Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2007, 20:50   #1441
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ALFO' prendi il 21M no ?
icarus84 è offline  
Old 23-10-2007, 20:53   #1442
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
grazie F.Abagnale, evidentemente quella catena è una che ha voce in capitolo in merito.. infatti vi sono diversi rivenditori, suddivisi anche per aree geografiche, nord, centro nord, centro, sud, isole ecc.. Che tu sappia ne avevano disponibili anche altri o erano già tutti prenotati o esauriti?

PS
icarus, smettila! .. quello che mi frega è il "dual lamp" e che purtroppo è unico SONY, altrimenti li avrei già mandati a quel paese, cosa che comunque puo' succedere lo stesso grazie a dio sono più legato ai valori morali che alle cose materiali..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 23-10-2007 alle 20:57.
al-edit-so60 è offline  
Old 23-10-2007, 20:55   #1443
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..per fortuna che avevo specificato NO lato server..
..ma solo user..cioè il nostro caso.
..vabbè lasciamo stare,perchè io sono per le libertà..
..dico solo che i migliori programmatori del mondo open sono andati tutti a lavorare alla Microsoft.. mi immagino gli altri...
Io ho semplicemente riportato l'esempio, per far capire che se lato server funziona così anche lato client potrebbe fare la stessa cosa.
Quanto al fatto che le migliori menti del mondo open lavorino per zio bill, mi piacerebbe proprio vederli, anche perchè se così fosse lo sviluppo open sarebbe sull'orlo della crisi e ciò non mi pare affatto.
[quote=alfonso60;19286754]:
purtroppo sai meglio di me che il 99% delle volte un prodotto anche buono viene mal distribuito, e qui la colpa più che del produttore dipende dal rivenditore e dal peso che lo stesso ha nei confronti del produttore.
Quanto alla qualità, non so che dirti, qualsiasi prodotto può avere dei difetti, io ho cercato sempre il miglior rapporto qualità/prezzo e mie disponibiltà finanziarie.
Nel caso del mio 21M per ora non mi posso lamentare, è stato prodotto in cina ma non ho trovato difetti Sono stato fortunato??? Il costo d'acquisto che ho dovuto sostenere, direi che è stato ottimo anche grazie ad un amico che mi ha potuto agevolare. Fra 2 mesi ci saranno nuovi modelli ??? Che ci possiamo fare noi comuni mortali? Sono le leggi del mercato e del mondo dell'informatica; pensa ai nuovi processori quadcore, ora costano un botto a natale caleranno e fra 3 mesi i prezzi saranno 1/3 degli attuali.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride

Ultima modifica di axelroth : 23-10-2007 alle 21:20.
axelroth è offline  
Old 23-10-2007, 21:04   #1444
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
...
axelroth ..guarda che sono cose che abbiamo già scritto e detto, in particolar modo io, la dinamica dei prezzi, ecc. ecc., ma evidentemente non hai capito il senso..
Se è possibile evita di quotare tutto il mio intervento (anche lungo) è appena sopra, così facendo si allunga inutilmente.
Ritornando al problema serio è esattamente quello che pensavo io le ventole e i vari sensoni sono comandati dal BIOS su imput ed interfacciamento del sistema operativo. In questo passaggio, evidentemente tale "open" qualche problema di gestione con il BIOS (evidentemente) ritengo che se la cosa non me la sono sognata di notte, qualche problema forse ci sarà!!!??? Non credi!!!?? Scienziato!

PS: se ti riesce cancella il mio quote... tanto si capisce

Ultima modifica di al-edit-so60 : 23-10-2007 alle 21:06.
al-edit-so60 è offline  
Old 23-10-2007, 21:04   #1445
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Alfonso mi spiace per gli inconvenienti ai quali sei andato incontro...sono daccordo con te sulla qualità della tastiera..il mio vecchio thinkpad a riguardo si fa rimpiangere..
Io ho avuto la fortuna di acquistare il note da un rivenditore noto in rete ma non dalla grande distribuzione qui a Pisa...ho fatto il primo avvio da lui e controllati eventuali pixel morti sono tornato a casa soddisfatto..ma ripeto è stata fortuna..

Per quanto riguarda le ventole con ubuntu confermo il problema...anche con vista se in dual boot la ventola rimane accesa mandando a benedire il silenzio assurdo a cui mi ero abituato. Data la situazione che mi infastidisce non poco e dato che non ho particolari esigenze, ripiallerò tutto ripristinando vista e mi adatterò a lui. Per linux proverò il vecchio carro armato thinkpad...Spero che ubuntu non mi abbia incasinato il bios e che un semplice ripristino faccia tornare tutto a posto..

Non è una polemica sul SO ma una riflessione sulle esigenze personali..
fabr1zio è offline  
Old 23-10-2007, 21:07   #1446
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Allora guarda,io praticamente ci sono andato venerdì se non ricordo male....e non ce l'avevano..però "subito"..l'hanno richiesto da Milano,lì credo ci sia il deposito,ed oggi mi è arrivato...da quanto mi hanno detto non è arrivato solo il mio però gli altri non so se erano sempre sotto ordinazione oppure no!!
F.Abagnale è offline  
Old 23-10-2007, 21:09   #1447
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
:...fra poco meno di due mesi già busseranno alle porte i nuovi FZ3 e gli attuali FZ2 si abbasseranno di prezzo.. (gioco già subìto da alcuni qui con gli FZ1). .
Ma lo sai che non ci avevo pensato!!!!

Sotto Natale, chissà si potrebbero fare....migliori affari.

Poi vedere i "nuovi FZ 3...n" e poter fare confronti di prezzi, di HW/SW è cosa da non disprezzare...
è vero così aspetteremo l'inizio di Aprile...poi fine settembre e così via e il notes non lo compreremo mai!!!

Ma io lo voglio adesssoooo!!!

Per PALMY....si può installare Ubuntu su HardD esterno autoalimentato? (vedi 3D sopra)

Rudys

Ultima modifica di rudys : 23-10-2007 alle 21:37.
rudys è offline  
Old 23-10-2007, 21:23   #1448
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
...Ma io lo voglio adesssoooo!!! ......Rudys
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rudiiiiiiiiiss è esattamente questo il senso, più tempo lo tiene sonystyle a non renderlo disponibile a tutti e più il note si deprezza quando arriverà a tutti... è questo gioco che è scorretto e che non va bene... non la dinamica dei prezzi.
C'è gente che ha comprato il note FZ11S a metà giugno (dopo un mese dall'uscita) a 1.450 euro e dopo 15 giorni già costava 1.240 euro sul sito ufficiale, mentre in rete si trovava ancora a meno... credo che a qualcuno questo interessi e che vada detto o pensi di no!??

E' la politica commerciale di sonystyle che mi sta molto sulle balle, non la giusta e naturale dinamica dei prezzi! E' la sua prerogativa che secondo me danneggia sony stessa, oltre che a far incazzare l'intera rete di venditori ufficiali, che se non vendono SONY è anche per questo motivo.
Insomma l'hai capito che è una mafia ed io ponevo l'accento su questo!!?
al-edit-so60 è offline  
Old 23-10-2007, 21:45   #1449
icarus84
Member

alfo' da mw ho visto l'Acer 5920 a 899...facci un pensierino e metti 600 euroni in saccoccia
icarus84 è offline  
Old 23-10-2007, 21:49   #1450
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
alfo' da mw ho visto l'Acer 5920 a 899...facci un pensierino e metti 600 euroni in saccoccia
...certo che sei proprio tremendo icarus...

PS: semmai me ne andrebbi a prendere al supermercato uno da 500 euro e me ne metterebbi in saccoccia 1.000 e magari cià pure la tastiera migliore

Ultima modifica di al-edit-so60 : 23-10-2007 alle 21:54.
al-edit-so60 è offline  
Old 23-10-2007, 22:00   #1451
rudys
Member

[quote=alfonso60;19287472] siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rudiiiiiiiiiss è esattamente questo il senso.....QUOTE]

QUOTO TUTTO INCONDIZIANAMENTE...

Basta con le prese in giro di ...certa gente.!!!!

Rudys
rudys è offline  
Old 23-10-2007, 22:09   #1452
icarus84
Member

Quote:
...certo che sei proprio tremendo icarus...

PS: semmai me ne andrebbi a prendere al supermercato uno da 500 euro e me ne metterebbi in saccoccia 1.000 e magari cià pure la tastiera migliore

20 gg. fa ho preso un Acer 5720 (699 euri) a mio fratello che è novizio di pc e devo dire che la tastiera è ben fatta e la cornice del monitor è migliore di quella dei nostri Vaio che in alcuni punti non è perfettamente aderente
icarus84 è offline  
Old 23-10-2007, 22:20   #1453
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
ventole....

Molto strano soprattutto con la live!
Vi credo... non metto in dubbio la vostra parola, solo volevo capire perchè e se lo fa con tutte le distribuzioni! Es. qualcuno ha provato con Suse?
Old 23-10-2007, 22:22   #1454
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le ventole con ubuntu confermo il problema...anche con vista se in dual boot la ventola rimane accesa mandando a benedire il silenzio assurdo a cui mi ero abituato. Data la situazione che mi infastidisce non poco e dato che non ho particolari esigenze, ripiallerò tutto ripristinando vista e mi adatterò a lui. Per linux proverò il vecchio carro armato thinkpad...Spero che ubuntu non mi abbia incasinato il bios e che un semplice ripristino faccia tornare tutto a posto..
Prima di ripristinare tutto potresti provare la suse 10.3 per vedere se lo fa anche lei!!! la installi al posto di ubuntu...
Old 23-10-2007, 22:40   #1455
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Iscritto dal: Sep 2007
Anche io con la live di ubuntu ho avuto problemi con le ventole ma siccome va in live potrei dire una stupidata ma surriscalda di piu rispetta al fatto che fosse da disco fisso...e pure problemi con il wi fi nel senso che vedeva la rete ma non si conetteva( e ho capito adesso il perchè in qualche post fa ) poi tornato a vista non mi funzionava piu e c ho messo una giornata tra riavii a farlo rivunzionare mentre tutti i miei altri pc andavano bene con il wifi...boh!
Old 23-10-2007, 22:43   #1456
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

ventole....

http://divilinux.wordpress.com/2007/...-thermal_zone/
Ho trovato questo articolo se vi può interessare!!
ma che sia un problema di kernel o cosa?

X PALMY
ma tu con debian hai di questi problemi con le ventole?

Ultima modifica di Bambù : 23-10-2007 alle 23:38.
Bambù è offline  
Old 23-10-2007, 23:52   #1457
wedtaur
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Qualcuno ha avvistato il 21S a Napoli? Domani dovrei andarci apposta, sperando di trovarlo!
wedtaur è offline  
Old 24-10-2007, 00:13   #1458
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi

Ciao..."pigro".
Visto che anch'io non scherzo (in pigrizia informatica) e sicuramente aspetterò dicembre per l'installazione di "Ubuntu", vorrei sapere se con un HD esterno autoalimentato (quindi non da USB) tipo un Philips da 400Gb/7200 rpm (o 7600?) (129.00 Euro da Trony), è possibile installare il "nostro" e farlo partire quando...serve!

Per Alfo...hanno cambiato il commesso (finalmente uno che ..ce capisce)...hai visto mai che leggono il nostro Forum?

Ho visto il 18M...il 21M...il 21Z ma del...21SSSSSilenzio assoluto!!!

Rudys
Si assolutamente!...devi pero' settare il bios in modo che il portatile sia aviabile da HD esterno usb.....se fai un giro nel bios la voce la vedi subito!
Old 24-10-2007, 00:20   #1459
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
http://divilinux.wordpress.com/2007/...-thermal_zone/
Ho trovato questo articolo se vi può interessare!!
ma che sia un problema di kernel o cosa?

X PALMY
ma tu con debian hai di questi problemi con le ventole?
La ventola a me va di piu' quando uso l'alimentatore, ma in batteria si spegne anche il disco dopo un po' che non lo uso....devo dire anche che lo tengo acceso praticamente tutto il giorno collegato all'alimentazione e forse e' per quello che va maggiormente la ventola.
Old 24-10-2007, 05:43   #1460
bo68
Member

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Purtroppo non ho provato un LCD full HD ma soltanto 1080i. E sinceramente non ho neanche provato ancora a vedere films perchè non ne ho trovati nei centri commerciali dove sono stato. Tuttavia, se mi dicessi dove reperire in rete anche un filmato di prova, potrei darti qualche info in più su come si comporta il note sia in 1080i che in 1080p. Cosa sono gli MVK?
Grazie pO|_iNo, forse ho risolto... ho reistallato tutto (F10) e funziona a meraviglia con il media player classic e i codec Klite istallati di fresco!

L'MKV è un contenitore, dentro il video è in formato x264.
bo68 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian