Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2012, 19:50   #14681
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Fatal fammi il favore di scansionare il dvd cosi' me lo stampo sul printable.
Mille grazie in anticipo!
E come si fa ?? Ci vuole lo scanner apposta ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 19:54   #14682
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E come si fa ?? Ci vuole lo scanner apposta ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
No uno scanner qualsiasi... metti il dvd sul piano e scansioni come un normale foglio.
Poi posti l'immagine ottenuta se combini.
ironman72 è offline  
Old 26-10-2012, 20:12   #14683
hacker39
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: cesano
qualcuno di voi ha problemi con il ccc? dopo aver installato i dati se provo ad usarlo mi dice: impossibile avviare ccc. Al momento non sono disponibili altre impostazioni da configurare con catalyst control center. Cosa devo fare? Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver senza successo
hacker39 è offline  
Old 26-10-2012, 20:13   #14684
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
ma per far partire windows mail in 8 bisogna avere per forza un account Microsoft????
no...io uso gmail
arnyreny è offline  
Old 26-10-2012, 20:13   #14685
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
c'è un modo per far partire win8 direttamente dal desktop?
Jaab è offline  
Old 26-10-2012, 20:13   #14686
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
cmq mi fa abbastanza cacare al momento 8... se avessi avuto 7 col cavolo che lo prendevo
Zenobia77 è offline  
Old 26-10-2012, 20:15   #14687
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
??? per i giochi di steam puoi fare i backup, poi installi Steam sul nuovo sistema e fari il restore o sposti semplicemente la cartella steam
ok grazie

altra cosa, se installo win 8 su ssd da 128gb, posso installare tutti i giochi e programmi sull'altro HD da 500Gb sata 3?

volevo tenere solo un SSD per sistema operativo, antivirus office ecc, mentre tutte le cose pesanti tipo giochi da 20gb sull'hd da storage, va bene ugualmente o con win 8 nascono dei problemi? come velocità di avvio e chiusura sarà sempre uguale o sarà molto più lento?

grazie
Old 26-10-2012, 20:16   #14688
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
ma per far partire windows mail in 8 bisogna avere per forza un account Microsoft????
no te lo chiede solo all'inizio infatti io ho dovuto creare un profilo locale poiché avendo la versione americana mi dava la possibilità di inserire un account hotmail.com ma io ovviamente ho hotmail.it
dopo che hai creato il profilo locale passi a quello online mettendo un indirizzo a tua scelta.
Old 26-10-2012, 20:16   #14689
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da hacker39 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha problemi con il ccc? dopo aver installato i dati se provo ad usarlo mi dice: impossibile avviare ccc. Al momento non sono disponibili altre impostazioni da configurare con catalyst control center. Cosa devo fare? Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver senza successo
c'è la versione per Win8 da qualche mese
-EagleEye- è offline  
Old 26-10-2012, 20:17   #14690
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ah, ok Beh, prima di tutto questo "virus" lo toglierei da 7, che non si sa mai... Poi aggiornando potrebbe rimanere oppure sparire, dipende da dove è posizionato Come ti ho detto nel messaggio precedente....

Quindi non esiste più differenza tra full e aggiornamento? Se tu hai installato senza che il sistema riconoscesse in alcun modo 7 (ne avendolo installato, ne mettendo il seriale), allora la licenza da 29,99 è completa. Dico bene?
Esatto Ma questo è sempre stato così, la novità è che non richiede nessun OS da aggiornare per portare a termine la procedura. Penso sia un bug voluto per invogliare l'acquisto della licenza da 29,99€ anche per chi non ha nemmeno Windows originale degli ultimi 12 anni Legalmente un upègrade senza avere nessuna licenza vecchia non va bene però è anche vero che hai un sistema """originale""" a pochi soldi. E anche la possibilità di usare con il trucchetto lo sconto a 14,99€ senza avere un Win successivo al 2 Giugno mi sa di fatto apposta

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
perfetto grazie :-)

Domani andrò a comprarmi il DVD

ma con installazione pulita non devo reinstallare tutto? ma proprio tutto? , ho tipo 4 giochi installati ma li ho comprati su steam, dovrei riscaricarli tutti :-( che pizza....
L'installazione pulita si chiama così proprio per questo Puoi sempre fare upgrade senza format Il DVD te lo sconsiglio, costa il doppio

Quote:
Originariamente inviato da Fabioloneilboia Guarda i messaggi
Perdonami ma non ho capito.
Vorrei aggiornare windows vista a windows 8 sfruttando una key che ho su un adesivo su un vecchio portatile che non mi funziona più, ma vorrei installare tutto ex novo sul desktop che ancora devo montare.
Ora chiaramente non ho una iso di vista home basic e mi chiedevo dove trovarla.
Ovviamente originale da attivare tramite la mia key.
Ah no in questo caso non puoi perchè la licenza di Vista che hai è OEM e relativa al vecchio portatile. Dovresti comprare una licenza retail. La upgrade non la puoi usare. In ogni caso la iso upgrade è identica alla retail e si comporta allo stesso modo: non ti chiede nè seriali nè installazioni di sistemi XP, Vista o 7. Ovviamente se usi l'upgrade senza avere una licenza valida da upgradare è illegale sebbene la procedura vada perfettamente a buon fine

Quote:
Originariamente inviato da panico1199 Guarda i messaggi
Windows 8 è orribile, pieno di cazzate inutili. Ma tutta sta porcheria sul desktop che è? Come fai a lavorarci con sta roba? La prossima mossa cosa sarà? Il kinetik per gestire meglio tutte le puttanate modello smartphone?
Quote:
Provato per neanche 20min, eh? Cmq cosa c'è sul desktop? Appena installato è vuoto-.-
Unica ipotesi:

birmarco è offline  
Old 26-10-2012, 20:20   #14691
albio1985
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Sempre stato un grande fan ed utilizzatore accanito di tutti i sistemi operativi Microsoft ma devo dirlo: Windows 8 è un s.o. per I TABLET. Punto. Inutile girarci sù. Dopo aver provato le beta e la versione definitiva su desktop sono arrivato alla convinzione che siamo di fronte ad una porcata inqualificabile della Microsoft. Dopo qualche ora di utilizzo avevo già il mal di mare. Il so è stato progettato in modo da essere intuitivo,ma di fatto non lo è. Al momento mi tengo caro Windows 7 sperando che passi la sbronza ai programmatori Microsoft. Le uniche idee salvabili sono la stupefacente gestione della memoria grazie al multitasking (anche se la Apple ci era arrivata decenni fà) e lo store (ancora troppo povero), ma resto dell'idea che per i pc DESKTOP ci vuole un s.o. da DESKTOP. Ripongo le mie speranze in Windows 9
Old 26-10-2012, 20:21   #14692
Zenobia77
Member

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
no te lo chiede solo all'inizio infatti io ho dovuto creare un profilo locale poiché avendo la versione americana mi dava la possibilità di inserire un account hotmail.com ma io ovviamente ho hotmail.it
dopo che hai creato il profilo locale passi a quello online mettendo un indirizzo a tua scelta.
grazie ma non riesco... anche con l'account locale quando da metro premo su mail mi chiede l'account, se non lo metto mi dice di accedere con l'account Microsoft e riprovare
Zenobia77 è offline  
Old 26-10-2012, 20:23   #14693
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
No uno scanner qualsiasi... metti il dvd sul piano e scansioni come un normale foglio.
Poi posti l'immagine ottenuta se combini.
Servirebbe anche a me! Poi faccio il cofanetto con le custodie DVD
birmarco è offline  
Old 26-10-2012, 20:24   #14694
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
grazie ma non riesco... anche con l'account locale quando da metro premo su mail mi chiede l'account, se non lo metto mi dice di accedere con l'account Microsoft e riprovare
ma non devi andarci da mail!
dai setting e impostazione profilo... in italiano non so come si chiama perché ce l'ho eng .
Old 26-10-2012, 20:27   #14695
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da albio1985 Guarda i messaggi
Sempre stato un grande fan ed utilizzatore accanito di tutti i sistemi operativi Microsoft ma devo dirlo: Windows 8 è un s.o. per I TABLET. Punto. Inutile girarci sù. Dopo aver provato le beta e la versione definitiva su desktop sono arrivato alla convinzione che siamo di fronte ad una porcata inqualificabile della Microsoft. Dopo qualche ora di utilizzo avevo già il mal di mare. Il so è stato progettato in modo da essere intuitivo,ma di fatto non lo è. Al momento mi tengo caro Windows 7 sperando che passi la sbronza ai programmatori Microsoft. Le uniche idee salvabili sono la stupefacente gestione della memoria grazie al multitasking (anche se la Apple ci era arrivata decenni fà) e lo store (ancora troppo povero), ma resto dell'idea che per i pc DESKTOP ci vuole un s.o. da DESKTOP. Ripongo le mie speranze in Windows 9
Quoto

però devo dire che sono 2 giorni che ce l'ho sul netbook e va un scheggia rispetto a win7 pro(che era installato precedentemente) poi tutte le app a schermo intero fanno sembrare meno piccolo il 10,1" migliorandone la qualità di utilizzo.
La mi soddisfazione però non fa altro che confermare la tua(e la mia) tesi.
Old 26-10-2012, 20:33   #14696
Zenobia77
Member

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ma non devi andarci da mail!
dai setting e impostazione profilo... in italiano non so come si chiama perché ce l'ho eng .
scrivimi com' e' in eng che forse capisco, grazie!
Zenobia77 è offline  
Old 26-10-2012, 20:33   #14697
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da panico1199 Guarda i messaggi
Windows 8 è orribile, pieno di cazzate inutili. Ma tutta sta porcheria sul desktop che è? Come fai a lavorarci con sta roba? La prossima mossa cosa sarà? Il kinetik per gestire meglio tutte le puttanate modello smartphone?
Quote:
Provato per neanche 20min, eh? Cmq cosa c'è sul desktop? Appena installato è vuoto-.-
il clou del discorso risiede proprio nel "come fai a lavorarci?".
Se dovessi solo "cazzeggiare" col pc non avrei problemi a spendere più di 20 minuti per abituarmi ad un nuovo modo di operare, ed ai nuovi "automatismi" mentali.

Chi invece lavora col pc, e deve quindi continuare a produrre senza intaccare la propria efficienza (escludendo gli sviluppatori di applicazioni win8 che dovranno necessariamente adeguarsi al nuovo ambiente), che interesse dovrebbe avere a dover imparare un nuovo modo di operare?
Quali vantaggi trarrebbero dal nuovo SO un ingegnere, un chimico, un giornalista ecc ecc???

La mia non è polemica, è solo curiosità di sapere quali sono le migliorie che rendono sensato un aggiornamento.
Old 26-10-2012, 20:35   #14698
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
il clou del discorso risiede proprio nel "come fai a lavorarci?".
Se dovessi solo "cazzeggiare" col pc non avrei problemi a spendere più di 20 minuti per abituarmi ad un nuovo modo di operare, ed ai nuovi "automatismi" mentali.

Chi invece lavora col pc, e deve quindi continuare a produrre senza intaccare la propria efficienza (escludendo gli sviluppatori di applicazioni win8 che dovranno necessariamente adeguarsi al nuovo ambiente), che interesse dovrebbe avere a dover imparare un nuovo modo di operare?
Quali vantaggi trarrebbero dal nuovo SO un ingegnere, un chimico, un giornalista ecc ecc???

La mia non è polemica, è solo curiosità di sapere quali sono le migliorie che rendono sensato un aggiornamento.
per questo motivo te lo offrono a 29,90
Win7 l'hanno fatto pagare caro invece dato che la gente "doveva"(non ho mai capito perchè da Vista) scappare da vista e XP
Old 26-10-2012, 20:35   #14699
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Io non riesco a capire come usarlo.. Mi ci perdo tra la schermata start e l'altra

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 26-10-2012, 20:39   #14700
Fabioloneilboia
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Esatto Ma questo è sempre stato così, la novità è che non richiede nessun OS da aggiornare per portare a termine la procedura. Penso sia un bug voluto per invogliare l'acquisto della licenza da 29,99€ anche per chi non ha nemmeno Windows originale degli ultimi 12 anni Legalmente un upègrade senza avere nessuna licenza vecchia non va bene però è anche vero che hai un sistema """originale""" a pochi soldi. E anche la possibilità di usare con il trucchetto lo sconto a 14,99€ senza avere un Win successivo al 2 Giugno mi sa di fatto apposta

L'installazione pulita si chiama così proprio per questo Puoi sempre fare upgrade senza format Il DVD te lo sconsiglio, costa il doppio

Ah no in questo caso non puoi perchè la licenza di Vista che hai è OEM e relativa al vecchio portatile. Dovresti comprare una licenza retail. La upgrade non la puoi usare. In ogni caso la iso upgrade è identica alla retail e si comporta allo stesso modo: non ti chiede nè seriali nè installazioni di sistemi XP, Vista o 7. Ovviamente se usi l'upgrade senza avere una licenza valida da upgradare è illegale sebbene la procedura vada perfettamente a buon fine

Unica ipotesi:

Grazie, capito perfettamente tutto!
Fabioloneilboia è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian