|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
In realtà gli svizzeri sono appassionati del tiro sui 300 mt, io vado ogni tanto a fare del trekking nelle loro montagne (bellissime tra l'altro!), e posso dire che la conformazione del loro territorio è basata su delle valli grandi e piccole, dove appunto questo tiro sui 300 mt si può ben sviluppare, sia per la caccia, tipo al camoscio, per esempio, però anche per... altri motivi, come aveva intuito lo stesso Hitler! Insomma, sicuramente la Germania nazista ce l'avrebbe fatta a conquistare la Svizzera, ma gli sarebbe costata molto cara. Comunque hanno un esercito di primordine, con mezzi di primordine e una metodologia che ricorda vagamente quella degli israeliani, dove ogni cittadino è potenzialmente un soldato. Tanto per alleggerire il discorso A proposito di Svizzera, come ho detto io ci vado ogni tanto, ce l'ho a due passi, quando passi la frontiera e vedi la differenza di comportamento sulle strade, la pulizia, l'ordine, la serietà se hai a che farci, e tante altre cose, capisci perchè loro possono permettersi di tenere un fucile d'assalto a casa e noi no! Cioè gente, il buono e il cattivo c'è anche lì, intendiamoci, però in comune abbiamo giusto solo la lingua. Se dovessi avere la possibilità di andarci ad abitare andrei domani stesso, con tutti i difetti che hanno anche loro, intendiamoci anche su questo! |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
E' quello che mi chiedo anche io. Sto tizio, ne farà ben poco di carcere.
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
E il rispetto, su questo forum, si porta PRIMA DI TUTTO agli altri utenti. Comincio a stufarmi di ripeterlo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Magari durante questi 5 minuti hai fatto qualcosa che anche tu stesso hai definito "stupido" subito dopo. Chessò, ad esempio un pugno sul muro fino a farti male, o un calcio ad una sedia... qualsiasi cosa. Praticamente in questi 5 minuti non avevi la situazione sotto controllo. Ora io sono certo che se tu durante questi 5 minuti avessi avuto un fucile in mano non avresti sparato a nessuno... ma questo lo possiamo dire per chiunque? Purtroppo no. Ci sono persone serissime, normalissime che a volte perdono il controllo. E la cosa non è nè prevedibile nè magari sospettabile: non ce l'hanno scritto in fronte. Ed è proprio per questo che le armi andrebbero vietate a chiunque. Perchè una semplice visita fiscale non può stabilire cosa mai potremmo farne di quest'arma in condizioni "critiche". Chiunque ha un arma diventa pericoloso per gli altri e per se stesso. CHIUNQUE. Quindi sarebbe meglio che nessuno le avesse. Anch'io vado al tiro a segno ogni tanto, ma quando esco la pistola resta là, nella cassaforte del poligono. Non mi sognerei nemmeno di prendermene una e di portarmela via. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cmq bastava recintare e poi un fumogeno, sapete, quei candelotti ke mandano fumo e ti costringono a uscire... Senza bisogno di fare scena con le teste di kuoio x 1 uomo in mutande.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in un litigio furioso molti sparerebbero, avendone la possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ah, hai scordato un uomo in mutande, armato di fucile e pistola con ostaggi e che aveva già ammazzato 3 persone. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le vittime sono 3 per l'intervento tardivo.... non mi pare proprio il caso di fare sfoggio di "unità speciali", composte di disoccupati che non hanno trovato di meglio da fare, per un folle in mutande con fucile da caccia. Ma forse l'affare è stato gonfiato per intimidire i telespettatori con le "feroci" teste di cuoio, e ammonire chi avesse in mente di criticare lo stato....
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sfoggio di unità speciali composte di disoccupati che non hanno di meglio da fare? meglio che stai zitto se non sai |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lì il medico ci voleva....
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah poi ti ricordo che questi "falliti che non hanno trovato di meglio da fare" sono autori della liberazione di svariati ostaggi, liberazione di sequestrati e arresti di pericolosi latitanti. Qulche esempio? 9 dicembre 1980, carcere di Trani Intervento all'interno del Supercarcere con liberazione di ostaggi. 24 dicembre 1989, montagne di Natile Vecchio liberazione di Cesare Casella 17 aprile 1990 Santa Margherita Ligure Viene liberata Patrizia Tacchella, 8 anni, figlia di uno dei soci dell'industria produttrice dei jeans "Carrera". 16 gennaio 1995, Segrate (Milano) Liberazione di Raffaele Alessi Martedì 7 giugno 2000, via Malta, Torino Liberazione di Rosa Laura Spadafora 10 giugno 2000, Torre Annunziata. Cattura del latitante camorrista Ferdinando Cesarano 30 novembre 2002, Ostia. Cattura del pericoloso latitante tunisino Faid Isa Kamalfa, asserragliato in una villetta. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è certo obbligatorio....
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
madò che ignoranza...e hai pure il coraggio di critare il loro lavoro..percgè non vai a farlo tu ...io tico che ti cagheresti addosso!
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In 50 con elicotteri, visori a infrarossi, bombe detonanti, corsetti antiproiettile, supermitra, lanciagranate....contro un terribile geometra in mutande armato di fucile da caccia ultimo modello.... Quello si che è coraggio!
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 30-06-2005 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
e poi guarda che come ti ha postato priam easyand "loro" hanno fatto molte piu azioni di quanto credi...ricordalo sempre potresti aver bisogno di loro un giorno di questi!
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

madò che ignoranza...e hai pure il coraggio di critare il loro lavoro..percgè non vai a farlo tu ...io tico che ti cagheresti addosso!