Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 15:43   #121
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Tranquillo che piuttosto che insultare Jumper mi autosospendo...
(POI vado in bagno e sfondo la porta a pugni...)
restiamo tutti in trepida attesa
Old 17-03-2005, 16:05   #122
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bet
restiamo tutti in trepida attesa
Vendete porte nuove?

(il giorno che mi bannerò dal forum, TU VERRAI CON ME!!! bwahahahaha!)
Old 17-03-2005, 16:15   #123
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Muoia, in senso allegorico sia ben chiaro, Sansone Cerbert ed il filisteo Bet ne segua la sorte schiacciato dalle macerie del forum allora.

Ciao
Lo dici perchè non ho specificato CHI sarà il secondo a perire nella mia furia.
Old 17-03-2005, 16:47   #124
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Muoia, in senso allegorico sia ben chiaro, Sansone Cerbert ed il filisteo Bet ...
esce fuori l'animo leghista
Old 18-03-2005, 00:35   #125
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
1) non funziona perchè a ricordare le risoluzioni ONU ci si rende solo ridicoli. Infatti alla lettera delle risoluzioni ONU questa guerra NON AVREBBE MAI DOVUTO ESSERE FATTA e di conseguenza le risoluzioni successive alla 1441/2002 sarebbero state ben diverse.
L'ONU non ha alcun potere o diritto di limitare la sovranità militare dei membri permanenti del Consiglio di Sicurezza e dei loro alleati.
Può ovviamente non sostenerne e avvallarne le azioni, ma il fatto che le risoluzioni post 2003 sarebbero state diverse è legato all'umore di Bush e Blair più che ai desiderata del Consiglio di Sicurezza, che altro non ha potuto fare che confrontarsi, e questa volta condividere un percorso politico.
Che è stato nel limite della ragionevolezza, rispettato.
Old 18-03-2005, 00:42   #126
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
fai quel che ti pare tutte le volte che parli di Irak te le canti e te le suoni da solo... non sono certo io a spingerti a scrivere cose prive di senso.
proprio così, se le canta e se le suona regolarmente a intervalli regolari e sempre con risposte in cui si da sempre ragione su tutti i punti
se poi intervengo io, ogni tanto, per cantargliele e suonargliele per il fatto che lui se le canta e se le suona da solo, mi risponde che ce lo con lui o con il mondo pacifista ecc.
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 00:43   #127
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Non so se sia stato già postato, nel caso mi scuso.

------ Da Forza-Italia.it

BERLUSCONI: IRAQ, LA MIA LINEA – Il Foglio del 17/3/2005

Ti proponiamo l' intervento del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, scritto per il Foglio del 17/3/2005.

"Orgoglio per il lavoro compiuto fin qui e attenzione meticolosa a non ostacolare in alcun modo la ricostruzione pacifica dell’Iraq: con questi sentimenti e a queste condizioni politiche l’Italia può cominciare a discutere con le autorità di Baghdad e con gli alleati della coalizione la possibilità di un graduale ritiro della sua missione militare di pace a Nassiriyah, a partire dal prossimo mese di settembre. Dopo le elezioni del 30 gennaio, mentre si consolida il percorso costituzionale individuato dal governo ad interim e sostenuto dalla coalizione, si può cominciare a parlare di "missione compiuta" senza escludere per il futuro nuovi, seri, solidi impegni nel sostegno politico, militare e diplomatico alla nascente democrazia irachena. Non devono esserci equivoci in proposito, perché non ce ne sono
nei fatti. Abbiamo preso una decisione difficile, nel rispetto di quella parte di opinione pubblica contraria ma assumendoci le nostre responsabilità di guida del paese, quando abbiamo inviato in Iraq, con un voto di maggioranza in Parlamento, tremila ragazzi che si sono fatti onore, che hanno avuto coraggio e senso della misura, che hanno svolto e stanno svolgendo molto bene il loro compito di militari impegnati alla salvaguardia della pace, a Nassiriyah come in Afghanistan come nei Balcani. Divisi nella scelta politica, ci siamo uniti come italiani nel dolore nazionale per i caduti della missione. Il nostro paese ha reagito agli eventi di questi anni duri con formidabile sangue freddo, con grande compostezza e con un sobrio ma tenace patriottismo. E abbiamo saputo far fronte con dignità, efficienza e risultati decisivi alle emergenze umanitarie che si sono presentate, in uno spirito di collaborazione e di coesione civile.

Questo patrimonio di cultura politica, di serietà nell’impegno militare e di valori morali condivisi non andrà disperso: l’Italia non è più il paese degli opportunismi, della volatilità in politica estera e di difesa, il paese delle retromarce precipitose. Siamo fieri di aver contribuito e di poter contribuire ancora, in molte forme, all’apertura di uno spazio democratico in medio oriente. Siamo felici di essere stati dalla parte giusta della storia, e di aver potuto cogliere i primi frutti di una strategia di pace e di libertà, di sicurezza e di democrazia, che è il fulcro della reazione occidentale alla drammatica lezione dell’11 settembre americano e dell’11 marzo madrileno. La battaglia continua La nostra battaglia continua. Alle Nazioni Unite e in Europa, nella Nato e negli altri organismi multilaterali che sovrintendono agli affari mondiali, il posto dell’Italia è a fianco di coloro che credono nella forza risanatrice del metodo democratico, alla
capacità della libertà di liberare il mondo dalla disumanità del terrorismo e della guerra asimmetrica che questo porta al nostro modo di vita e alla nostra idea di ciò che è buono e giusto. Non ci siamo rinchiusi nel cinismo e nell’egoismo, non lo faremo in futuro. Dopo le elezioni afghane e irachene, nel pieno del risveglio democratico libanese, e in conseguenza del riavvio di un processo di democrazia e di pace tra Israele e Autorità Nazionale Palestinese, si moltiplicano le voci capaci di riconoscere che avevamo visto giusto, che la stabilità politica a tutti i costi non era più da tempo la strategia vincente di fronte al dilagare del fanatismo armato, e che qualcuno in occidente doveva rappresentare ed esprimere la volontà di cambiamento della grande maggioranza dei popoli arabi e islamici, e doveva farlo insieme con realismo e idealismo. A tutti coloro che hanno capito il valore di trasformazione e d’impulso della democrazia politica, nelle forme proprie che essa può assumere in ciascun paese ma nel rispetto universale di diritti umani fondamentali, il governo tende la mano per rinsaldare le basi unitarie della nostra Repubblica.

La stabilità politica interna ci ha consentito e ci consente di proiettare in Europa e nel mondo, senza passi falsi e nel pieno rispetto della nostra cultura costituzionale, un’Italia attiva, indipendente, libera di dire la sua in ogni sede e di riaffermare un’amicizia e un’alleanza con gli Stati Uniti che sono fondate, fin dai tempi di Alcide De Gasperi, sulla coesione tra soggetti autonomi impegnati in una missione comune.
Disimpegnare gradualmente un certo numero di soldati da funzioni di controllo territoriale e di aiuto alla ricostruzione, concordando ogni passo con i destinatari della nostra missione e con gli alleati della coalizione, è la naturale evoluzione politica di una battaglia che continua."

Silvio Berlusconi.

--------

Ebbene, io condivido per una volta tutto, sia i contenuti che la forma usati da Berlusconi (o Ferrara o Adornato o Guzzanti o chi CC ha scritto l'articolo). La cosa che vorrei poi fare notare è che questo è il senso che ne avevo colto già prima di smentite o correzioni, almeno per me del tutto superflue.
Old 18-03-2005, 01:07   #128
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
proprio così, se le canta e se le suona regolarmente a intervalli regolari e sempre con risposte in cui si da sempre ragione su tutti i punti
se poi intervengo io, ogni tanto, per cantargliele e suonargliele per il fatto che lui se le canta e se le suona da solo, mi risponde che ce lo con lui o con il mondo pacifista ecc.
Vabè, ma tu in questo caso (sull'Irak) saresti capacissimo di osannare persino Berlusconi spinto dal tuo viscerale sentimento filoamericano. Quindi non fai testo. Non sei sufficentemente lucido per esprimerti in modo adeguato...pussa via

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 01:17   #129
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Vabè, ma tu in questo caso (sull'Irak) saresti capacissimo di osannare persino Berlusconi spinto dal tuo viscerale sentimento filoamericano. Quindi non fai testo. Non sei sufficentemente lucido per esprimerti in modo adeguato...pussa via

Ciao

NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
del possibile osannatore di berlusconi perchè filoamericano non me l'aveva detto ancora nessuno
questo per me è grave , adesso inserisco anche te fra gli utenti "amici" e alla prossima considerazione di questo tipo ti avverto che ti metto in ignore list, e saresti il primo che metto
scherzo

Ciao
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 01:29   #130
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
del possibile osannatore di berlusconi perchè filoamericano non me l'aveva detto ancora nessuno
questo per me è grave , adesso inserisco anche te fra gli utenti "amici" e alla prossima considerazione di questo tipo ti avverto che ti metto in ignore list, e saresti il primo che metto
scherzo

Ciao
azz...mi inserisci tra gli utenti amici...la storia allora è proprio grave
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 07:55   #131
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Dici? Eppure il comportamento di Berlusconi parla chiaro.
Chiaro?
Non ha sentito ieri sera che ha accusato i media di sx di aver manipolato la notizia?
L'ormai inguardabile TG1 ci ha proposto le sue dichiarazioni accusatorie, 2 commenti poco pertinenti di esponenti dell'opposizione e la solita pronta replica della maggioranza.
Invece che questa fila di disinformazione, perchè non ci facevano rivedere "porta a porta" così capivamo da soli cosa il premier aveva effettivamente detto?
Io non ho l'vista, e gradirei a questo punto sapere, da chi l'ha vista davvero, cosa ha realmente detto il premier.
Possibile che tutti i giornali abbiano riportato la notizia allo stesso modo con intento di danneggiarlo?

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:21   #132
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Per Federico, riposto un pezzo da Repubblica.it

Quote:
"Cominceremo a ridurre il nostro contingente in Iraq anche prima della fine dell'anno: la prima riduzione si avrà a partire da settembre". Lo ha detto il presidente del Consiglio ospite di "Porta a porta". La questione del ritiro delle nostre truppe, sottolinea Berlusconi, "dipenderà dalla capacità del governo iracheno di dotarsi di strutture di sicurezza accettabili. Ne ho parlato con Tony Blair ed è l'opinione pubblica dei nostri paesi che si aspetta questa decisione".
Secondo me è chiaro, tanto che nella telefonata con Bush il comunicato di Palazzo Chigi recita che Berlusconi ha confermato l'auspicio che per settembre si siano create le condizioni che possano favorire l'inizio del ritiro.
Anche la "polemica" con Blair mi sembra tirata per i capelli, visto che io non traggo da queste parole l'informazione che anche la GB abbia condiviso col nostro governo l'indicazione di una data, quanto l'auspicio che una decisione simile sia possibile prenderla.
Old 18-03-2005, 09:56   #133
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Grazie tatrat4d per aver rintracciato il pezzo.

"dipenderà dalla capacità del governo iracheno di dotarsi di strutture di sicurezza accettabili. Ne ho parlato con Tony Blair ed è l'opinione pubblica dei nostri paesi che si aspetta questa decisione"

Direi che il premier si sia tenuto sul generico: ha parlato del ritiro con Blair, entrambi sanno che l'opinione pubblica dei 2 paesi sia sempre stata in maggioranza contraria alla guerra (era noto a tutti fin dalla notte dei tempi), che tutto sia condizionato dalla situazione contingente in Iraq è giusto....

ma allora cosa c'entra l'incipit:

"Cominceremo a ridurre il nostro contingente in Iraq anche prima della fine dell'anno: la prima riduzione si avrà a partire da settembre"

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:59   #134
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
ma allora cosa c'entra l'incipit:

"Cominceremo a ridurre il nostro contingente in Iraq anche prima della fine dell'anno: la prima riduzione si avrà a partire da settembre"

Ciao

Federico
Ottimismo, spero della ragione
Old 18-03-2005, 11:07   #135
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ora viene fuori che si è trattato di disinformazione, ma a me sembra tanto che sia stato ripreso come uno scolaretto da Usa e UK per non aver chiesto il permesso e così, con l'abilità di mortificare le parole che gli è propria, ha rigirato i termini affermando che si trattava di semplici auspici.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 11:22   #136
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ora viene fuori che si è trattato di disinformazione, ma a me sembra tanto che sia stato ripreso come uno scolaretto da Usa e UK per non aver chiesto il permesso e così, con l'abilità di mortificare le parole che gli è propria, ha rigirato i termini affermando che si trattava di semplici auspici.
Boh?
Quote:
"Cominceremo a ridurre il nostro contingente in Iraq anche prima della fine dell'anno: la prima riduzione si avrà a partire da settembre". Lo ha detto il presidente del Consiglio ospite di "Porta a porta". La questione del ritiro delle nostre truppe, sottolinea Berlusconi, "dipenderà dalla capacità del governo iracheno di dotarsi di strutture di sicurezza accettabili. Ne ho parlato con Tony Blair ed è l'opinione pubblica dei nostri paesi che si aspetta questa decisione".
Questo è quello che ha detto.

Se dico "domani vado al mare se è bel tempo" è ovvio che la mia decisione è legata all'andamento metereologico e se sarà brutto tempo al mare non ci vado.

Non ho detto solo domani vado al mare.

Diamo alle parole il loro significato.

Non voglio difendere Berlusconi, non ne ha certo bisogno, solo che dall'inizio sentendo le sue parole, quello che ne è venuto fuori secondo me è TUTTA una MONTATURA GIORNALISTICA.
Old 18-03-2005, 11:27   #137
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Boh?

Questo è quello che ha detto.

Se dico "domani vado al mare se è bel tempo" è ovvio che la mia decisione è legata all'andamento metereologico e se sarà brutto tempo al mare non ci vado.

Non ho detto solo domani vado al mare.

Diamo alle parole il loro significato.

Non voglio difendere Berlusconi, non ne ha certo bisogno, solo che dall'inizio sentendo le sue parole, quello che ne è venuto fuori secondo me è TUTTA una MONTATURA GIORNALISTICA.
Appunto, diamo alle parole il loro significato, forse si può quantomeno dire che se questo era il suo intento, si sia espresso male? Frasi come: "la prima riduzione si avrà a partire da settembre" come dovrebbero essere interpretate? Se perfino Blair e Bush si sono subito scomodati a riprenderlo abbiamo, come al solito, frainteso tutti?
Old 18-03-2005, 11:35   #138
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Appunto, diamo alle parole il loro significato, forse si può quantomeno dire che se questo era il suo intento, si sia espresso male? Frasi come: "la prima riduzione si avrà a partire da settembre" come dovrebbero essere interpretate? Se perfino Blair e Bush si sono subito scomodati a riprenderlo abbiamo, come al solito, frainteso tutti?
Certamente non abbiamo frainteso e nessuno è cretino, ma la frase continuava con il testo riportato in grassetto sopra quindi come al solito, le parole di un politico vanno interpretate perchè danno sempre un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Blair e Bush credo leggano il giornali Italiani non che guardino Porta a Porta col traduttore simultaneo quindi se la stampa si è butta su "Berlusconi : a settembre tutti a casa" è naturale che gli alleati si siano preoccupati.

Poi ripeto non me ne frega niente di Berlusconi & Co. ma qua mi pare evidente una grossa campagna giornalistica tutto qua.

Anzi vorrei con forza che a settembre, ma anche prima tutto il nostro contingente rientrasse.

Se le condizioni in Iraq lo permetteranno.
Old 18-03-2005, 12:18   #139
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Anzi vorrei con forza che a settembre, ma anche prima tutto il nostro contingente rientrasse.
Questo lo spererei anch'io, infatti ero soddisfatto della "versione iniziale", anche se l'affermazione secondo la quale la missione italiana si concludeva con la democrazia in Iraq mi portava a domandarmi: "a Settembre?". Ma stando così le cose, e visto il solito fraintendimento/stravolgimento generale staremo a vedere e, appunto, a sperare.
Old 18-03-2005, 13:24   #140
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Per Federico, riposto un pezzo da Repubblica.it

Secondo me è chiaro, tanto che nella telefonata con Bush il comunicato di Palazzo Chigi recita che Berlusconi ha confermato l'auspicio che per settembre si siano create le condizioni che possano favorire l'inizio del ritiro.
Anche la "polemica" con Blair mi sembra tirata per i capelli, visto che io non traggo da queste parole l'informazione che anche la GB abbia condiviso col nostro governo l'indicazione di una data, quanto l'auspicio che una decisione simile sia possibile prenderla.
ma lo sai che quel colloquio con blair che dice di aver avuto, nn l'ha mai avuto?
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian