|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
Quote:
Io Volevo regalare questo èbook reader a mia madre per natale... ma mia madre non vuole che spenda troppi soldi per lei, in quanto non sa neanche se si trova bene con un marchingegno del genere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Azz..beh però ti hanno risposto.Quelli della Onda invece mi ignorano.Tengo l'Asus in pole position!
![]()
![]() |
#1403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi mi trovo in Inghilterra e vorrei prendere il Kindle a 109 sterline (quello senza i 3g). Volevo sapere se poi una volta tornato in Italia posso farci qualcosa, se si trova roba in italiano su amazon.uk e se almeno il kindle legge i pdf (e' possibile caricarli da un pc, e come?). Grazie mille
![]()
![]() |
#1404 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Comunque Santomarco ti sei letto la discussione? L'ePub è lo standard come file per i libri digitali (il Kindle ha il suo formato proprietario, ma si converte facilmente ePub > Mobi con Calibre). Ti consiglierei però l'acquisto di un lettore che legga gli ePub con DRM Adobe (visto che molti editori purtroppo usano questo sistema per "proteggere" i loro libri). Per leggere discretamente i pdf senza nessun problema (ovvero niente landscape, ingrandimenti e roba varia) ci vuole almeno un lettore da 9". Se vuoi fare un regalo a tua madre ricordati che per queste cose non vale molto il detto "chi meno spende, più spende". Ovvero il minimo per un eBook Reader buono è 150€ a mio avviso. Al di sotto (a meno di offerte dei maggiori produttori di eBook, sia ovvio) non penso ci sia niente di buono: si trovano gli OEM cinesi rimarchiati (poi dipende cosa va bene ad ognuno, sia chiaro) come il Jerrybook. La questione è: tu non pensi di poterne usufruire? Perchè solo tua madre e tu no? Spendi un pò di più e fai un regalo anche a te. ![]() Quote:
Poi si trovano molti classici in formato mobi. Il Kindle legge i pdf, ma con tutti i problemi annessi alla lettura su 6" sopra citati. Magari datevi un'occhiata a qualche pagina indietro, questi sono argomenti ricorrenti e vi chiarirete molte idee! ![]() @Teo: L'Onda mi sa che è già scomparsa tra i flutti, doveva uscire ancora a fine ottobre il loro Reader. Attendiamo l'Asus.
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
Eh.. io studio a Modena e la mia famiglia vive in prov. di Lecce... quindi se lo compro lo userebbe solamente lei ( ora usa il MIO pc fisso che ho lasciato a casa per usarlo come un ebook reader!!! ). Cmq i libri acquistati dai siti web non si possono convertire in pdf per poterli leggere dal quel lettore? Io non sto certamente dicendo che questo ebook reader è il migliore in circolazione ![]() A mia madre in poche parole servirebbe un dispositivo per leggersi romanzetti , libri di vampiri e roba varia (quindi solo testo).. e soprattutto mi ha vietato categoricamente di spendere troppo... PS. cmq ho un buono del 10% su un prodotto della mw da usare entro la fine di sto mese.... c'è qualche reader migliore di questo mediacom ( con un prezzo simile) alla mediaworld? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
|
Il problema non è la conversione ma il famoso paradigma che cito a memoria:
PDF (soprattutto se solo testo, dato che non ha senso leggere solo testo in pdf quando c'è il più comodo formato ePub - o Mobi se hai il Kindle) = Male (per spiegazioni fatti un giro per la discussione!). Al Mediaworld hanno l'Opus a 179€ (161€ con il tuo buono sconto), al prezzo più basso. Sarebbe ottimo per tua madre! Ma piuttosto procurale un Kindle se non vuoi spendere molto. ![]() Hai un breve pm.
![]() |
#1407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
cmq nel caso di pdf di solo testo, si riesce a leggere senza problemi lo stesso . Diciamo che dipende maggiormente dal lettore come è il risultato finale.
Epub è più diffuso e flessibile . no perchè dicendo pdf = male uno si aspetta un disastro .... mentre non è così.
Ultima modifica di MesserWolf : 25-11-2010 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per la sola lettura di libri il formato PDF è perfettamente fruibile sui lettori di qualità.
![]() |
![]() |
#1409 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | |
Senior Member
|
Sinceramente ribadisco sempre la maggiore comodità a leggere in ePub.
Poi l'ho scritto, se uno vuole ci legge, bisognerebbe però prendere almeno un lettore che supporti almeno il landscape senza reflow del pdf stesso. Quote:
Io ho chiesto tempo fa e mi ha detto che ci stava pensando. Si potrebbe rinnovare la richiesta. ![]()
![]() |
![]() |
#1413 |
Senior Member
|
http://online.wsj.com/article/SB1000...+International
molto interessante ... in effetti potrebbe essere il futuro, peccato solo che cose del genere vadano bene per ipad e simile e non per i normali e-reader :/ (e-ink per ora == no video, solo roba statica )
![]() |
![]() |
#1414 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne parlava qualche pagina fa! ![]()
![]() |
![]() |
#1416 | |
Senior Member
|
Quote:
Per leggere su lcd uso il cellulare. Ormai sia per iphone che per Android c'è un numero di programmi che permettono di leggere . su iphone c'è stanza che è davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() qualcuno lo ha già provato?
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Googla e troverai! ![]()
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
oddio a 59€ sarebbe da prendere al volo..mi tolgo lo sfizio con poco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ma efox-shop spedisce dalla cina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.