Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2015, 11:58   #1421
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Madonna, è cara come il fuoco!

Qualcosa di più economico?
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
gigabyte g1 snyper z97
mi quoto
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:04   #1422
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
mi quoto
Si, grazie.
Il problema è che probabilmente è l'unica mb che non trovo dal mio distributore.

Stavo pensando, se volessi contenere la spesa, che mi dite della Asrock Z97 PRO4? Alternative sulla stessa fascia di prezzo?
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:17   #1423
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Si, grazie.
Il problema è che probabilmente è l'unica mb che non trovo dal mio distributore.

Stavo pensando, se volessi contenere la spesa, che mi dite della Asrock Z97 PRO4? Alternative sulla stessa fascia di prezzo?
Non so qual'è il tuo distribbutore ma la Extreme 6 costa €160,12 se vuoi rispermiare prendi la 4
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:36   #1424
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Non so qual'è il tuo distribbutore ma la Extreme 6 costa €160,12 se vuoi rispermiare prendi la 4
E' un grossista, non vende al pubblico.

A questo punto, volendo tenere il budget un po' più basso...mi sono rimasti questi modelli:

GIGABYTE GA-Z97-D3H
ASROCK Z97 PRO4
ASROCK Z97 Extreme3
ASROCK Z97 Killer

Le pagherei tutte intorno ai 90/100 euro.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:44   #1425
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Quote:
E' un grossista, non vende al pubblico.

A questo punto, volendo tenere il budget un po' più basso...mi sono rimasti questi modelli:

GIGABYTE GA-Z97-D3H
ASROCK Z97 PRO4
ASROCK Z97 Extreme3
ASROCK Z97 Killer

Le pagherei tutte intorno ai 90/100 euro.
Ma chi e' alex-lup...? Comunque a prescindere da chi sia il tuo fornitore io acquisterei senza pensarci 2 volte da amazon
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 13:49   #1426
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Quote:
Ma chi e' alex-lup...? Comunque a prescindere da chi sia il tuo fornitore io acquisterei senza pensarci 2 volte da amazon
Quoto in pieno
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
Old 15-03-2015, 13:55   #1427
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao prova a chiedere a qualche negozio online, hanno un alto tasso di Rma
Cioe' stai o state facendo riferimento ad 1 negozio il quale ha un alto tasso di Rma??

Oppure avete dati ufficiali o avete in mano dati Rma dei negozi postateli altrimenti state facendo disinformazione e basta..

Per vostra sfortuna l'unica scheda madre uscita male che possedevo era una Asus deluxe ma non per questo dico che tutte le Asus vanno male..

Mi spiace che si sparino sentenze su marche varie senza avere uno straccio di prova ..se avete qualcosa postatela
Old 15-03-2015, 14:19   #1428
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Cioe' stai o state facendo riferimento ad 1 negozio il quale ha un alto tasso di Rma??

Oppure avete dati ufficiali o avete in mano dati Rma dei negozi postateli altrimenti state facendo disinformazione e basta..

Per vostra sfortuna l'unica scheda madre uscita male che possedevo era una Asus deluxe ma non per questo dico che tutte le Asus vanno male..

Mi spiace che si sparino sentenze su marche varie senza avere uno straccio di prova ..se avete qualcosa postatela
Ciao io non devo convincere nessuno cmq ho un amico che lavora x Asrock ed è stata la prima cosa che mi ha detto stai lontano dalla killer Z97
Old 15-03-2015, 14:30   #1429
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Questo pure è vero. Ma ultimamente sto notando che stanno incominciando a scendere, e stanno facendo anche tagli piccoli da 4Gb e 8.
Saluti.
a dirti la verita sarà da Natale che non guardo i prezzi delle DDR4, tipo oggi ho trovato questi kit 2x4GB
Crucial DDR4 2400 8GB C16 OC kit a 95€
Kingston DDR4 2133 8GB C14 Fury Black a 107€

quindi effettivamente mi sa che aspeterò
e alla scimmia darò qualcos'altro da mangiare

Cordiali
Old 15-03-2015, 18:21   #1430
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Ciao io non devo convincere nessuno cmq ho un amico che lavora x Asrock ed è stata la prima cosa che mi ha detto stai lontano dalla killer Z97
hahha questa e' propio bella si parla degli amici..
Quindi ricapitolando fuffa e basta..
Ma perche' fate disinformazione ho hai prove concrete con dati certificati oppure il sentito dire lascia il tempo che trova..
Ciaooo

P.S. per l'assistenza basta installare Asrock Fatality Utility e da li contatti l'assistenza in 24 ore ti rispondono tramite email provato di persona per chiedere informazioni sulla compatibilita' di alcune ddr3..
Gentilissimi e mi hanno ricontattato piu' volte mandandomi tutte le spiegazioni necessarie

Ultima modifica di maxmix65 : 15-03-2015 alle 18:26.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 18:47   #1431
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
hahha questa e' propio bella si parla degli amici..
Quindi ricapitolando fuffa e basta..
Ma perche' fate disinformazione ho hai prove concrete con dati certificati oppure il sentito dire lascia il tempo che trova..
Ciaooo

P.S. per l'assistenza basta installare Asrock Fatality Utility e da li contatti l'assistenza in 24 ore ti rispondono tramite email provato di persona per chiedere informazioni sulla compatibilita' di alcune ddr3..
Gentilissimi e mi hanno ricontattato piu' volte mandandomi tutte le spiegazioni necessarie
che sei un fans di asrock lo hanno capito tutti ma chi ha un pò di esperienza NON lo convincerai mai a comprarla
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 19:05   #1432
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
a dirti la verita sarà da Natale che non guardo i prezzi delle DDR4, tipo oggi ho trovato questi kit 2x4GB
Crucial DDR4 2400 8GB C16 OC kit a 95€
Kingston DDR4 2133 8GB C14 Fury Black a 107€

quindi effettivamente mi sa che aspeterò
e alla scimmia darò qualcos'altro da mangiare

Cordiali
Considera comunque che per farti un sistema X99 (visto che vorresti le ram ddr4) attualmente non è che costerebbe molto di più che un 4790k con z97, se scegli componenti giusti la differenza è poco marcata.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 19:43   #1433
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Considera comunque che per farti un sistema X99 (visto che vorresti le ram ddr4) attualmente non è che costerebbe molto di più che un 4790k con z97, se scegli componenti giusti la differenza è poco marcata.
sui € 200 in più minimo
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 20:09   #1434
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
che sei un fans di asrock lo hanno capito tutti ma chi ha un pò di esperienza NON lo convincerai mai a comprarla
No assolutamente visto che ho anche una Gigabyte e una Msi ..
Pero' anche se avessi un problema non direi mai non comprate Gigabyte perche' fanno schifo..e alla domanda " Perche" gli rispondo me lo dice un amico che lavora alla Gigabyte
Se non si hanno dati certi e inconfutabili perche' sparare a zero contro una marca o contro l'altra senza portare a riscontro nulla...
Ma forse lui lavora per la concorrenza hahahahha
Old 15-03-2015, 21:15   #1435
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
Quoto in pieno, voglio aggiungere che sono stato è lo sono ancora un felice possessore di Asrock P67 Fatal1ty Professional prima e Z77 Extreme6 e Oc Formula poi, sono delle ottime MB, sopratutto hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Quote:
No assolutamente visto che ho anche una Gigabyte e una Msi ..
Pero' anche se avessi un problema non direi mai non comprate Gigabyte perche' fanno schifo..e alla domanda " Perche" gli rispondo me lo dice un amico che lavora alla Gigabyte
Se non si hanno dati certi e inconfutabili perche' sparare a zero contro una marca o contro l'altra senza portare a riscontro nulla...
Ma forse lui lavora per la concorrenza hahahahha
Io parlo x esperienza diretta, (a parità di spec. e qualità hanno meno sviluppo bios e supporto). Mi trovi d'accordo che le Gigabyte hanno un supporto peggiore di Asrock, ma come tutti i produttori sbagliano anche loro!!!! la Z97 Killer e una di queste.
Cmq se vuoi in anteprima qualche bios mod(con gli ultimi agg.) x la tua mb mandami un mp.

P.S. Spero che questa discussione non diventi sterile, lo scopo dei miei commenti è quello di condividere le mie esperienze personali, in modo che possano eventualmente essere d'aiuto

Ultima modifica di deltazor : 15-03-2015 alle 21:45.
Old 16-03-2015, 08:44   #1436
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
A me la z97x killer mi è sembrata un ottima scheda, alla fine me la sarei anche tenuta, ma il fatto che non sempre desse segnale video mi stava troppo sulle scatole, anche perchè io cambio sistema ogni 4-5 anni e non volevo tenermi tale difetto, considerando che la scheda la pagai 150€ su amazon...non proprio bruscolini...

In rete si trovano diverse testimonianze di questo problema ma niente di risolutivo, cè chi risolve cambiando la batteria tampone , invece il mio modello non dava segnale video "ad minchiam" senza un motivo preciso...

Mi dispiace molto perchè anche in futuro non so se mi rivolgerò ad asrock, sostituire una scheda madre è una seccatura che non vale e 20-30€ di risparmio rispetto ad altre marche...
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 08:57   #1437
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Cari signori: per un utilizzo prettamente GAMING, cosa prediligereste per la vostra RAM? Classe di latenza bassa o frequenza elevata? Al momento ho 2x4 GB G.Skill Ripjaws-X, CL11, 2133 MHz, clockate a 1600 e abbassate a CL9. Vorrei passare a 2x8, mi pare di aver adocchiato delle Ripjaws a 1866 CL9 ma non le trovo più. Le vorrei rosse, alla peggio nere. L'unica sono le Trident-X? E' da tanto che mi tiro dietro la voglia di passare a 16 GB e non l'ho ancora fatto. Cosa dite? Come marca rimarrei volentieri sulle G.Skill.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 09:39   #1438
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
È meglio con latenza bassa
Allora prendo le Trident-X 1866 MHz CL8? 2x8GB

F3-1866C8D-16GTX
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 10:24   #1439
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Allora prendo le Trident-X 1866 MHz CL8? 2x8GB

F3-1866C8D-16GTX
Si oppure puoi buttarti sulla serie sniper con il dissipatore molto caruccio
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 16:28   #1440
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Quoto in pieno, voglio aggiungere che sono stato è lo sono ancora un felice possessore di Asrock P67 Fatal1ty Professional prima e Z77 Extreme6 e Oc Formula poi, sono delle ottime MB, sopratutto hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Io parlo x esperienza diretta, (a parità di spec. e qualità hanno meno sviluppo bios e supporto). Mi trovi d'accordo che le Gigabyte hanno un supporto peggiore di Asrock, ma come tutti i produttori sbagliano anche loro!!!! la Z97 Killer e una di queste.
Cmq se vuoi in anteprima qualche bios mod(con gli ultimi agg.) x la tua mb mandami un mp.

P.S. Spero che questa discussione non diventi sterile, lo scopo dei miei commenti è quello di condividere le mie esperienze personali, in modo che possano eventualmente essere d'aiuto
Tu parli della Asrock z97 killer io parlo della Z97X Killer forse non sono le stesse schede
Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi
A me la z97x killer mi è sembrata un ottima scheda, alla fine me la sarei anche tenuta, ma il fatto che non sempre desse segnale video mi stava troppo sulle scatole, anche perchè io cambio sistema ogni 4-5 anni e non volevo tenermi tale difetto, considerando che la scheda la pagai 150€ su amazon...non proprio bruscolini...

In rete si trovano diverse testimonianze di questo problema ma niente di risolutivo, cè chi risolve cambiando la batteria tampone , invece il mio modello non dava segnale video "ad minchiam" senza un motivo preciso...

Mi dispiace molto perchè anche in futuro non so se mi rivolgerò ad asrock, sostituire una scheda madre è una seccatura che non vale e 20-30€ di risparmio rispetto ad altre marche...
Ho letto il tuo post e ho collegato direttamente i monitor su entrambi le schede madri..fino ad ora nessun problema

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian