Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 11:04   #14741
kurosaki
Member

L'Avatar di kurosaki

Iscritto dal: Nov 2007
Ho comprato questo fantastico telefono, ma ho due problemi

1. riesco a collegarmi al 3g(ho wind mega ore), ma in pratica
il 3g(diventa rosso) solo quando navigo con bowser, si colegga e scollega(quando sono fermo su una pagina web), non è possibile decidere di lasciare la conessione aperta anche senza che navigo?

2.quando provo ad utilizzare router wi-fi mi dice"impossibile
usare dati pacchetto" ovviamente nelle opzioni ho selezionato usa dati a pacchetto
kurosaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:10   #14742
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Certo che se su Samsung apps riducessero del 70% i prezzi e implementassero il pagamento tramite credito telefonico (visto anche il target di questo smartphone...) i guadagni per chi sviluppa e conseguentemente le dimensioni del market crescerebbero in modo esponenziale....
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:20   #14743
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
Dove prendi le info sulle GPU?
l'iphone4 monta la PowerVR SGX 535 (per esempio lo dicono qui) mentre il wave monta la PowerVR SGX540 ed in prima pagina c'e' questo:

Confronto GPU
Motorola Droid: TI OMAP3430 – PowerVR SGX530 = 7 milioni triangoli/sec
Nexus One: Qualcomm QSD8×50 – Adreno 200 = 22milioni triangoli/sec
iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 – PowerVR SGX535 = 28 milioni triangoli/sec
Samsung Galaxy S e Samsung Wave: S5PC110 – PowerVR SGX540 = 90 milioni triangoli/sec
PS3: 250 milioni triangoli/sec
Xbox 360: 500 milioni triangoli/sec

anche se a me sinceramente sembra eccessivo... sembrerebbe che la gpu del wave vada 3 volte quella di iphone4, ma avendoli visti entrambi a me pare che vada bene anche l'iphone4... ma non ho molta esperienza... mi fido di quanto dice HEXAAE e probabilmente IOS (o il software per ios) e' piu' ottimizzato di bada...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:22   #14744
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
Certo che se su Samsung apps riducessero del 70% i prezzi e implementassero il pagamento tramite credito telefonico (visto anche il target di questo smartphone...) i guadagni per chi sviluppa e conseguentemente le dimensioni del market crescerebbero in modo esponenziale....
addirittura del 70%.... cioe' un programma di navigazione 7 euro... o un programma office 3 euro... neanche su iphone che ha una concorrenza bestiale, esistono casi simili....

non esageriamo dai.
i prezzi sono pochissimo al di sopra degli altri market... ma questo è normale data la mancanza di concorrenza.
calcolando che su android c'è un enorme base di programmi gratuiti... ma cmq i programmi "Professionali" hanno bene o male lo stesso costo...

il pagamento tramite credito telefonico, non dipende da samsung penso... penso sia una funzione che devono attivare gli operatori...

ora come ora, l'android market neanche ce l'ha ancora, è da luglio che dicono dovrebbe arrivare... l'appstore non saprei...

ma cmq non capisco quale sia il problema di farsi una postepay... penso che nel 2010 un 80% della popolazione, soprattutto di quelli "tecnologici" che possiedono uno smartphone...(certo non andiamo a contare il nonnetto che abita in montagna...) avra' una carta di credito / carta ricaricabile
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:29   #14745
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
addirittura del 70%.... cioe' un programma di navigazione 7 euro... o un programma office 3 euro... neanche su iphone che ha una concorrenza bestiale, esistono casi simili....
ot, ma almeno funzionassero decentemente in ogni cosa...
-Picsel ancora nn capisce che deve caricare 1 pagina, nn 500 mb di documento
-Ndrive/Route hanno algoritmi altalenanti, certe volte si fa prima a spegnerli. (rimpiango l'immediatezza del tomtom 5 nel mio precedente 3230, spero si salvi almeno sygic).
-giochi che nn partono con FW ufficiali ormai da settimane.

va bene pagare, ma almeno garantiscano la qualità, o calino i prezzi (premetto che qua bada nn ha colpe)
Credo cmq che sia una fase iniziale del SAS, dopo 1-2 anni spero ci sia un allineamento ai 70-90 cents delle app mac.

p.s. pagare col credito può solo incentivare le utenze "lagnuse" di andare a fare la procedura postepay.... clicco e pago senza fare altro.

Ultima modifica di faber80 : 23-11-2010 alle 11:34.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:32   #14746
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
UP!!!

Altra cosa... Ma dove diavolo sta la cartella "Giochi e altro"?!?
Ho scaricato per prova un giochino .swf e, dopo aver visto che effettivamente funzionano, volevo provare a spostarlo in "Giochi e altro"...

E aggiungo... Ma esiste la possibilità di inserire le emoticons negli sms?!?
Se si, come fare???
La cartella "giochi ed altro" contiene i programmi in JAVA che installi... non credo tu ci possa mettere i flash.

Anche per gli emoticons non sono previsti... almeno io non li ho mai visti finora, magari coi prossimi firmware...
Old 23-11-2010, 11:48   #14747
noldor73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Problemi con Samsungapps

Ciao a tutti,
è da un mesetto che ho comprato il wave ma solo oggi ho provato ad acquistare la mia prima applicazione; fino adesso avevo provato solo cose free, installandole direttamente dal cellulare... ed è da qui che nasce il problema: durante la procedura si arriva nella parte in cui si aggiungono i dati personali di nascita. A questo punto mi da un errore perchè il mio indirizzo mail risulta incompleto... in pratica manca la ".com" dopo @gmail. Mi sembra strano di averlo omesso alla prima connessione. Fatto sta che non trovo il modo di correggere questa informazione senza la quale non mi farà andare avanti. Del resto non voglio usare kies che mi da altri casini. Come risolvo? Grazie :-)
noldor73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:49   #14748
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
l'iphone4 monta la PowerVR SGX 535 (per esempio lo dicono qui) mentre il wave monta la PowerVR SGX540 ed in prima pagina c'e' questo:

Confronto GPU
Motorola Droid: TI OMAP3430 – PowerVR SGX530 = 7 milioni triangoli/sec
Nexus One: Qualcomm QSD8×50 – Adreno 200 = 22milioni triangoli/sec
iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 – PowerVR SGX535 = 28 milioni triangoli/sec
Samsung Galaxy S e Samsung Wave: S5PC110 – PowerVR SGX540 = 90 milioni triangoli/sec
PS3: 250 milioni triangoli/sec
Xbox 360: 500 milioni triangoli/sec

anche se a me sinceramente sembra eccessivo... sembrerebbe che la gpu del wave vada 3 volte quella di iphone4, ma avendoli visti entrambi a me pare che vada bene anche l'iphone4... ma non ho molta esperienza... mi fido di quanto dice HEXAAE e probabilmente IOS (o il software per ios) e' piu' ottimizzato di bada...
quei numeri come già scritto in passato sono completamente sballati.
La differenza reale tra 535 e 540 è inferiore.

SGX520 (7 MPolys/s, 250Mpx/s@200 MHz) for the handheld mobile market http://www.imgtec.com/factsheets/pow...P_Core_Family_[2.2].pdf
SGX530 (14 MPolys/s, 500Mpx/s@200 MHz) for the handheld mobile market
SGX535 (14 MPolys/s, 1Gpx/s@200 MHz) - http://www.imgtec.com/partners/NEC.asp http://www2.renesas.com/news/en/archive/0710/0201.html (Intel calls it the GMA 500)
SGX540 (35 MPolys/s, 1Gpx/s@200 MHz, Max Memory Band (GB/s) 4.2GB/s) for handheld high end mobile, portable, MID, UMPC, consumer, and automotive devices
SGX545 (40 MPolys/s, 1Gpx/s@200 MHz) - http://www.imgtec.com/Newsletters/wi.../issue7_10.pdf page 3

ecco la vera differenza.
tuttavia non è quella che troviamo nel wave.
a causa di una limitazione nella banda di memoria applicata da samsung sui propri terminali (sicuro presente nel galaxy non si sa su wave ma la do io per scontato), le reali prestazioni del chip SGX40 sono inferiori ai 35m, molto probabilmente come il 535.

Ultima modifica di sslazio : 23-11-2010 alle 11:59.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:04   #14749
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
La cartella "giochi ed altro" contiene i programmi in JAVA che installi... non credo tu ci possa mettere i flash.

Anche per gli emoticons non sono previsti... almeno io non li ho mai visti finora, magari coi prossimi firmware...
Grazie per le risposte.

Cmq, dove si trova tale cartella? Accedendo come archiviazione di massa non riesco a trovarla...

Quindi il sospetto è divenuto realtà??? Non sono previste emoticons (un cellulare da 30 euro ne è provvisto, sigh...)
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:06   #14750
noldor73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da noldor73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da un mesetto che ho comprato il wave ma solo oggi ho provato ad acquistare la mia prima applicazione; fino adesso avevo provato solo cose free, installandole direttamente dal cellulare... ed è da qui che nasce il problema: durante la procedura si arriva nella parte in cui si aggiungono i dati personali di nascita. A questo punto mi da un errore perchè il mio indirizzo mail risulta incompleto... in pratica manca la ".com" dopo @gmail. Mi sembra strano di averlo omesso alla prima connessione. Fatto sta che non trovo il modo di correggere questa informazione senza la quale non mi farà andare avanti. Del resto non voglio usare kies che mi da altri casini. Come risolvo? Grazie :-)
Mi rispondo da solo: basta andare in Account personali e disconnettere quello di Samsung Apps e così si può poi rimediare
noldor73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:06   #14751
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
Se Samsung vuole entrare in un mercato già saturo dove la concorrenza di Android, IOS, e tra pochissimo (viste le previsioni) WinPhone 7 offrono un'infinità di applicazioni a quei prezzi o gratuite e soprattutto di buona qualità, deve incentivare sia chi sviluppa sia chi compra ad utilizzare la sua piattaforma, quindi dovrà offrire più di quanto faccia la concorrenza (per chi sviluppa: metodi di pagamento più semplici e diretti e maggior retrocompatibilità, per chi compra (ma questa dovrebbe essere una conseguenza della prima): prezzi più bassi-stessa qualità delle app su s.o. concorrenti) altrimenti in futuro perchè un utente dovrebbe preferire la sua piattaforma Bada alle altre?

altra cosa invece: kies in installazione include una marea di sottoprogrammi: quali sono quelli realmente inutili che si posso evitare d'installare?
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:20   #14752
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e di samsung wave contentissimo dell'acquisto (ripetitivo lo so), complimenti per il primissimo post che ho trovato in quanto nuovo utente e possessore di wave (non manca nulla), ma un aiutino mi serve cmq anche se ho provato a leggere qua e la tra le pagine ma sono davvero tante Parlingo, una versione che funziona bene c'è? meglio ebuddy per msn? io non riesco a capire perché sia con ebuddy che con parlingo quando gli altri mi scrivono non mi compare la chat; ES: dal mio pc un amico mi scrive usando msn io nel cell con parlingo o ebuddy non vedo cosa mi scrive.
Qualche aiuto?
Old 23-11-2010, 12:20   #14753
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

carino come giochillo nel wave

http://eltalpa.altervista.org/hexxagon.swf
Old 23-11-2010, 13:17   #14754
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
carino come giochillo nel wave

http://eltalpa.altervista.org/hexxagon.swf
Coma hai fatto a metterlo nel wave?
Old 23-11-2010, 13:41   #14755
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Coma hai fatto a metterlo nel wave?
clicca il link
arrivi ad una pagina con la frase: "La risorsa richiesta è accessibile qui"
premi col destro sul "qui" e salvi l'oggetto collegato (il swf) sul pc.
poi colleghi il wave via usb e ce lo copi dentro

oppure fai tutto direttamente da wave (io non ho provato pero')

Ultima modifica di moGio : 23-11-2010 alle 13:48.
Old 23-11-2010, 13:47   #14756
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e di samsung wave contentissimo dell'acquisto (ripetitivo lo so), complimenti per il primissimo post che ho trovato in quanto nuovo utente e possessore di wave (non manca nulla), ma un aiutino mi serve cmq anche se ho provato a leggere qua e la tra le pagine ma sono davvero tante Parlingo, una versione che funziona bene c'è? meglio ebuddy per msn? io non riesco a capire perché sia con ebuddy che con parlingo quando gli altri mi scrivono non mi compare la chat; ES: dal mio pc un amico mi scrive usando msn io nel cell con parlingo o ebuddy non vedo cosa mi scrive.
Qualche aiuto?
Ma in palringo o eBuddy hai i tuoi contatti?
Puoi scrivergli?
Se gli scrivi loro ricevono il messaggio?
Old 23-11-2010, 13:55   #14757
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
clicca il link
esatto
Old 23-11-2010, 13:56   #14758
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Buone notizie per bada! Ma tanto lo sapevamo già!
http://samsung.hdblog.it/2010/11/23/...o-solo-ad-ios/
Old 23-11-2010, 14:06   #14759
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
clicca il link

oppure fai tutto direttamente da wave (io non ho provato pero')

Grazie
Old 23-11-2010, 14:30   #14760
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Update in corso!

Posseggo sia un Wave S8500 che un Galaxy S.
Ho constatato che il Bada è molto più fluente e scorrevole, come O.S., rispetto al Froyo 2.2 che attualmente ho nel Galaxy S.
Credevo, inizialmente, che si sarebbero scontrati sul mercato e che solo uno ne sarebbe uscito vivo… invece scopro, dopo 2 mesi di utilizzo, che hanno identità proprie e possono (come stanno facendo) rimanere entrambi dividendosi fette di mercato diverse tra loro.
Ora sto aggiornando il firmware del S8500
dal
-XXJEE / -XAJEC
al
-XIJI1 / -ITVJI1

Brrr.. chissà come sarà!
Vediamo…

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian