|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() non bisogna postare link ad ebay & simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Invece di scrivere una cosa sensata,(riguardo quello ke ho scritto) mi zittisci, rispondendomi così... ![]() Ecco quello ke dice il "regolamento" :E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta __________ Ripeto la domanda ! Qui, c'è l'imbarazzo della scelta quali sono quelle buone, da prendere, non le "sole" ? C'è anche x PCI Express ! oltre ad esserci schede con 8 porte, 5 USB e 3 Firewire 1394a ! ![]() ![]() Cmq, il PC Express è d'obbligo, in qst caso, rispetto al comune PCI, x la propria maggior velocità ? Nessuno ha acquistato da eBay? CERCHIAMO DI FAR LUCE! Ultima modifica di huachuca : 02-09-2007 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Bannato
|
non notifica ke ho scritto, un msg bhà!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 | |||||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per esempio, non ho registrato blocchi per 5 giorni di seguito di utilizzo. ieri, invece, ho utilizzato il lettore dvd esterno per ascoltare un cd e il pc si è bloccato 3 volte. stesso discorso stamane mentre ho lasciato il pc a scaricare sull'esterno.. è soltanto un caso che abbia iniziato a bloccarsi di nuovo solo quando la temperatura esterna è aumentata? a bologna negli ultimi due giorni il caldo va e viene... Quote:
1) scheda video radeon 9200 256mb 2) scheda audio terratec 3) scheda ethernet 4) scheda pci 2.0 usb la mia cpu è un intel celeron da 1,8 gz. come faccio a verificare quanta potenza eroga il mio alimentatore? Quote:
come posso verificare se uno di questi due è danneggiato? Ultima modifica di tmtd : 03-09-2007 alle 13:45. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se usi box esterni con alimentatore dedicato o che si connettono direttamente alla 220V questi non influenzano in nessun modo il carico dell'alimentatore interno al PC, al massimo tramite la porta USB potrebbe essere alimentata la schedina di interfaccia USB-->EIDE che potrebbe assorbire al max 100mA praticamente nulla per l'alimentatore del PC.
Quandoi il pc si inchioda così io credo sia un problema di bus dati che non va, cio vuol dire che potrebbe essere qualunque cosa che è connessa al bus dati, la ram ed il chipset e la cpu. Il blocco non permette al SO di rilevare l'errore per cui non compare neanche la BSOD, prova comunque a dare uno sguardo nel registro eventi, all'orario del blocco se riporta qualche cosa. Se poi hai la possibilità installa XP in un altra partizione o in un altro disco e vedi la nuova installazione come si comporta se non da problemi allora potrebbe essere una questione software altrimenti è hardware senza dubbi, cosa del genere può accadere in caso di overclock con FSB o timing troppo rapidi, si incasinano i dati letti/scritti nella RAM o nella cache e si inchioda il pc spesso senza dare errori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Bannato
|
ECCEZIONALE Nec !
Qui, c'è l'imbarazzo della scelta quali sono quelle buone, da prendere, non le "sole" ? C'è anche x PCI Express ! oltre ad esserci schede con 8 porte, 5 USB e 3 Firewire 1394a ! ![]() ![]() Cmq, il PC Express è d'obbligo, in qst caso, rispetto al comune PCI, x la propria maggior velocità ? Nessuno ha acquistato da eBay? CERCHIAMO DI FAR LUCE! Ultima modifica di huachuca : 03-09-2007 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Forlì
|
ciao a tutti ho un vecchio hp omnibook xt 1000s e volevo modernizzarlo aggiungendoci 2 usb 2.0.ho cosi acquistato una scheda PCMCIA della Hamlet USB 2.0 (pc card adapter).
la scheda viene rilevata e dice che è pronta all uso ma mi da questi problemi: 1)se ci collego una penna usb riesco a vedere cosa c e dentro ma nn riesco a trasferirci files xche mi da questo errore di timeout: l operazione di I/O specificata su \Device|harddisk2\DR9 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout 2)se collego un hd esterno nn viene rilevato... come devo fare?aiutatemi grazie!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Bannato
|
Quote:
![]() una periferica GBIT lan invece va molto meglio su PCIe (1000Mbps) correggetemi se sbaglio Basta prendere qualsiasi scheda con chip nec ![]() Ultima modifica di Falchetto 1991 : 06-09-2007 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti, anche io ho comprato una scheda PCI con 4 porte USB 2.0, la scheda ha il chip Via. Purtroppo collegando un hd (con alimentazione propria) il pc mi si è bloccato per due volte. Ho notato che il PC si blocca in fasi di inattività. Se qulacuno può darmi un consiglio è ben accetto. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
|
raga per la DU-520
la acqusizione video si vede verde al contrario della usb 1.1 che s vede male ma cmq si vede... m sa che nn ho aggiornato bene in (OWC) o meglio non richiede aggiornamenti se i driever sn aggiornati ma io ho messo quelli del cdrom visto che dal ufficiale non andavano... mmm qualcuno me le trova? ![]() ci tengo a far funzionare questa http://www.empiremedia.it/schede/dvdgrabber.pdf che tra l'altro nel tutorial usano pure la stessa skeda... o meglio il chip "nec"^^ Ultima modifica di yamimarik : 07-09-2007 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 |
Junior Member
|
salve,
dopo un periodo di tregua il pc è tornata a bloccarsi inesorabilmente.. ho cambiato la ram con un modulo da 1gb. sono praticamente convinto che sia colpa della scheda pci 2.0 perchè ora si blocca esclusivamente quando attacco l'hard disk per far scaricare emule. le soluzioni credo che siano in ordine: 1) provare a spostare la scheda di slot 2) provare a far girare il pc senza la scheda e provare a scaricare su l'hd esterno con la porta on-board 1.1 3) se il test al punto 2) porta al successo cambiare scheda pci 2.0 e comprarne un'altra.. ciò che mi turba è il seguente fatto: per tutto questo thread avete tessuto le lodi del chipset NEC e invece al 99% il mio problema deriva da questa scheda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 | |
Member
Città: Verona
|
Quote:
il mio pc è un reperto archeologico con mobo QDI Kinetiz 7T SocketA, mentre come OS ho WindowsXP con SP2; ero intenzionato a cercare una scheda pci usb 2.0 visto che la mobo ha solo 2 porte usb di serie e leggo ora dei problemi che alcune di esse possono dare, come segnalato nell'intervento che ho quotato. orbene, devo assicurarmi che il mio acquisto abbia chipset Nec x andare sul sicuro? la velocità di trasferimento dai vari dispositivi che ci attaccherò (es lettore mp3) sarà effettivamente quella di una 2.0? ciaps Ultima modifica di Sunburn : 10-09-2007 alle 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Nel mio caso, ad esempio, con NEC funziona tutto salvo un HD con lettore di schede foto incorporato, che viene visto da un PC con sk VIa!!! Potrebbero essersi incasinati i drivers, ma non è detto. L'unica soluzione che sembra funzionare sempre è quella onboard dei portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 |
Junior Member
|
segnalo la seguente cosa:
ho provato a invertire la scheda audio con la scheda pci usb e per ora sembra tenere. vedremo cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Member
Città: Verona
|
in attesa di avere risposta al quesito prima posto, questa scheda ha hipset nec?
http://www.fnac.it/it/Catalog/Detail...oduct=10527909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Senior Member
Città: Kandahar
|
Quello della foto è chip NEC .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti.
La scorsa settimana ho acquistato una scheda usb2 (4+1 porte) da aggiungere al mio pc (Pentium 4 1.6GHz, XP home). Ho montato la scheda e all'accensione il pc l'ha riconosciuta automaticamente. Ho provato tutte le 5 porte usb con una chiavetta e ho visto che funzionavano tutte ad alta velocità. Dopo aver spento e richiuso il pc, all'accensione successiva mi sono ritrovato con soltanto 2 porte funzionanti su 5 e addirittura alla velocità di una usb1. E da questa situazione non ne sono ancora uscito. Da cosa può dipendere secondo voi? C'entra qualcosa il fatto che sulla motherboard ci siano ancora le due porte usb1 funzionanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
![]() p.s.: secondo istruzioni la mia mobo sui PCI ha 3,3 - 5 Volt...
![]() |
![]() |
#1440 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Falchetto 1991 : 14-09-2007 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.