Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2012, 14:27   #14601
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
penso il 30% a parità di memoria utilizzata (gddr5) anche se ti conviene aspettare qualche altro parere...
io non ho mai visto la 630m con gddr5 però, comunque la 640m và appena di + della nvidia 555m, quindi il 30-35% in + della 630m, nei benchmark moderni và anche di + in %, nei bench vecchi và appen di +, nei videogiochi appunto 30-35
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:04   #14602
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
In allegato trovate i risultati del test (Prime95 + Furmark / Runtime: 15 minuti).
Rammento che il seguente test e' stato effettuato con un BIOS in versione beta che potrebbe cambiare prima del rilascio, e che situazioni come quelle testate da Prime95 + Furmark sono assolutamente inimmaginabili durante l'utilizzo quotidiano.

Ora formatto e mi godo un po' il portatile
Allegati
File Type: zip Test.zip (12.1 KB, 18 visite)

Ultima modifica di Drakknar : 20-07-2012 alle 17:25.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:08   #14603
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io non ho mai visto la 630m con gddr5 però, comunque la 640m và appena di + della nvidia 555m, quindi il 30-35% in + della 630m, nei benchmark moderni và anche di + in %, nei bench vecchi và appen di +, nei videogiochi appunto 30-35
capito insomma la differenza è abbastanza rilevante! per i consumi invece non ci sono dati precisi vero? anche se in standby in teoria dovrebbero essere spente quindi avere un consumo=0
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:16   #14604
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
in standby in teoria dovrebbero essere spente quindi avere un consumo=0
Si, in condizioni di uso normali entra in funzione l'optimus e la GPU dedicata si spegne
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:35   #14605
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
Mi hanno inviato un preventivo con scritto tempo di consegna previsto 2 settembre..? puo' essere?
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:24   #14606
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Problema WiFi persiste anche con schede di altre marche. A questo punto è difettosa la progettazione dell'antenna.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 23:25   #14607
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Salve a tutti, qualcuno sa dove reperire i driver per il modem 3g 5540? Che quelli dal sito non si installano
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 05:11   #14608
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Problema WiFi persiste anche con schede di altre marche. A questo punto è difettosa la progettazione dell'antenna.
Parliamoci chiaro, non è possibile comprare questo notebook, se a qualcuno piace lo stile del nuovo XPS e non è interessato alle prestazioni, dovrebbe valutare un ultrabook come l'HP Spectre o qualsiasi altro notebook, dotato di sola HD4000.
Mi piacerebbe vedere un confronto solo sui giochi tra l'XPS15 e un notebbok dotato di sola HD4000.
Questo notebook ha bisogno di una seria revisione hardware
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:08   #14609
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro, non è possibile comprare questo notebook, se a qualcuno piace lo stile del nuovo XPS e non è interessato alle prestazioni, dovrebbe valutare un ultrabook come l'HP Spectre o qualsiasi altro notebook, dotato di sola HD4000.
Mi piacerebbe vedere un confronto solo sui giochi tra l'XPS15 e un notebbok dotato di sola HD4000.
Questo notebook ha bisogno di una seria revisione hardware
Sulle cappellate che hanno fatto son d'accordo con te (facendosele pagare più di 1500€ tra l'altro, almeno fossero regalati... vabbé...), ma da lì a volerlo comparare con un ultrabook senza GPU discreta è un confronto impari...

Come dire vorrei vedere chi gira meglio in città tra una Smart e una Serie7...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:33   #14610
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Sulle cappellate che hanno fatto son d'accordo con te (facendosele pagare più di 1500€ tra l'altro, almeno fossero regalati... vabbé...), ma da lì a volerlo comparare con un ultrabook senza GPU discreta è un confronto impari...

Come dire vorrei vedere chi gira meglio in città tra una Smart e una Serie7...
Il problema è che se anche il confronto fosse in pista, tra la smart e questa serie 7, in questo caso potrebbe vincere la smart, sopratutto se la gara ha una certa durata, visto che la serie 7 potrebbe spegnersi durante la gara.

Tutto questo per dire, non so se l'avete già letto, ma ad un utente si è spento mentre giocava a CIV5, un gioco del 2010, dopo 2 ore di gioco shut down

Come sappiamo questo notebook non è in grado di gestire insieme il 100% di GPU e CPU, ma neppure l'80%, nella migliore delle ipotesi forse può gestire un carico combinato del 50% di CPU e GPU.
Quindi facendo un conto grossolano la GT640m nel pieno della sua potenza ha delle performance doppie rispetto alla HD4000, come un i7 quad core ha delle performance doppie rispetto ad un i5 (in realtà non è vero perché i core dell'i5 hanno un clock più elevato).
Se riduciamo del 50% le performance di una GT640m e del 3612QM, c'è il rischio che un i5 come il 3520m o l'i7-3667U (dual core, ULV) possano battere questo XPS15 sopratutto se non si tratta di un test che non dura 5 o 10 minuti.
Ricordo inoltre che l'HD4000 usata nel 3612QM non è uguale a quella di un i5 3520 o dell'i7-3667U, infatti queste ultime vantano un clock superiore.
Quindi l'idea di confrontarlo con un ultrabook non è detto che sia cosi campata per aria.

Tra l'altro ricordo un utente che disse che il suo Latitude dotato in pratica di una versione della GT520m downclockata superava le performance del suo XPS15, essendo la GT520m inferiore alla HD4000 direi che si possono trarre delle conseguenze...

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 21-07-2012 alle 14:37.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:43   #14611
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Non pensavo che la hd4000 fosse così performante!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:46   #14612
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Tutto questo per dire, non so se l'avete già letto, ma ad un utente si è spento mentre giocava a CIV5, un gioco del 2010, dopo 2 ore di gioco shut down
Non avevo letto.

Alternative? Oltre all'Asus N56 (mi pare), quali possono essere?
Ho visto il Sony Vaio S15, ok non avrà l'mSata ma (con sconto universitario che la Dell non mi vuole fare) viene circa 1250€ con i7, 4GB RAM (80€ per un modulo sanno di rapina a mano armata, me ne compro 3 con quelle cifre ), 500GB 7200 disco, schermo fullHD... Peccato per la batteria che dura un po' meno...

Oppure con i5 e HD4000 viene poco più di 1000€....
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:47   #14613
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Non pensavo che la hd4000 fosse così performante!
Con l'HD4000 Intel ha quasi raddoppiato le prestazioni del HD3000, inoltre è anche directX 11
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:49   #14614
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non avevo letto.

Alternative? Oltre all'Asus N56 (mi pare), quali possono essere?
Ho visto il Sony Vaio S15, ok non avrà l'mSata ma (con sconto universitario che la Dell non mi vuole fare) viene circa 1250€ con i7, 4GB RAM (80€ per un modulo sanno di rapina a mano armata, me ne compro 3 con quelle cifre ), 500GB 7200 disco, schermo fullHD... Peccato per la batteria che dura un po' meno...

Oppure con i5 e HD4000 viene poco più di 1000€....
Scusa ma il Vaio S15 lo trovo in un negozio fisico a 1300€ senza nessuno sconto, versione con i7 3612QM, HDD da 640GB (7200rpm), 640LE, sicuro che online non si trovi ancora a meno?
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:02   #14615
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Scusa ma il Vaio S15 lo trovo in un negozio fisico a 1300€ senza nessuno sconto, versione con i7 3612QM, HDD da 640GB (7200rpm), 640LE, sicuro che online non si trovi ancora a meno?
Ti parlo del built-to-order, nero (bianco non mi piace, solo questo costa 25€)... non ho cercato online sono sincero.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:05   #14616
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ti parlo del built-to-order, nero (bianco non mi piace, solo questo costa 25€)... non ho cercato online sono sincero.
La versione preconfigurata (quella che puoi trovare nei negozi) per fortuna è quella grigia , bianco ormai è fuori moda
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:12   #14617
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Con l'HD4000 Intel ha quasi raddoppiato le prestazioni del HD3000, inoltre è anche directX 11


Se all'intel si mettessero a fare anche schede video discrete allora davvero monopolizzerebbero il mercato dei pc...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 21-07-2012 alle 15:15.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:39   #14618
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non avevo letto.

Alternative? Oltre all'Asus N56 (mi pare), quali possono essere?
Ho visto il Sony Vaio S15, ok non avrà l'mSata ma (con sconto universitario che la Dell non mi vuole fare) viene circa 1250€ con i7, 4GB RAM (80€ per un modulo sanno di rapina a mano armata, me ne compro 3 con quelle cifre ), 500GB 7200 disco, schermo fullHD... Peccato per la batteria che dura un po' meno...

Oppure con i5 e HD4000 viene poco più di 1000€....
L'Asus N56 e' una bella macchina, ma da quel che ho letto la durata della batteria e' un po' scadente. Inoltre monta la GT650m ma con GDDR3. Leggevo inoltre di persone che si lamentavano della qualita' dell'assemblaggio (non ricordo dove ma se lo trovo ti posto il link).

Il Vaio S15, che anche io avevo preso in considerazione prima dell'XPS, ha pure lui una batteria scarsa, in piu' monta "solo" una GT640m LE, ha uno schermo che fa vedere i rossi arancioni ed un impianto audio non all'altezza (ci si lamenta che l'XPS non ha il subwoofer ma provate a sentire cio' che esce fuori - o meglio, che non esce fuori - dalle casse del Sony e poi ditemi :P)

Insomma, la generazione Ivy Bridge sembra sfigata o quantomeno sub ottimale per tutti i produttori :P
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:41   #14619
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Drakknar Guarda i messaggi
L'Asus N56 e' una bella macchina, ma da quel che ho letto la durata della batteria e' un po' scadente. Inoltre monta la GT650m ma con GDDR3. Leggevo inoltre di persone che si lamentavano della qualita' dell'assemblaggio (non ricordo dove ma se lo trovo ti posto il link).

Il Vaio S15, che anche io avevo preso in considerazione prima dell'XPS, ha pure lui una batteria scarsa, in piu' monta "solo" una GT640m LE, ha uno schermo che fa vedere i rossi arancioni ed un impianto audio non all'altezza (ci si lamenta che l'XPS non ha il subwoofer ma provate a sentire cio' che esce fuori - o meglio, che non esce fuori - dalle casse del Sony e poi ditemi :P)

Insomma, la generazione Ivy Bridge sembra sfigata per tutti i produttori :P
Avete considerato l'Envy 17
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:49   #14620
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Avete considerato l'Envy 17
Sinceramente no... Piuttosto che comprare HP preferisco spararmi un colpo in fronte
Tutti i miei amici che han comprato laptop HP hanno avuto solamente problemi, e ho fatto da testimone a vere e proprie storie dell'orrore

Ultima modifica di Drakknar : 21-07-2012 alle 15:51.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v