Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 12:47   #1461
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
la diagnostica messa da CIS in altro è solo un pulsante per rempire uno spazio, non ha mai funzionato da quando c'è Comodo, se trova errori lei o sono inventati e continua a darli per anni, o proprio il programma si è spappolato
Una cosa assolutamente inutile e che non risolvono da anni, ma meglio quella che altre cose
concordo e sottoscrivo
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 16:52   #1462
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ragazzi è successa una cosa strana, comodo all'avvio del PC non si avvia più in modo automatico ma devo farlo io, come mai? Cosa posso fare?
Old 16-04-2011, 16:59   #1463
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ragazzi è successa una cosa strana, comodo all'avvio del PC non si avvia più in modo automatico ma devo farlo io, come mai? Cosa posso fare?
verifica in msconfig se e' spuntato l'avvio auomatico
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 19:30   #1464
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi sono nuovo di CIS, volevo capire una cosa. La differenza tra mettere Molto Alto oppure alto nella frequenza degli avvisi del firewall sta solo nel fatto che impostando Molto alto il firewall ti chiederà cosa fare ad ogni sito visitato, mentre con Alto non lo fa?

E poi volevo chiedere una cosa, ma è indispensabile creare una regola per emule oppure è sufficiente cliccare su consenti ( e spuntare la casella ricorda) quando apparirà per la prima volta l'avviso per farlo funzionare?

Ah inoltre lo uso senza antivirus, ma con Avira 10. Ho letto che dà problemi con la sandbox che ho disabilitato (tanto non userò), vi risulta?

Ultima modifica di kuabba82 : 16-04-2011 alle 19:33.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 22:30   #1465
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
verifica in msconfig se e' spuntato l'avvio auomatico
Non c'è proprio la voce
Old 16-04-2011, 23:07   #1466
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Non c'è proprio la voce
mettila tu...copia un collegamento di cis in avvio automatico
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 23:10   #1467
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi sono nuovo di CIS, volevo capire una cosa. La differenza tra mettere Molto Alto oppure alto nella frequenza degli avvisi del firewall sta solo nel fatto che impostando Molto alto il firewall ti chiederà cosa fare ad ogni sito visitato, mentre con Alto non lo fa?

E poi volevo chiedere una cosa, ma è indispensabile creare una regola per emule oppure è sufficiente cliccare su consenti ( e spuntare la casella ricorda) quando apparirà per la prima volta l'avviso per farlo funzionare?

Ah inoltre lo uso senza antivirus, ma con Avira 10. Ho letto che dà problemi con la sandbox che ho disabilitato (tanto non userò), vi risulta?
per la frequenza non lo so io ho "molto alto" e dopo 15gg circa (senza installare sempre cose nuove ovviamente) con le dovute regole date non ho più avvisi nonostante il livello molto alto (se però succede qualcosa di strano mi avvisa al volo), per eMule se metti la regola è meglio, ti filtra un sacco di zozzerie e viaggia lo stesso e ci perdi qualche minuto per poi niente più avvisi (con me ha raggiunto picchi di addirittura 700-800KB/s), con avira 10 (che è un antivirus a tutti gli effetti non capisco la tua frase ) non hai nessun problema di conflitto te lo posso assicurare che ho anche quello versione free
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 23:22   #1468
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
mettila tu...copia un collegamento di cis in avvio automatico
aspetta mi spieghi meglio?
Old 16-04-2011, 23:51   #1469
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
aspetta mi spieghi meglio?
Trascina il file exe di cis sul bottone start,tutti i programmi e,lo piazzi in esecuzione automatica.

Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 10:01   #1470
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
per la frequenza non lo so io ho "molto alto" e dopo 15gg circa (senza installare sempre cose nuove ovviamente) con le dovute regole date non ho più avvisi nonostante il livello molto alto (se però succede qualcosa di strano mi avvisa al volo), per eMule se metti la regola è meglio, ti filtra un sacco di zozzerie e viaggia lo stesso e ci perdi qualche minuto per poi niente più avvisi (con me ha raggiunto picchi di addirittura 700-800KB/s), con avira 10 (che è un antivirus a tutti gli effetti non capisco la tua frase ) non hai nessun problema di conflitto te lo posso assicurare che ho anche quello versione free
Sì io intendevo dire che non uso l'antivirus di comodo ma avira 10 e avevo letto che qualcuno ha avuto problemi con la sandbox.

Per la questione degli avvisi, ok, però in effetti volevo sapere la differenza qual è. Cioè nella didascalia affianco, impostando molto alto appare una dicitura sugli avvisi relativi ad ogni indirizzo IP, e volevo capire se si riferisse al fatto che ad esempio vado in internet con il browser e ad ogni indirizzo diverso a cui mi voglio collegare mi appare un avviso.

Poi volevo sapere altre due cose:
1) Facendo dei test su siti per vedere l'invisibilità delle porte (sto collegato tramite router) mi dà già che le porte sono invisibili. Devo comunque procedere con l'opzione di invisibilità delle porte oppure potrebbero esserci conflitti?
2) Cosa significano le due voci in avanzate nelle impostazioni firewall che consigliate di attivare, cioè “ARP Cache” e “Blocca Messaggi ARP Inattesi”?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 10:57   #1471
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Trascina il file exe di cis sul bottone start,tutti i programmi e,lo piazzi in esecuzione automatica.

Si l'ho già fatto, ti ringrazio comunque
Old 17-04-2011, 13:39   #1472
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Sì io intendevo dire che non uso l'antivirus di comodo ma avira 10 e avevo letto che qualcuno ha avuto problemi con la sandbox.

Per la questione degli avvisi, ok, però in effetti volevo sapere la differenza qual è. Cioè nella didascalia affianco, impostando molto alto appare una dicitura sugli avvisi relativi ad ogni indirizzo IP, e volevo capire se si riferisse al fatto che ad esempio vado in internet con il browser e ad ogni indirizzo diverso a cui mi voglio collegare mi appare un avviso.

1) Facendo dei test su siti per vedere l'invisibilità delle porte (sto collegato tramite router) mi dà già che le porte sono invisibili. Devo comunque procedere con l'opzione di invisibilità delle porte oppure potrebbero esserci conflitti?
2) Cosa significano le due voci in avanzate nelle impostazioni firewall che consigliate di attivare, cioè “ARP Cache” e “Blocca Messaggi ARP Inattesi”?
ah ok ora ho capito nessun conflitto tra avira e sandbox

no una volta che a un browser gli dai la regola "browser" dalle prime pag è tutto ok, nessun avviso per ogni sito (ti da gli avvisi per i vari progr. che utilizzi dal tuo pc che si collegano con l'esterno e che vogliono accettare connessioni dall'esterno, con "molto alto" praticamente hai avvisi per qualsiasi cosa che non hai settato manualmente tu, cioè se qualche progr. non fa come gli hai detto gia tu con le regole da prima pag. lui ti avvisa e ti chiede cosa fare, poi sta a te dargli regole magari con il ricorda, pian piano imparerai a decidere tu stesso )

1-per l'invisibilità porte io l'ho fatto cmq anche se ho gia un firewall router, molto utile sempre per eMule, nessun conflitto anche se hai pc in rete
2-non so dirti, dovrebbero essere cose tecniche sulle varie richieste che si inviano a vicenda il pc con il router o coi siti per comunicare tra loro (non sono sicuro) ma in prima pagina dovrebbe esserci una spiegazione data dal grande romagnolo ..o cmq googleando si dovrebbero trovare spiegazioni senza problemi
Old 17-04-2011, 13:55   #1473
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
oila ... CIS non ha integrato un buon Anti Banner ???
è mai possibile che , ognii volta passo il mouse su un link pubblicitario ...mi si apre la musichetta ...maledetta pubblicità " su Hardware Upgrade
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 14:09   #1474
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
oila ... CIS non ha integrato un buon Anti Banner ???
è mai possibile che , ognii volta passo il mouse su un link pubblicitario ...mi si apre la musichetta ...maledetta pubblicità " su Hardware Upgrade
usa firefox e installa l'estensione Adblock Plus. Fa miracoli
Old 17-04-2011, 17:00   #1475
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

per il punto due ti rimando a Wiki se vuoi approfondire
http://it.wikipedia.org/wiki/ARP_poisoning
ARP sono associazioni tra ip e mac del pc, se uno vuole attaccarti sulla rete ti invia un sacco di messaggi ARP artefatti fino a quando la cache del tuo pc non è piena di questi, così quando vorrai comunicare con l'esterno in realtà sarai reindirizzato verso l'attaccante, generalmente attacchi arp o dos tesi a mandarti in tilt il pc per approffittare di quel momento sono più retaggi del passato che problemi attuali, oggi i malware hanno altri strumenti di attacco, ma è bene comunque proteggersi anche da questi antichi pericoli
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 17:03   #1476
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per il punto due ti rimando a Wiki se vuoi approfondire
http://it.wikipedia.org/wiki/ARP_poisoning
ARP sono associazioni tra ip e mac del pc, se uno vuole attaccarti sulla rete ti invia un sacco di messaggi ARP artefatti fino a quando la cache del tuo pc non è piena di questi, così quando vorrai comunicare con l'esterno in realtà sarai reindirizzato verso l'attaccante, generalmente attacchi arp o dos tesi a mandarti in tilt il pc per approffittare di quel momento sono più retaggi del passato che problemi attuali, oggi i malware hanno altri strumenti di attacco, ma è bene comunque proteggersi anche da questi antichi pericoli
quoto
Provenzano, per non farsi beccare, usava i "vecchissimi" pizzini invece dei moderni PC; perciò non riuscivano a beccarlo senza tecnologia da intercettare. Si cela la fregatura nella novità, non nel "nuovo"
Old 18-04-2011, 22:30   #1477
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
piccolo batch per pulire la cartella virtualroot:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2935

Buona serata
Old 18-04-2011, 22:52   #1478
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
piccolo batch per pulire la cartella virtualroot:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2935

Buona serata
chi a CCleaner può semplicemente mettere in "opzioni>personalizzate" il percorso della cartella da cancellare con alla fine \*.* ..la cartella si chiama vritualRoot volutamente dalla piriform per problemi di copyright apple mi pare si dicesse qualche decina di post fa, cmq appreziamo la tua segnalazione

era solo per precisare non prendertela
Old 18-04-2011, 22:56   #1479
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
chi a CCleaner può semplicemente mettere in "opzioni>personalizzate" il percorso della cartella da cancellare con alla fine \*.* ..la cartella si chiama vritualRoot volutamente dalla piriform per problemi di copyright apple mi pare si dicesse qualche decina di post fa, cmq appreziamo la tua segnalazione

era solo per precisare non prendertela
lo so, tant'è che nello script ho usato vritualroot, so anche che si può usare Ccleaner.
semplicemente l'ho creato per me, non mi costava niente pubblicarlo

più soluzioni ci sono meglio è

Saluti
Old 24-04-2011, 20:30   #1480
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Buona Pasqua a tutti per prima cosa, poi una domanda...

E' un pò che non vi leggo e il tutto apparentemente ha funzionato bene.

Ma all'improvviso, per qualche strano motivo, e chissà... forse a causa mia, non mi connetto più con web-gmail. Se "spengo" Comodo, invece tutto riprende a funzionare normalmente.

Ho scritto che forse potrebbe dipendere da me, ma ad essere sinceri, non ricordo di aver smanettato sulle policy, che tra l'altro ho ricontrollato e pare essere ancora la "famosa" Proactive Security Preconfigurata trovata qui e adattata nel tempo alle mie esigenze.

Per velocizzare, ho ricaricato ex-novo Proactive Security Preconfigurata, cancellando quelle aggiunte fatte nel tempo che andrò di volta in volta a ripristinare. Gmail ha ripreso a connettersi...

Tuttavia chiedo gentilmente come può essere che sia stato stabilito senza il mio diretto intervento, un blocco sulla porta 443 destinata alla posta...

Grazie, cordiali saluti e buona Pasqua a tutti. Ciao !

Ultima modifica di Stratoblu : 24-04-2011 alle 20:32.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP