Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2017, 13:12   #14221
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Cmq x la cronaca ho visto che le offerte ADSL sono tornate "umane" rispetto a prima.... ora si paga 37,50 € di attivazione e 50 € di modem a fine dei 30 rinnovi....
Io direi che sono diminuite rispetto a prima; restano, a mio avviso, degli enormi controsensi: assurdo, ad esempio, allungare a 30 mesi la durata contrattuale per una tecnologia vecchia e con la fibra dilagante; non ha altrettanto senso imporre l'utilizzo del loro modem.

A queste condizioni preferisco piuttosto considerarmi in digital divide e considerare, come fa chi lo è veramente, soluzioni con il 4g (tra l'altro c'è un fantastico TD sull'argomento in questo forum)
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:38   #14222
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Mi ha chiamato il servizio clienti Wind, mi hanno detto di non preoccuparmi perchè questi cali di banda disponibile durante la giornata sono dovuti al monitoraggio che stanno effettuando per i 10 giorni di calibrazione linea dell' ADSL Vera.

Mah, la cosa mi lascio perplesso.
Strano in effetti, però non puoi fare altro che attendere i classici 10 giorni di test, e vedere poi come si comporta la linea.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 17:53   #14223
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Strano in effetti, però non puoi fare altro che attendere i classici 10 giorni di test, e vedere poi come si comporta la linea.


Infatti, oggi nel primo pomeriggio avevo Snr fisso a 6 e non andavo a più di 500 kbyte/s.
E agganciavo 8,5 mega.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 18:02   #14224
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Infatti, oggi nel primo pomeriggio avevo Snr fisso a 6 e non andavo a più di 500 kbyte/s.
E agganciavo 8,5 mega.


Inviato via Tapatalk
Io ho "problemi" di calo di banda nel tardo pomeriggio, ma sono in una zona completamente diversa dalla tua. E comunque il tuo SNR non deve oscillare assolutamente così tanto.
Per prima cosa proverei, se non l'hai già fatto, a staccare tutti i telefoni e lasciare solo il modem senza filtro per vedere come si comporta.
A me è successo che mia madre ebbe paciugato con i cavi di router e telefoni, scambiandoli di posizione. Alla fine ottenevo SNR ballerini e da 22 Megabit di "Attainable Rate" fossi sceso a 16 circa.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 20:05   #14225
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Ragazzi domandone: ma una volta sottoscritta una offerta infostrada bisogna spedire il contratto che si riceve via email? Perché mi è arrivato ma non parla di firmarlo e spedirlo. Grazie
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 21:01   #14226
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Ragazzi domandone: ma una volta sottoscritta una offerta infostrada bisogna spedire il contratto che si riceve via email? Perché mi è arrivato ma non parla di firmarlo e spedirlo. Grazie
non devi rispedire nulla, procedono comunque all'attivazione
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:50   #14227
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Scusa ma non era mia intenzione rispondere come sopra.... non ci siamo intesi :-) Cmq come motivazione per rimanere ad Infostrada non c'è solo il fatto che costa cmq meno di TIM.... bensi tante altre cose.... ..........
perfetto, ora hai chiarito meglio il tuo pensiero, in ogni caso non volevo aprire un confronto fra quale gestore e' preferibile tra Telecom e Wind, anzi a mio parere entrambi sono da escludere ma non soltanto per motivazioni economiche e/o supporto pre-post vendita, ma non e' questa la sede adatta, comunque in passato e' stato piu' volte affrontato l'argomento e come gia detto quello che conta e' come il mercato reagisce alle mosse delle aziende, il consuntivo economico determina il successo o il fallimento, e da quello che emerge dalla lettura degli ultimi bilanci che via via vengono comunicati sarei molto felice di essere un manager che lavora in queste multinazionali, ma solo a condizione di lavorare nelle filiali italiane , diciamo che qui ci sono le migliori condizioni ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:44   #14228
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io ho "problemi" di calo di banda nel tardo pomeriggio, ma sono in una zona completamente diversa dalla tua. E comunque il tuo SNR non deve oscillare assolutamente così tanto.

Per prima cosa proverei, se non l'hai già fatto, a staccare tutti i telefoni e lasciare solo il modem senza filtro per vedere come si comporta.

A me è successo che mia madre ebbe paciugato con i cavi di router e telefoni, scambiandoli di posizione. Alla fine ottenevo SNR ballerini e da 22 Megabit di "Attainable Rate" fossi sceso a 16 circa.


Ho staccato l'unica altra presa dove ho il telefono con il filtro. Non è cambiato nulla, sempre download a 4 mega sebbene aggancio 8,5 mega.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 22:02   #14229
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Ciao ragazzi mi hanno attivato linea nella casa nuova, so che durante i primi 10gg non avrò il max della velocità ecc, però ho installato speedtest sullo smartphone, sono vicinissimo al router e mi dà 3,8 mega..non ci capisco molto di ste cose quindi volevo chiedere: ho linea telefonica anche al piano superiore, però non c'è nessun telefono attaccato: devo mettere comunque un filtro anche qui? Ci sono altri test o verifiche da fare? Se resta così per me è uno strazio..siccome entro 14gg posso recedere volevo capire se era il caso di farlo o di fare altro. Secondo voi passando a Tim potrei avere risultati diversi? (Non c'è fibra dove vivo e solo Infostrada è in ULL). Grazie mille
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 23:06   #14230
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi hanno attivato linea nella casa nuova, so che durante i primi 10gg non avrò il max della velocità ecc, però ho installato speedtest sullo smartphone, sono vicinissimo al router e mi dà 3,8 mega..
quale portante aggancia il router?

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
non ci capisco molto di ste cose quindi volevo chiedere: ho linea telefonica anche al piano superiore, però non c'è nessun telefono attaccato: devo mettere comunque un filtro anche qui?
No

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
Secondo voi passando a Tim potrei avere risultati diversi?
Avresti gli stessi risultati
Qui puoi controllare la portante che ti hanno impostato e la data in cui si concluderà la fase di test della linea (dovrebbe essere una 8 mega)
http://www.infostrada.it/windcode/in...inea/index.php
__________________


Ultima modifica di supernitro : 11-05-2017 alle 08:44.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 06:08   #14231
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Il profilo di test viene impostato a 12 mega con SNR a 6dB.

@mcriki
Verifica su planetel quanto disti dalla centrale.
Riporta qui i valori di linea del router
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 08:43   #14232
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
sono andato al link infostrada e mi esce:

"Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione della sua nuova linea telefonica si e' conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
Sulla tua linea è in corso un intervento per ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL, in modo da garantirne le massime prestazioni possibili.
ATTENZIONE:
Al momento la velocità massima di navigazione è di 8 Mega"

è questa l'informazione sulla portante che mi avete chiesto giusto? altre cose tecniche non ci sono scritte

La distanza dalla centrale sul sito Planetel risulta 983 metri (non è proprio vicina immagino )
Sempre su Planetel è indicato: Velocità ADSL stimata Down/Up: 8.46/0.84

I valori di linea del router, se intendi i risultati di speedtest, sono (ne ho fatti un po', prendo un valore medio): download 3,85, upload 0,70, ping 16
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 08:44   #14233
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
sono andato al link infostrada e mi esce:

"Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione della sua nuova linea telefonica si e' conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
Sulla tua linea è in corso un intervento per ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL, in modo da garantirne le massime prestazioni possibili.
ATTENZIONE:
Al momento la velocità massima di navigazione è di 8 Mega"

è questa l'informazione sulla portante che mi avete chiesto giusto? altre cose tecniche non ci sono scritte

La distanza dalla centrale sul sito Planetel risulta 983 metri (non è proprio vicina immagino )
Sempre su Planetel è indicato: Velocità ADSL stimata Down/Up: 8.46/0.84

I valori di linea del router, se intendi i risultati di speedtest, sono (ne ho fatti un po', prendo un valore medio): download 3,85, upload 0,70, ping 16
il valore della portante, così come gli altri dati della linea che ti ha chiesto mancene, li trovi nella pagina di configurazione del router
__________________


Ultima modifica di supernitro : 11-05-2017 alle 08:47.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 08:53   #14234
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
il valore della portante, così come gli altri dati della linea che ti ha chiesto mancene, li trovi nella pagina di configurazione del router
ok grazie, stasera da casa allora mi collego e verifico
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:22   #14235
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
@ rcmiki
stranissimo che Planetel con meno di 1 km di distanza ti dia una velocità massima possibile in download di soli 8,46 mega.
Calcola che io mi trovo a 1300 metri e senza taroccare il router aggancio circa 12 mega.
Che router stai utilizzando?
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:31   #14236
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
sto usando quello che mi ha dato infostrada che è un TP Link AC1200, e ero collegato ai 5GHz
non ho configurato nulla del router, mi ci sono collegato giusto ieri sera col tel per provare velocità (vivo ancora tra i cartoni, sto finendo trasloco )
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:34   #14237
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Ieri ho chiamato il 155 per chiedere del costo del dettaglio delle telefonate visto che mi pareva eccessivo il prezzo di 1,75 euro come avevo riportato precedentemente, infatti il prezzo corretto è di 0,50 euro ogni 8 settimane (a fattura)
Oltre che a quello ho chiesto ancora informazioni per quanto riguarda gli aumenti che saranno operativi dal 1 giugno.
L'operatore addetto all'assistenza amministrativa dopo aver verificato il mio contratto mi ha informato che per chi è passato ad infostrada dal 1 gennaio2017 non subirà gli aumenti previsti
Questa risposta mi suona strana visto che (come ho detto anche all'operatore) allegata all'ultima fattura ricevuta era presente anche per me la comunicazione, lui ha risposto di non tenerne conto perchè il sistema in automatico la invia a tutti
Sinceramente non ci credo molto alla risposta ricevuta perchè come dice il detto, "carta canta, verbum vola"

Qualcuno di voi passato ad infostrada dopo il 31 dicembre 2016 ha modo di verificare se è vero e se c'è una comunicazione in tal senso?
Appena ho modo vedo di conttatare infostrada tramite canali social o app.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:37   #14238
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
sto usando quello che mi ha dato infostrada che è un TP Link AC1200, e ero collegato ai 5GHz
non ho configurato nulla del router, mi ci sono collegato giusto ieri sera col tel per provare velocità (vivo ancora tra i cartoni, sto finendo trasloco )
provato ad aggiornare il firmware del router?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:47   #14239
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
provato ad aggiornare il firmware del router?
no, ancora non mi sono collegato col PC.
quando è venuto il tecnico telecom a collegare la linea qualche giorno fa, ora che ci penso, l'ha provata e mi ha detto che andava tra i 7 e gli 8 mega.
il che ci sta visto che per questi primi giorni non ho attivi i 20, ma 3,8 è proprio un po' poco
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:53   #14240
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Ieri ho chiamato il 155 per chiedere del costo del dettaglio delle telefonate visto che mi pareva eccessivo il prezzo di 1,75 euro come avevo riportato precedentemente, infatti il prezzo corretto è di 0,50 euro ogni 8 settimane (a fattura)
Oltre che a quello ho chiesto ancora informazioni per quanto riguarda gli aumenti che saranno operativi dal 1 giugno.
L'operatore addetto all'assistenza amministrativa dopo aver verificato il mio contratto mi ha informato che per chi è passato ad infostrada dal 1 gennaio2017 non subirà gli aumenti previsti
Questa risposta mi suona strana visto che (come ho detto anche all'operatore) allegata all'ultima fattura ricevuta era presente anche per me la comunicazione, lui ha risposto di non tenerne conto perchè il sistema in automatico la invia a tutti
Sinceramente non ci credo molto alla risposta ricevuta perchè come dice il detto, "carta canta, verbum vola"

Qualcuno di voi passato ad infostrada dopo il 31 dicembre 2016 ha modo di verificare se è vero e se c'è una comunicazione in tal senso?
Appena ho modo vedo di conttatare infostrada tramite canali social o app.
Gli aumenti sono per tutti i clienti. L'operatore ti ha detto una sciocchezza
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v