Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice?
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] 182 72.80%
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] 68 27.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 14:48   #1381
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
stamani chiamo il 187 e mi sento dire "scarichi alice ti aiuta, così ci arriva la segnalazione" ma che c@zzo scarico se la portante và e viene e quando apro un download và a 4,5 kb???? ma andate al mare che è meglio!!!!!!!!!
ho lo stesso problema, non riesco a capire come è possibili che non permettano di scaricare l'ultima versione di questa m***a di software normalmente, già con un download manager sarebbe più facile visto che ogni volta mi cade la connessione al server dicendomi che l'operazione è stata annullata
Old 13-08-2007, 15:01   #1382
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
ho lo stesso problema, non riesco a capire come è possibili che non permettano di scaricare l'ultima versione di questa m***a di software normalmente, già con un download manager sarebbe più facile visto che ogni volta mi cade la connessione al server dicendomi che l'operazione è stata annullata
Ennesima comica del 187!
Chiamo il 187 questa mattina facendogli presente che adesso ho disconnessioni ogni 20 minuti, il tipo ha un lampo di genio e mi chiede di staccare il telefono (mi chiama lui al cellulare).
Mi chiama, io stacco il telefono e il nostro Einstein che mi dice? "Guardi lei ha dei seri problemi all'impianto elettrico, io vedo un calo di velocità DOPO il suo router"
A quel punto non sapevo se mandarlo a cagare in malo modo o dirgli cosa pensavo di un idiota del genere...ho optato per la seconda, la domanda è stata semplicissima.....COME DIAVOLO FAI A VEDERE LA BANDA CHE HO DOPO IL ROUTER?????
Risposta "guardi io l'avviso che se la colpa non è nostra, e qui le confermo che la linea è perfetta, lei paga 90€ l'ora per l'intervento"
Perfetto, siamo alle velate minacce? Tra un ora mando il fax per l'indennizzo dell'ultimo guasto (dieci giorni di stop, e alla fine scoprono che un coglione mi aveva staccato dalla centrale per sbaglio), così lo sommo agli 80€ che mi avete scalato nella fattura in scadenza il 16 di questo mese.

Mi sono rotto le p@lle, disconnessioni ogni 20/25 minuti!
Addirittura mi sento dire che è colpa del router che non è marchiato ALICE!!!!!!
Odio la PIRELLI, non voglio niente con scritto PIRELLI a casa mia!

Ultima modifica di Bastian UMTS : 13-08-2007 alle 15:05.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:16   #1383
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
MAh
accidenti
il ping vedo comincia a fare l'altalena toccando i 200
mentre fino a l'altro ieri erano 39 ms costanti
sempre sul 192.168.100.1 ovviamente

speriamo bene, l'ultima volta la situazione è peggiorata all'inverosimile, e per 11 mesi è stato un macello...
jake.afc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:40   #1384
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ecco la mia storiella.
Mesi fà mi arriva la email che ho avuto l'upgrade a 20 Mbit però io sono sempre a 4... (aggiungo che secondo informazioni alla centrale a cui sono attaccato non sembravano esservi piastre a 20 Mbit)
La scorsa settimana cade la portante e chiamo il 187.
La telecom mi stupisce e dopo 2 giorni arriva il tecnico. Anzi non arriva và direttamente in centrale e risolve il problema.
Provo a riconettermi e magia sono a 20M.... vabbè si connette a 12 ma và bene lo stesso... ma non è tutto oro quel che luccica.... SNR e rumori da schifo. Disconnessioni continue anche 3/4 volte ogni ora (ma devo dire ache alcune volte è rimasta up anche per 6 ore consecutive).
Soluzione... ho dovuto forzare il gdmt dal modem e tornare a 7Mbit... adesso sembra più stabile.
La cosa che mi stupisce che ho ping intorno a 25/30 ms su maya.ngi.it.. mai avuti prima..bo?

Cmq domani richiamo il tecnico al cellulare e vedo che può fare.. dopo tutto è stato lui a dirmi che per i primi 30 giorni di chiamarlo se qualcosa non andava.... (non era un tecnico telecom ma di una società esterna).
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:45   #1385
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Ecco la mia storiella.
Mesi fà mi arriva la email che ho avuto l'upgrade a 20 Mbit però io sono sempre a 4... (aggiungo che secondo informazioni alla centrale a cui sono attaccato non sembravano esservi piastre a 20 Mbit)
La scorsa settimana cade la portante e chiamo il 187.
La telecom mi stupisce e dopo 2 giorni arriva il tecnico. Anzi non arriva và direttamente in centrale e risolve il problema.
Provo a riconettermi e magia sono a 20M.... vabbè si connette a 12 ma và bene lo stesso... ma non è tutto oro quel che luccica.... SNR e rumori da schifo. Disconnessioni continue anche 3/4 volte ogni ora (ma devo dire ache alcune volte è rimasta up anche per 6 ore consecutive).
Soluzione... ho dovuto forzare il gdmt dal modem e tornare a 7Mbit... adesso sembra più stabile.
La cosa che mi stupisce che ho ping intorno a 25/30 ms su maya.ngi.it.. mai avuti prima..bo?

Cmq domani richiamo il tecnico al cellulare e vedo che può fare.. dopo tutto è stato lui a dirmi che per i primi 30 giorni di chiamarlo se qualcosa non andava.... (non era un tecnico telecom ma di una società esterna).
Io mi son tolto dalle palle la 20 mega, e sono a 1,5km dalla centrale...avevo gli stessi problemi, disconnessioni continue e ping alle stelle
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:53   #1386
Samsunait
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ecco la mia storiella.
ping intorno a 25/30 ms su maya.ngi.it..
Sinceramente non mi sembra tanto alle stelle, anzi come ping mi sembra davvero ottimo, no?
Io stò aspettando che mi upgradino a 20 dalla 4, ho ricevuto il messaggio su firefox ieril'altro, se mai cela faranno magari mi dessero dei ping così, di upload e download mi frega il giusto, a me importa il ping per i giochi online, poi se con emule o torrent ci metto 2 giorni invece di 1 chissefrega.

Ultima modifica di Samsunait : 22-10-2007 alle 20:56.
Samsunait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:55   #1387
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Samsunait Guarda i messaggi
Sinceramente non mi sembra tanto alle stelle, anzi come ping mi sembra davvero ottimo, no?
Infatti.... è ottimo
Non l'avevo mai avuto così basso nemmeno quando ero a 4 mega e con la linea perfetta. Ero sui 60/70.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:59   #1388
Samsunait
Member

Quote:
Infatti.... è ottimo
Non l'avevo mai avuto così basso nemmeno quando ero a 4 mega e con la linea perfetta. Ero sui 60/70.
Ah davvero? con la 4 mega ora lo pingo sempre a 57-58 (tranne quando avevo problemi come è capitato a tanti); un down di 30 ms sarebbe davvero un bel pò. vabbè stò sognando meglio svegliarsi ora và...
Old 23-10-2007, 08:08   #1389
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Alice 4Mbit da 2 anni, valori di liena ottimi, ma sempre la stessa condizione: ping alti (oltre i 200ms) nelle ore di punta (che sono le uniche dove posso usare la linea... quindi dalle 18.00 alle 23.00). Ping perfetti (sempre sotto i 40ms) dopo mezzanotte. Che schifo di connessione!

Ovviamente inutili le millemila chiamate al 187...

Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:46   #1390
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
il mio ping è nella norma

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in mi
Minimo = 55ms, Massimo = 55ms, Medio = 55ms

ma ieri sera si allineava il router ma non mi dava l'ip
Old 23-10-2007, 13:09   #1391
Samsunait
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Alice 4Mbit da 2 anni, valori di liena ottimi, ma sempre la stessa condizione: ping alti (oltre i 200ms) nelle ore di punta (che sono le uniche dove posso usare la linea... quindi dalle 18.00 alle 23.00). Ping perfetti (sempre sotto i 40ms) dopo mezzanotte. Che schifo di connessione!

Ovviamente inutili le millemila chiamate al 187...

Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?
Anche io ho avuto questi problemi identici verso marzo aprile di quest'anno; ho resistito per questi 2 mesetti, non ho mai telefonato al 187 tanto sapevo già che non risolvevo nulla, un bel giorno il modem si disconnette mi si riallinea e voilà, tutto risolto.
L'unico consiglio che posso darti quindi è abbastanza triste: pregare e aspettare...
O cambiare gestore ovviamente.
Old 07-12-2007, 15:49   #1392
Claudiodecarolis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
aiutooo

salve,
ho 1 connessione alice 7mega solo ke emule 0.48 nn si connette proprio mentre adunanza si collega ma a 1 connessione lentissima...c'è qualke soluzione???
Grazie A presto
Claudiodecarolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:41   #1393
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Mandate a cagare la Telcom, io l'ho fatto!
Old 27-01-2008, 10:41   #1394
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Che problemi avevi ? Facci sapere come andrà...
Se i tuoi problemi erano legati alla linea non risolverai niente con il passaggio a OLO, anzi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 22:05   #1395
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jake.afc Guarda i messaggi
MAh
accidenti
il ping vedo comincia a fare l'altalena toccando i 200
mentre fino a l'altro ieri erano 39 ms costanti
sempre sul 192.168.100.1 ovviamente

speriamo bene, l'ultima volta la situazione è peggiorata all'inverosimile, e per 11 mesi è stato un macello...
Stesso mio problema,chissà se riusciranno a risolvere!

Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Per passare a chi?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:55   #1396
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
eccomi anche io in questo tread -_- ...

alice fa letteralmente schifo!! ho la 7 mega ma non ho mai visto 7mega!! sempre sui 4000 segnava, una sola volta 6000 -_-

Emule al pc di mia sorella fa schifo, ping altissimi...invece al mio sembra andare meglio (prima che il mio portatile bruciasse l'hd)

Come si può risolvere, se chiami non sanno rispondere un emerito cavolo...tutti incompetenti sono!!

Quali impostazioni dovrei mettere per emule così da farlo andare benino?!!

ad esempio connessioni limite, ecc ecc...
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:14   #1397
restoinattesa
Member

L'Avatar di restoinattesa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
eccomi anche io in questo tread -_- ...

alice fa letteralmente schifo!! ho la 7 mega ma non ho mai visto 7mega!! sempre sui 4000 segnava, una sola volta 6000 -_-

Emule al pc di mia sorella fa schifo, ping altissimi...invece al mio sembra andare meglio (prima che il mio portatile bruciasse l'hd)

Come si può risolvere, se chiami non sanno rispondere un emerito cavolo...tutti incompetenti sono!!

Quali impostazioni dovrei mettere per emule così da farlo andare benino?!!

ad esempio connessioni limite, ecc ecc...
i ping sono altissimi nel pomeriggio fino a sera (di notte non ho provato) l'unica soluzione è disdettare o avere qualche amico in telecom.
se non sei in ull con tiscali o libero o altri l'unica è rinunciare all'adsl o accontentarsi
restoinattesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:18   #1398
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
mmm....e l'amico in telecom cosa ti potrebbe fare?!!
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian