Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 23:35   #14081
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Tu la fai semplice, ma io dalle impostazioni della fotocamera non ho trovato il modo per dirgli dove salvare foto e video.
Vabbè ... mi arrangerò ... grazie lo stesso!
Scusa eh... ma se lanci la fotocamera (non dalla finestra) in basso a sinistra non ti appare la rotellina delle impo? E se scorri le impostazioni fin giù, non visualizzi l'opzione "memoria"? Bene, quella ti permette di cambiare tra memoria interna o sd
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 23:39   #14082
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
sto riscaricando la KI4 e la riflasho da CWM grazie mille ancora
Ma figurati !
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 00:59   #14083
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
AAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGHHHH
siccome domani volevo portarlo in assistenza (famoso alone del display), son passato dalla kk2 alla ke7 ita
con odin tutto ok, ma poi si avvia nella recovery con un log pieno d'errori
da quello che ho capito mi si sono sputtanati i percorsi /cache e /efs (failed to mount /cache; failed to mount /efs e una miriade di errori simili)

su xda ho trovato un metodo per capire se è un probelma hardware e in caso come ripristinare, ma devo entrare in adb e non riesco a far riconoscere il device
in download mode riesco ad entrare per la cronaca

utilizzare con una nuova rom il pit e fare repartition non serve a na mazza?
edit:fiiiiu, era come pensavo:tutto risolto con ki3+pit e repartition!
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H

Ultima modifica di Fark : 24-01-2012 alle 01:44.
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 01:24   #14084
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi, ho comprato il cavo MHL, solo non ho capito una cosa, anche se connetto il telefono ad un televisore 720p il televisore mi indica che il segnale di ingresso è 1080p@30Hz. E' possibile modificare la risoluzione dell'uscita video col cavo MHL? Mi farebbe comodo usarla in 720p dato che non ho nemmeno una tv full-HD
Old 24-01-2012, 01:28   #14085
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Oggi ho trovato un'amara sorpresa. Ho ancora montato il firmware ki3, perchè mi ci trovo da Dio, una durata della batteria pazzesca nonostante tutto attivo, nessun bug o almeno così credevo. Ho installato una micro sd da 16 giga a fine dicembre, bene ho scoperto che da allora qualsiasi video ho girato è stato sistematicamente cancellato, mentre le foto e tutto il resto è rimasto intatto, file .rar, file immagini, tutto rimasto, mentre i video, tutti cancellati ho perso un botto di ricordi, ho provato anche a usare recuva, ma mi da tutti file irrecuperabili perchè sovrascritti. Me ne sono accorto solo oggi, perchè mi volevo rivedere qualche video di capodanno e aimè l'amara sorpresa. Qualcuno mi può confermare questo bug e nel caso se fosse risolvibile senza aggiornare? il mio sospetto è che ogni volta che stacco l'usb, il cel facendo lo scan multimediale fa dei "danni". A voi la parola
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 06:27   #14086
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Scusa eh... ma se lanci la fotocamera (non dalla finestra) in basso a sinistra non ti appare la rotellina delle impo? E se scorri le impostazioni fin giù, non visualizzi l'opzione "memoria"? Bene, quella ti permette di cambiare tra memoria interna o sd
Che ti devo dire ... ho scorso le impostazioni parecchie volte, ma quella riga non mi saltava all'occhio ... è concesso essere rincoglioniti una volta l'anno?
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 07:13   #14087
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Ho appena controllato,l'opzione x decidere dove salvare le foto c'e. Mentre fai una foto vai su imposyazioni edovrebbe essere la penultima voce prima di ropristina imposyazioni
Old 24-01-2012, 09:52   #14088
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Approfittando di un'occasione di prezzo irripetibile (37 eur), ho preso la micro sd samsung da 32 gb classe 10 per il Galaxy S2 ed è velocissima.
Tramite App2Sd ho spostato tutte le applicazioni "movibili" sulla schedina e sto anche aggiungendo della musica.
Volevo però capire (ho la Rom originale Gingerbread 2.3.6 della 3) se c'è un modo per dirgli di salvare certe cose "di default" sulla schedina anziché sulla memoria interna, ad esempio foto - video - backups ecc.
Sto spulciando le varie opzioni ma non trovo come fare ... idee?
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Per foto, video e bu scegli tu dalle impostazioni dove salvare, mentre per la musica sei tu a buttarla dove vuoi, no?
quoto entrambi per fare una domanda relativa all'argomento "spostare roba su sd esterna": anche io ho la 32gb quindi vorrei sfruttarla al meglio...ciò che occupa di più sono i giochi con i relativi dati ovviamente, app2sd sposta anche quelli?
ho provato gltosd (non è errore di battitura, gl sta per gameloft) ma non mi piace, copia i dati sulla esterna, imposta un collegamento ma per lanciare i giochi dovrei sempre passare per quest'app.

grazie a tutti
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:19   #14089
fiftyFZ38
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
account samsung

Non ricordo più la PW dell'account Samsung, come posso recuperarla o modificarla?
fiftyFZ38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:31   #14090
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Domandina: qualcuno usa il caricamento istantaneo di foto e video dell'applicazione per google+?

Ho provato ad attivarlo ed effettivamente le foto le carica in automatico in picasa in un album nascosto ma poi resta bloccato in sincronizzazione senza finire mai e non riesce a caricare i video girati dal telefono. Ad altri succede la stessa cosa?

Ho anche altri filmati sul telefono ma in directory diverse da quella delle foto/video fatti con il telefono. Dite che tenta di caricare pure quelli? (ho provato a fare piazza pulita e cancellare tutti i video non fatti con il telefono ma il risultato non cambia)
Up!
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:07   #14091
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
primi giochini con la miui

Old 24-01-2012, 12:32   #14092
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ragazzi a Marzo devo andare in Messico, dove hanno la corrente a 110V (come negli USA).
Oltre all'adattatore per la presa diversa, per caricare il nostro telefono non devo comprare anche il trasformatore di corrente vero? Sul caricatore c'è scritto 100-240V, quindi dovrebbe funzionare tranquillamente anche a 110V.
Per i tempi di ricarica, saranno dimezzati a 110V?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:43   #14093
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi a Marzo devo andare in Messico, dove hanno la corrente a 110V (come negli USA).
Oltre all'adattatore per la presa diversa, per caricare il nostro telefono non devo comprare anche il trasformatore di corrente vero? Sul caricatore c'è scritto 100-240V, quindi dovrebbe funzionare tranquillamente anche a 110V.
Per i tempi di ricarica, saranno dimezzati a 110V?
Il caricabatterie originale va bene; casomai saranno raddoppiati
Old 24-01-2012, 12:50   #14094
cesnobil
Member

Iscritto dal: Apr 2009
cancellare account

come cancellare account senza fare l'hard reset?

mi dice che alcuni sono necessari e si rifiuta......

dopo l'agg alla .6 su Samsung Apps mi dice che il terminale non è compatibile, soluzioni?

Ultima modifica di cesnobil : 24-01-2012 alle 12:53.
cesnobil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:52   #14095
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
scusate ma la batteria del gs2 ha bisogno di essere calibrata?? a volte fa dei salti ache di 10%, se lo riaccendo sul grafico vedo una caduta verticale, bo
Old 24-01-2012, 13:06   #14096
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
primi giochini con la miui
...sbavosa al massimo...la miui è senza ombra di dubbio LA miglior rom graficamente,ma personalmente cambierei il launcher,non amo molto lo stile iphone,preferisco un buon appdrawer e la home personalizzata come dico io...per il resto,music player,menu impostazioni,tendina,rubrica e altro non hanno assolutamente rivali sulla miui e in quella 4.0 si prospettano delizie visive dalle anteprime viste!(penso che prima o poi ci arriverò anche io )
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 13:16   #14097
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
...sbavosa al massimo...la miui è senza ombra di dubbio LA miglior rom graficamente,ma personalmente cambierei il launcher,non amo molto lo stile iphone,preferisco un buon appdrawer e la home personalizzata come dico io...per il resto,music player,menu impostazioni,tendina,rubrica e altro non hanno assolutamente rivali sulla miui e in quella 4.0 si prospettano delizie visive dalle anteprime viste!(penso che prima o poi ci arriverò anche io )
cambiando launcher la status bar mi torna nera...ho cambiato rom mettendo la miui proprio per la status bar trasparente :P
Old 24-01-2012, 13:51   #14098
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Approposito di miui, io ancora nn ho capito delle cose riguardo milocker:
1 - perché ci mette anni per scaricare un tema?
2 - c'è modo di tradurre i temi che si trovano nell'app in modo che le scritte siano in italiano?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:08   #14099
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi l'ho scritto anche in altri forum ma vediamo se qui riuscite ad aiutarmi.

Quando il Galaxy S2 fa lo switch 3G/2G provoca un secondo di "buio" nell'udire l'interlocutore.

Ho provato con 4 Nokia (N86, C3-01, 6233, 6600 slide) che ho in casa e da casa mia anche loro fanno lo switch, ma nel loro caso lo switch è velocissimo ed istantaneo, invece col Galaxy sento proprio quel secondo di silenzio al momento del cambio da 3G a 2G. La cosa è fastidiosa perchè col GS2 perdo il "pronto" o le prime parole dall'altra parte, devo 4 volte su 5 chiedere di ripetere ed è una noia...

-> Ho provato altri 2 galaxy e fanno la stessa cosa quindi escluderei il difetto sul singolo apparecchio

-> Ho provato anche fuori città quindi escluderei il problema "zona" o cella.

-> Ho provato 2.3.3, 2.3.4, 2.3.6 e diversi modem ma niente

-> ho parlato con altri su forum e quelli che hanno 3G "potente" ovviamente non hanno problemi, chi ha 1-2 tacche e switcha nota lo stesso fastidio.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato la cosa e l'ha risolta eventualmente, mi scoccia avere con un telefono mostruoso come questo problemi che non ho con Nokia da 30€...

Grazie a chiunque mi dia una mano!!!

Ultima modifica di Matthew79 : 24-01-2012 alle 14:11.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:53   #14100
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Avevo tutto attivo ma non notificava nulla...
Devo lasciare attiva l'applicazione di FB?
Bu.. A me funziona sin troppo bene!
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Come posso rimettere una ROM ufficiale?
Con Odin. Leggi qui.
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato un gs2 usato, con custom rom e recovery clockwork. Adesso vorrei installare l'ultimo firmware (no brand )stock disponibile. Posso installarlo direttamente da recovery? (mantenendo anche quest'ultima). Ho letto un po di guide sul web ma parlano sempre di Odin e quindi richiedono il collegamento del cell al pc
1 e 2.
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
[...] casomai saranno raddoppiati
Dici?
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi l'ho scritto anche in altri forum ma vediamo se qui riuscite ad aiutarmi.
Mi son sforzato di farlo, ma non ho capito il problema.. In pratica, quando la connessione switcha perdi il segnale audio?
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian