Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 11:23   #1441
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non mi risulta disopnibile il manuale tecnico con l'elenco dei componenti.
Verifica se vicino ai due transistor c'è una sigla o al limite dai un'indicazione sulla loro posizione. Domani apro il modem e ti leggo la sigla.
Ti ringrazio moltissimo!
Non sono sicuro se sostituendoli risolvo la situazione, ma attualmente il router è morto e l'unico segno evidente di danno, sono proprio die transistor completamente esplosi..

Se riesco ti faccio una foto della scheda...vediamo

Grazie ancora.

Saluti

Syphon
Old 19-07-2009, 13:28   #1442
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Città: TORINO
HELP UPDATE FIRMWARE PER INFOSTRADA

CIAO A TUTTI,

scusate se vi chiedo qls che è stato già detto ma il post è veramente lungo

Cmq ieri ho acquistato il router per usarlo con INFOSTRADA. Oggi stavo provando ad aggiornare il firmware attuale (Firmware Version: EU_4.00 Hardware Version: B2) con Firmware per router DSL-2640B rivolto ai clienti Infostrada che abbiano attivato esclusivamente un abbonamento ADSL (1.0.0_20081014). Il firmware l'ho preso dal sito della d-link ovviamente.
Durante la procedura di update mi ha dato "Fatal error during updating" o qls di simile. In pratica non me lo fa aggiornare .
C'è forse qlc blocco o devo farmelo cambiare? Ci sono firmware "migliori" che posso caricare?

Ringrazio tutti anticipatamente
symbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:11   #1443
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo!
Non sono sicuro se sostituendoli risolvo la situazione, ma attualmente il router è morto e l'unico segno evidente di danno, sono proprio die transistor completamente esplosi..

Se riesco ti faccio una foto della scheda...vediamo

Grazie ancora.

Saluti

Syphon
Allora in pratica tenendo il router con i led di fronte..

I due transistor sono in linea..proprio sotto la A di CHIN"A" dove trovi la dicitura "PCB MADE IN CHINA".

In alto a sinistra..

THANK YOU!
Old 19-07-2009, 19:51   #1444
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da symbian Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI,

scusate se vi chiedo qls che è stato già detto ma il post è veramente lungo

Cmq ieri ho acquistato il router per usarlo con INFOSTRADA. Oggi stavo provando ad aggiornare il firmware attuale (Firmware Version: EU_4.00 Hardware Version: B2) con Firmware per router DSL-2640B rivolto ai clienti Infostrada che abbiano attivato esclusivamente un abbonamento ADSL (1.0.0_20081014). Il firmware l'ho preso dal sito della d-link ovviamente.
Durante la procedura di update mi ha dato "Fatal error during updating" o qls di simile. In pratica non me lo fa aggiornare .
C'è forse qlc blocco o devo farmelo cambiare? Ci sono firmware "migliori" che posso caricare?

Ringrazio tutti anticipatamente
Se il modem ha un fw Dlink (es. 4.0) può essere aggiornato via webupdate sempre e solo con fw Dlink (es. 4.01) e non con fw custom Infostrada.

Se il modem ha un fw Infostrada (es. 1.0) può essere aggiornato sempre e solo con fw Infostrada (es. 4.01) e non con fw standard Dlink.

Se usi Infostrada senza servizi specifici (Es. WebTv) puoi usare tranquillamente il fw Dlink standard (consigliato 4.01 di marzo 2009).

Non è necessario (a meno di usare servizi specific Infostrada) usare fw Infostrada.

Ultima modifica di Bovirus : 19-07-2009 alle 19:53.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 08:27   #1445
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Quote:
Se il modem ha un fw Dlink (es. 4.0) può essere aggiornato via webupdate sempre e solo con fw Dlink (es. 4.01) e non con fw custom Infostrada.

Se il modem ha un fw Infostrada (es. 1.0) può essere aggiornato sempre e solo con fw Infostrada (es. 4.01) e non con fw standard Dlink.

Se usi Infostrada senza servizi specifici (Es. WebTv) puoi usare tranquillamente il fw Dlink standard (consigliato 4.01 di marzo 2009).

Non è necessario (a meno di usare servizi specific Infostrada) usare fw Infostrada.
Grazie mille. Non devo usare servizi specifici infostrada perciò aggiornerò il FW alla 4.01.
Grazie ancora, mi sei stato molto utile.
Old 20-07-2009, 08:35   #1446
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il firmware più recente è la 4.01.310023E00B1 (25.03.2009)

DSL-2640B Fw v. 4.01.310023E00B1 (25.03.2009)

@Carciofone
Puoi per favore aggiornare la info nel primo post relativa a questo firmware? Grazie.
Old 20-07-2009, 09:32   #1447
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Quote:
Il firmware più recente è la 4.01.310023E00B1 (25.03.2009)

DSL-2640B Fw v. 4.01.310023E00B1 (25.03.2009)

@Carciofone
Puoi per favore aggiornare la info nel primo post relativa a questo firmware? Grazie.
Ho scaricato anche io quella versione. Mi confermate che si tratta di un FW ancora in fase BETA?
Old 20-07-2009, 09:42   #1448
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Beta non vuol dire non funzionante. Funziona perfettamente ed è stato scaricato, e testato con successo da molti.
Dlink impega tempo (anni) x rilasciare un fw definitivo dall'ultima ufficiale sono passate 5 beta ed un anno di tempo)
Old 20-07-2009, 12:02   #1449
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Quote:
Beta non vuol dire non funzionante. Funziona perfettamente ed è stato scaricato, e testato con successo da molti.
Dlink impega tempo (anni) x rilasciare un fw definitivo dall'ultima ufficiale sono passate 5 beta ed un anno di tempo)
Ok. Grazie mille
Old 20-07-2009, 12:53   #1450
>venticello<
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi salve.. avevo internet che andava lento e msn che dava problemi allora ho aggiornato il firmware come avevo gia fatto in occasioni simili precedentemente ma continua ad andarmi lento e tutto... uso tele 2 le impostazioni le ho lasciate uguali alle precedenti... che puo essere?
>venticello< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:54   #1451
antonyo84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi oggi ho preso questo router sembra ottimo, solo una cosa ho notato...sbaglio o si riscalda tantissimo?? l'ho messo in un posto areato e scottava in una maniera incredibile
antonyo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 06:02   #1452
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@venticello
Quali sono le impostazioni? qual'è il valore di MTU?

@antonyo84
Si il modem riscalda parecchio (non ha dissipatori al'interno e le feritoie per la circolazione dell'aria sono scarse). Soprattutto in estate il fenomeno riscaldamento si evidenzia.
Cerca di tenerlo in piedi in un posto aereato.
Old 26-07-2009, 11:12   #1453
valeriolupo ®
Member

Iscritto dal: Oct 2008
piccolo problema

La mia ragazza ha cambiato pc in toto
La nuova macchina ha una mobo ASUS M4N78 PRO con scheda lan nVidia integrata.
Il router è un D-Link DSL-2640B e ha sempre funzionato egregiamente.

Il router funziona con il mio notebook sia senza fili che con fili; il problema è con il pc fisso.

Da questo non riesco nemmeno ad accedere all'utility di configurazione. La cosa strana è come lampeggia i led corrispondente al cavo collegato al pc: velocissima (in verde) e senza soluzione di continuità.
Appena avviato il pc il LED è spento; inizia a fare così quando c'è il boot del sistema operativo, con la prima schermata di Windows.
Entrando nell'utility del modem dal notebook, vedo che il desktop non risulta connesso.

I corrispondenti led sulla mobo invece uno spento e l'altro acceso in arancione fisso: da manuale della mobo, questo significa che c'è connessione a 100mbps senza attività (in quanto appunto non lampeggia).

Non sono esperto in materia... diciamo che mi destreggio; secondo voi, è un problema di modem o di pc?
il cavo ethernet funziona egregiamente
valeriolupo ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 06:09   #1454
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sembrerebbe sicuramente un problema di pc.
Verifica in base al sistema operativo se hai riceviuto un ip dal modem e al limite imposta un ip fisso nella scheda di rete del pc.
Old 27-07-2009, 17:08   #1455
sciarp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti,

ho un piccolo problema e confido in un vostro aiuto...pochi giorni fa ho acquistato il router in questione...collegato al pc fisso via cavo funziona tutto alla grande ma se voglio gironzolare per casa con il portatile il wireless si disconnette ad intervalli regolari...
ho windows vista ma escludo che è un suo problema poichè ha sempre funzionato con altre reti wireless e d'altronde un secondo portatile con xp presenta gli stessi problemi...

da cosa può dipendere? cosa posso fare per risolvere?

grazie mille a tutti.

ciao ciao
sciarp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:14   #1456
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Versione firmware installata? Livello segnale wireless?
Altre reti wireless nelle vicinanze? Provato a cambiare canale al wifi?
Old 27-07-2009, 17:46   #1457
sciarp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Versione firmware installata? Livello segnale wireless?
Altre reti wireless nelle vicinanze? Provato a cambiare canale al wifi?
perfetto!!! grazie mille, cambiando la frequenza del canale tutto è andato a posto
sciarp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:16   #1458
tsem006
Member

L'Avatar di tsem006

Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
Wireless difettoso

Ragazzi, è oramai una settimana che st?o tribulando con questo router e credo sia difettato per questi motivi.
Non riesco a connettermi a qualsiasi periferica wireless (access point, router in bridge)
Con la sua penna wireless vedo la rete e mi dice connesso ma la sto peovando dallo stesso PC e quindi non posso verificarne la funzionalità.
Il test mi dice wireless attivo.
Ho aggiornato il firmware con la 4.0 UE e resettato.
Sembra proprio che non riesca a comunicare con le altre periferiche.
Ho provato a cambiare canale , a mettere e a togliere le protezioni , NIENTE non và.
Come posso testarlo in modo che quando lo riporto ho la prova del difetto?.
Il test l'ho fatto con delle periferiche della US Robotics ma credo non centri.
(ho acquistato un DI-300 della D-link che ho riportato subito perchè non faceva da Bridge e neanche con lui sono riuscito a comunicare.
Avete sentito di casi simili?

Ciao
tsem006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:28   #1459
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Visto che hai due periferiche diverse che non riescono a comunicare in wireless penso che non sia nè il 2640B nè il DI-300 ma qualche impostazione nel pc o nel client wifi. Prova con un altro pc.
verifica la versione di fw del 2640B (+ recente 4.01 di fine marzo 2009)
Se colleghi il 2640B direttamente all'ADSL (senza bidge con nient'altro) con il pc riesci a navigare?
Old 27-07-2009, 21:34   #1460
tsem006
Member

L'Avatar di tsem006

Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
In Internet riesco a navigare ma il problema inizia quando voglio sfruttare il wireless, niente da fare non riesco a connettermi a nessuna periferica.
Vedo la rete creata con l'utility che danno assieme alla penna wireless ma non riesco a vedere router e access point che con un semplice browser e il numero IP dovrei poter accedere al menu di configurazione via wireless giusto?
tsem006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian