|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
AMD non ha accusato intel di avere il monopolio, ne ha accusato intel di vendere piu' processori rispetto a lei. Leggi bene la notizia, solo in questo modo i tuoi commenti e le tue similitudini potranno essere calzanti! |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
concordo con dins
|
|
|
|
|
|
#123 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz |
|||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma li hai letti i capi d'accusa? Te li riporto perchè magari ti sono sfuggiti: - clienti come Dell, Sony, Toshiba, Gateway e Hitachi avrebbero firmato contratti in esclusiva con Intel in quanto quest'ultima avrebbe offerto loro somme di denaro e benefit in caso di esclusione di AMD fra i clienti delle stesse società. - AMD sottolinea che Intel ha pagato grosse somme di denaro a Dell ed a Toshiba per escluderla dai propri affari. Sulla questione si è espressa anche la corte di giustizia giapponese, in data 8 marzo 2005, con una condanna ai danni di Intel. - Ammonterebbe a milioni di dollari la cifra pagata da Intel a Sony per godere dell'esclusiva, in base all'accusa. Emblematiche le percentuali riguardanti i prodotti Sony equipaggiati con CPU AMD: 23% nel 2002, 8% nel 2003, 0% allo stato attuale. Trovate questi dati, che fanno riflettere, a pagina 16 del comunicato. - alcuni grandi marchi come NEC, Acer e Fujitsu avrebbero firmato accordi di "quasi esclusiva", che li avrebbe messi nelle condizioni di godere di alcuni privilegi quali ribassi di prezzi (ma non solo), inversamente proporzionali alla quota del concorrente AMD relativa alle aziende stesse. - Intel avrebbe assunto atteggiamenti ai limiti della minaccia velata (aumento di prezzi dei propri prodotti?) volti a scongiurare l'utilizzo di CPU AMD per computer del settore desktop di fascia alta. - Michael Capellas, CEO di Compaq nel 2000, affermò che in seguito alla forti vendite di prodotti Compaq basati su CPU AMD, Intel smise di fornire i propri processori all'ex colosso informatico, costringendo di fatto Compaq ad interrompere l'accordo commerciale con AMD. Compaq infatti non poteva permettersi di non avere nei tempi previsti le CPU Intel, costituendo di fatto le piattaforme così equipaggiate la maggioranza del parco macchine Compaq. - stando ai vertici di Gateway l'azienda paga salato il fatto di collaborare con AMD, seppur in misura limitata. A pagina 27 si afferma che Gateaway si sentirebbe "ridotta a guacamole" dall'atteggiamento di Intel nei sui confronti. Guacamole è avocado schiacciato: ridotta in poltiglia, insomma. - Office Depot, negozio on-line, rifiuterebbe di tenere in stock PC portatili con processore AMD anche a fronte di offerte da parte di AMD stessa, ritenendo troppo rischiosa la ritorsione da parte di Intel. - Fra i colossi Acer rimane comunque una delle pochissime case, a quanto pare, a fornire supporto ad AMD. Non senza conseguenze. Pare infatti che l'ex CEO di Intel Craig Barrett comunicò il proprio disappunto al presidente di Acer per il supporto al lancio del processore AMD Athlon 64. Fin qui tutto normale. Di dubbia legalità le micacce di "conseguenze" al fatto, concretizzatesi in ritardi di pagamento di fondi dovuti da Intel a Acer, per un ammontare di 20 milioni di dollari. Acer, nel settembre 2003, rinunciò al supporto del lancio ufficiale. - Intel metterebbe a disposizione alcuni compilatori, utilizzati da moltissime software house, dotati di una funzionalità bizzarra, ovvero rendere più onerosi artificialmente i calcoli se realizzati con processori AMD. Pagina 40, punto 123. Ora, ti paiono mosse legali? Tutto a posto? Francamente, se mi dici che secondo te il comportamento di Intel ( ammesso che poi il tutto risulti vero... ) è perfettamente regolare e che non ci trovi nulla di strano... beh... Cioè dai, anche un fanboy di Intel ( non dico tu lo sia, parlo in senso lato... ) dovrebbe cominciare a pensare un attimino... E te lo dice uno che ha comprato solo quest anno il primo processore AMD, e che degli Intel finora posseduti non ha mai avuto occasione di lamentarsi... Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Mi pronuncio solo ora su questo delicato argomento, fermo restando che prendere posizioni pro e contro attualmente è solo una questione di "partigianismo" infatti non esistono prove contro la maggior parte dei capi d'accusa, eccezion fatta per la causa vinta da AMD in Giappone; come del resto possiamo solo immaginare un colosso come Intel ( e come molti altri, non temete) a che metodi possa ridursi per mantenere la leadership e quote consistenti di mercato.
Vorrei che vedessimo di più questa situazione in modo "umano", mi spiego: come in ogni lotta in cui sia presente il genere umano, o cmq una razza dotata di intelligenza, si ricorrerà sempre a qualche colpo basso, è quindi chiaro che chi ha la leadership cerchi in ogni modo di mantenerla (non voglio giustificare chi è scorretto, non sia mai, piuttosto portare ad una dimensione più "normalizzata" ciò che si sta svolgendo dentro e fuori dalle aule del tribunale), ne abbiamo chiari esempi nella vita politica di tutti i giorni. La mia opinione in merito è che seppur AMD dovesse vincere difficilmente potrebbe portare ad un chiaro successo commerciale il suo successo giudiziario, perchè Intel non rinuncerà alle proprie formule di coercizione o di acquisto "coatto", sono accordi che difficilmente possono essere scoperti, ed AMD ha faticato non poco per raccogliere le sue prove (di parte e da verificare) a sostegno della tesi che ha portato davanti ai giudici. La difesa di Intel tuttavia mi pare abbastanza povera di contenuti, parlare allo stato attuale delle cose, di difficoltà tecnologica di AMD nei suoi confronti mi pare abbastanza azzardato, un po' tutte le recensioni, ufficiali e non, parlano di superiorità tecnica di AMD nei suoi confronti, AMd scaldano molto meno dei Prescott, AMD ha introdotto una tecnologia 64bit in primis, che INTEL ha abbozzato in fretta e furia sui suoi Prescott Extreme Edition; frenando poi Microsoft con il suo Windows XP 64bit, perchè attendesse la sua soluzione a 64bit piuttosto che partire subito con la distribuzione su larga scala del proprio sw. (dietro ci stanno anche altre implicazioni, infatti distribuire un sw per una base d'utenza potenziale del 15% non sarebbe stato un grande affare neppure per lo Zio Bill) Quest'ultima considerazione mi porta a pensare che in effetti, anche se Intel dovesse perdere giuridicamente su tutti i fronti, la sua potenza commerciale e la possibilità di poter continuare la sua strategia "commerciale" a livelli di maggiore riservatezza, non muterebbe l'odierna situazione, anche se l'immagine del colosso subirebbe un duro colpo. In sostanza, il 90% dell'utenza media (mi son tenuto basso) continuerebbe a prendere Intel per abitudine, la difesa migliore di Intel consisterà nel ridicolizzare la tesi dell'accusa, ed eventualmente insabbiare la questione a partita conclusa (in suo sfavore) salvo querelare AMD per diffamazione nel caso dovesse vincere. In conclusione imho si sta sprecando tanto inchiostro, per far luce su di una questione cha da un lato farà gridare allo scandolo quel 5% di persone che ne capisce qualcosa, dall'altro 95% sarebbe relegata alla classica "lite tra cani grossi" che tutto sommato non gioverebbe all'utente medio.
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
...Affanno nella corsa alla tecnologia...
non mi sembra (FX 57 e 4800) |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Finalmente ho capito perchè i proci INTEL costano di più!!! E' per tappare i buchi finanziari lasciati dalle tangenti
A parte gli scherzi, se AMD ha scatenato una causa così grossa un motivo ci sarà.... In BOCCA AL LUPO AMD!!! |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@Spyro
Non so che aggiungere a quanto già detto dagli altri utenti. Secondo il tuo modo di pensare che è al vertice di un mercato ha il diritto di usare ogni mezzo (lecito o illecito) per costringere le altre società ad acquistare i suoi prodotti. Se secondo te dire ad una società: "O vendi SOLO le mie cpu oppure non ne vedrai neanche con il binocolo oppure non avrai dei fondi, ti sembra una politica commerciale corretta ?" Io la vedo più come una intimidazione in stile mafioso onestamente. Inoltre come hanno detto molti AMD non sta facendo causa perchè si sente inferiore, ma perchè con una concorrenza sleale gli viene proibito di provare ad ottenere quote di mercato (non è detto infatti che anche se gli utenti avessero più scelta, poi acquisterebbero AMD. Io lo farei perchè ne conosco i pregi e in questo momento trovo i suoi prodotti ottimi e dal prezzo relativamente contenuto, ma questo discorso non lo fanno tutti). Poi se vuoi rimanere delle tue opinioni, allora fallo pure perchè non credo che debba essere io a cambiartele (ci penserà eventualmente il giudice se dovesse dare ragione ad AMD). |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
x tutti Giurati avvocati e pubblico...
La parola al Giudice in piedi.....
Ma non so che dire per oggi non si è concluso nulla,anche se le accuse sempron fondate e gravi. Vorrei che i signori giurati nel frattempo studierebbero il caso nei minimi particolari e senza essere condizionati dall'esterno mi riferisco sopratutto ad Intel,vorrei una giuria ed un giudizio che venga dal cuore e non dai soldi di Intel. Per oggi basta cosi' l'udienza è aggiornata a Domani,prego i signori giurati di cominciare a lavorare dalle 8 in punto. A DOMANI...BAMBAM..... Ahh dimenticavo informo alcuni giurati che potrebbero rischiare l'escluisione in quano particolarmente attirati dai DOLLARONI INTEL,in particolre il Signor Spyro. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
La concorrenza, in qualunque mercato, è la linfa che sprona al miglioramento e al progresso. Se questa è sleale va punita, in ogni modo possibile, per cui anche le vie legali a volte sono neessarie. La verità probbilmente non si saprà mai, queste cose sono sempre tacite o dette a denti stretti, ma magari se ne uscirà con una vera competizione... Se VIA si svegliasse magari sarebbe a tre...
Byez |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
|
Ora capisco perchè Steve Jobs ha scelto Intel
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Causa AMD contro Intel
Mi sembra assurdo che Intel continui ad esistere visto che i suoi processori sono cari e con prestazioni nettamente inferiori rispetto ad AMD - Io sono passato ad AMD dal mitico Athlon 550 su slot A
e da allora non l'ho più mollata - Ho portato tantissimi amici su questa strada e sono stra contenti Sul lavoro sono costretto ad usare un P4 2.8 (è lentissimo) |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
eh...
"Sherman Antitrust Act (1890, in vigore dal 1911) e della Clayton Antitrust Act, 1914"
Gli Stati Uniti, ai miei occhi, non costituiscono certo un esempio da seguire sotto ogni aspetto, ma mi pare sconvolgente che il loro mercato e le le regole della concorrenza siano egregiamente regolati da due leggi praticamente secolari, intanto che in Italia siamo fermi a logiche monopoliste praticamente medievali. ma dove vogliamo andare senza regole? |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E' assolutamente da condannare invece la generazione di codice VOLUTAMENTE meno performante o che provochi addirittura dei crash.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Beh, crash no, dai: molte software houses usano compilatori Intel e questo sarebbe palesemente stato scoperto...
P.S.: Matlab è il 40% più veloce su processori AMD... non credo che usino compilatori INTEL... |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Aspettiamo con fiducia la prossima Grande Riforma, che riporterà in vigore addirittura il Codice di Hammurabi! Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

In
and waiting for him we've a