Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 00:15   #121
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ecco, appunto, anche se chiaramente ingovernabile. Parola magica.
Edit: in questo sito http://ww2.clickus.it puoi vedere come l'aereo dell'incidente di linate, immediatamente dopo lo schianto, subisca una brusca sterzata a dx , ossia devia dalla sua rotta originale, e si spezzi...come logica vorrebbe.

Ultima modifica di LittleLux : 17-01-2005 alle 00:25.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:20   #122
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
col piccolo dettaglio che
i testimoni hanno visto un areoplano
le telecamere hanno ripreso un aereoplano
c'erano ovunque pezzi di aereoplano
qualcosa i piloni li avrà tirati giù o è stato un disco volante?
Manca un aereoplano dal conto che fine han fatto?
Direi altro che fantasia al potere...
Ti posso rispondere che altri testimoni asseriscono di non aver visto nessun aereo (quali sono più attendibili? Mah?), ti posso dire che saresti un mago se dalle riprese della telecamera riesci a distinguere la sagoma di un 747, mi viene inoltre il dubbio a quando le fotografie che mostrano il lampione "abbattuto" risalgono. Come vedi, potrei risponderti anche io, molto semplicemente: altro che fantasia al potere

La dinamica ufficale suggerita per l'attacco al pentagono è tanto illogica e fantasiosa quanto quella del missile.
Old 17-01-2005, 00:23   #123
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Encounter
risus abundat in bucca stultorum
[OT]:
Prima di scrivere un post assicurarsi di scrivere in una lingua comprensibile dal destinatario,grazie.
[/OT]

Scusami Jumper per l'ot.
Old 17-01-2005, 00:27   #124
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
[OT]:
Prima di scrivere un post assicurarsi di scrivere in una lingua comprensibile dal destinatario,grazie.
[/OT]

Scusami Jumper per l'ot.
E vabè, dai, in un paese in cui i parlamentari della repubblica, tanto per dirne una, dicono sempre dulcis in fundus...
Old 17-01-2005, 00:46   #125
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Edit: in questo sito http://ww2.clickus.it puoi vedere come l'aereo dell'incidente di linate, immediatamente dopo lo schianto, subisca una brusca sterzata a dx , ossia devia dalla sua rotta originale, e si spezzi...come logica vorrebbe.
imho predere un cessna è peggio che prendere un lampione credo anche le velocità in gioco siano state parecchio diverse
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:52   #126
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Korn
imho predere un cessna è peggio che prendere un lampione credo anche le velocità in gioco siano state parecchio diverse
Probabilmente. Però qua si dice che ne ha buttati giù almeno 5. Cioè, dai, non scherziamo, un palo ad 850 km/h, come qualcuno sostiene (anche se credo che la velocità fosse decisamente inferiore), avrebbe effetti devastanti sulla struttura dell'aereo. E poi il palo è dritto, come se fosse caduto da solo...insomma, di punti oscuri ce ne sono a iosa, altro che storie. Se di aereo si trattò, molto probabilmente si schiantò con un elevato angolo di impatto rispetto al suolo. E poi molti dicono che c'è gente che si beve tutto...e c'hanno ragione
Old 17-01-2005, 00:56   #127
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Probabilmente. Però qua si dice che ne ha buttati giù almeno 5. Cioè, dai, non scherziamo, un palo ad 850 km/h, come qualcuno sostiene (anche se credo che la velocità fosse decisamente inferiore), avrebbe effetti devastanti sulla struttura dell'aereo. E poi il palo è dritto, come se fosse caduto da solo...insomma, di punti oscuri ce ne sono a iosa, altro che storie. Se di aereo si trattò, molto probabilmente si schiantò con un elevato angolo di impatto rispetto al suolo. E poi molti dicono che c'è gente che si beve tutto...e c'hanno ragione
Beh non lo siamo abbastanza da credere alla tua versione dove...
già qual'è la tua versione?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 01:02   #128
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
mah sono peplesso un aereo militare al cermis ha tranciato una fune mica da ridire eppure sull'ala aveva pocò più di un ammaccatura
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 01:07   #129
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Beh non lo siamo abbastanza da credere alla tua versione dove...
già qual'è la tua versione?
La mia versione, caro jumper, è che le cose non sono andate come in realtà vogliono farci credere. La realtà ce l'hai sotto gli occhi, basta volerla vedere. Se tu ti accontenti, acriticamente, dell'ufficialità, bè, permettimi di non seguirti. Non so dirti cosa sia stato, mi sento però di affermare, con ragionevole certezza, dettata dalla logica e dall'analisi di un po' di incidenti aerei, che la versione ufficiale sia quantomeno fumosa...circondata di un fumo molto spesso. Un lampione a 600, 800 o quanti diavolo di km/h erano, e l'aereo prosegue indisturbato la sua corsa, quando anche degli uccelli, in realtà, possono causare notevolissimi danni ad un aereo di quelle dimensioni...dai, su.

P.S.: inoltre, pensa alla difficoltà (o sarebbe meglio dire impossibilità?) di volare a circa 7/8 metri di quota, senza considerare la manovra millimetrica di allineamento al suolo, se raffrontatata alla difficoltà stessa, che armi come i missili da crociera più moderni, hanno a mantenere quella quota di volo.
Old 17-01-2005, 01:11   #130
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Korn
mah sono peplesso un aereo militare al cermis ha tranciato una fune mica da ridire eppure sull'ala aveva pocò più di un ammaccatura
Dovresti anche pensare, tuttavia, che la struttura di un aereo da guerra è concepita per essere molto più resistente di quella di un aereo civile, ed inoltre, quello dell'incidente a cui ti riferisci, è un velivolo (EA6B) progettato per operare su portaerei e per compiere missioni a bassa quota, quindi pensato con una struttura particolarmente robusta.
Old 17-01-2005, 01:15   #131
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
La mia versione, caro jumper, è che le cose non sono andate come in realtà vogliono farci credere. La realtà ce l'hai sotto gli occhi, basta volerla vedere. Se tu ti accontenti, acriticamente, dell'ufficialità, bè, permettimi di non seguirti. Non so dirti cosa sia stato, mi sento però di affermare, con ragionevole certezza, dettata dalla logica e dall'analisi di un po' di incidenti aerei, che la versione ufficiale sia quantomeno fumosa...circondata di un fumo molto spesso. Un lampione a 600, 800 o quanti diavolo di km/h erano, e l'aereo prosegue indisturbato la sua corsa, quando anche degli uccelli, in realtà, possono causare notevolissimi danni ad un aereo di quelle dimensioni...dai, su.

P.S.: inoltre, pensa alla difficoltà (o sarebbe meglio dire impossibilità?) di volare a circa 7/8 metri di quota, senza considerare la manovra millimetrica di allineamento al suolo, se raffrontatata alla difficoltà stessa, che armi come i missili da crociera più moderni, hanno a mantenere quella quota di volo.
Non sono andate così? Hoibò e allora come sono andate? Hanno segato i pali apposta? Davanti a migliaia di testimoni? Il missile si è tirato dietro i pali? Aveva rottami di aereo all'interno? Ci deve essere un'alternativa almeno non dico credibile ma insomma raccontabile...
Old 17-01-2005, 01:22   #132
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Non sono andate così? Hoibò e allora come sono andate? Hanno segato i pali apposta? Davanti a migliaia di testimoni? Il missile si è tirato dietro i pali? Aveva rottami di aereo all'interno? Ci deve essere un'alternativa almeno non dico credibile ma insomma raccontabile...
Si, come ci sono altrettanti testimoni pronti a giurare di non aver visto nessun aereo. Le foto dei pali a quando risalgono, ad esempio? Me lo sai dire? Comunque, io credo che possa essersi schiantato o un piccolo aereo di tipo militare, oppure che il boeing si sia sfracellato si, ma non con quella dinamica. Vedi anche tu i punti deboli (eufemismo) della versione ufficiale, solo che la tua verve polemica non ti porta ad ammetterli
Old 17-01-2005, 01:32   #133
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Si, come ci sono altrettanti testimoni pronti a giurare di non aver visto nessun aereo. Le foto dei pali a quando risalgono, ad esempio? Me lo sai dire? Comunque, io credo che possa essersi schiantato o un piccolo aereo di tipo militare, oppure che il boeing si sia sfracellato si, ma non con quella dinamica. Vedi anche tu i punti deboli (eufemismo) della versione ufficiale, solo che la tua verve polemica non ti porta ad ammetterli
La questione della dinamica non l'ho nemmeno presa in considerazione, l'aereo ci può essere arrivato anche capovolto per quanto mi riguarda ma ciò non cambia il concetto che quel boeing è caduto sul pentagono... Un piccolo aereo di tipo militare? E per fare che? E come mai aveva un carrello da boeing 757 sopra? E dove è finito il boeing... insomma raccontala come vuoi ma tutte le ipotesi alternative non stanno in piedi...
Old 17-01-2005, 01:39   #134
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
La questione della dinamica non l'ho nemmeno presa in considerazione, l'aereo ci può essere arrivato anche capovolto per quanto mi riguarda ma ciò non cambia il concetto che quel boeing è caduto sul pentagono... Un piccolo aereo di tipo militare? E per fare che? E come mai aveva un carrello da boeing 757 sopra? E dove è finito il boeing... insomma raccontala come vuoi ma tutte le ipotesi alternative non stanno in piedi...
Guarda, il problema dei detriti è talmente controverso che non lo prendo nemmeno in considerazione. Ammettiamo che sia stato un boeing. La dinamica ufficale è buffonesca. Tu dici che tale questione non l'hai nemmeno presa in considerazione. Notevole atto di fede nell'autorità, devo dire. Io invece la prendo in considerazione, perchè se fosse vero ciò che la logica ed il buon senso suggeriscono, ossia che la storia ufficiale è solo, in realtà, una storiella, allora significa che c'è una possibilità che abbiano mentito. Perchè?
Old 17-01-2005, 02:13   #135
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Guarda, il problema dei detriti è talmente controverso che non lo prendo nemmeno in considerazione. Ammettiamo che sia stato un boeing. La dinamica ufficale è buffonesca. Tu dici che tale questione non l'hai nemmeno presa in considerazione. Notevole atto di fede nell'autorità, devo dire. Io invece la prendo in considerazione, perchè se fosse vero ciò che la logica ed il buon senso suggeriscono, ossia che la storia ufficiale è solo, in realtà, una storiella, allora significa che c'è una possibilità che abbiano mentito. Perchè?
Non ci sono dubbi sul fatto che su quell'edificio sia cascato un boeing. Che si siano dubbi sulla traiettoria lo capisci anche tu che non sposta di un pelo la questione precedente. O hai un'alternativa più convincente di quella ufficiale o non mi dai certo motivo per dubitare. Dire che i pali gli avrebbero fatto cambiar rotta non è dare alternative sufficienti è fare supposizioni, senza avere fatti per poterle sostenere.
Old 17-01-2005, 03:57   #136
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Ricordo a quelli che non credono alla versione ufficiale (ps: ma me lo dite cosa caspita è andato addosso al pentagono?) che a bordo del volo 77 (quello cioè che ha terminato la sua corsa contro il pentagono) c'era la signora Barbara K. Olson, moglie di un funzionario del dipartimento della difesa, la quale ha chiamato 2 volte suo marito mentre era sul boeing, spiegando che l'aereo era stato dirottato. Può bastare o volete per forza il filmato dall'on board camera per crederci?
Old 17-01-2005, 09:17   #137
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
perchè se fosse vero ciò che la logica ed il buon senso suggeriscono che la storia ufficiale è solo una storiella
E' qui che il tuo discorso fà acqua.

Un palo di lamiera di alluminio dello spessore di pochi mm ha una resistenza tale che sicuramente danneggia ma non ferma nè devia in maniera considerevole una macchina di 350t lanciata a centinaia di km/h.

Anche se il palo fosse stato d'acciaio pieno e piantato nel cemento abbastanza da tranciare di netto l'ala la deviazione risultante sarebbe stata insufficente per "schivare" un edificio così grande posto pochi metri dopo.

E' questo che non consideri: la distanza tra i pali (elemento portante dei tuoi dubbi) ed il pentagono è irrisoria per una velocità tale.

Stessa identica cosa per quanto riguarda la possibilità di incendio: innanzitutto c'è da dire che è pressochè impossibile che un semplice palo di alluminio riesca a danneggiare l'ala talmente in profondità da arrivare al serbatorio ed innescare l'incendio, e se anche ci fosse stato un palo così resistente sul pentagono non ci sarebbe arrivato un Boeing ma una palla di fuoco proprio in considerazione della distanza irrisoria e l'elevata velocità.

Insomma sono proprio la logica ed il buonsenso ad invalidare i tuoi dubbi...
Old 17-01-2005, 09:24   #138
Harvester

Quote:
Si! La logica mi dice questo, e dovrebbe suggerirtelo anche a te, a meno che tu non abbia informazioni dettagliate e precise per smentirmi. Ad esempio. saresti in grado di smentirmi se ti dicessi che anche un solo palo, a 850 km/h, che impattasse l'ala, supponiamo destra, oltre che danneggiarla gravemente (per non dire staccargliela), farebbe subire una forte sterzata a destra dell'aereo? La logica non suggerirebbe questo? Ed inoltre, oltre al lampione che è stato abbattuto (curioso notare come non sia nemmeno piegato, ma bello diritto come un fuso) non dovrebbero esserci anche frammenti, nelle vicinanze del medesimo, di frammenti di ala? Francamente, ti dirò, per me l'idea che il boeing abbia percorso non so che tratto parallelo al terreno ad una quota irrisoria (manco fosse un tomahawk), abbattendo non so quanti pali di acciaio senza subire danni, esplosioni e variazioni di rotta, colpendo inesorabilmente il bersaglio, mi sembra quantomeno, se non più, fantasiosa come quella del missile.
a me no. la logica non mi dice questo. un simile aereo con quella massa e quella velocità non viene certo frenato o subisce variazione rilevanti, ripeto, vista la vicinanza con il target. e poi non sai se i pali sono stati abbattuti dalle ali (potrebbe essere la parte inferiore della carlinga o il carrello) e anche se si, da quale parte dell'ala............se all'attacco o in punta. saresti in grado di smentirmi?

inoltre le velocità in gioco erano molto diverse da quelle dell'md a linate (http://www.ansv.it/cgi-bin/all/CALCOLI%20VELOCIT%C0.pdf)

p.s. nel sito da te postato (http://ww2.clickus.it) c'è solo scritto

"TEST"
"prova"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:21   #139
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Non ci sono dubbi sul fatto che su quell'edificio sia cascato un boeing. Che si siano dubbi sulla traiettoria lo capisci anche tu che non sposta di un pelo la questione precedente. O hai un'alternativa più convincente di quella ufficiale o non mi dai certo motivo per dubitare. Dire che i pali gli avrebbero fatto cambiar rotta non è dare alternative sufficienti è fare supposizioni, senza avere fatti per poterle sostenere.
Il problema sono proprio i fatti, jumper. Tu ti accontenti di qualche foto messa li per avvalorare una tesi (volo radente ed abbattimento, senza danni, di non so quanti pali di acciaio...non alluminio....ma anche se fosse non cambierebbe di una virgola) che fa acqua da tutte le parti ( e però sei altrettanto pronto a criticare altre foto messe per avvalorarne altre, di tesi).Qualsiasi esperienza di incidenti aerei dimostra che anche un piccolissimo oggetto, come può essere un uccello, crea danni anche devastanti ad un aereo, a qualsiasi aereo, tranne a quello in questione. Inoltre che dire del problema delle turbolenze. I testimoni che dicono a riguardo. Voglio dire, c'è chi asserisce che sto boeing gli è passato a pochi metri sulla capoccia. Bene, se fosse vero gli avrebbe dovuto ribaltare la macchina a strappargli i vestiti di dosso (pensiamo a Malpensa, dove gli aerei in decollo, sorvolando ad una quota maggiore di quella di cui stiamo parlando, strappano letteralmente le tegole dai tetti delle case), invece? Nulla. Bene. Ma, allora, come la mettiamo con questa, tra le tante altre, incongruenza?

Tu mi dici che non so darti un'alternativa. Probabilmente è vero. Ma questo non significa che non esista, soprattutto quando la versione ufficiale pare tanto fantastica come quelle sostenute dai "complottisti". Io mi tengo aperta un'altra possibilità, che forse con il tempo verrà fuori.

Ciao
Old 17-01-2005, 12:32   #140
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
a me no. la logica non mi dice questo. un simile aereo con quella massa e quella velocità non viene certo frenato o subisce variazione rilevanti, ripeto, vista la vicinanza con il target. e poi non sai se i pali sono stati abbattuti dalle ali (potrebbe essere la parte inferiore della carlinga o il carrello) e anche se si, da quale parte dell'ala............se all'attacco o in punta. saresti in grado di smentirmi?

inoltre le velocità in gioco erano molto diverse da quelle dell'md a linate (http://www.ansv.it/cgi-bin/all/CALCOLI%20VELOCIT%C0.pdf)

p.s. nel sito da te postato (http://ww2.clickus.it) c'è solo scritto

"TEST"
"prova"
Bè, l'aereo non penso viaggiase con i carrelli aperti. Per quanto riguarda lo smentirti, anche qui, non sono io direttamente a farlo, quanto piuttosto tutti gli incidenti aerei passati. Tu dici che le velocità in questione erano molto diversa tra l'incidente di linate e quello del pentagono. Vero, quelle in ballo in quest'ultimo erano assai maggiore, al che equivale danno assai maggiore: ti ricordo che l'energia cinetica di un oggetto varia in base al quadrato della velocità. Prova a fare il quadrato di 250 (velocità dell'MD 80 di Linate), e di 600 od addirittura 850, e ti renderai subito conto dell'enorme differenza. Senza considerare poi la manovra per allineare l'aereo al terreno irto di ostacoli.

P.S.: http://ww2.clickus.it/comitato8ottob...iniziative.asp ora dovrebbe funzionare. Clicca sul link "IL FATTO" in alto a sx, li è spiegata dettagliatamente la dinamica.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian