Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 16:00   #121
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
tra i "requisiti" ti sfiora che potrebbero esserci quelli che non ti rendono "interessante" a prima vista?
ma si ricade sempre nel solito discorso.
allora non e' vera la storia della brillantezza , della mente brillante ecc ecc
se non si e' interessanti a prima vista , col cavolo che voglio approfondire la conoscenza.
ed e' verissimo.

ps ho avuto esperienze in tal senso anche nel forum , ma evitiamo i discorsi...

Ciaozzz
Old 01-05-2005, 16:05   #122
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da milli1979
guarda..in tutta onestà...
trovo fastidioso il tuo modo di ragionare (non volermene), e temo di non seguirolo fino in fondo, credo mi manchino dei passaggi...
ma quello che mi fa arrabbiare è sta suscettibilità...cioè...le eccezioni del forum...no...forse sei tu un eccezione?
per il resto, ti prego non ti arrabbiare, mi andava, poichè ti trovo acuto, di dirti quel che penso...spero però, che incontrerai qualcuno come le eccezioni nella tua vita..spero che sò, che un giorno per quallche caso assurdo incontrerai me!

ovviamente se non vieni con l'A4 neanche ti guardo!
scherzo!!!!!!!
non sono suscettibile , anzi mi sembra che qualcuna di voi la prenda troppo sul personale ( ma ormai ne sono abituato... qui sul forum ho sempre visto utentesse pugnalarsi a vicenda quotidianamente , per poi fare il branco di fronte a certi discorsi... ) .

ripeto : ho 32 anni , in 32 anni nella mia vita mi sono fatto un'idea chiara di cosa vogliono e cosa non vogliono gran parte delle donne ( non tutte ovviamente.)
idea basata sulla mia esperienza e su quella di molti amici.
I discorsi " basta che sia brillante ed interessante " a me fanno sinceramente ridere.
e dato che confido sulla vostra buonafede (non del tutto pero'... imho davanti alla prova dei fatti , molte di quelle che parlano cosi' si tirerebbero indietro) voglio credere che voi siate delle eccezioni , che facciate parte di quella percentuale che va oltre la prima impressione.
purtroppo per molti maschietti , la regola e' un'altra... per cui o sei interessante a prima vista , oppure devi sperare di trovare una "persona come voi" , ma e' difficile...

Ciaozzz
Old 01-05-2005, 16:06   #123
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Avete un bel dire. Tutta astrazione. Vivere non è parlare, avete un bell'avere sogni se non si traducono in qualcosa di concreto che un'altro possa apprezzare non avete un bel niente. Il proble non è parlare è cosa fare nel mondo . Visto che non siete angeli che amano di un amore contemplativo tutto il tempo.
Continuate a parlare di soldi. Il punto non sono i soldi in quanto tali è la possibilità che costituiscono.
L'intelligenza se non ha occasioni ( qualcosa di concreto) su cui appliccarsi rimane una forza priva di contenuto: se non avete il tempo di frequentare un locale o se lo fate e siete stanchi perchè siete in piedi dalle 5 di mattina a farvi il culo e arrivate alla sera abbruttiti dalla fatica, o se non siete "del giro" perchè siete degli emarginati del cazzo per un motivo o per l'altro avete un bell'essere degli Einstein o dei Leopardi o il più romantico dei figli di puttana e divertente dei clown potenzialmente ma dal punto di vista del qui e ora non siete un cazzo. Il punto sono le condizioni materiali dell'esistenza, le circostanze storiche. Ora nella nostra società i soldi sono in astratto proprio questo. Se voi vivete nell'iperuranio datemi l'indirizzo. Ma questo è il cazzuto mondo dove vive il sottoscritto.
Old 01-05-2005, 16:06   #124
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ma si ricade sempre nel solito discorso.
allora non e' vera la storia della brillantezza , della mente brillante ecc ecc
se non si e' interessanti a prima vista , col cavolo che voglio approfondire la conoscenza.
ed e' verissimo.
Stiamo parlando di interesse legato ad una possibile storia (anche a solo scopo sessuale, il discorso credo possa calzare lo stesso), quindi diamo per scontato che hai passato la fase preliminare del "mi piace esteticamente" altrimenti puoi essere la persona più "brillante" del mondo, ma se non gli garbi non ti da manco una possibilità. Capit?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:10   #125
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
ci sono quelle che vogliono "arrivare" e quelle arrivate che voglio accoppiarsi con loro pari.

aho nicky che ti devo dire..ripeto per l'ennesima volta , evidentemente su sto forum ci sono solo eccezioni...
peccato non incontrarle nella vita reale...
Eccezioni di che?
Per me le eccezioni son quelle di cui parli tu..
E ad un certo punto vorrei farmi una vacanza a Vicenza, perchè da come la descrivi sembra di vedere una puntata di Beverly hills 90210 dove son tutti belli e ricchi sfondati [n.d.a. Il posto ideale per un rapinatore ]

Quote:
Imho dipende da cosa intendi per "interessanti"
Se parli di bellezza/estetica allora il discorso, a me, par chiaro..l'interesse che susciti in una persona a livello fisico è altamente soggettivo perchè ogni persona ha i suoi gusti.

Non si può pretendere di piacere a tutti, ma non si può nemmeno essere sicuri di non piacere a nessuno.
Old 01-05-2005, 16:11   #126
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non si può parlare del generico, perchè il generico comprende di tutto.
Comprende quelle che gli basta una persona che le ami/stimi e quelle attacate ai soldi.
come ho detto qualche post fa se gli uomini imparassero a scartare le seconde queste dovrebbero ridimensionare le proprie priorità
No invece si può parlare di società. Che astrarre un'attimo dalla propria situazione può servire a valutare meglio la stessa.
Old 01-05-2005, 16:13   #127
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Stiamo parlando di interesse legato ad una possibile storia (anche a solo scopo sessuale, il discorso credo possa calzare lo stesso), quindi diamo per scontato che hai passato la fase preliminare del "mi piace esteticamente" altrimenti puoi essere la persona più "brillante" del mondo, ma se non gli garbi non ti da manco una possibilità. Capit?
mi sembrava si stesse parlando di cosa colpisce una ragazza in un ragazzo.
non di un rapporto in fase di maturazione o no ?

Ciaozzz
Old 01-05-2005, 16:15   #128
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Eccezioni di che?
Per me le eccezioni son quelle di cui parli tu..
E ad un certo punto vorrei farmi una vacanza a Vicenza, perchè da come la descrivi sembra di vedere una puntata di Beverly hills 90210 dove son tutti belli e ricchi sfondati [n.d.a. Il posto ideale per un rapinatore ]

Imho dipende da cosa intendi per "interessanti"
Se parli di bellezza/estetica allora il discorso, a me, par chiaro..l'interesse che susciti in una persona a livello fisico è altamente soggettivo perchè ogni persona ha i suoi gusti.

Non si può pretendere di piacere a tutti, ma non si può nemmeno essere sicuri di non piacere a nessuno.
vuoi il non plus ultra ? vai a montebelluna , dove 1 ragazza su 2 e' figlia di imprenditore e viaggia in TT o Z3 .
Cosi' potrai vedere che per uscire con loro devi dimostrare di essere all'altezza , presentando il 740...

Ahhh allora la storia che si cerca la persona interessante , brillante ecc ecc non vale piu' ? eppure mi sembravate cosi' convinte...

Ciaozzz
Old 01-05-2005, 16:16   #129
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
una chicca: stasera (anzi gia da ora) sarei dovuta uscire con uno che ha una macchina piuttosto importante...la cosa che mi ha stupito sono i sedili in pelle (indecente e coatto)...beh...rinuncio per un caro amico...con una marea se non sbaglio (Nicky....sa di chi parlo)e ti giuro...con questo caro amic, mi facio più risate,nonchè mi sento meglio, mi piace parlarci e scambiare idea

modno, lo scambio di idee è l'unica salvezza!
e questo farebbe di te una persona "più profonda"? Perchè hai scelto una marea invece che una macchina più importante? Senza astio lo dico eh...
Guardate evidentemente non c'è comunicabilità....
Old 01-05-2005, 16:16   #130
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:

Ahhh allora la storia che si cerca la persona interessante , brillante ecc ecc non vale piu' ? eppure mi sembravate cosi' convinte...

Ciaozzz

perchè parli al plurale??hai quotato nicky...non tutte le donne dle forum..e io non sono del parere di nicky in questo caso
Old 01-05-2005, 16:17   #131
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
comunicabilità....
ottima parola...mi fa riflettere, spero anche a voi
Old 01-05-2005, 16:17   #132
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
perchè parli al plurale??hai quotato nicky...non tutte le donne dle forum..e io non sono del parere di nicky in questo caso
plurale majestatis.

Ciaozzz
Old 01-05-2005, 16:18   #133
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
mi sembrava si stesse parlando di cosa colpisce una ragazza in un ragazzo.
non di un rapporto in fase di maturazione o no ?
io "interessante" lo intendo per una storia. Non penso proprio che per una donna si debba essere "interessanti" anche per esserle amico.
Old 01-05-2005, 16:20   #134
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
io "interessante" lo intendo per una storia. Non penso proprio che per una donna si debba essere "interessanti" anche per esserle amico.
allora ti dovrei presentare qualcuna... ( che non conosco ovviamente..perche' troppo poco interessante per esserle suo amico... )

comunque non ci capiamo.
prima leggo che per conoscere e frequentare un uomo , la cosa piu' importante e' che lo stesso sia brillante , interessante ecc ecc
io sostengo che senza dei requisiti inziali , molte ragazze o donne non hanno intenzione di conoscere alcunche'.
mi si dice che e' nella norma.
allora imho cade la tesi di qualcuna che afferma che e' la brillantezza la caratteristica fondamentale , perche' se tu non dai una chance ad una persona di farsi conoscere , anche da amico , come puo' dimostrare di essere brillante ?

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 01-05-2005 alle 16:22.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:22   #135
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
allora ti dovrei presentare qualcuna... ( che non conosco ovviamente..perche' troppo poco interessante per esserle suo amico... )

Ciaozzz
beh, mica tutte come ho già detto... ci sono anche le donne per cui devi essere interessante per esserle amico, mi sembra evidente. Non ne conosco per fortuna, ma è impossibile che non ci siano.
Old 01-05-2005, 16:23   #136
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
beh, mica tutte come ho già detto... ci sono anche le donne per cui devi essere interessante per esserle amico, mi sembra evidente. Non ne conosco per fortuna, ma è impossibile che non ci siano.
ah ecco !

Ciaozzz
Old 01-05-2005, 16:24   #137
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
No invece si può parlare di società. Che astrarre un'attimo dalla propria situazione può servire a valutare meglio la stessa.
Io parlo della società che vedo e conosco, Max...
Che ti devo dire: sarò io che vivo circondata da rozzoni ignoranti a cui basta poco per essere felice.
La maggior parte delle mie amiche fanno le commesse, le pulizie negli uffici et similia..i loro ragazzi fanno chi il muratore, chi l'idraulico, chi il meccanico etc etc.
Molti dei miei amici/che non si può permettere chissà quale macchina, si accontentano di quella di seconda mano etc.
La maggior parte dei miei amici/che sta con persone che vivono del loro lavoro, o coi genitori e che non si possono permettere lussi o chissàche.

Quindi scusami ma quella che vuol fare la letterina, quella che vuole il tipo con il macchinone, per me, continuano a rimanere delle eccezioni.
Old 01-05-2005, 16:28   #138
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
io sono del parere che superficialità chiami superficialità.
Che le ragazze (o donne) in cerca di valori superficiali (auto, abiti, locali, denaro) trovino coloro che ne fanno bandiera.
Come equilibrio lo trovo perfetto. Un uomo per cui avere tre carte di credito e la macchinona da figo è della stessa pasta di quella che gli butta gli occhi addosso per ciò che mette in mostra.
Una persona che abbia i soldi, ma coltivi altri valori, preferirà una macchina per ciò che gli serve, piuttosto che una che faccia effetto.
E indossare capi di qualità, magari, piuttosto che mostrare una griffe.
Io conosco un ragazzo che di soldi ne ha veramente tanti. Però non se lo filerebbe nessuna: lavora da un gommista (è ricco di famiglia) ed è un tipo piuttosto strambo e chiuso.
Quindi tutti i suoi soldi dal momento che non sono messi in mostra non attirano nessuna "squinzia".

Personalmente, chi mostra mi mette sempre un po' in sospetto.
Praticamente ragiono all'inverso, preferirei uno con una Fiesta che uno col Mercedes 500. Può darsi che sia superficiale anche questo da parte mia, ma sono del parere che chi più ostenta meno HA.

Per quanto riguarda le percentuali, fette più o meno grandi del fenomeno... beh, non stupiamoci del fatto che la superficialità sia ben più diffusa della "profondità".
Viviamo in un mondo che sembra volerci imporre l'essere superficiali, da ogni angolo di ciò he possiamo recepire a livello di messaggio collettivo sembra che il must sia proprio la superficialità.
Credo sia sintomatico di una certa perdita di interiorità, e temo purtroppo che sia un processo inarrestabile e incontrovertibile.

Mia nota personale: fra i diversi tipi di superficialità preferisco quella più schietta e palese di chi guarda alla macchina o ai soldi che quella più sottile e infingarda di coloro che scelgono la New Age perchè è di moda.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:29   #139
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
vuoi il non plus ultra ? vai a montebelluna , dove 1 ragazza su 2 e' figlia di imprenditore e viaggia in TT o Z3 .
Cosi' potrai vedere che per uscire con loro devi dimostrare di essere all'altezza , presentando il 740...
A me quella gente nemmeno interessa quindi non mi faccio rodere il fegato se non "mi accettano"
Son contenta di chi ho intorno.

Quote:
Bhe una persona puoi comunque imparare a conoscerla col tempo e può iniziare a piacerti anche più avanti.
Certo che se ti vuoi scopare una il primo impatto è importante...se invece una persona ti incuriorisce e vuoi conoscerla per scoprire com'è e un "in futuro chissà magari mi innamoro" allora la questione è diversa.
Personalmente non nego mai due chiacchere a nessuno, ma se uno ci prova e non mi piace glielo dico chiaro e tondo.. ma credo che questo sia normale no? Tu staresti con una persona che non ti piace?
Old 01-05-2005, 16:30   #140
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Io parlo della società che vedo e conosco, Max...
Che ti devo dire: sarò io che vivo circondata da rozzoni ignoranti a cui basta poco per essere felice.
La maggior parte delle mie amiche fanno le commesse, le pulizie negli uffici et similia..i loro ragazzi fanno chi il muratore, chi l'idraulico, chi il meccanico etc etc.
Molti dei miei amici/che non si può permettere chissà quale macchina, si accontentano di quella di seconda mano etc.
La maggior parte dei miei amici/che sta con persone che vivono del loro lavoro, o coi genitori e che non si possono permettere lussi o chissàche.

Quindi scusami ma quella che vuol fare la letterina, quella che vuole il tipo con il macchinone, per me, continuano a rimanere delle eccezioni.
ohi Nicky il punto non è chi cosnosci tu e chi conosco io. Alla fine quanto poi conosciamo realmente non si può neanche dire. (Che ne sai delle aspirazioni della felicità della gente di cui parli? E cosa farebbero realmente se potessero? E cosa fanno relamente o provano?)
Il Punto è parlare di un certo tipo di società che è materialistica.
Ora se tu non avessi la possibilità di usare internet o di viaggiare mi spieghi cosa avresti fatto?
e poi dove ho parlato di letterine? Io ho parlato delle condizioni reali in cui uno vive.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian