Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 11:11   #1401
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Non li legge, quindi lascia perdere.

A quel prezzo non si trova niente di decente, dovresti aumentare il budget di almeno una cinquantina di € (potresti prendere ad esempio il Kindle che spedito sta sui 140€ circa, quello senza il 3G).
ma gli ebook da acquistare sui negozi on line si trovano solo in formato epub?

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
http://forum.simplicissimus.it/altro...erry-book-e60/

a 99€ onestamente è un fair price. (dicono li legga gli epub, anche se immagino senza DRM)

Io consiglierei il kindle 3 a 150€ circa dagli US, ma se lo ordini ora ti arriva a fine Gennaio :/

Se lo prendi mettiti nell'ottica che è un prodotto mediocre cmq, vale giusto i 99€, non stai facendo l'affare.
quindi, se acquisto dei libri in formato pdf ( si trovano? ) dovrebbe leggerli tutti ?

Io Volevo regalare questo èbook reader a mia madre per natale... ma mia madre non vuole che spenda troppi soldi per lei, in quanto non sa neanche se si trova bene con un marchingegno del genere
Old 25-11-2010, 14:33   #1402
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Infatti, avevi ragione:

Azz..beh però ti hanno risposto.Quelli della Onda invece mi ignorano.Tengo l'Asus in pole position!
Old 25-11-2010, 15:01   #1403
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi mi trovo in Inghilterra e vorrei prendere il Kindle a 109 sterline (quello senza i 3g). Volevo sapere se poi una volta tornato in Italia posso farci qualcosa, se si trova roba in italiano su amazon.uk e se almeno il kindle legge i pdf (e' possibile caricarli da un pc, e come?). Grazie mille
Old 25-11-2010, 16:26   #1404
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:

a 99€ onestamente è un fair price. (dicono li legga gli epub, anche se immagino senza DRM)

Io consiglierei il kindle 3 a 150€ circa dagli US, ma se lo ordini ora ti arriva a fine Gennaio :/

Se lo prendi mettiti nell'ottica che è un prodotto mediocre cmq, vale giusto i 99€, non stai facendo l'affare.
Ah, già, vero sembra li legga in qualche modo.

Comunque Santomarco ti sei letto la discussione?
L'ePub è lo standard come file per i libri digitali (il Kindle ha il suo formato proprietario, ma si converte facilmente ePub > Mobi con Calibre).
Ti consiglierei però l'acquisto di un lettore che legga gli ePub con DRM Adobe (visto che molti editori purtroppo usano questo sistema per "proteggere" i loro libri).

Per leggere discretamente i pdf senza nessun problema (ovvero niente landscape, ingrandimenti e roba varia) ci vuole almeno un lettore da 9".

Se vuoi fare un regalo a tua madre ricordati che per queste cose non vale molto il detto "chi meno spende, più spende".
Ovvero il minimo per un eBook Reader buono è 150€ a mio avviso.
Al di sotto (a meno di offerte dei maggiori produttori di eBook, sia ovvio) non penso ci sia niente di buono: si trovano gli OEM cinesi rimarchiati (poi dipende cosa va bene ad ognuno, sia chiaro) come il Jerrybook.
La questione è: tu non pensi di poterne usufruire?
Perchè solo tua madre e tu no?
Spendi un pò di più e fai un regalo anche a te.

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi mi trovo in Inghilterra e vorrei prendere il Kindle a 109 sterline (quello senza i 3g). Volevo sapere se poi una volta tornato in Italia posso farci qualcosa, se si trova roba in italiano su amazon.uk e se almeno il kindle legge i pdf (e' possibile caricarli da un pc, e come?). Grazie mille
C'è Amazon.it che pubblicherà a breve libri digitali in italiano, altrimenti lo store di Simplicissimus è fornito di titoli in formato Mobi.
Poi si trovano molti classici in formato mobi.
Il Kindle legge i pdf, ma con tutti i problemi annessi alla lettura su 6" sopra citati.

Magari datevi un'occhiata a qualche pagina indietro, questi sono argomenti ricorrenti e vi chiarirete molte idee!

@Teo: L'Onda mi sa che è già scomparsa tra i flutti, doveva uscire ancora a fine ottobre il loro Reader.
Attendiamo l'Asus.
Old 25-11-2010, 18:33   #1405
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Ah, già, vero sembra li legga in qualche modo.

Comunque Santomarco ti sei letto la discussione?
L'ePub è lo standard come file per i libri digitali (il Kindle ha il suo formato proprietario, ma si converte facilmente ePub > Mobi con Calibre).
Ti consiglierei però l'acquisto di un lettore che legga gli ePub con DRM Adobe (visto che molti editori purtroppo usano questo sistema per "proteggere" i loro libri).

Per leggere discretamente i pdf senza nessun problema (ovvero niente landscape, ingrandimenti e roba varia) ci vuole almeno un lettore da 9".

Se vuoi fare un regalo a tua madre ricordati che per queste cose non vale molto il detto "chi meno spende, più spende".
Ovvero il minimo per un eBook Reader buono è 150€ a mio avviso.
Al di sotto (a meno di offerte dei maggiori produttori di eBook, sia ovvio) non penso ci sia niente di buono: si trovano gli OEM cinesi rimarchiati (poi dipende cosa va bene ad ognuno, sia chiaro) come il Jerrybook.
La questione è: tu non pensi di poterne usufruire?
Perchè solo tua madre e tu no?
Spendi un pò di più e fai un regalo anche a te.

Eh.. io studio a Modena e la mia famiglia vive in prov. di Lecce... quindi se lo compro lo userebbe solamente lei ( ora usa il MIO pc fisso che ho lasciato a casa per usarlo come un ebook reader!!! ).
Cmq i libri acquistati dai siti web non si possono convertire in pdf per poterli leggere dal quel lettore?
Io non sto certamente dicendo che questo ebook reader è il migliore in circolazione e so che il 99,9periodico% delle volte vale il detto "chi piu' spende meno spende..."

A mia madre in poche parole servirebbe un dispositivo per leggersi romanzetti , libri di vampiri e roba varia (quindi solo testo).. e soprattutto mi ha vietato categoricamente di spendere troppo...

PS. cmq ho un buono del 10% su un prodotto della mw da usare entro la fine di sto mese.... c'è qualche reader migliore di questo mediacom ( con un prezzo simile) alla mediaworld?
Old 25-11-2010, 18:53   #1406
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Il problema non è la conversione ma il famoso paradigma che cito a memoria:
PDF (soprattutto se solo testo, dato che non ha senso leggere solo testo in pdf quando c'è il più comodo formato ePub - o Mobi se hai il Kindle) = Male (per spiegazioni fatti un giro per la discussione!).

Al Mediaworld hanno l'Opus a 179€ (161€ con il tuo buono sconto), al prezzo più basso. Sarebbe ottimo per tua madre!
Ma piuttosto procurale un Kindle se non vuoi spendere molto.

Hai un breve pm.
Old 25-11-2010, 19:09   #1407
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
cmq nel caso di pdf di solo testo, si riesce a leggere senza problemi lo stesso . Diciamo che dipende maggiormente dal lettore come è il risultato finale.

Epub è più diffuso e flessibile .

no perchè dicendo pdf = male uno si aspetta un disastro .... mentre non è così.

Ultima modifica di MesserWolf : 25-11-2010 alle 19:11.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 19:29   #1408
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
cmq nel caso di pdf di solo testo, si riesce a leggere senza problemi lo stesso . Diciamo che dipende maggiormente dal lettore come è il risultato finale.

Epub è più diffuso e flessibile .

no perchè dicendo pdf = male uno si aspetta un disastro .... mentre non è così.
Quoto! Non sempre è comodo mettersi a convertire tutto ed un lettore di qualità permette la perfetta fruizione di testi in pdf; sarebbe meglio dire che i pdf tecnici o comunque composti di testo e immagini o su due colonne vengono resi molto male.

Per la sola lettura di libri il formato PDF è perfettamente fruibile sui lettori di qualità.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 05:48   #1409
primesinp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quoto! Non sempre è comodo mettersi a convertire tutto ed un lettore di qualità permette la perfetta fruizione di testi in pdf; sarebbe meglio dire che i pdf tecnici o comunque composti di testo e immagini o su due colonne vengono resi molto male.

Per la sola lettura di libri il formato PDF è perfettamente fruibile sui lettori di qualità.
Io ho il kindle 3 da 6 pollici, per i PDF su due colonne si puo' usare BRISS per convertire il PDF originale in una sequenza di colonne "singole" in modo da poterle visualizzare decentemente in modalita' landscape. Chiaro che col DX da 9.7 pollici e' tutta un'altra cosa.
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 05:54   #1410
primesinp
Member

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Immagino che il nuovo sito italiano di Amazon iniziera' a vendere libri in formato kindle. Poi qualcosina si trova di libri italiani su Amazon UK o US, ma veramente poca roba. Tuttavia puoi sempre scaricare ebook gratis (per quelle opere i cui diritti d'autore sono cessati) da siti come Project Gutenberg. Infine, si', legge i PDF (e lo fa egregiamente, come scrissi in qualche post precedente), il solo limite e' la ridotta dimensione dello schermo. Se ti adatti a "convertire" un po' di PDF con software tipo soPDF o BRISS, puoi ottenere risultati migliori. Tuttavia, se pensi di usare in maniera continuativa i PDF, forse ti conviene prendere il Kindle DX da 9.7 pollici.
Old 26-11-2010, 05:59   #1411
primesinp
Member

Quote:
Magari datevi un'occhiata a qualche pagina indietro, questi sono argomenti ricorrenti e vi chiarirete molte idee!
Infatti. Sono l'unico che trova questo thread un po' confusionario e difficile da seguire?
Old 26-11-2010, 06:26   #1412
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Sinceramente ribadisco sempre la maggiore comodità a leggere in ePub.
Poi l'ho scritto, se uno vuole ci legge, bisognerebbe però prendere almeno un lettore che supporti almeno il landscape senza reflow del pdf stesso.

Quote:
Originariamente inviato da primesinp Guarda i messaggi
Infatti. Sono l'unico che trova questo thread un po' confusionario e difficile da seguire?
Sarebbe da chiedere al nostro Amministratore uno spazio apposito dove aprire più thread su temi inerenti a eBook Reader che non vadano a disturbare molto la sezione in cui ci si trova.

Io ho chiesto tempo fa e mi ha detto che ci stava pensando.
Si potrebbe rinnovare la richiesta.
Old 26-11-2010, 08:32   #1413
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

http://online.wsj.com/article/SB1000...+International

molto interessante ... in effetti potrebbe essere il futuro, peccato solo che cose del genere vadano bene per ipad e simile e non per i normali e-reader :/ (e-ink per ora == no video, solo roba statica )
Old 26-11-2010, 09:10   #1414
Aegon_the_Dragon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
avete sentito parlare di questo?

http://www.netbooknews.it/ebook-read...st-foto-video/
Aegon_the_Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:40   #1415
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Aegon_the_Dragon Guarda i messaggi
E' comunque un LCD retroilluminato.
Se ne parlava qualche pagina fa!
Old 26-11-2010, 10:49   #1416
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
L'unica cosa per cui lo vedrei bene è come lettore per fumetti portatile .

Per leggere su lcd uso il cellulare. Ormai sia per iphone che per Android c'è un numero di programmi che permettono di leggere .
su iphone c'è stanza che è davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.
Old 26-11-2010, 13:29   #1417
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
io quasi quasi ci farei un pensierino
qualcuno lo ha già provato?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:55   #1418
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
io quasi quasi ci farei un pensierino
qualcuno lo ha già provato?
Non in queste lande e non posso dire oltre o vado fuori regolamento, mi sa.
Googla e troverai!
Old 26-11-2010, 14:04   #1419
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
oddio a 59€ sarebbe da prendere al volo..mi tolgo lo sfizio con poco..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:10   #1420
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ma efox-shop spedisce dalla cina?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian