Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 00:06   #1441
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
se provo a scaricare flash player 10.3 beta il CAV mi freeza l'intero OS (w7 64). per rianimare l'OS devo:

- disattivare CAV e chiudere l'intero CIS
- interrompere il download,che cmq non è partito ma resta fermo a zero,dal browser (qualunque browser)
- cancellare da Unlocker i frammenti del file dalla cartella Downloads
- riavviare l'intero OS
...il problema mi si è ripresentato più e più volte...e anche con altri file da scaricare.

Risultato: disinstallato il modulo AV e tornato ad Avira + Comodo Firewall\D+.

Peccato...waiting CIS6..
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 17:09   #1442
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ciao a tutti.
Io ho una domanda da fare:dopo più di 1 anno ho deciso di aggiornare Comodo all'ultima versione disponibile (avevo la versione 3.xxx.....lo so,sono un pigrone e non mi andava di rifare le regole....).Comunque installo seguendo letteralmente la guida in prima pag. (a proposito,non so se sono io ad avere problemi,però la guida scaricabile in pdf è mancante di alcuni dati per quanto riguarda le regole di alcuni programmi (tipo p2p,skype,etc.):quando c'è da settare il range di porte,queste non sono scritte...),mi chiede il riavvio,lo faccio,e al caricamento di win mi compaiono 2 reti (in verità sono 3 incluso la zona loopback).Perchè 2 reti?In una è presente il mio ip (ottenibile da esegui>cmd>ipconfig),ma l'altra comprende un ip sconosciuto.
Allora ho Win7 Ultimate X64 e come operatore ho telecom alice tutto incluso.
Che voi sappiate quel secondo ip della seconda rete (che poi è la prima a comparire al riavvio) riguarda magari la telegestione del router alice gate?
Non ho il profilo Voip.
Grazie
Old 06-04-2011, 19:32   #1443
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Io ho una domanda da fare:dopo più di 1 anno ho deciso di aggiornare Comodo all'ultima versione disponibile (avevo la versione 3.xxx.....lo so,sono un pigrone e non mi andava di rifare le regole....).Comunque installo seguendo letteralmente la guida in prima pag. (a proposito,non so se sono io ad avere problemi,però la guida scaricabile in pdf è mancante di alcuni dati per quanto riguarda le regole di alcuni programmi (tipo p2p,skype,etc.):quando c'è da settare il range di porte,queste non sono scritte...),mi chiede il riavvio,lo faccio,e al caricamento di win mi compaiono 2 reti (in verità sono 3 incluso la zona loopback).Perchè 2 reti?In una è presente il mio ip (ottenibile da esegui>cmd>ipconfig),ma l'altra comprende un ip sconosciuto.
Allora ho Win7 Ultimate X64 e come operatore ho telecom alice tutto incluso.
Che voi sappiate quel secondo ip della seconda rete (che poi è la prima a comparire al riavvio) riguarda magari la telegestione del router alice gate?
Non ho il profilo Voip.
Grazie
ehh potrebbe essere anche una cosa simile, hai qualcosa che si interfaccia con la Tv? so di certi alice che hanno AliceTv o qualcosa simile, potrebbe essere quello denominato virtual server mi pare magari fai una ricerchina con san google

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-04-2011 alle 19:34.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:38   #1444
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Ciao marcos86...

Per alcuni programmi "ricorda la mia scelta" non è sufficiente, poiché utilizzano un numero notevole di porte, quindi prima che il programma inizi a funzionare, è necessario dare "ricorda la mia scelta" anche più di 10 volte.

Inoltre può accadere in questo caso che quel programma nel frattempo si blocchi, proprio perché non riesce a comunicare con il suo sever, nei modi e tempi attesi.

Ad esempio, all'avvio di Tyre, un innocente (credo) programma che dialoga tra internet (google maps), computer e TomTom, come anche TomTom Home, (il programma di gestione di TomTom), Comodo m'ha inondato di richieste d'autorizzazione e ciò è snervante... E non sono solo questi due programmi . . .

Come ti dicevo, una delle spine dorsali di questo forum, credo di ricordare (sperando di non venire smentito) che non dava il flag "sicuro" nemmeno ai programmi legittimi...

Il modo corretto credo sia di creare regole personalizzate per tutti questi programmi senza aprire una falla. Quindi posso provare a sintetizzare così:
"una volta accertato (anche se di sicuro non c'è nulla) che determinati programmi sono benigni, quali sono le regole standard da applicare nel firewall, come autorizzazioni e negazioni? Oppure forse una regola precisa non c'é e va creata di volta in volta ?"

Grazie

Uploaded with ImageShack.us

In questo caso, potrebbe venirmi normale creare una regola dal nome Tyre, che permetta per lo specifico programma, l'uscita da qualsiasi MAC, (o specifico MAC o qualsiasi IP) verso qualsiasi IP, attraverso la porta 80. Magari registrando il log, che poi nell'uso comune non leggo...
Ma non so se faccio bene.
puoi fare quella operazione che dici tanto vedo passa sempre dalla 80 quel programma, anche per altri se sicuri puoi fare delle regole comulative, tipo se vedi che usa sempre un protocollo tcp e esce dalla stessa porta ed è solo uscita allora una regola per quel programma è da fare come TCP in uscita Ip qualsiasi - qualsiasi - qualsiasi - porta singola 80
Old 07-04-2011, 10:02   #1445
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ehh potrebbe essere anche una cosa simile, hai qualcosa che si interfaccia con la Tv? so di certi alice che hanno AliceTv o qualcosa simile, potrebbe essere quello denominato virtual server mi pare magari fai una ricerchina con san google
Ti ringrazio per la risposta e per il consiglio (google),ma non saprei neanche cosa cercare esattamente.
Io alla fine ho alice flat e router di alice in comodato,non ho voip ne iptv ne altre cose...mi ritrovo a ogni riavvio la finestra di nuova rete trovata con sto caxxo di ip sconosciuto.....
Magari qualcuno che ha alice telecom e che usa comodo ha qualche idea??
Old 07-04-2011, 10:20   #1446
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ti ringrazio per la risposta e per il consiglio (google),ma non saprei neanche cosa cercare esattamente.
Io alla fine ho alice flat e router di alice in comodato,non ho voip ne iptv ne altre cose...mi ritrovo a ogni riavvio la finestra di nuova rete trovata con sto caxxo di ip sconosciuto.....
Magari qualcuno che ha alice telecom e che usa comodo ha qualche idea??
escludo la telegestione & co, ho alice flat con voip e Comodo mi crea solo 2 reti:
Zona Loopback [127.0.0.1/255.0.0.0]
Alice Casa [mio_ip_privato/255.255.255.0]

Controlla che non sia qualche programma, per esempio a me VirtualBox creava una nuova rete, adesso non più e non so perchè
Old 07-04-2011, 10:29   #1447
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
a me VirtualBox creava una nuova rete, adesso non più e non so perchè
forse in fase di aggiornamento hai escluso virtualbox network
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 17:51   #1448
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
forse in fase di aggiornamento hai escluso virtualbox network
Io invece non ho alcun sw tipo virtualbox installato.
Certo che sta nuova rete è un mistero.........
Old 07-04-2011, 21:29   #1449
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Ho un problema. Sulla schermata di sommario vedo che cis mi avvisa di aver bloccato 1000 e passa intrusioni (continuano ad aumentare, ogni 2 o 3 secondi).
Mi sono stupito, perchè avendo anche il fw sul router tale numero è sempre stato 0.
Il log mi dice che il processo bloccato è Windows Operating System su protocollo udp, sulla porta aperta per emule...
Tra l'altro su "traffico", oltre a opera.exe e il classico svchost.exe, vedo anche uno sconosciuto system...

Malwarebytes e hitmanpro non riscontrano niente, ma ad esempio non riesco a scaricare dai siti web... che diavolo è?
Il fw è settato su proactive security, livello sicuro, regole impostate perfettamente (fino a ieri andava tutto alla perfezione)

Mi fa strano che l'ip e porta di origine siano sempre diversi...

Uploaded with ImageShack.us
Old 07-04-2011, 23:48   #1450
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Queste cose sono spiegate nella guida di Romagnolo in prima pagina
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 00:15   #1451
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Io invece non ho alcun sw tipo virtualbox installato.
Certo che sta nuova rete è un mistero.........
io pensavo tu avessi alice quella con la tv e il voip, ma se è la normale allora la ho pure io e nessuna rete fantasma qua
Prova a vedere l'IP di quella rete come è fatto e magari cercane l'indirizzo con google forse si capisce qualcosa, forse
Quando il router non trova il tuo pc usa un indirizzo standard diciamo di "aiutoooooo!!!" per cercare di comunicare comunque, è un indirizzo presente in tutti i router e voluto dalla IANA l'ente che regola internet, quando succede questo inconveniente cis segnala una nuova rete ovvio visto che l'indirizzo non è interno al range classico, potrebbe essere il tuo caso magari
Di più non mi viene in mente, cerca quel ip in internet se puoi
del fatto di quel indirizzo che inizia per 169 ne avevo parlato nella discussione CIS 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1153

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-04-2011 alle 00:23.
Old 08-04-2011, 10:47   #1452
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Queste cose sono spiegate nella guida di Romagnolo in prima pagina
Giusto, scusate la defaillance
è che non l'avevo mai notato, m'è venuto un colpo...
Old 08-04-2011, 13:59   #1453
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
io pensavo tu avessi alice quella con la tv e il voip, ma se è la normale allora la ho pure io e nessuna rete fantasma qua
Prova a vedere l'IP di quella rete come è fatto e magari cercane l'indirizzo con google forse si capisce qualcosa, forse
Quando il router non trova il tuo pc usa un indirizzo standard diciamo di "aiutoooooo!!!" per cercare di comunicare comunque, è un indirizzo presente in tutti i router e voluto dalla IANA l'ente che regola internet, quando succede questo inconveniente cis segnala una nuova rete ovvio visto che l'indirizzo non è interno al range classico, potrebbe essere il tuo caso magari
Di più non mi viene in mente, cerca quel ip in internet se puoi
del fatto di quel indirizzo che inizia per 169 ne avevo parlato nella discussione CIS 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1153
Il mio è questo:
http://www.utrace.de/whois/169.254.198.46
Mi sa che hai ragione...
quindi cosa posso fare quando compare questa pagina?
Ho notato che compare quando il router non si è ancora allineato.
Cosa posso rispondere alla finestra relativa alla nuova rete?
Old 08-04-2011, 17:20   #1454
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Il mio è questo:
http://www.utrace.de/whois/169.254.198.46
Mi sa che hai ragione...
quindi cosa posso fare quando compare questa pagina?
Ho notato che compare quando il router non si è ancora allineato.
Cosa posso rispondere alla finestra relativa alla nuova rete?
ehh è proprio lui, è all'interno del router quell'indirizzo e lo "spara" ai pc collegati in rete prima di avere lui la connessione giusta, è un comportamento normale, anche se in genere il router dovrebbe essere operativo prima dei pc, ma si sa essendo alice capita questo e altro, non è proprio Alice nel paese delle meraviglie
Non è un attacco e non è nulla di pericoloso quindi
A) o memorizzi quella rete e bona, non dovrebbe più romperti le scatole se non cambia i numeri finali ogni volta,
B) oppure, quando ti compare la finestra della rilevazione rete chiudi la finestra
C) oppure nella finestra scegli di non rilevare nuove reti automaticamente (scelta che si può fare anche dalla finestra principale di CIS in Altro), in questo caso però se tu dovessi avere necessità di una nuova rete CIS non la vede al volo anzi la ignora proprio, ma se non cambi indirizzi rete e una volta sistemata la tua di casa non ci pastrocchi più , forse è la scelta ideale
Mo vedi te

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-04-2011 alle 17:25.
Old 08-04-2011, 17:28   #1455
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
ehh è proprio lui, è all'interno del router quell'indirizzo e lo "spara" ai pc collegati in rete prima di avere lui la connessione giusta, è un comportamento normale, anche se in genere il router dovrebbe essere operativo prima dei pc, ma si sa essendo alice capita questo e altro, non è proprio Alice nel paese delle meraviglie
Non è un attacco e non è nulla di pericoloso quindi
A) o memorizzi quella rete e bona, non dovrebbe più romperti le scatole se non cambia i numeri finali ogni volta,
B) oppure, quando ti compare la finestra della rilevazione rete chiudi la finestra
C) oppure nella finestra scegli di non rilevare nuove reti automaticamente (scelta che si può fare anche dalla finestra principale di CIS in Altro), in questo caso però se tu dovessi avere necessità di una nuova rete CIS non la vede al volo anzi la ignora proprio, ma se non cambi indirizzi rete e una volta sistemata la tua di casa non ci pastrocchi più , forse è la scelta ideale
Mo vedi te
Penso che sceglierò la soluzione C:tanto non ho altri pc per fare una rete.
Inoltre la scelta B non è attuabile in quanto la finestrella mi compare a ogni riavvio.
Grazie 1000

vorrei fare una domanda sulla modalità gioco:se si vuole giocare,ma nel frattempo si tiene la connessione aperta,magari utilizzano p2p o scaricando delle cose,che succede?Succede che il firewall non è più sicuro?

Ultima modifica di rlt : 09-04-2011 alle 16:56.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 23:24   #1456
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
sono riuscito a far partire il browser in Comodo 5 senza la virtualizzazione.

Ho disattivato la sandbox perchè non mi soddisfa il funzionamento edè abbastanza invasiva quando installo un programma. Non voglio approfondire su quest'ultima cosa per cui vado a avanti.

DISABILITATE la Sandbox.
Inserendo i programmi interessati (non solo i browser) nella lista delle applicazioni sempre sandboxate (Sandboxa sempre) e lasciando attive le virtualizzazioni nelle impostazioni di OGNUNO dei programmi, potrete eseguire il vostro programma con DIRITTI LIMITATI senza virtualizzazione.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 22:24   #1457
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
"Il Defense+ non sta funzionando correttamente!"

"Il Defense+ non sta funzionando correttamente!" : questo è il messaggio che trovo se apro il CIS 5 che mostra un punto esclamativo nel traybar.
Se uso 'Avvia Diagnostica' non trova nessun errore di installazione.

Che si fa?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 23:38   #1458
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"Il Defense+ non sta funzionando correttamente!" : questo è il messaggio che trovo se apro il CIS 5 che mostra un punto esclamativo nel traybar.
Se uso 'Avvia Diagnostica' non trova nessun errore di installazione.

Che si fa?
salvi le tue regole e reinstalli, possibilmente usando RevoUninstaller (i passi sono a pag 1 nel post n. 7) Se non hai Revo e non vuoi installarlo, allora usalo in modalità portable che esiste
http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html
la portable è nel fondo della pagina
Modalità Avanzata così ti pulisce le schifezze, quando CS chiede il riavvio dici NO e Revo pulisce il restante, poi una volta fatto butti revo portable nel cestino e via

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-04-2011 alle 23:43.
Old 15-04-2011, 12:06   #1459
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
salvi le tue regole e reinstalli, possibilmente usando RevoUninstaller (i passi sono a pag 1 nel post n. 7) Se non hai Revo e non vuoi installarlo, allora usalo in modalità portable che esiste
http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html
la portable è nel fondo della pagina
Modalità Avanzata così ti pulisce le schifezze, quando CS chiede il riavvio dici NO e Revo pulisce il restante, poi una volta fatto butti revo portable nel cestino e via
Ok chiaro.. grazie per i dettagli.
Certo che una diagnostica che non si accorge di uno status (!) del programma stesso, fa un po' pensare.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 12:37   #1460
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ok chiaro.. grazie per i dettagli.
Certo che una diagnostica che non si accorge di uno status (!) del programma stesso, fa un po' pensare.
la diagnostica messa da CIS in altro è solo un pulsante per rempire uno spazio, non ha mai funzionato da quando c'è Comodo, se trova errori lei o sono inventati e continua a darli per anni, o proprio il programma si è spappolato
Una cosa assolutamente inutile e che non risolvono da anni, ma meglio quella che altre cose
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian