|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Risultato: disinstallato il modulo AV e tornato ad Avira + Comodo Firewall\D+. Peccato...waiting CIS6.. ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ciao a tutti.
Io ho una domanda da fare:dopo più di 1 anno ho deciso di aggiornare Comodo all'ultima versione disponibile (avevo la versione 3.xxx.....lo so,sono un pigrone e non mi andava di rifare le regole....).Comunque installo seguendo letteralmente la guida in prima pag. (a proposito,non so se sono io ad avere problemi,però la guida scaricabile in pdf è mancante di alcuni dati per quanto riguarda le regole di alcuni programmi (tipo p2p,skype,etc.):quando c'è da settare il range di porte,queste non sono scritte...),mi chiede il riavvio,lo faccio,e al caricamento di win mi compaiono 2 reti (in verità sono 3 incluso la zona loopback).Perchè 2 reti?In una è presente il mio ip (ottenibile da esegui>cmd>ipconfig),ma l'altra comprende un ip sconosciuto. Allora ho Win7 Ultimate X64 e come operatore ho telecom alice tutto incluso. Che voi sappiate quel secondo ip della seconda rete (che poi è la prima a comparire al riavvio) riguarda magari la telegestione del router alice gate? Non ho il profilo Voip. Grazie
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-04-2011 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1445 | |
Senior Member
|
Quote:
Io alla fine ho alice flat e router di alice in comodato,non ho voip ne iptv ne altre cose...mi ritrovo a ogni riavvio la finestra di nuova rete trovata con sto caxxo di ip sconosciuto..... Magari qualcuno che ha alice telecom e che usa comodo ha qualche idea??
![]() |
![]() |
#1446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Zona Loopback [127.0.0.1/255.0.0.0] Alice Casa [mio_ip_privato/255.255.255.0] Controlla che non sia qualche programma, per esempio a me VirtualBox creava una nuova rete, adesso non più e non so perchè
![]() |
![]() |
#1447 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
forse in fase di aggiornamento hai escluso virtualbox network
![]() |
#1448 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che sta nuova rete è un mistero.........
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho un problema. Sulla schermata di sommario vedo che cis mi avvisa di aver bloccato 1000 e passa intrusioni (continuano ad aumentare, ogni 2 o 3 secondi).
Mi sono stupito, perchè avendo anche il fw sul router tale numero è sempre stato 0. Il log mi dice che il processo bloccato è Windows Operating System su protocollo udp, sulla porta aperta per emule... Tra l'altro su "traffico", oltre a opera.exe e il classico svchost.exe, vedo anche uno sconosciuto system... Malwarebytes e hitmanpro non riscontrano niente, ma ad esempio non riesco a scaricare dai siti web... che diavolo è? Il fw è settato su proactive security, livello sicuro, regole impostate perfettamente (fino a ieri andava tutto alla perfezione) Mi fa strano che l'ip e porta di origine siano sempre diversi... ![]()
![]() |
#1450 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Queste cose sono spiegate nella guida di Romagnolo in prima pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere l'IP di quella rete come è fatto e magari cercane l'indirizzo con google forse si capisce qualcosa, forse Quando il router non trova il tuo pc usa un indirizzo standard diciamo di "aiutoooooo!!!" per cercare di comunicare comunque, è un indirizzo presente in tutti i router e voluto dalla IANA l'ente che regola internet, quando succede questo inconveniente cis segnala una nuova rete ovvio visto che l'indirizzo non è interno al range classico, potrebbe essere il tuo caso magari Di più non mi viene in mente, cerca quel ip in internet se puoi del fatto di quel indirizzo che inizia per 169 ne avevo parlato nella discussione CIS 4 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1153
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-04-2011 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() è che non l'avevo mai notato, m'è venuto un colpo...
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.utrace.de/whois/169.254.198.46 Mi sa che hai ragione... quindi cosa posso fare quando compare questa pagina? Ho notato che compare quando il router non si è ancora allineato. Cosa posso rispondere alla finestra relativa alla nuova rete?
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è un attacco e non è nulla di pericoloso quindi A) o memorizzi quella rete e bona, non dovrebbe più romperti le scatole se non cambia i numeri finali ogni volta, B) oppure, quando ti compare la finestra della rilevazione rete chiudi la finestra C) oppure nella finestra scegli di non rilevare nuove reti automaticamente (scelta che si può fare anche dalla finestra principale di CIS in Altro), in questo caso però se tu dovessi avere necessità di una nuova rete CIS non la vede al volo anzi la ignora proprio, ma se non cambi indirizzi rete e una volta sistemata la tua di casa non ci pastrocchi più , forse è la scelta ideale Mo vedi te
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-04-2011 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la scelta B non è attuabile in quanto la finestrella mi compare a ogni riavvio. Grazie 1000 ![]() vorrei fare una domanda sulla modalità gioco:se si vuole giocare,ma nel frattempo si tiene la connessione aperta,magari utilizzano p2p o scaricando delle cose,che succede?Succede che il firewall non è più sicuro?
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi Ultima modifica di rlt : 09-04-2011 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
sono riuscito a far partire il browser in Comodo 5 senza la virtualizzazione.
Ho disattivato la sandbox perchè non mi soddisfa il funzionamento edè abbastanza invasiva quando installo un programma. Non voglio approfondire su quest'ultima cosa per cui vado a avanti. DISABILITATE la Sandbox. Inserendo i programmi interessati (non solo i browser) nella lista delle applicazioni sempre sandboxate (Sandboxa sempre) e lasciando attive le virtualizzazioni nelle impostazioni di OGNUNO dei programmi, potrete eseguire il vostro programma con DIRITTI LIMITATI senza virtualizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Il Defense+ non sta funzionando correttamente!"
"Il Defense+ non sta funzionando correttamente!" : questo è il messaggio che trovo se apro il CIS 5 che mostra un punto esclamativo nel traybar.
Se uso 'Avvia Diagnostica' non trova nessun errore di installazione. Che si fa? ![]()
![]() |
#1458 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html la portable è nel fondo della pagina Modalità Avanzata così ti pulisce le schifezze, quando CS chiede il riavvio dici NO e Revo pulisce il restante, poi una volta fatto butti revo portable nel cestino e via
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-04-2011 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Certo che una diagnostica che non si accorge di uno status (!) del programma stesso, fa un po' pensare.
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa assolutamente inutile e che non risolvono da anni, ma meglio quella che altre cose
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.