|
|
|
![]() |
|
Thread Tools |
![]() |
#14741 |
Senior Member
|
Condivido la teoria esposta da Carciofone, ma procederei con cautela prima di metterla in pratica, fosse solo per il tempo che ti tocca perdere in caso tu decida di fare denuncia al giudice di pace.
Prima di ritornare dal negoziante, farei un ripasso di come si e' svolta la vendita: - parlero' con lo stesso venditore che mi ha venduto il router ? - chi mi ha venduto il router ha agito in modo da lasciare sottinteso che il router fosse wireless, o comunque non mi ha fornito informazioni sufficienti per escluderlo ? - hanno in vendita anche il modello wireless ?
#14742 | |
Junior Member
|
ho parlato di un difetto di cortesia del venditore... perché era in offerta in vetrina ed io nella fretta mi sono confuso con le sigle.
non hanno il mod. wireless ed io non glielo avevo chiesto. vi ringrazio comunque dei consigli su questo aspetto della vicenda. Ciò che mi angustia di più è la secca risposta di mauro.c Quote:
Last edited by nanni12 : 09-10-2006 at 10:08. |
|
![]() |
![]() |
#14743 |
Member
|
Il mio netgear g834gt si è fuso una settimana fa e l'assistenza me lo ha cmbiato nuovo in tre giorni....quindi ottima assistenza e ottimo prodotto.....
![]() |
![]() |
![]() |
#14744 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente, mi sembra piu' probabile azzeccare un 13 al totocalcio... TI consiglio di fare cosi' : prova a fartelo cambiare, minacciando ricorsi a giudici di pace, associazioni di consumatori, ONU e tutto quello che ti viene in mente. Se poi non ci riesci, lo metti in vendita su ebay come oggetto NUOVO IN GARANZIA (ti fai un giro prima per vedere a quanto si vendono i router non-wifi) e con il ricavato ti compri 'sto benedetto 834G
![]() |
#14745 |
Junior Member
|
penso che proverò a venderlo ed a giocare una schedina, se proprio deve essere un 13...
![]() non è che in questo forum di sprovveduti qualcuno... ok, ok me ne vado ![]() grazie |
![]() |
![]() |
#14746 |
Senior Member
|
Ciao,
ragazzi, come faccio a far apparire il nome del pc collegato al router,quando vado nell'impostazione "periferiche collegate"? ora vedo i 2 pc collegati solo che mi mette come nome "sconosciuto". Non è che sia di vitale importanza. Grazie e saluti
#14747 |
Senior Member
|
Penso possa dipendere dall'attivazione dell' UpnP nel router e nei singoli pc e dal firewall software del pc.
#14748 |
Senior Member
|
Grazie Carciofone,
sei gentilissimo, ma essendo io ignorante in materia ho capito poco quello che hai detto. Nel firewall del pc cosa dovrei fare, o come devo impostare il UpnP del router? Grazie e saluti
#14749 |
Member
|
Salve raga...poco fa mi è successo qualcosa di abbastanza singolare e strano e volevo sapere un votro parere!!!
In pratica ho telefonato al 187 della telecom per richiedere un passaggio dall'attuale linea adsl alice 4mega ad una 20 mega visto che ora dispongo di un router wireless DG834GT e convinto anche del fatto che supportasse gli attuali standard previsti dalle nuove linee adsl ovvero ADSL 2+ Sapete che mi ha risposto l'operatrice???Che molto probabilmente la 20 mega non andrebbe con il mio attale router ![]() ![]() Per questo ora vi chiedo,qualcuno di voi usa la 20 mega di alice con il router della NETGEAR è può darmi un riscontro delle prestazioni perchè io continuo a credere che non cambierebbe nulla e la linea continuerebbe a funzionarmi lo stesso anche con il mio nuovo modem senza pagare l'unite affitto del loro apparecchio. Voi che ne pensate??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#14750 | |
Bannato
|
Quote:
c'è il fatto che vado a 14MB, ma è più un problema di portante che di difetto o limitazioni del router.. |
|
![]() |
![]() |
#14751 | |
Member
|
Quote:
PS: ma tu utilizzi la 20 mega di alice o di qualche altro gestore?? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14752 |
Senior Member
|
allora ho letto brevemente sto topic e se ho capito bene con questo
NETGEAR Adsl2 + Router 108 DG834GTIT preso a 109 euro io dovrei poter collegare il fisso al modem via usb o lan e il notebook via wireless giusto? inoltre la netgear dovrebbe essere di non difficile confihurazione giusto? |
![]() |
![]() |
#14753 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vai tranquillo: tutto dipende dalla tua linea/impianto.. se ne hai uno buono, ti puoi godere un'ottimo collegamento.. altrimenti dovrai accontentarti di qualcosa in meno di portante, per avere stabilità senza disconnessioni |
|
![]() |
![]() |
#14754 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#14755 |
Senior Member
|
perfetto come al solito non ho capito na pippa e ho perso l'occasione per stare zitto!! cmq su un altro topic dei netgear dicono che sono quelli di piu facile configurazione!
cmq come potenza del segnale wireless che mi dite? io dovrei metterlo a un piano e usarlo al piano superiore! in linea d'aria 5/6 metri ma c'è tanto cemento armato |
![]() |
![]() |
#14756 | |
Member
|
Quote:
![]() Mhaaaa...allora io procederò con il passaggio alla 20 mega sperando che tutto vada bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14757 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#14758 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14759 |
Member
|
ho un problema con il router DG834G, avevo installato un fw non ufficiale (preso dal sito consigliato nella FAQ) e da quando lo ho installato non riuscivo più a connettermi alla pagina internet necessaria per modificare le impostazioni del router, per il resto funzionava tutto bene ma oggi ho provato a fare il reset per vedere se riuscivo a risolvere e al posto di risolvere ho peggiorato la cosa, in pratica non potendo andare comunque sulla pagina del menù non posso impostare il router con i vari parametri e quindi non posso navigare in internet, c'è un modo per risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
#14760 |
Senior Member
|
OKKIO ai 20 Mb :
non è asssolutamente detto che ci si arrivi : sono condizioni *ideali*, prima di compiere l'upgrade io controllerei i valori di ATTENUAZIONE LINEA e SNR (in downstream). connessioni adsl2+... fanno peggiorare il collegamento. E giusto per rimanere in topic ![]()
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
Thread Tools | |
|
|
All times are GMT +1. The time now is 23:06.