|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
Non sono sicuro se sostituendoli risolvo la situazione, ma attualmente il router è morto e l'unico segno evidente di danno, sono proprio die transistor completamente esplosi.. Se riesco ti faccio una foto della scheda...vediamo Grazie ancora. Saluti Syphon
![]() |
![]() |
#1442 |
Member
Città: TORINO
|
HELP UPDATE FIRMWARE PER INFOSTRADA
CIAO A TUTTI,
scusate se vi chiedo qls che è stato già detto ma il post è veramente lungo ![]() Cmq ieri ho acquistato il router per usarlo con INFOSTRADA. Oggi stavo provando ad aggiornare il firmware attuale (Firmware Version: EU_4.00 Hardware Version: B2) con Firmware per router DSL-2640B rivolto ai clienti Infostrada che abbiano attivato esclusivamente un abbonamento ADSL (1.0.0_20081014). Il firmware l'ho preso dal sito della d-link ovviamente. Durante la procedura di update mi ha dato "Fatal error during updating" o qls di simile. In pratica non me lo fa aggiornare ![]() C'è forse qlc blocco o devo farmelo cambiare? Ci sono firmware "migliori" che posso caricare? Ringrazio tutti anticipatamente ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
I due transistor sono in linea..proprio sotto la A di CHIN"A" dove trovi la dicitura "PCB MADE IN CHINA". In alto a sinistra.. THANK YOU!
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se il modem ha un fw Infostrada (es. 1.0) può essere aggiornato sempre e solo con fw Infostrada (es. 4.01) e non con fw standard Dlink. Se usi Infostrada senza servizi specifici (Es. WebTv) puoi usare tranquillamente il fw Dlink standard (consigliato 4.01 di marzo 2009). Non è necessario (a meno di usare servizi specific Infostrada) usare fw Infostrada.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-07-2009 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora, mi sei stato molto utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
Il firmware più recente è la 4.01.310023E00B1 (25.03.2009)
DSL-2640B Fw v. 4.01.310023E00B1 (25.03.2009) @Carciofone Puoi per favore aggiornare la info nel primo post relativa a questo firmware? Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
Beta non vuol dire non funzionante. Funziona perfettamente ed è stato scaricato, e testato con successo da molti.
Dlink impega tempo (anni) x rilasciare un fw definitivo dall'ultima ufficiale sono passate 5 beta ed un anno di tempo)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ragazzi salve.. avevo internet che andava lento e msn che dava problemi allora ho aggiornato il firmware come avevo gia fatto in occasioni simili precedentemente ma continua ad andarmi lento e tutto... uso tele 2 le impostazioni le ho lasciate uguali alle precedenti... che puo essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi oggi ho preso questo router sembra ottimo, solo una cosa ho notato...sbaglio o si riscalda tantissimo?? l'ho messo in un posto areato e scottava in una maniera incredibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Senior Member
|
@venticello
Quali sono le impostazioni? qual'è il valore di MTU? @antonyo84 Si il modem riscalda parecchio (non ha dissipatori al'interno e le feritoie per la circolazione dell'aria sono scarse). Soprattutto in estate il fenomeno riscaldamento si evidenzia. Cerca di tenerlo in piedi in un posto aereato.
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
piccolo problema
La mia ragazza ha cambiato pc in toto La nuova macchina ha una mobo ASUS M4N78 PRO con scheda lan nVidia integrata. Il router è un D-Link DSL-2640B e ha sempre funzionato egregiamente. Il router funziona con il mio notebook sia senza fili che con fili; il problema è con il pc fisso. Da questo non riesco nemmeno ad accedere all'utility di configurazione. La cosa strana è come lampeggia i led corrispondente al cavo collegato al pc: velocissima (in verde) e senza soluzione di continuità. Appena avviato il pc il LED è spento; inizia a fare così quando c'è il boot del sistema operativo, con la prima schermata di Windows. Entrando nell'utility del modem dal notebook, vedo che il desktop non risulta connesso. I corrispondenti led sulla mobo invece uno spento e l'altro acceso in arancione fisso: da manuale della mobo, questo significa che c'è connessione a 100mbps senza attività (in quanto appunto non lampeggia). Non sono esperto in materia... diciamo che mi destreggio; secondo voi, è un problema di modem o di pc? il cavo ethernet funziona egregiamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
|
Sembrerebbe sicuramente un problema di pc.
Verifica in base al sistema operativo se hai riceviuto un ip dal modem e al limite imposta un ip fisso nella scheda di rete del pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti,
ho un piccolo problema e confido in un vostro aiuto...pochi giorni fa ho acquistato il router in questione...collegato al pc fisso via cavo funziona tutto alla grande ma se voglio gironzolare per casa con il portatile il wireless si disconnette ad intervalli regolari... ho windows vista ma escludo che è un suo problema poichè ha sempre funzionato con altre reti wireless e d'altronde un secondo portatile con xp presenta gli stessi problemi... da cosa può dipendere? cosa posso fare per risolvere? grazie mille a tutti. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
|
Versione firmware installata? Livello segnale wireless?
Altre reti wireless nelle vicinanze? Provato a cambiare canale al wifi?
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
|
Wireless difettoso
Ragazzi, è oramai una settimana che st?o tribulando con questo router e credo sia difettato per questi motivi.
Non riesco a connettermi a qualsiasi periferica wireless (access point, router in bridge) Con la sua penna wireless vedo la rete e mi dice connesso ma la sto peovando dallo stesso PC e quindi non posso verificarne la funzionalità. Il test mi dice wireless attivo. Ho aggiornato il firmware con la 4.0 UE e resettato. Sembra proprio che non riesca a comunicare con le altre periferiche. Ho provato a cambiare canale , a mettere e a togliere le protezioni , NIENTE non và. Come posso testarlo in modo che quando lo riporto ho la prova del difetto?. Il test l'ho fatto con delle periferiche della US Robotics ma credo non centri. (ho acquistato un DI-300 della D-link che ho riportato subito perchè non faceva da Bridge e neanche con lui sono riuscito a comunicare. Avete sentito di casi simili? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
|
Visto che hai due periferiche diverse che non riescono a comunicare in wireless penso che non sia nè il 2640B nè il DI-300 ma qualche impostazione nel pc o nel client wifi. Prova con un altro pc.
verifica la versione di fw del 2640B (+ recente 4.01 di fine marzo 2009) Se colleghi il 2640B direttamente all'ADSL (senza bidge con nient'altro) con il pc riesci a navigare?
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
|
In Internet riesco a navigare ma il problema inizia quando voglio sfruttare il wireless, niente da fare non riesco a connettermi a nessuna periferica.
Vedo la rete creata con l'utility che danno assieme alla penna wireless ma non riesco a vedere router e access point che con un semplice browser e il numero IP dovrei poter accedere al menu di configurazione via wireless giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.