Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
Strumenti
Old 03-02-2025, 12:30   #14361
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Per me ... un gioco su Steam, una ventina e rotti su GOG, 150 circa su supporti fisici. Questo per PC, esclusi quindi titoli originali per altri dispositivi, titoli pirateschi , raccolte di "abandonware", romsets, etc.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 13:33   #14362
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io ho calcolato che alla fine della quantità di giochi che ho, può beneficiarne pure mia sorella, quindi non ho problemi, riscatto, poi se ci gioca pure lei non mi dispiacerebbe.

Cmq meglio prenderli AGGRATIS e magari non giocarci , che comprarli e non riuscirci mai ugualmente.
meno male che non siamo nel thread del risparmio, è una parola da censurare. Però in genere se il gioco sembra anche solo vagamente carino, non il solito giochino pubblicato su steam perché si può, lo riscatto e così facendo ho anche scoperto giochi che non avrei comprato, magari perché di un genere che non è il mio preferito ma che poi mi sono piaciuti, tipo what remais of edith finch, Greak: Memories of Azur, Windbound o the falconner

Io 267 su steam, molti dei quali fuffa e pochi giochi che voglio veramente giocare. Una 30ina su gog (tra comprati, bundle e dati da amazon) e un 10-15 su Ubisoft questi tutti regalati.
Edit più qualcuno su xbox e quelli gratis del playathome su PS4 (tra cui Ratchet & Clank e Horizon Zero dawn e Subnautica)
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 03-02-2025 alle 13:59.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 14:00   #14363
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Il 19esimo (14 finiti, si parte da Asterigos 11/12/2024) gioco ad entrare nella Virtual Library è... Star Stuff

Virtual Libray sarebbe la mia soluzione al backlog infinito, in pratica faccio finta di non possedere giochi, di "comprarne" uno ogni tanto che mi piace e quindi di giocarlo e finirlo. 'na caxxata per diminuire il senso di colpa di avere centinaia di giochi da finire

Comunque Star Stuff (che è in regalo ora da Amazon su Epic)
https://store.steampowered.com/app/1955110/Star_Stuff/
è un gioco "nintendiano" che stuzzica lo sviluppatore che è in me, dato che è un puzzle game in cui si "programmano" bot per risolvere i vari enigmi. Non dovrebbe durate tanto (hwlt ha un main story + altro a 6 ore), ci stanno dicono 150 enigmi, ma molti son spicci, che poi è il gioco perfetto da fare ascoltando musica o podcast, controlli ottimi, peccato per la mancanza dell'italiano (che in effetti sta diventando un problema, vedi dopo), ma non ha tutta 'sta rova da leggere.

Certo è che se i miei titoli preferiti in assoluto son NMS, Palworld, Tinykin e mo' Star Stuff... forse un pensierino ai titoli Nintendo tocca farlo

Dicevo, la lingua... siccome Dishonored 2 volge al termine (e devo dire che sot facendo parecchia fatica a proseguire che sto alla missiome 8 su 9) stavo provando altri titoli AAA (o AA++, non so come chiamarli ) e ho installato High On Life... ecco il gioco di per se è anche carino, ha accessibilità, gira fluido anche sul PC2 in 2k tutto al massimo, è pure divertente, ma in eng è una disgrazia. Come per Bastion, qui il bello è segurire la narrazione, che è poi quella delle armi senzienti, e seguirla leggendo i sottotitoli mentre si gioca è totalmente impossibile. E senza quella rimane un banale FPS, genere che nel single player è stantio dal 2004 più o meno...

Rimarro con Dishonored 2, che devo fare uno sforzo finale, Forza Horizon e Star Stuff (e in parte Beholder che sto ancora decidendo se proseguire o meno), tanto a breve parte pure la nuova spedizione di NMS
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 17:08   #14364
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
meno male che non siamo nel thread del risparmio, è una parola da censurare. Però in genere se il gioco sembra anche solo vagamente carino, non il solito giochino pubblicato su steam perché si può, lo riscatto e così facendo ho anche scoperto giochi che non avrei comprato, magari perché di un genere che non è il mio preferito ma che poi mi sono piaciuti, tipo what remais of edith finch, Greak: Memories of Azur, Windbound o the falconner

Io 267 su steam, molti dei quali fuffa e pochi giochi che voglio veramente giocare. Una 30ina su gog (tra comprati, bundle e dati da amazon) e un 10-15 su Ubisoft questi tutti regalati.
Edit più qualcuno su xbox e quelli gratis del playathome su PS4 (tra cui Ratchet & Clank e Horizon Zero dawn e Subnautica)
Diciamo che è un discorso che riporta molto all'era pre-YT, dove i giochi li potevi conoscere giusto via rivista o a casa di amici.
O ad esempio per ciò che concerne i propri gusti, ricordo un amico dei tempi delle medie, che mi parlò benissimo di un gioco su Amiga, ma poi quando lo provai a casa sua, la mia faccia era tutto un programma, infatti capì che non mi piaceva e mi chiese conferma immediatamente (gioco che poi avevo ritrovato anni fa ma già rimosso dalla mente)

Insomma, se li compri devi sapere dove sbattere la testa (e sicuramente no D1) e andarci sicuro o quasi di sti tempi. Anche se puoi sbagliare uguale eh!
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 09:09   #14365
GoFoxes
Bannato

Star Stuff veramente bello, mi sta divertendo parecchio e sono ancora agli inizi. Poi magari diventa incasinatissimo, ma ha una struttura "furba": per passare all'area successiva c'è bisogno di completare solo parte dei puzzle, quindi se uno si trova piantato, può ignorarlo e proseguire (può sempre tornarci dopo, inoltre si sbloccano challenge sempre più complessi).

Come detto i puzzle sono logici, più che programmazione pura (che deve avere iterazione, scelta e ciclo per essere "programmazione", qua c'è solo iterazione, per ora). In pratica, dove sono arrivato, ci sono tre tipologie di robot. Uno che si può solo spostare, uno che può raccogliere e rilasciare e uno che spara un laser. Ogni puzzle ha un computer in cui inserire una serie di comandi (il numero è fisso per ogni robot per ogni puzzle) tipo

Robot 1 : Vai a B, aspetta che si attivi C, vai ad A
Robot 2 : Aspetta si attivi B, Prendi oggetto D, portalo a C

Quindi il robot 1 si sposta sul pulsante B, che magari attiva un ponte, robot due passa il ponte per prendere un cubo in location D e lo porta su C, che attiva un altro ponte. Da qui il robot 1 può andare ad A che attiva un ascensore dove il giocatore ci si piazza per essere portato all'uscita

Il robot con laser può ruotare di 90 gradi ogni volta in senso orario o antiorario e il laser oltre ad attivare determinati cubi, nel scioglie altri... aggiungendo il "tempo" nell'equazione, il giocatore si deve sbrigarea fare quel che deve fare... può raccogliere cubi e portarli da qualche parte, attivare switch, piazzarsi su pulsanti, ecc in pratica si pianifica e si esegue. C'è anche la possibilità di rallentare o velocizzare il tempo di esecuzione

Veramente divertente, è in regalo su Epic da Amazon fateci un pensierini se vi piacciono i puzzle game

Poi ho iniziato ENDER LILIES: Quietus of the Knights,
https://store.steampowered.com/app/1...f_the_Knights/
sempre in regalo su Epic da Amazon, e lo trovo splendido come ambientazione, atmosfera, musica/audio e storia, ma anche il gameplay è fluido... è un souls-like nel senso che se salvi i nemici riappaiono, se muori ri-parti dall'ultimo save, solo ai punti di salvataggio puoi cambiare equip e abilità, i nemici hanno tutti pattern di attacco ben precisi. Poi in giro ci sono "fiori" che ricaricano salute, ma anche cariche per le abilità, che a parte l'attacco base, con l'uso consumano appunto una carica. Il tutto in un mondo Metroidvania, quindi 2D a scorrimento, con location bloccate finché non si ottiene un'abilità particolare, splendidamente disegnato a mano.

Un gioiellino, che spero non diventi fustrante. La durata secondo HLTB è 12.5 ore, quindi molto molto molto lungo per i miei standard, ma è troppo bello per non provarci.
Old 04-02-2025, 09:27   #14366
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
da grande fan di spidey mi sono preso spiderman 2, per carità il gioco è molto bello, m non ne posso più di fare da beta tester, continui crash come riportato un pò ovunque, vediamo con questa seconda patch.

preso anche aprofittando del mega saldo dirt 2.0 goty edition.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 09:51   #14367
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
da grande fan di spidey
ma è quello per bambini? ne ho visti un paio con mio figlio e mi fa venire l'orchite, molto meglio Trenino Thomas o Masha i Orso
Old 04-02-2025, 10:33   #14368
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
da grande fan di spidey mi sono preso spiderman 2, per carità il gioco è molto bello, m non ne posso più di fare da beta tester, continui crash come riportato un pò ovunque, vediamo con questa seconda patch.

preso anche aprofittando del mega saldo dirt 2.0 goty edition.
Occorre acquistare una serie 5000
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 10:33   #14369
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ma è quello per bambini? ne ho visti un paio con mio figlio e mi fa venire l'orchite, molto meglio Trenino Thomas o Masha i Orso
Cristo, ai miei tempi c'erano Capitan Harlock, Ken il Guerriero, i Cavalieri dello Zodiaco, Lamu, E' quasi magia Johnny... la cosa meno violenta/sessuale erano Holly & Benji...

Che mondo di caxxa che abbiamo costruito...
Old 04-02-2025, 10:36   #14370
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Cristo, ai miei tempi c'erano Capitan Harlock, Ken il Guerriero, i Cavalieri dello Zodiaco, Lamu, E' quasi magia Johnny... la cosa meno violenta/sessuale erano Holly & Benji...

Un avvocato del diavolo direbbe che questo mondo del cavolo lo ha costruito proprio la gente che è cresciuta vedendo quella roba lì...
Old 04-02-2025, 10:44   #14371
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
per bambini?
nono è il seguito di quello uscito originalmente per ps4 e poi è arrivato il porting pc, poi è uscito lo spin off Miles Morales e ora questo.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 10:45   #14372
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Un avvocato del diavolo direbbe che questo mondo del cavolo lo ha costruito proprio la gente che è cresciuta vedendo quella roba lì...
Infatti ho scritto "che abbiamo costruito"

Com'era il detto?
Tempi duri creano uomini forti, uomini forti creano tempi facili, tempi facili creano uomini deboli, uomini deboli creano tempi duri...

Ecco siamo in tempi facili.... brace yourselves, winter is coming

PS mi scuso con tutti i wokisti per aver scritto "uomini"
Old 04-02-2025, 11:38   #14373
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
tra 6 mesi torna John McTiernan e si apre una nuova era, c'è da portare sullo schermo un sacco di roba, tutta la produzione di Marc Cameron !
Old 04-02-2025, 11:43   #14374
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

Dio sti discorsi mi spanciano, i tuoi "tempi" son anche i miei, tutt'ora ci son prodotti degni di nota.

Ricordo che ad esempio Ken è un prodotto che conoscevamo tutti, ma veniva trasmesso SOLO nei canali regionali, e ad un certo punto manco più lì (anzi, chi la vuol rivedere, ci son entrambe le stagioni su Prime Video, senza sigla italiana, solo originale).

Semplicemente ci son prodotti, sia DC che Marvel , che attualmente puntano molto di più ai piccoli, mi pare normale.

Però son d'accordo su una cosa, io di mio , su DTT (ma anche sui canali Plus di Samsung) ho eliminato tutti quei canali di cartoni animati, se uno lascia tutto il giorno un ragazzino là davanti, si rincoglionisce abbestia (cit.), figurati se arriva qualche parente o conoscente, o amico con figli piccoli se li lascio piazzare lì
Old 04-02-2025, 11:54   #14375
GoFoxes
Bannato

Quote:
Dio sti discorsi mi spanciano, i tuoi "tempi" son anche i miei, tutt'ora ci son prodotti degni di nota.

Ricordo che ad esempio Ken è un prodotto che conoscevamo tutti, ma veniva trasmesso SOLO nei canali regionali, e ad un certo punto manco più lì (anzi, chi la vuol rivedere, ci son entrambe le stagioni su Prime Video, senza sigla italiana, solo originale).

Semplicemente ci son prodotti, sia DC che Marvel , che attualmente puntano molto di più ai piccoli, mi pare normale.

Però son d'accordo su una cosa, io di mio , su DTT (ma anche sui canali Plus di Samsung) ho eliminato tutti quei canali di cartoni animati, se uno lascia tutto il giorno un ragazzino là davanti, si rincoglionisce abbestia (cit.), figurati se arriva qualche parente o conoscente, o amico con figli piccoli se li lascio piazzare lì
Eh appunto, si creano prodotti politicamente corretti perché dobbiamo essere tutti buoni e oddio oddio i bambini non devono sapere che esiste il male

Così vedi i denti che saltano quando ci sbatteranno contro da adolescenti...
Old 04-02-2025, 12:25   #14376
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Eh appunto, si creano prodotti politicamente corretti perché dobbiamo essere tutti buoni e oddio oddio i bambini non devono sapere che esiste il male

Così vedi i denti che saltano quando ci sbatteranno contro da adolescenti...
Sì ma forse ti sfugge qualcosa, il discorso di Ken non era a caso, molti di quei prodotti visti da noi all'epoca hanno subito delle censure, in alcuni casi perfino storie stravolte (come Miyuki), o cambiate e tagliuzzate qua e là (tipo Orange Road, o un prodotto che non ho mai visto ma ne ho letto tanto poi a riguardo, Sailor Moon)

Tu già sei "figlio" di un'epoca cui vedevi roba già censurata, o di persone come la Bonaccorti che parlava dei robottoni come di un male assoluto.

C'abbiamo sempre vissuto intorno al bigottismo, sto paese è sempre stato secondario agli Usa su sta cosa, non è niente di nuovo in realtà.
Se dovete aprire gli occhi, fateli a 360° e rendetevi conto che non è in realtà niente di nuovo ma solo differente.

E cmq per me il discorso è sempre lo stesso, certi genitori posson rompere le balle quanto gli pare, ma non posson poi lasciare i figli con il mano smartphone/tablet e PC senza controllo. E poi lamentarsi.

---------------------

Dimenticavo, vado OT altrimenti dovrei cercare tra vari topic, per un amico, mi servirebbe un programma in grado di testare le vere "grandezze" di SD, micro-sd, pendrive etc... io anni fa ne utilizzavo uno, ma ora manco ne ricordo il nome.

Ce ne è qualcuno , possibilmente gratis, da utilizzare?

Ultima modifica di Silent Bob : 04-02-2025 alle 12:34.
Old 04-02-2025, 12:41   #14377
GoFoxes
Bannato

Quote:
Dimenticavo, vado OT altrimenti dovrei cercare tra vari topic, per un amico, mi servirebbe un programma in grado di testare le vere "grandezze" di SD, micro-sd, pendrive etc... io anni fa ne utilizzavo uno, ma ora manco ne ricordo il nome.

Ce ne è qualcuno , possibilmente gratis, da utilizzare?
Domanda in bold

Perplexity:

Per testare le vere "grandezze" di schede SD, micro-SD, pendrive e altri dispositivi di memoria, ci sono diversi programmi gratuiti che puoi utilizzare. Ecco una selezione dei migliori strumenti disponibili:
Strumenti per il test delle memorie
EaseUS Partition Master Free
Compatibilità: Windows (tutti i principali sistemi operativi)
Caratteristiche: Test di velocità di lettura e scrittura, I/O e ritardo. Ha un'interfaccia intuitiva, ideale anche per utenti meno esperti. Fornisce dati dettagliati sui risultati del test13.
FakeFlashTest
Compatibilità: Windows
Caratteristiche: Esegue un test rapido della dimensione e della velocità di lettura/scrittura. È utile per identificare schede SD contraffatte, ma non misura la velocità di picco13.
H2testw
Caratteristiche: Testa la capacità e la velocità di scrittura/lettura delle memorie USB e SD. Verifica se la capacità dichiarata corrisponde a quella reale, utile per evitare truffe con memorie contraffatte56.
SpeedOut
Compatibilità: Windows 7, 8, 10 e Mac OS X
Caratteristiche: Misura rapidamente la velocità di lettura e scrittura sequenziale senza sovrascrivere file esistenti. Non richiede formattazione del dispositivo per eseguire il test13.
CrystalDiskMark
Caratteristiche: Strumento open source per testare le prestazioni di lettura/scrittura degli SSD e delle unità flash. Permette di personalizzare i benchmark e fornisce grafici in tempo reale7.
Questi strumenti ti permetteranno di valutare le prestazioni reali dei tuoi dispositivi di memoria in modo efficace e gratuito.

Copilot:

Certo! Ecco alcuni strumenti gratuiti che puoi utilizzare per testare la capacità e la velocità delle schede SD, microSD e pendrive:

H2testw: Questo strumento è molto affidabile e può verificare la vera capacità e velocità di lettura/scrittura della tua scheda o unità. È stato originariamente sviluppato da un ingegnere tedesco, quindi il sito web e il software sono in tedesco, ma puoi impostare l'inglese come lingua predefinita1.

Blackmagic Disk Speed Test: Ideale per utenti Mac, questo strumento scrive grandi blocchi di dati sul dispositivo di archiviazione e poi li legge per verificare le prestazioni. È particolarmente utile per chi lavora con file di grandi dimensioni, come i video1.

USBDeview: Questo strumento di Nirsoft ti permette di trovare il tuo dispositivo USB o scheda SD/microSD e testare la sua vera velocità. Basta selezionare la scheda e premere "Iniziare il test"1.

EaseUS Partition Master Free: Questo software è compatibile con quasi tutti i sistemi Windows e offre funzionalità per migliorare le prestazioni della tua scheda SD, oltre a testare la velocità di lettura/scrittura, I/O e ritardo.

Spero che uno di questi strumenti possa aiutarti! Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, fammi sapere.

Ultima modifica di GoFoxes : 04-02-2025 alle 12:48.
Old 04-02-2025, 12:48   #14378
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Spero che uno di questi strumenti possa aiutarti! Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, fammi sapere.
Proprio perché ce ne sono vari che mi servirebbe passargliene giusto alcuni , e magari già testati, cmq grazie lo stesso, vedrò poi se qualcun altro qua li usa e poi gli passo le info, se non oggi uno di sti giorni (tanto le ha già comprate, pagandole pochissimo, quindi è solo un test )
Old 04-02-2025, 12:53   #14379
GoFoxes
Bannato

Quote:
Proprio perché ce ne sono vari che mi servirebbe passargliene giusto alcuni , e magari già testati, cmq grazie lo stesso, vedrò poi se qualcun altro qua li usa e poi gli passo le info, se non oggi uno di sti giorni (tanto le ha già comprate, pagandole pochissimo, quindi è solo un test )
Eh, in futuro ci saranno IA che li testano direttamente, ora accontentiamoci che ti rispondano più o meno bene pure se gli chedi cose che manco A. B. Normal
Old 04-02-2025, 13:04   #14380
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Eh, in futuro ci saranno IA che li testano direttamente, ora accontentiamoci che ti rispondano più o meno bene pure se gli chedi cose che manco A. B. Normal
Ah vabbè, ma meglio chiedere a chi magari qui ci lavora, proprio qualche giorno fa avevo letto una news dove si parlava di prodotti "seagate" non proprio "nuovi", e che alcuni utenti di questo forum, che lavorano abitualmente e comprano spesso HD per le aziende, li controllano subito altrimenti li rispediscono dietro.

Ma non serve un programmone costoso o troppo elaborato, ma solo uno che dopo un test o magari più di uno ti dice che quella che hai a disposizione è la grandezza reale non fasulla.

Come detto anni e anni fa ne usavo uno, ma non ricordo minimamente cosa era, tantomeno se è qualcosa che magari si è evoluta nel tempo o perfino diventata a pagamento.

Certo, gli devo passare un listone, li trovavo pure io o se li trovava da solo

PS: aggiungo che in passato per pura curiosità aveva comprato Pendrive di "grandi dimensioni" ma non c'è voluto qualche test per verificare che non erano le dimensioni reali, e ne aveva comprata una a forma di pallottola ma solo per la forma

Ultima modifica di Silent Bob : 04-02-2025 alle 13:06.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian