 7590 e ho comprato anche il 7530, stesso comportamento,disconnessioni a manetta e rischio di riprofilazione (sos e 12 db peraltro gia' avuto in passato) . Ricollego il Tim Hub e tutto fila liscio. Siccome ho la testa "dura" ho acquistato on line un router di altra marca, ma compatibile con evdsl 35b. Vedremo come si comportera' con la mia linea e se mi confermera' che il "modem libero" in realta' libero non e'.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 21:27   #15009
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
col tim hub però agganci 15 mega in meno, e questo aumenta la stabilità
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 21:49   #15010
Carmine59
Senior Member

Quote:
Siamo daccordo sul fatto che aumenta la stabilità perche' e' un dato di fatto. Mi chiedevo perche' allora vengono venduti sul mercato italiani apparati tra l'altro anche molto costosi ,che in fin dei conti su molte linee come la mia si dimostrano instabili. Non credi che dietro al marketing del "modem libero" ci siano problemi tecnici provocati dai provider? e non dagli apparati AVM?. La Tim ti vende il 7590 "brandizzato" che non sembra soffrire di tali problematiche. Non sono complottista, ma talvolta a pensar male ........
Invito tutti i possessori di un 7590 fornito dalla Tim che frequentano questo thread a riportare la propria esperienza in tema di stabilita' o disconnessioni.

Ultima modifica di Carmine59 : 29-09-2019 alle 23:00.
Old 29-09-2019, 22:00   #15011
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Allora...ho il 7590 (ultimo FW) e avevo un 3490 (ultimo FW).
LAN ETHERNET composta da: NAS, TOWER, NUC tutto in CAT5e.
Col 3490 in qualsiasi trasferimento da e per i tre componenti sopra citati, ero a 115MB/s mentre ora col 7590 non supero i 58MB/s.
Ovviamente le LAN sono settate in POWER MODE 1 Gbit/s, così come lo sono (e lo erano col 3490) tutte le periferiche ethernet...

Mi sono perso qualche passaggio????
Old 29-09-2019, 22:22   #15012
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Siamo daccordo sul fatto che aumenta la stabilità perche' e' un dato di fatto. Mi chiedevo perche' allora vengono venduti sul mercato italiani apparati tra l'altro anche molto costosi ,che in fin dei conti su molte linee come la mia si dimostrano instabili. Non credi che dietro al marketing del "modem libero" ci siano problemi tecnici provocati dai provider? e non dagli apparati AVM. La Tim ti vende il 7590 "brandizzato" che non sembra soffrire di tali problematiche. Non sono complottista, ma talvolta a pensar male ........
Invito tutti i possessori di un 7590 fornito dalla Tim che frequentano questo thread a riportare la propria esperienza in tema di stabilita' o disconnessioni.
Ho un 7590 fornito da TIM e mai una disconnessione, mai un problema, mai un errore, tutto perfetto
La brandizzazione, se presente, è pressochè invisibile, e se lo rivendo sfido chiunque a capire che me lo ha fornito la TIM
(PS il tecnico mi ha confermato, infatti, che lo forniscono ma è "aperto")
Uso gli slide completamente a destra, su performance.
La linea tuttavia non è delle migliori, aggancia a 74 in down e 22 in up... In UP ho quello che dovrei avere, mentre in download dovrei avere 100 (nominali e teorici), tuttavia già con l'ADSL 20 Mbit, a suo tempo, avevo 13, a conferma che la linea non è delle migliori
Ma anche in questo caso (ADSL2+ sul 3490), si agganciava direttamente con quella velocità e mai alcun problema di alcun genere
Old 29-09-2019, 22:47   #15013
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Senza connettore SFP come è possibile utilizzarlo con FTTH ?
Mi verrebbe da dire solo in cascata col model dell'operatore, sbaglio ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 23:02   #15014
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Siamo daccordo sul fatto che aumenta la stabilità perche' e' un dato di fatto. Mi chiedevo perche' allora vengono venduti sul mercato italiani apparati tra l'altro anche molto costosi ,che in fin dei conti su molte linee come la mia si dimostrano instabili. Non credi che dietro al marketing del "modem libero" ci siano problemi tecnici provocati dai provider? e non dagli apparati AVM. La Tim ti vende il 7590 "brandizzato" che non sembra soffrire di tali problematiche. Non sono complottista, ma talvolta a pensar male ........
si leggono problemi anche col 7590 di TIM, che non ha alcuna differenza dal 7590 che puoi acquistare senza brand. è proprio una differenza comportamentale dovuta ai diversi chipset che usano.

modem libero sgnifica poter usare un modem router non del provider, perchè prima si era costretti al loro apparato, sia perchè costava come noleggio/canone, sia perchè non erano noti i parametri di connessione.

la compatibilità dsl dei modem commerciali non è mai stata al 100%, ma spesso non lo è nemmeno coi modem che forniscono i provider.

i test di compatibilità costano cari e nessuno li fa più (che poi li si dovrebbe fare in continuazione) se non quando sorgono problematiche piuttosto diffuse. Sempre se per loro è necessario risolverle.
però l'agganciare di più di un altro modem, non credo sia nell'obiettivo di nessun produttore di chipset dsl, non stiamo parlando si una cpu o gpu che deve per forza andare più veloce del concorrente.

AVM effettua dei test dsl "su strada" rilasciando firmware beta ad utenti, con particolari versioni dei rispettivi driver, ma sono praticamente solo tedeschi e quindi non è detto che si possa rimediare a problematiche che possono sorgere su combinazioni di linee totalmente differenti. Non so se quelli della sede italiana effettuano dei test.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 23:10   #15015
ebeb
Bannato

Quote:
Il fatto grave e' che questi problemi legati a riavvi o alle disconnessioni si verificano nella maggior parte dei casi su router non proprietari delle compagnie telefoniche. Io ho il 7590 e ho comprato anche il 7530, stesso comportamento,disconnessioni a manetta e rischio di riprofilazione (sos e 12 db peraltro gia' avuto in passato) . Ricollego il Tim Hub e tutto fila liscio. Siccome ho la testa "dura" ho acquistato on line un router di altra marca, ma compatibile con evdsl 35b. Vedremo come si comportera' con la mia linea e se mi confermera' che il "modem libero" in realta' libero non e'.
Assolutamente no. E quello che succede a te ed alla tua linea non costituisce il sacro testo delle connessioni VDSL..
Se rileggi addietro hai sostenuto che ogni tuo problema era dovuto all'alimentatore del 7590 e che quindi avevi risolto tutto con il tuo UPS/Stabilizzatore.
NON era quella la ragione. E a dimostrarlo stanno nel forum un sacco di proprietari di 7590 che ne sono soddisfatti e non hanno di questi problemi.
Mentre ora tu sei daccapo anche con UPS e daccapo anche con il 7530 e poi idem di nuovo con il 7590..
...un dubbio che possa essere la linea..??
Quando mai passerà il principio che OGNI LINEA E' DIVERSA DA UN'ALTRA !!
. E lo stesso dicasi per il binomio, anche se in realtà sono molte di più le variabili in gioco, modem (ognuno con il suo bel corredo di HW e SW), linea, DSLAM (per il quale valgono identiche considerazioni come per il modem), etc etc.
Prova per la tua linea come indicato in precedenza ad utilizzare l'ultima versione di modulo DSL ed a spostare il cursore SNR a sx (max stabilità).
Ci sono linee che reggono bene 2 dB di SNR ed altre che faticano anche a 6... proprio perché non sono tutte uguali!
Old 29-09-2019, 23:24   #15016
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Assolutamente no. E quello che succede a te ed alla tua linea non costituisce il sacro testo delle connessioni VDSL..
Se rileggi addietro hai sostenuto che ogni tuo problema era dovuto all'alimentatore del 7590 e che quindi avevi risolto tutto con il tuo UPS/Stabilizzatore.
NON era quella la ragione. E a dimostrarlo stanno nel forum un sacco di proprietari di 7590 che ne sono soddisfatti e non hanno di questi problemi.
Mentre ora tu sei daccapo anche con UPS e daccapo anche con il 7530 e poi idem di nuovo con il 7590..
...un dubbio che possa essere la linea..??
Quando mai passerà il principio che OGNI LINEA E' DIVERSA DA UN'ALTRA !!
. E lo stesso dicasi per il binomio, anche se in realtà sono molte di più le variabili in gioco, modem (ognuno con il suo bel corredo di HW e SW), linea, DSLAM (per il quale valgono identiche considerazioni come per il modem), etc etc.
Prova per la tua linea come indicato in precedenza ad utilizzare l'ultima versione di modulo DSL ed a spostare il cursore SNR a sx (max stabilità).
Ci sono linee che reggono bene 2 dB di SNR ed altre che faticano anche a 6... proprio perché non sono tutte uguali!
Concordo con te pienamente che ogni linea e' diversa da un'altra. I miei sono stati tentativi dettati piu' dalla disperazione che da convincimenti di natura tecnica. Ho gia fatto la prova spostando il cursore su max stabilita', ma ripeto anche in assenza di errori, l'apparato si disconnette. Resta comunque il mio dubbio sul fatto che pur essendo sulla stessa linea i due modem si comportano in maniera completamente diversa. Nelle ultime settimane in cui tutto andava bene notai questi log ( che nei giorni immediatamente si presentavano ogni ora circa). Possono suggerire qualcosa?

upload photo
Old 30-09-2019, 09:15   #15017
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
No, assolutamente, anche qui dipende da linea a linea..
Io con il sercoom aggancio 56mb in 17a, con il timhub 56 lo stesso, con 8l 7590 quando lo avevo ero a 53 su massime prestazioni, stessa cosa se collego il 7490 adesso.
Per vedere 65mb dovevi andare di fbeditor con 2db, ma anche se la linea è stabilissima senza errori, il dslam mi scollega random e lo fa anche 3 volte al GG, per questo ho messo il sercoom, ed in pppoe collego il 7490 che gestisce tutto, non sacrifico nulla e se devo essere sincero, non ho mai notato congestione che mi faccia rimpiangere la parte modem del fritzbox.
Dove lavoro abbiamo timhub come modem lo stesso, e un 7490 in pppoe, anche lì essendo distinti oltre 800mt dal cabinet, abbiamo 22mb con timhub e 3mb per ovvi motivi in up, con il Fritz non si va oltre i 21mb in dw e 1.4 in up.

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 10:45   #15018
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Siamo daccordo sul fatto che aumenta la stabilità perche' e' un dato di fatto. Mi chiedevo perche' allora vengono venduti sul mercato italiani apparati tra l'altro anche molto costosi ,che in fin dei conti su molte linee come la mia si dimostrano instabili. Non credi che dietro al marketing del "modem libero" ci siano problemi tecnici provocati dai provider? e non dagli apparati AVM?. La Tim ti vende il 7590 "brandizzato" che non sembra soffrire di tali problematiche. Non sono complottista, ma talvolta a pensar male ........
Il 7590 brand e quello no brand, sono lo stesso identico apparato con lo stesso identico firmware e stessi settaggi, l'unica differenza tra i due è che quello brandizzato ha già i settaggi pre-impostati per Tim, quello no-brand invece alla prima accensione fa apparire il wizard da cui si sceglie l'operatore dall'elenco, l'unica differenza è questa, un no brand configurato sulla stessa linea quindi si comporta al 100% identico.
Un No-Brand può diventare Brand se si inserisce la stessa stringa numerica nel bootloader nel parametro "provider"", e viceversa.
Se acquistassi quindi un modello Brand, o brandizzi avresti gli stessi identici problemi, ne più e ne meno.
Come già detto da altri, ogni linea è unica, molte cose influenzano la stabilità, la tua linea da come si evince ha seri problemi, e in questi casi come tu stesso hai fatto notare il router con chipset Broadcom non ha disconnessioni nonostante abbia l'snr ballerino, e già da questo si capisce che è instabile, ma il Broadcom nel tuo caso regge meglio.
Un consiglio... nell'interfaccia del Fritz c'è un modulo di diagnostica DSL, puoi attivarlo e lasciarlo lavorare per un po', analizzerà la tua linea, poi una volta fatto, se non ricordo male fa scaricare un file con i dati completi della linea, da inviare ad AVM, c'è anche un modulo per inviare un Feedback ad AVM, lo compili e lui invia i dati raccolti dalla linea, apri un ticket con AVM e dai loro il file creato dal Fritz, in questo modo possono cercare di rispondere con un firmware più ottimizzato.
Altrimenti resta con il Tim Hub o qualsiasi router con hardware Broadcom.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 30-09-2019 alle 11:10.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 11:06   #15019
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che se avessi un Tim Hub e pure un Fritz, con i problemi di Carmine59 metterei semplicemente il Fritz in cascata per sfruttarne le doti di routing/ wifi e fine della storia, senza farsi tanti problemi con i Mbps agganciati in meno dal Tim Hub (a meno di soffrire di macistite da speedtesti).
E se non sbaglio è possibile sfruttarne anche la sezione VoIP, bypassando quella del Tim Hub.
Risultato: max stabilità nel caso specifico della sua linea e flessibilità data dal fw Fritz.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2019 alle 15:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 14:41   #15020
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
post errato

Ultima modifica di dmann9999 : 30-09-2019 alle 15:10.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian