Go Back   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Closed Thread

Thread Tools
Old 09-10-2006, 09:57   #14741
mauro.c
Senior Member

mauro.c's Avatar

Condivido la teoria esposta da Carciofone, ma procederei con cautela prima di metterla in pratica, fosse solo per il tempo che ti tocca perdere in caso tu decida di fare denuncia al giudice di pace.

Prima di ritornare dal negoziante, farei un ripasso di come si e' svolta la vendita:
- parlero' con lo stesso venditore che mi ha venduto il router ?
- chi mi ha venduto il router ha agito in modo da lasciare sottinteso che il router fosse wireless, o comunque non mi ha fornito informazioni sufficienti per escluderlo ?
- hanno in vendita anche il modello wireless ?
Old 09-10-2006, 10:01   #14742
nanni12
Junior Member

ho parlato di un difetto di cortesia del venditore... perché era in offerta in vetrina ed io nella fretta mi sono confuso con le sigle.
non hanno il mod. wireless ed io non glielo avevo chiesto.
vi ringrazio comunque dei consigli su questo aspetto della vicenda.

Ciò che mi angustia di più è la secca risposta di mauro.c

Quote:
Originally Posted by mauro.c
Premessa: credo che la risposta alla tua domanda "è possibile wirelessizzarlo?" sia NO,
l'aver letto dell'access point mi aveva già fatto capire di aver buttato via dei soldi perché costa quasi quanto un router completo.

Last edited by nanni12 : 09-10-2006 at 10:08.
nanni12 is offline  
Old 09-10-2006, 11:21   #14743
Soichiro Nagi
Member

Soichiro Nagi's Avatar

Il mio netgear g834gt si è fuso una settimana fa e l'assistenza me lo ha cmbiato nuovo in tre giorni....quindi ottima assistenza e ottimo prodotto.....
Soichiro Nagi is offline  
Old 09-10-2006, 11:58   #14744
mauro.c
Senior Member

mauro.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by nanni12
Ciò che mi angustia di più è la secca risposta di mauro.c

l'aver letto dell'access point mi aveva già fatto capire di aver buttato via dei soldi perché costa quasi quanto un router completo.
L'unica possibilita' e' che il modello non-wireless abbia lo stesso circuito stampato di quello wireless, cioe' con il connettore mini-pci su cui inserire il modulo wifi (se guardi indietro nel forum ci sono anche le fotografie) e che il FW sia compatibile.

Sinceramente, mi sembra piu' probabile azzeccare un 13 al totocalcio...

TI consiglio di fare cosi' : prova a fartelo cambiare, minacciando ricorsi a giudici di pace, associazioni di consumatori, ONU e tutto quello che ti viene in mente.
Se poi non ci riesci, lo metti in vendita su ebay come oggetto NUOVO IN GARANZIA (ti fai un giro prima per vedere a quanto si vendono i router non-wifi) e con il ricavato ti compri 'sto benedetto 834G
Old 09-10-2006, 13:15   #14745
nanni12
Junior Member

penso che proverò a venderlo ed a giocare una schedina, se proprio deve essere un 13...

non è che in questo forum di sprovveduti qualcuno... ok, ok me ne vado

grazie
nanni12 is offline  
Old 09-10-2006, 13:33   #14746
alfonsog
Senior Member

Ciao,
ragazzi, come faccio a far apparire il nome del pc collegato al router,quando vado nell'impostazione "periferiche collegate"? ora vedo i 2 pc collegati solo che mi mette come nome "sconosciuto".
Non è che sia di vitale importanza.

Grazie e saluti
Old 09-10-2006, 13:36   #14747
Carciofone
Senior Member

Carciofone's Avatar

Penso possa dipendere dall'attivazione dell' UpnP nel router e nei singoli pc e dal firewall software del pc.
Old 09-10-2006, 13:52   #14748
alfonsog
Senior Member

Grazie Carciofone,
sei gentilissimo, ma essendo io ignorante in materia ho capito poco quello che hai detto.
Nel firewall del pc cosa dovrei fare, o come devo impostare il UpnP del router?

Grazie e saluti
Old 09-10-2006, 15:42   #14749
goldenboy1976
Member

Salve raga...poco fa mi è successo qualcosa di abbastanza singolare e strano e volevo sapere un votro parere!!!
In pratica ho telefonato al 187 della telecom per richiedere un passaggio dall'attuale linea adsl alice 4mega ad una 20 mega visto che ora dispongo di un router wireless DG834GT e convinto anche del fatto che supportasse gli attuali standard previsti dalle nuove linee adsl ovvero ADSL 2+
Sapete che mi ha risposto l'operatrice???Che molto probabilmente la 20 mega non andrebbe con il mio attale router perchè è certificata solo per funzionare con i loro modem...ovvero quelli della Pirelli...a me sa tanto di una presa per i fondelli e di un meschino tentativo di appiopparmi il loro modem
Per questo ora vi chiedo,qualcuno di voi usa la 20 mega di alice con il router della NETGEAR è può darmi un riscontro delle prestazioni perchè io continuo a credere che non cambierebbe nulla e la linea continuerebbe a funzionarmi lo stesso anche con il mio nuovo modem senza pagare l'unite affitto del loro apparecchio.
Voi che ne pensate???
Grazie
goldenboy1976 is offline  
Old 09-10-2006, 15:44   #14750
melomanu
Bannato

melomanu's Avatar

Quote:
Originally Posted by goldenboy1976
Salve raga...poco fa mi è successo qualcosa di abbastanza singolare e strano e volevo sapere un votro parere!!!
In pratica ho telefonato al 187 della telecom per richiedere un passaggio dall'attuale linea adsl alice 4mega ad una 20 mega visto che ora dispongo di un router wireless DG834GT e convinto anche del fatto che supportasse gli attuali standard previsti dalle nuove linee adsl ovvero ADSL 2+
Sapete che mi ha risposto l'operatrice???Che molto probabilmente la 20 mega non andrebbe con il mio attale router perchè è certificata solo per funzionare con i loro modem...ovvero quelli della Pirelli...a me sa tanto di una presa per i fondelli e di un meschino tentativo di appiopparmi il loro modem
Per questo ora vi chiedo,qualcuno di voi usa la 20 mega di alice con il router della NETGEAR è può darmi un riscontro delle prestazioni perchè io continuo a credere che non cambierebbe nulla e la linea continuerebbe a funzionarmi lo stesso anche con il mio nuovo modem senza pagare l'unite affitto del loro apparecchio.
Voi che ne pensate???
Grazie
io uso la 20MB con il DG834G e no ho alcun problema..
c'è il fatto che vado a 14MB, ma è più un problema di portante che di difetto o limitazioni del router..
melomanu is offline  
Old 09-10-2006, 15:48   #14751
goldenboy1976
Member

Quote:
Originally Posted by melomanu
io uso la 20MB con il DG834G e no ho alcun problema..
c'è il fatto che vado a 14MB, ma è più un problema di portante che di difetto o limitazioni del router..
Quindi posso stare tranquillo ed effettuare il passaggio alla 20 mega di alice??
PS: ma tu utilizzi la 20 mega di alice o di qualche altro gestore??

Grazie
goldenboy1976 is offline  
Old 09-10-2006, 15:51   #14752
JJSTr
Senior Member

allora ho letto brevemente sto topic e se ho capito bene con questo

NETGEAR Adsl2 + Router 108 DG834GTIT preso a 109 euro io dovrei poter collegare il fisso al modem via usb o lan e il notebook via wireless giusto?

inoltre la netgear dovrebbe essere di non difficile confihurazione giusto?
JJSTr is offline  
Old 09-10-2006, 15:54   #14753
melomanu
Bannato

melomanu's Avatar

Quote:
Quindi posso stare tranquillo ed effettuare il passaggio alla 20 mega di alice??
PS: ma tu utilizzi la 20 mega di alice o di qualche altro gestore??

Grazie
si si, alice 20MB
vai tranquillo: tutto dipende dalla tua linea/impianto.. se ne hai uno buono, ti puoi godere un'ottimo collegamento.. altrimenti dovrai accontentarti di qualcosa in meno di portante, per avere stabilità senza disconnessioni
melomanu is offline  
Old 09-10-2006, 15:55   #14754
melomanu
Bannato

melomanu's Avatar

Quote:
Originally Posted by JJSTr
allora ho letto brevemente sto topic e se ho capito bene con questo

NETGEAR Adsl2 + Router 108 DG834GTIT preso a 109 euro io dovrei poter collegare il fisso al modem via usb o lan e il notebook via wireless giusto?
il router va collegato via lan (ethernet)
Quote:
inoltre la netgear dovrebbe essere di non difficile confihurazione giusto?
leggendo le spiegazioni, no
melomanu is offline  
Old 09-10-2006, 16:05   #14755
JJSTr
Senior Member

perfetto come al solito non ho capito na pippa e ho perso l'occasione per stare zitto!! cmq su un altro topic dei netgear dicono che sono quelli di piu facile configurazione!

cmq come potenza del segnale wireless che mi dite? io dovrei metterlo a un piano e usarlo al piano superiore! in linea d'aria 5/6 metri ma c'è tanto cemento armato
JJSTr is offline  
Old 09-10-2006, 16:06   #14756
goldenboy1976
Member

Quote:
Originally Posted by melomanu
si si, alice 20MB
vai tranquillo: tutto dipende dalla tua linea/impianto.. se ne hai uno buono, ti puoi godere un'ottimo collegamento.. altrimenti dovrai accontentarti di qualcosa in meno di portante, per avere stabilità senza disconnessioni
Non capisco perchè allora quella incompetente mi abbia detto che solo con il loro modem era garantita la 20mega di Alice....,che si trattasse di una strategia commerciale per appioppare il loro prodotto e farmi pagare di più il canone di affitto del modem???
Mhaaaa...allora io procederò con il passaggio alla 20 mega sperando che tutto vada bene
goldenboy1976 is offline  
Old 09-10-2006, 16:08   #14757
melomanu
Bannato

melomanu's Avatar

Quote:
perfetto come al solito non ho capito na pippa e ho perso l'occasione per stare zitto!! cmq su un altro topic dei netgear dicono che sono quelli di piu facile configurazione!
in linea di massima, sono semplici da configurare.. dipende ovviamente dai casi eh.. può esser facile per te e difficile per me, o viceversa..
Quote:
cmq come potenza del segnale wireless che mi dite? io dovrei metterlo a un piano e usarlo al piano superiore! in linea d'aria 5/6 metri ma c'è tanto cemento armato
eh su questo non ti so dire con precisione.. ad ogni modo i netgear sono considerati di discreto livello per la qualità wireless..
melomanu is offline  
Old 09-10-2006, 16:09   #14758
melomanu
Bannato

melomanu's Avatar

Quote:
Non capisco perchè allora quella incompetente mi abbia detto che solo con il loro modem era garantita la 20mega di Alice....,che si trattasse di una strategia commerciale per appioppare il loro prodotto e farmi pagare di più il canone di affitto del modem???
Mhaaaa...allora io procederò con il passaggio alla 20 mega sperando che tutto vada bene
beh lo hanno detto anche a me, ma li ho lasciati parlare
melomanu is offline  
Old 09-10-2006, 16:09   #14759
Dante 89
Member

Dante 89's Avatar

ho un problema con il router DG834G, avevo installato un fw non ufficiale (preso dal sito consigliato nella FAQ) e da quando lo ho installato non riuscivo più a connettermi alla pagina internet necessaria per modificare le impostazioni del router, per il resto funzionava tutto bene ma oggi ho provato a fare il reset per vedere se riuscivo a risolvere e al posto di risolvere ho peggiorato la cosa, in pratica non potendo andare comunque sulla pagina del menù non posso impostare il router con i vari parametri e quindi non posso navigare in internet, c'è un modo per risolvere il problema?
Dante 89 is offline  
Old 09-10-2006, 16:10   #14760
hargon
Senior Member

OKKIO ai 20 Mb :
non è asssolutamente detto che ci si arrivi : sono condizioni *ideali*,
prima di compiere l'upgrade io controllerei i valori di ATTENUAZIONE LINEA e SNR (in downstream).

connessioni adsl2+... fanno peggiorare il collegamento.

E giusto per rimanere in topic anche il nostro fido DG834 non è detto che, benchè sia compatibile fino a 24Mb, ci arrivi !

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian