|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
(il giorno che mi bannerò dal forum, TU VERRAI CON ME!!! bwahahahaha!)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Può ovviamente non sostenerne e avvallarne le azioni, ma il fatto che le risoluzioni post 2003 sarebbero state diverse è legato all'umore di Bush e Blair più che ai desiderata del Consiglio di Sicurezza, che altro non ha potuto fare che confrontarsi, e questa volta condividere un percorso politico. Che è stato nel limite della ragionevolezza, rispettato.
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
se poi intervengo io, ogni tanto, per cantargliele e suonargliele per il fatto che lui se le canta e se le suona da solo, mi risponde che ce lo con lui o con il mondo pacifista ecc. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Non so se sia stato già postato, nel caso mi scuso.
------ Da Forza-Italia.it BERLUSCONI: IRAQ, LA MIA LINEA – Il Foglio del 17/3/2005 Ti proponiamo l' intervento del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, scritto per il Foglio del 17/3/2005. "Orgoglio per il lavoro compiuto fin qui e attenzione meticolosa a non ostacolare in alcun modo la ricostruzione pacifica dell’Iraq: con questi sentimenti e a queste condizioni politiche l’Italia può cominciare a discutere con le autorità di Baghdad e con gli alleati della coalizione la possibilità di un graduale ritiro della sua missione militare di pace a Nassiriyah, a partire dal prossimo mese di settembre. Dopo le elezioni del 30 gennaio, mentre si consolida il percorso costituzionale individuato dal governo ad interim e sostenuto dalla coalizione, si può cominciare a parlare di "missione compiuta" senza escludere per il futuro nuovi, seri, solidi impegni nel sostegno politico, militare e diplomatico alla nascente democrazia irachena. Non devono esserci equivoci in proposito, perché non ce ne sono nei fatti. Abbiamo preso una decisione difficile, nel rispetto di quella parte di opinione pubblica contraria ma assumendoci le nostre responsabilità di guida del paese, quando abbiamo inviato in Iraq, con un voto di maggioranza in Parlamento, tremila ragazzi che si sono fatti onore, che hanno avuto coraggio e senso della misura, che hanno svolto e stanno svolgendo molto bene il loro compito di militari impegnati alla salvaguardia della pace, a Nassiriyah come in Afghanistan come nei Balcani. Divisi nella scelta politica, ci siamo uniti come italiani nel dolore nazionale per i caduti della missione. Il nostro paese ha reagito agli eventi di questi anni duri con formidabile sangue freddo, con grande compostezza e con un sobrio ma tenace patriottismo. E abbiamo saputo far fronte con dignità, efficienza e risultati decisivi alle emergenze umanitarie che si sono presentate, in uno spirito di collaborazione e di coesione civile. Questo patrimonio di cultura politica, di serietà nell’impegno militare e di valori morali condivisi non andrà disperso: l’Italia non è più il paese degli opportunismi, della volatilità in politica estera e di difesa, il paese delle retromarce precipitose. Siamo fieri di aver contribuito e di poter contribuire ancora, in molte forme, all’apertura di uno spazio democratico in medio oriente. Siamo felici di essere stati dalla parte giusta della storia, e di aver potuto cogliere i primi frutti di una strategia di pace e di libertà, di sicurezza e di democrazia, che è il fulcro della reazione occidentale alla drammatica lezione dell’11 settembre americano e dell’11 marzo madrileno. La battaglia continua La nostra battaglia continua. Alle Nazioni Unite e in Europa, nella Nato e negli altri organismi multilaterali che sovrintendono agli affari mondiali, il posto dell’Italia è a fianco di coloro che credono nella forza risanatrice del metodo democratico, alla capacità della libertà di liberare il mondo dalla disumanità del terrorismo e della guerra asimmetrica che questo porta al nostro modo di vita e alla nostra idea di ciò che è buono e giusto. Non ci siamo rinchiusi nel cinismo e nell’egoismo, non lo faremo in futuro. Dopo le elezioni afghane e irachene, nel pieno del risveglio democratico libanese, e in conseguenza del riavvio di un processo di democrazia e di pace tra Israele e Autorità Nazionale Palestinese, si moltiplicano le voci capaci di riconoscere che avevamo visto giusto, che la stabilità politica a tutti i costi non era più da tempo la strategia vincente di fronte al dilagare del fanatismo armato, e che qualcuno in occidente doveva rappresentare ed esprimere la volontà di cambiamento della grande maggioranza dei popoli arabi e islamici, e doveva farlo insieme con realismo e idealismo. A tutti coloro che hanno capito il valore di trasformazione e d’impulso della democrazia politica, nelle forme proprie che essa può assumere in ciascun paese ma nel rispetto universale di diritti umani fondamentali, il governo tende la mano per rinsaldare le basi unitarie della nostra Repubblica. La stabilità politica interna ci ha consentito e ci consente di proiettare in Europa e nel mondo, senza passi falsi e nel pieno rispetto della nostra cultura costituzionale, un’Italia attiva, indipendente, libera di dire la sua in ogni sede e di riaffermare un’amicizia e un’alleanza con gli Stati Uniti che sono fondate, fin dai tempi di Alcide De Gasperi, sulla coesione tra soggetti autonomi impegnati in una missione comune. Disimpegnare gradualmente un certo numero di soldati da funzioni di controllo territoriale e di aiuto alla ricostruzione, concordando ogni passo con i destinatari della nostra missione e con gli alleati della coalizione, è la naturale evoluzione politica di una battaglia che continua." Silvio Berlusconi. -------- Ebbene, io condivido per una volta tutto, sia i contenuti che la forma usati da Berlusconi (o Ferrara o Adornato o Guzzanti o chi CC ha scritto l'articolo). La cosa che vorrei poi fare notare è che questo è il senso che ne avevo colto già prima di smentite o correzioni, almeno per me del tutto superflue.
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! del possibile osannatore di berlusconi perchè filoamericano non me l'aveva detto ancora nessuno questo per me è grave scherzo Ciao |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Non ha sentito ieri sera che ha accusato i media di sx di aver manipolato la notizia? L'ormai inguardabile TG1 ci ha proposto le sue dichiarazioni accusatorie, 2 commenti poco pertinenti di esponenti dell'opposizione e la solita Invece che questa fila di disinformazione, perchè non ci facevano rivedere "porta a porta" così capivamo da soli cosa il premier aveva effettivamente detto? Io non ho l'vista, e gradirei a questo punto sapere, da chi l'ha vista davvero, cosa ha realmente detto il premier. Possibile che tutti i giornali abbiano riportato la notizia allo stesso modo con intento di danneggiarlo? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Per Federico, riposto un pezzo da Repubblica.it
Quote:
Anche la "polemica" con Blair mi sembra tirata per i capelli, visto che io non traggo da queste parole l'informazione che anche la GB abbia condiviso col nostro governo l'indicazione di una data, quanto l'auspicio che una decisione simile sia possibile prenderla.
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Grazie tatrat4d per aver rintracciato il pezzo.
"dipenderà dalla capacità del governo iracheno di dotarsi di strutture di sicurezza accettabili. Ne ho parlato con Tony Blair ed è l'opinione pubblica dei nostri paesi che si aspetta questa decisione" Direi che il premier si sia tenuto sul generico: ha parlato del ritiro con Blair, entrambi sanno che l'opinione pubblica dei 2 paesi sia sempre stata in maggioranza contraria alla guerra (era noto a tutti fin dalla notte dei tempi), che tutto sia condizionato dalla situazione contingente in Iraq è giusto.... ma allora cosa c'entra l'incipit: "Cominceremo a ridurre il nostro contingente in Iraq anche prima della fine dell'anno: la prima riduzione si avrà a partire da settembre" Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ora viene fuori che si è trattato di disinformazione, ma a me sembra tanto che sia stato ripreso come uno scolaretto da Usa e UK per non aver chiesto il permesso e così, con l'abilità di mortificare le parole che gli è propria, ha rigirato i termini affermando che si trattava di semplici auspici.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Se dico "domani vado al mare se è bel tempo" è ovvio che la mia decisione è legata all'andamento metereologico e se sarà brutto tempo al mare non ci vado. Non ho detto solo domani vado al mare. Diamo alle parole il loro significato. Non voglio difendere Berlusconi, non ne ha certo bisogno, solo che dall'inizio sentendo le sue parole, quello che ne è venuto fuori secondo me è TUTTA una MONTATURA GIORNALISTICA.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Blair e Bush credo leggano il giornali Italiani non che guardino Porta a Porta col traduttore simultaneo quindi se la stampa si è butta su "Berlusconi : a settembre tutti a casa" è naturale che gli alleati si siano preoccupati. Poi ripeto non me ne frega niente di Berlusconi & Co. ma qua mi pare evidente una grossa campagna giornalistica tutto qua. Anzi vorrei con forza che a settembre, ma anche prima tutto il nostro contingente rientrasse. Se le condizioni in Iraq lo permetteranno.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.