Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2025, 20:39   #14761
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Eh idem poco stimolo a giocare ma anche perchè son diventato schizzinoso.
Però Stalker 2 e Indiana li voglio, appena li patchano bene e calano un poco li gioco sicuro.

Anche io me la prendo comodissima nei giochi che mi piacciono, non sono un completista ma perdo un sacco di tempo in ogni cosa.

68 ore in Deus Ex Mankind...sono tante.

(Perchè non possiamo avere un altro Deus Ex...perchè?!?!? )
Finito qualche giorno fa Deus Ex Mankind... 70 ore.
io pure sono lento, per me i giochi vanno vissuti così.

Ah, concordo sul rimpianto per l'interruzione della saga di Deus Ex... assurda decisione.
Mankind è un signor titolo, continuare era obbligatorio per chiudere la storia e con le nuove potenzialità tecniche disponibili il nuovo titolo poteva tranquillamente essere sui livelli di un Cyberpunk, la lore è notevolissima!
Adesos sto giocando i 3 DLC, due già finiti e ora sono alle prese con A criminal past.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 26-02-2025 alle 20:42.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2025, 21:21   #14762
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi sbloccatemi un ricordo ...
Non mi sta venendo il titolo di un gioco anno forse 2000/2001 ... era un adventure stile anime con una ragazza come protagonista(forse cyborg sulla falsariga di Ghost in the Shell), che combatteva(non aveva armi) ma usata dei potenziamenti. Naturalmente in 3D tipo cell shading ...
Oni?

per me capolavoro
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2025, 21:22   #14763
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Ragazzi sbloccatemi un ricordo ...
Non mi sta venendo il titolo di un gioco anno forse 2000/2001 ... era un adventure stile anime con una ragazza come protagonista(forse cyborg sulla falsariga di Ghost in the Shell), che combatteva(non aveva armi) ma usata dei potenziamenti. Naturalmente in 3D tipo cell shading ...
Per caso parliamo di Oni di Bungie?

https://multiplayer.it/giochi/oni-per-pc.html

Edit: azz, ninjato da riviero
Old 26-02-2025, 21:27   #14764
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

magari manco è lui

cmq anch'io moglie e prole, l'unico progresso rispetto a 10 anni prima è che non gioco più la sera, non me regge più la pompa, e poi ho interi TB di cinema...
Old 26-02-2025, 22:00   #14765
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Oni?

per me capolavoro
Siiiiiii... Grazie!!!
Grazie anche a Custode!!!

Non l'ho mai finito e ricordo che ha una storia bella.

... E cmq ... Classe 45(anni) ... 2 figli... E gioco alla grande (PC). Loro preferiscono Wii o Switch.
1h la sera intanto che loro si docciano ...e nei vari momenti di buco.
Ora sto giocando a Star Wars Outlaws ... Dopo i vari Star Wars Jedi ... Cominciato e a buon punto Orizon Zero Dawn , ricominciato Shadow of tomb Raider(vorrei platinarlo).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 01:24   #14766
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

E intanto un saluto dall'ultima sessione notturna di Metaphor-ReFantazio:
mentre tutti dormono, io ho cercato di finire un dungeon inseguito da una cosa gigantesca che nuota nelle fogne ed emette gemiti da infante °__°

Bon, ci pensiamo domani notte se mi regge la pompa, che tra poco più di 4 ore c'è la sveglia...
Old 27-02-2025, 07:22   #14767
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Caspita Oni, bello, e chi se lo ricordava.

Vi faccio scendere una lacrimuccia (grazie Monolith), avevo fatto le foto
per l'intenzione di venderli, fanno parte della mia collezione (alcuni li davo via per comprarne altri, pirla) ma alla fine penso di lasciarli a mio figlio, si sa mai.

Eh che periodo!
Old 27-02-2025, 07:52   #14768
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Non l'ho mai finito e ricordo che ha una storia bella.

su Oni c'è anche questa mod ma sono fermo alla mia prima run del 2002 (!!) e non ho ancora approfondito
Old 27-02-2025, 08:14   #14769
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:

Eh che periodo!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 08:28   #14770
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Shogo!

Proprio di ieri la notizia che Warner Bros ha smantellato i Monolith
Old 27-02-2025, 08:48   #14771
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A pensare che dalla descrizione mi sembrava un qualcosa che conoscevo ma non ricordavo, ma poi letto che era ONI ho capito.
E' uno di quei titoli che volevo giocare, l'ho anche scritto qua, ma non ne ho mai avuto occasione, e chissà se mi capiterà.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 14:53   #14772
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Shogo!

blood, shogo, avp2, blood2 NO per carità, the claw, f.e.a.r., nolp

maledettissima warner bros

e anche maledetta epic [riferimento a unreal sopra]
Old 27-02-2025, 15:54   #14773
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

Eh che periodo!
Questo ce l'ho anch'io (preso tra fine secolo scorso e inizio nuovo secolo durante il periodo universitario) ... il bello è che l'ho solo provato un'oretta e poi messo da parte per mancanza di tempo, poi "dimenticato" perché sono passato al genere RPG e Hack and Slash ... prima o poi devo provarlo su un retro-pc

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 17:22   #14774
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Questo ce l'ho anch'io (preso tra fine secolo scorso e inizio nuovo secolo durante il periodo universitario) ... il bello è che l'ho solo provato un'oretta e poi messo da parte per mancanza di tempo, poi "dimenticato" perché sono passato al genere RPG e Hack and Slash ... prima o poi devo provarlo su un retro-pc
Custodiscilo gelosamente, ogni tanto tiralo fuori, accendi un cero e adoralo in ginocchio.

Scherzi a parte, oggi è ancora giocabile ma non sarà mai come quando uscì, per forza di cose, come tutto il retro gaming d'altronde.
Old 27-02-2025, 17:48   #14775
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Shogo!

Shogo era bellissimo!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 11:20   #14776
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Fregherà una mazza a nessuno, ma ci tengo a dire che ieri un tizio su No Man's Sky mi ha regalato senza che neanche mi accorgessi uno stack di non ricordo cosa che venduto mi è valso 600 milioni Son passato dal centellinare crediti per una manciata di potenziamenti, all'acquistare un'intera flotta

Potevo scriverlo suo thread ufficiale, ma ho capito che solo io l'avrei usato, per cui...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 11:23   #14777
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fregherà una mazza a nessuno, ma ci tengo a dire che ieri un tizio su No Man's Sky mi ha regalato senza che neanche mi accorgessi uno stack di non ricordo cosa che venduto mi è valso 600 milioni Son passato dal centellinare crediti per una manciata di potenziamenti, all'acquistare un'intera flotta

Potevo scriverlo suo thread ufficiale, ma ho capito che solo io l'avrei usato, per cui...
e se fosse Gofoxes... magari voleva che qualcuno postasse nel thread di NMS
due indizi fanno una prova

comunque ho visto per caso che c'è un tizio su steam, che assieme ad altri volontari sta cercando di sistemare un gioco che, artisticamente e non solo, sembra davvero bello e che acquistai in bundle anni fa. E' stato lasciato pieno di bug e incompleto, anche a causa della inesperienza dei dev, ma che meriterebbe di essere sistemato per bene: Insomnia - the ark. Non so se il progetto andrà in porto ma sembra ci siano tutte le intenzioni, sta anche lavorando per uniformare i vari termini e dedscrizioni e migliorare in generale la traduzione in inglese: tanto lavoro, chapeau.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-02-2025 alle 12:46.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 11:32   #14778
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Cioè, uno ti regala roba a caso senza motivo?
se non è lui, è strano uguale.
Old 28-02-2025, 11:36   #14779
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cioè, uno ti regala roba a caso senza motivo?
se non è lui, è strano uguale.
in realtà i giocatori della prima ora (o chi ci passa molto tempo) hanno un sacco di crediti e roba varia. Quando ti metti a costruire basi ed estrattori, poi hai molto più di quello che ti serve, quindi quando vedono uno con la nave "subaru-baracca" con interni di serie in plastica, gli regalano roba, ne avevo già letto al riguardo.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-02-2025 alle 11:40.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 11:40   #14780
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Cmq ho notato che nessuno qua mi ha risposto riguardo "Let me solo Her!" , magari distratti dal post del mod successivo al mio.
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
in realtà i giocatori della prima ora (o chi ci passa molto tempo) hanno un sacco di crediti e roba varia. Quando ti metti a costruire basi ed estrattori, poi hai molto più di quello che ti serve, quindi quando vedono uno con la nave "subaru-baracca" con interni di serie in plastica, gli regalano roba, ne avevo già letto a rigauardo.
ah, interessante, farei pure io qualcosa del genere (ovviamente non parlo del gioco in se, ma in generale, se ci fossero giochi con le stesse caratteristiche).
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian