Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 16:54   #121
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Mi sono perso un passaggio: ma questo adattatore è compatibile solo con la P4P800 e derivati oppure anche con la P4C800? E qualcuno ha provato ad usarlo con qualche altra motherboard di altre marche?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 18:15   #122
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Mi sono perso un passaggio: ma questo adattatore è compatibile solo con la P4P800 e derivati oppure anche con la P4C800? E qualcuno ha provato ad usarlo con qualche altra motherboard di altre marche?
pure la famiglia P4C800 dovrebbe essere compatibile, previo upgrade del bios
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 09:59   #123
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Continuo a sostenere l'assoluta inutilità di questo pezzo al mese di aprile di quest'anno.
Quello che voglio dire è che il tempismo non fa proprio parte di casa asus!
Se questo pezzo fosse uscito un'anno fa si poteva anche tenerlo in considerazione, ma ora cadiamo nell'anacronismo! Stanno per uscire, anzi sono già usciti i primi esemplari di dual core tutti naturalmente a 64 bit.. il futuro prossimo parla di multiprocessori e di 64 bit.... e voi spendereste ben 50 euro + il costo non certo a buon mercato di un pentium m!?
Oddio, ci sono delle nicchie dove questo può anche essere preso in considerazione : i barebone (bassi consumi buona potenza), ma imho i desktop no! Chi ve lo fa fare di cambiare il vostro pentium 4 478 con un processore che va qualcosina di più e consuma meno, spendendo una fraccata di euro!? fossi in voi mi terrei i soldi per fare il salto tra qualche mese con i dual core di amd...
ti faccio solo notare che io con un 1500@2500 io segno 30"sec al pippo faccio 25k al 2001 con una 9800xt liscia...

scaldo 38gradi con dissi misero in alu alto 5 cm e 5*5 come altre 2 dimendisoni...una 92mm@5v.....

silenzio e potenza...sotto controllo!!!

se pensi che con 35w scarsi faccio quello che ci fate voi con 100-130 watt dei 3/3.2ghz@4.1ghz pensa a fine anno quanta corrente risparmio....quanto stress meno all'ali e che io monto un misero 480w quando molti necessitano di un 550/600w x andare alla stessa manioera (risparmio già 70€ di ali e scaldo meno la stanza x tutta l'estate )

uso lo zalmann 7000cu da 30€...silenzio al max e oc mostruosi a 1.6v

poi la notte scarico con la cpu a 0.9/0.7v a 6/7*100 di fsb...

quali altri vantaggi?come dice hornet riciclo una p4p800/p4c800 da 45€ con dual channel agp 8x e soprattutto con driver iperstabili pat abilitabile anche dai M7x0 oltre i 200 uso un dissi tipo lo zalmann senza spendere 60€ dell'xp120...

ho già risparmiato circa 200€ fra ali mobo nuova ram pc4000/4500 cpu e poi ancora non ho fatto conti del condizionatore e corrente che ciuccio in meno...

se usciva un anno fa le cpu banias sarebberfo state na c@c@t@ come prestazione e sarebbe stato un flop formidabile dai costi inaccessibili...

provane uno e vedrai...molti rimettono le bh5 col centrino...altro che ddr2 cas4 !!!!!!!!!
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:13   #124
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da battalion75
ti faccio solo notare che io con un 1500@2500 io segno 30"sec al pippo faccio 25k al 2001 con una 9800xt liscia...

scaldo 38gradi con dissi misero in alu alto 5 cm e 5*5 come altre 2 dimendisoni...una 92mm@5v.....

silenzio e potenza...sotto controllo!!!

se pensi che con 35w scarsi faccio quello che ci fate voi con 100-130 watt dei 3/3.2ghz@4.1ghz pensa a fine anno quanta corrente risparmio....quanto stress meno all'ali e che io monto un misero 480w quando molti necessitano di un 550/600w x andare alla stessa manioera (risparmio già 70€ di ali e scaldo meno la stanza x tutta l'estate )

uso lo zalmann 7000cu da 30€...silenzio al max e oc mostruosi a 1.6v

poi la notte scarico con la cpu a 0.9/0.7v a 6/7*100 di fsb...

quali altri vantaggi?come dice hornet riciclo una p4p800/p4c800 da 45€ con dual channel agp 8x e soprattutto con driver iperstabili pat abilitabile anche dai M7x0 oltre i 200 uso un dissi tipo lo zalmann senza spendere 60€ dell'xp120...

ho già risparmiato circa 200€ fra ali mobo nuova ram pc4000/4500 cpu e poi ancora non ho fatto conti del condizionatore e corrente che ciuccio in meno...

se usciva un anno fa le cpu banias sarebberfo state na c@c@t@ come prestazione e sarebbe stato un flop formidabile dai costi inaccessibili...

provane uno e vedrai...molti rimettono le bh5 col centrino...altro che ddr2 cas4 !!!!!!!!!
NoN posso che quotare le tue sante parole
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 02-07-2005, 11:17   #125
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da emax81

mi aggiungo!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:44   #126
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da emax81
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
mi aggiungo!

sappiamo bene che x dire ste "SANTE PAROLE" bisogna anzi basta provarlo

battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:57   #127
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:

come prova nn bastano tutti i links e foto postate???

che vuoi di +???
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 16:10   #128
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:

xo a me non mi ha mai ascoltato nessuno...

e tu risp alle mailll
Old 03-07-2005, 17:00   #129
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
ragazzi,ho deciso di acquistare un dothan siccome ho una p4c800e deluxe.
Dove posso trovare l'adattatore?
E poi ci vuole un bios aggiornato per montare questa cpu?
Pc1Asus Z370i,i7 8086k@5.3GHZ@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 20:19   #130
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markese
ragazzi,ho deciso di acquistare un dothan siccome ho una p4c800e deluxe.
Dove posso trovare l'adattatore?
E poi ci vuole un bios aggiornato per montare questa cpu?
In questo 3d trovi un pò d risposte alle tue domande
Old 14-07-2005, 08:40   #131
Pierpiero77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, sono appena arrivato sul forum, prorprio perchè sono alla ricerca di info sulla possibilità di montare un dothan su mobo s478...

Da quanto ho capito dando una scorsa al thread, l'unica compatibilità è con mammeboard asus della+e serie p4p e p4c... avrei preferito diversamente, ma è un problema minore a cui si può ovviare...

Devo fare una macchina un po' particolare per un amico con esigenze particolari... è un dj che fa molti spettacoli "live"... utilizza un particolare SW per lavorare che è pesantemente ottimizzato per i centrino (è studiato per girare su portatili)... poichè però non esiste alcun portatile con le specifiche che vorrebbe lui e che un portatile, in particolare di gamma alta, non è poi così facilmente rivendibile (senza smenarci) e upgradabile, avevamo pensato ci puntare su una soluzione su un modulo rack 1U o 2U...

Adesso arriva la domanda difficile per chi ha già messo le mani sull'adattatore... quali sono le dimensioni dell'accrocchio (adattatore, cpu, dissi)? Riesco a cacciarlo in un case 1U o 2U? Nel caso credete sia possibile adattargli un dissi fanless per 1U per P4???

Ciao e grazie
Pierpiero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:25   #132
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Pierpiero77
Ciao a tutti, sono appena arrivato sul forum, prorprio perchè sono alla ricerca di info sulla possibilità di montare un dothan su mobo s478...

Da quanto ho capito dando una scorsa al thread, l'unica compatibilità è con mammeboard asus della+e serie p4p e p4c... avrei preferito diversamente, ma è un problema minore a cui si può ovviare...

Devo fare una macchina un po' particolare per un amico con esigenze particolari... è un dj che fa molti spettacoli "live"... utilizza un particolare SW per lavorare che è pesantemente ottimizzato per i centrino (è studiato per girare su portatili)... poichè però non esiste alcun portatile con le specifiche che vorrebbe lui e che un portatile, in particolare di gamma alta, non è poi così facilmente rivendibile (senza smenarci) e upgradabile, avevamo pensato ci puntare su una soluzione su un modulo rack 1U o 2U...

Adesso arriva la domanda difficile per chi ha già messo le mani sull'adattatore... quali sono le dimensioni dell'accrocchio (adattatore, cpu, dissi)? Riesco a cacciarlo in un case 1U o 2U? Nel caso credete sia possibile adattargli un dissi fanless per 1U per P4???

Ciao e grazie

1u o 2u che significa? grandezze microatx?
Perchè l'adattatore e il suo relativo dissipatorestock (che ti permette anche degli ovclock interessanti) non incidono sulla dimensione della mobo...resti cmq più basso delle porte I/O della mobo...quindi in altezza non è un problema...se ti servono dimensioni ridotte in generale è la mobo che influisce...la p4c800 per esempio è la più grande, ma se prendi una p4p800-vm sei in formato mATX con un bel chipset e una scheda video integrata che se ti serve per visualizzare a schermo solo quel programma va più che bene!!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:58   #133
Pierpiero77
Junior Member

[quote=08r-dc]1u o 2u che significa? grandezze microatx?
QUOTE]

1U, 2U, eccetera sono le misure standard dei case da server montabili in rack...
Diciamo che un 4U come dimensioni è simile ad un middletower...
La cifra davanti alla U indica l'altezza del case (tieni conto che il case è montato orizzontalmente) quindi in un 1U ho circa 1/4 dello spazio interno per montare un dissi e su un 2U circa la metà...
Old 14-07-2005, 12:26   #134
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Città: BN
[quote=Pierpiero77]
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
1u o 2u che significa? grandezze microatx?
QUOTE]

1U, 2U, eccetera sono le misure standard dei case da server montabili in rack...
Diciamo che un 4U come dimensioni è simile ad un middletower...
La cifra davanti alla U indica l'altezza del case (tieni conto che il case è montato orizzontalmente) quindi in un 1U ho circa 1/4 dello spazio interno per montare un dissi e su un 2U circa la metà...
Riesci benissimo a montarli in un case rack da 2U . Se posso darti un consiglio fatti un giro su ICINTRACOM hanno degli ottimi case rack da 2U e 3/4U per Middle-Tower . Io ne ho presi un paio e posso dirti che sono di buona fattura e compatibili con mobo Micro-ATX ( ATX nn saprei non ho provato ) . Un piccolissimo problema potresti averlo per le periferiche PCI non disposte verticalmente ma orizzontalmente ma puoi semplicemente ovviare acquistando un oggetto del tipo che va in un singolo slot PCI e ti replica altre 3/4PCI orizzontalmente .
Come dissipazione il rack ha dalle 4 alle 6 od 8 ventole da 40mm di solito delle piccole potenti DELTA disposte al centro dello stesso .

Ciaps
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:43   #135
Pierpiero77
Junior Member

[quote=Friskio TheBesT]
Quote:
Riesci benissimo a montarli in un case rack da 2U . Se posso darti un consiglio fatti un giro su ICINTRACOM hanno degli ottimi case rack da 2U e 3/4U per Middle-Tower . Io ne ho presi un paio e posso dirti che sono di buona fattura e compatibili con mobo Micro-ATX ( ATX nn saprei non ho provato ) . Un piccolissimo problema potresti averlo per le periferiche PCI non disposte verticalmente ma orizzontalmente ma puoi semplicemente ovviare acquistando un oggetto del tipo che va in un singolo slot PCI e ti replica altre 3/4PCI orizzontalmente .
Come dissipazione il rack ha dalle 4 alle 6 od 8 ventole da 40mm di solito delle piccole potenti DELTA disposte al centro dello stesso .

Ciaps
Per il case (e speravo anche per la mobo...) pensavo di puntare sui prodotti Supermicro... sono un rivenditore di materiale informatico quindi riesco ad averli a prezzi decisamente interessanti e il rapporto qualità prezzo secondo me è migliore che per quelli distribuiti dalla IC Intracom...
L'unico dubbio era sull'ingombro del tutto e sull'eventuale possibilità di montare un dissi 1U per P4...

Grazie delle info, cmq!
Old 14-07-2005, 19:54   #136
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Città: BN
[quote=Pierpiero77]
Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT

Per il case (e speravo anche per la mobo...) pensavo di puntare sui prodotti Supermicro... sono un rivenditore di materiale informatico quindi riesco ad averli a prezzi decisamente interessanti e il rapporto qualità prezzo secondo me è migliore che per quelli distribuiti dalla IC Intracom...
L'unico dubbio era sull'ingombro del tutto e sull'eventuale possibilità di montare un dissi 1U per P4...

Grazie delle info, cmq!
Bhè per quanto riguarda il dissy con quello retail che ti esce con il ct479 di sicuro ce la faresti per altri dovresti prendere le misure o trovare un dissy che si sviluppi maggiormente in larghezza che in altezza..

Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 02:10   #137
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Ciao e grazie
montare un dissipatore diverso da quello asus implica moddare l'adattatore, e lavorare un po di fantasia. potresti farti un po di conti, e vedere se fresandolo e mettendo una ventola slim da 1cm (o laterale da 40x40x20 in altezza riesci a farlo stare. non preoccuparti se ti rimane un'H di 2 cm, il P-M è fatto per lavorare in queste situazioni, per questo va così bene in overclock.
tremblay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian