Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 20:26   #1481
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi mi sapreste aiutare con questa domanda :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421074

In più ho un problema,che si presenta tanto nel PC quanto nella ps3, sento un fruscio fastidiosissimo di fondo, che penso sia la 50 hz
Old 02-12-2011, 08:50   #1482
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho risolto il problema del collegamento al PC, semplicemente baypassando la SCU con l'adaddattore 3x3.5 ->9 pin.
Rimane il problema del fruscio, anche se molto meno accentuato.

Volevo inoltre dire che facendo la prova direzionale con il pannello di controllo dell'X-fi, il 5.1 non è riprodotto con grandissima fedeltà. Sarà che sono abituato al 5.1 della logitech, che è un 5.1 fisico, ma a me sembra semplicemente che anteriore e posteriore siano praticamente identici (nelle cuffie), mentre che il centrale sia il suono contemporaneo di destro e sinistro. L'effetto sub invece non lo sento per niente. Sarà che sbaglio a configurarlo...
Old 02-12-2011, 11:35   #1483
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Per il fruscio controlla il volume del microfono sulla rotellina del telecomando.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:22   #1484
momo.1993
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Sono indeciso tra le sharkoon x-tatic 5.1 , TRITTON AX PRO e le Turtle beach DPX21 per giocare a call of duty su ps3.
Consigliatemi quali sn le migliori e motivate graziee
momo.1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 07:51   #1485
edwin88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da af80 Guarda i messaggi
Ciao
...direi una differenza da non sottovalutare per nulla, queste tipo nuovo "SR" hanno solo due altoparlanti, canale destro e sinistro, mentre la "Digital" ne monta ben 8!!!
Pertanto la Digital è quella che riproduce il vero Dolby Digital a 5.1 canali
Ciao
Ma sei sicuro ? Solo due ?
Premesso che parlo da ignorante, il fatto che le SR siano Dolby Headphone che vantaggi portano ?

Se stanno circa sullo stesso prezzo se uno vuole usarle per giocare e guardare qualche film quali sono migliori ?
edwin88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:02   #1486
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo.1993 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra le sharkoon x-tatic 5.1 , TRITTON AX PRO e le Turtle beach DPX21 per giocare a call of duty su ps3.
Consigliatemi quali sn le migliori e motivate graziee
Io ho scelto le sharkoon per il raqpporto qualità prezzo. Alla fine sono sempre delle cuffie e quindi l'effetto 5.1 anche se presente non è paragonabile a quello di un impiato vero e proprio quindi non ci volevo spendere una fortuna.
Old 22-12-2011, 14:17   #1487
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Mi sono arrivate da poco le digital, le uso per computer (BF3 ) ma non riesco a settarle come 5.1. Ho collegato il cavo ottico alla scheda madre quindi allo SCU e tutto funziona nel senso che l'audio del gioco lo sento ma non mi sembra 5.1. I dispositivi di riproduzione all'interno delle impostazioni della scheda audio (Realtek integrata) sono 3 : C-media sound system, Realtek high definition..., Realtek uscita ottica. Se io abilito il Realtek high definition e l'uscita ottica non sento niente (qui nelle proprietà posso impostare il 5.1), se invece abilito il C-media e l'uscita ottica sento l'audio ma non posso impostare il 5.1 ma solo lo stereo.
Dove sbaglio ?
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------
BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 08:44   #1488
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

no, ho solo una scheda audio, è quella integrata della scheda madre.
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------
Old 28-12-2011, 08:35   #1489
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Eh, magari lo sapessi, non mi era mai capitato, sarà una caratteristica della scheda madre? Quando entro nei dispositivi di riproduzione (tasto destro sull'altoparlante vicino all'orologino) mi compaiono quelle 3 voci, cliccando ancora con il tasto destro su ognuna di esse posso scegliere se abilitarle o no. Se abilito il Realtek automaticamente mi disabilita il c-media e viceversa. Ho visto che nelle proprietà del Realtek high definition compaiono i 4 connettori analogici colorati, mentre su Realtek uscita ottica giustamente mi compare solo il connettore ottico nero. Ho provato ad abilitare solo questo ed effettivamente funziona ...ma solo stereo.. infatti guardando nelle proprietà mi fa impostare vari livelli di qualita audio....ma solo con due canali Che dipenda dalla scheda audio integrata ? Se ci fosse un'anima pia che mi facesse degli screen sulle proprietà di questi benedetti dispositivi di riproduzione potrei togliermi qualche dubbio!
Old 29-12-2011, 08:21   #1490
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Ma p...a se lo sapevo prima mi compravo un altro tipo di cuffie e spendevo meno. Grazie dell'aiuto
Old 02-02-2012, 11:20   #1491
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ho risolto il problema del collegamento al PC, semplicemente baypassando la SCU con l'adaddattore 3x3.5 ->9 pin.
Rimane il problema del fruscio, anche se molto meno accentuato.

Volevo inoltre dire che facendo la prova direzionale con il pannello di controllo dell'X-fi, il 5.1 non è riprodotto con grandissima fedeltà. Sarà che sono abituato al 5.1 della logitech, che è un 5.1 fisico, ma a me sembra semplicemente che anteriore e posteriore siano praticamente identici (nelle cuffie), mentre che il centrale sia il suono contemporaneo di destro e sinistro. L'effetto sub invece non lo sento per niente. Sarà che sbaglio a configurarlo...
anche io vorrei sapere se qualcuno con la XFI dal controllo volume ha delle impostazioni ottimali per queste cuffie...impostazioni tipo cmss3d,crystalizer,equalizzatore (che io tengo su normal in quanto non saprei come impostarlo)....poi su mixer cosa attivate e cosa tenete disattivato? e le impostazioni THX, modificate qualche parametro?

scusate le mille domande ma vorrei capire mi sembra di non sfruttare per nulla queste cuffie...
Old 03-02-2012, 22:11   #1492
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Ragazzi mi sa che sono partite le cuffie...sento gracchiare ovunque metta le cuffie PC,tv,qualsiasi cosa...sistemano queste cose in garanzia?
Old 04-02-2012, 10:58   #1493
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che sono partite le cuffie...sento gracchiare ovunque metta le cuffie PC,tv,qualsiasi cosa...sistemano queste cose in garanzia?
Credo di si, ma se gracchiano tutte credo sia abbastanza improbabile che siano saltati tutti e 6 gli altoparlanti, forse è più un problema di SCU. Hai provato a collegarle con i jack analogici ad un'altra fonte?
Old 04-02-2012, 22:51   #1494
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Credo di si, ma se gracchiano tutte credo sia abbastanza improbabile che siano saltati tutti e 6 gli altoparlanti, forse è più un problema di SCU. Hai provato a collegarle con i jack analogici ad un'altra fonte?
No penso siano solo alcune...si ho messo altre fonti e sembra uguale...però alcune frequenze le sento corrette...
Old 20-04-2012, 00:09   #1495
Odino360
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Raga rispolvero il 3d per chiedervi un paio di cose

allora innanzitutto avrei un problema

1)in pratica il regolatore del volume ha uno spinotto con dentini, ecco mi sono caduti due dentini, ci possono essere problemi con l'audio???? ho ancora la garanzia visto che le ho prese a dicembre 2011

2) ho notato che su ps3 il volume è molto piu' basso, ora l'unico gioco con cui ho sentito veramente il 5.1 è stato battlefield 3 per 360 (forse prima che cadessero i dentini boh) comunque. voi come lo avete settato il volime delle cuffie?
io attualmente uso

Front - azzurro 1 step
rear - verde 4 step
center - blu 4 step
sub azzurro 3 step

poi mi regolo l'audio nelle impostazioni di gioco...
pero' non ho prpr la sensazione di 5.1!
grazie per le risp!
Odino360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 08:10   #1496
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

A me tempo fa se ne ruppero 3 e ......addio al 5.1 fino a che non ho cambiato il cavo sentivo solo stereo. Non so se con la perdita di 2 è la solita cosa ma penso proprio di si.

Ciao
Old 20-04-2012, 10:38   #1497
Odino360
Junior Member

E dove lo hai preso il cavo?
Old 20-04-2012, 10:50   #1498
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Ho mandato una mail alla Sharkoon, hanno voluto le foto del cavo con i piedini rotti e poi (pagando ) mi hanno mandato il cavo in sostituzione....
Old 20-04-2012, 11:09   #1499
Odino360
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da james69 Guarda i messaggi
Ho mandato una mail alla Sharkoon, hanno voluto le foto del cavo con i piedini rotti e poi (pagando ) mi hanno mandato il cavo in sostituzione....
Qualche info? Avevi la garanzia? Come li hai contattati? Scusa se ti faccio queste domande ma non saprei proprio Come fare
Old 20-04-2012, 11:35   #1500
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Nel mio caso la garanzia non valeva (avevo sbagliato io ad infilare lo spinotto) e le cuffie erano nuovissime . Comunque basta andare sul sito della Sharkoon e cercare il link dei contatti. Se non ricordo male la mail l'ho mandata all'indirizzo support@sharkoon.com predisposto per il Technical Support.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian