Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2005, 20:41   #121
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
qualcuno invidia un po troppo....

non voglio stare ancora qui a scrivere balle varie sui suv....

cmq iniziamo a finirla con stà storia dell'invidia come se una cosa costa tanto ogni critica è solo per invidia
Old 23-02-2005, 22:06   #122
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Ingombrano??

Le dimensioni sono uguali ad una berlina ( mercedes classe E... Bmw Serie 5.... Audi A6 A8...) o ad una station wagon.....
La sola cosa che differisce è l'altezza.... non penso sia importante.....

urto disassato a 56Km/h tra una Volvo XC90 e una Golf V (praticamente gli entra nell'abitacolo, il guidatore della Golf riporta lesioni serie o muore)
Quote:
Inquinano??

I motori sono gli stessi delle berline sopra citate..... sono identici..
cosa centra, se è più pesante e ha un'aerodinamica peggiore deve per forza di cose consumare di più a parità di condizioni
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 23:28   #123
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Vedo che questo thread alla fine è sfociato nella solita sterile discussione SUV VS Auto Normali.

Io la vedo così:

Un SUV pesa 2 tonnellate o anche più, ed è molto più alto di una vettura normale, quindi sicuramente è più pericoloso quando urta contro qualcosa, sia essa un'altro veicolo od un essere umano. (basta vedere la foto postata nel thread sopra)

A chi mi dice che anche auto come la serie 7 bmw o l'audi A8 pesano 2 tonnellate rispondo che è vero, ma che quelle auto sono alte come le altre auto normali quindi non costituiscono un pericolo altrettanto grande.

Un SUV è una macchina pesante con baricentro alto, per quanto possano essere infarciti di elettronica, l'elettronica non può eliminare le leggi della fisica, quindi rimangono cmq vetture impegnative da condurre, specialmente nelle manovre d'emergenza.

Un SUV è una macchina i cui spazi d'arresto (frenata) sono decisamente superiori alla media delle altre auto, un altro punto a loro sfavore.

A chi mi dice che anche i fuoristrada sono auto pesanti, alte, frenata lunga, difficili da guidare, ecc, io rispondo che ALMENO i fuoristrada hanno una funzione: andare in fuoristrada, e cmq sono (generalmente) dotati di motorizzazioni che non li lanciano a 220 km/h come i vari X5, Touareg, ecc...

Ciò che mi infastidisce dei SUV è che sono macchine indefinite, non sono prestazionali nel fuoristrada, non sono auto sportive perchè nel misto e in curva le prendono anche da un'utilitaria peperina tipo una punto sporting, non hanno capacità di carico particolarmente elevate perchè basta una banale SW a caricare di più, sono macchine senza scopo, hanno solo uno scopo estetico, cioè essere macchine grosse per fare i figoni.

Trovo giusto, vista la pericolosità di tali veicoli, la loro assenza di scopo (lack of purpose) i loro consumi, gli spazi di frenata lunghetti, ecc che si faccia pagare una sovrattassa su tali auto... Vuoi comprarti il cassone ambulante per fare il figo e/o perchè ti piace tanto? Benissimo, libero di farlo, ma poichè hai i soldi per comprarlo, paga pure questa tassa supplementare di immatricolazione.

Così magari è la volta buona che smetto di vedere burini arricchiti e ragazzini girare con queste casseformi ambulanti e guidarle come avessero in mano un ferrari...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 23-02-2005 alle 23:31.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 01:08   #124
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
sono ingombranti
sono pericolosi
sono difficili da guidare (per l'automobilista medio)
sono inquinanti

se l'Italia fosse come l'Australia, sarebbero OK

ma visto che i nostri centri storici sono "strettini" bisogna che ci girino auto "agili".

non ho capito perchè sono pericolose e difficili da guidare...
appena presa la patente ho iniziato a girare con il land cruiser 2004 d4d sol 3 porte, ci ho preso la mano subito e non ho mai avuto
problemi di alcun genere..
secondo me non servono auto agili, ma guidatori agili. vedo che a verona passo dappertutto...

ah già, il land cruiser non è un suv ma un fuoristrada, scusate

e comunque ho notato che a differenza di quando guido la serie 5:

alle rotonde gli altri rispettano sempre le precedenze
quando parcheggio mi restano tutti distanti più di mezzo metro
nessun pedone si sogna di attraversare la strada
nessuno tenta il sorpasso
nessuno sfanala (o forse non lo vedo che è anche meglio )

tutte cose fiche no?

Ultima modifica di Saturos : 24-02-2005 alle 01:20.
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 01:28   #125
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ciò che mi infastidisce dei SUV è che sono macchine indefinite, non sono prestazionali nel fuoristrada, non sono auto sportive perchè nel misto e in curva le prendono anche da un'utilitaria peperina tipo una punto sporting, non hanno capacità di carico particolarmente elevate perchè basta una banale SW a caricare di più, sono macchine senza scopo, hanno solo uno scopo estetico, cioè essere macchine grosse per fare i figoni.

non posso che quotarti
figurati che in casa ora siamo indecisi fra avensis e cherokee (cioè: io sono per l'avensis, mio papà per la jeep); perchè dice si sente più alto, è più comodo, bla bla tutte palle

come fuoristrada ok, è più fuoristrada che un suv come un cayenne o un touareg, ma se voglio un fuoristrada vero mi compro uin wragler (tanto per stare in Jeep), su strada asfaltate è scomodissimo: troppo alto, sospensioni più rigide della sw, decisamente maggiore rumorosità per via del cx di un pulman, ruote tassellate da 220cm 17", td grosso e non molto evoluto....

insomma, usato su strada diventa un suv, e quindi un coso senza senso ma soprattutto inferiore a qualunque altra auto nell'uso su strada asfaltata: certo che sei vai in fuoristrada o in montagna ha un sacco di vantaggi....ma io abito nella bassa padana vicino a milano, dove cacchio faccio fuoristrada?

potrei andare di notte nei campi a fare cerchi nel grano: bel modo di spendere 30 e passa mila €

per quanto riguarda la discussione divieti, repressivi fiscali e similari...io sono contrario

per me ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio pare: meglio un suv catalizzato che un catorcio di 30 anni fa sgangherento e non catalitico: tanto se vuoi comprare l'x5 lo paghi di tasca tua, pure la benza, assicurazione ecc
come ingombri e fastidio che mi danno in città sono uguali a quelli delle altre auto, tant'è che fra la avensis e jeep fra cui siamo indecisi, il gippozzo è pure piu piccolo

dico solo che se dovessi spendere 30k€ per una macchina comprerei ben altro, ma se a qualcuno piace faccia pure (ma proprio a mio padre doveva piacere)

Ultima modifica di spinbird : 24-02-2005 alle 01:37.
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 09:12   #126
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
MAh a me i suv sembrano tanto delle stronzate a 4 route.

Ma francamente non vedo poi sto proliferare enorme di questi giocattoloni, sarà che dalle mie parti la gente è + sveglia e piuttosto di spendere 50k € per quei simil furgoncini belli come na multipla ovecloccata si pigliano berline da fighi.

La cosa allucinante è che i suv piacciono un pasto alle donne e non capisco proprio il perchè, sono altissimi molte di loro devono usare una scaletta per montarci, sono ingombranti e già non sanno parcheggiare una smart figuriamoci un suv e poi sono + difficili da guidare

CAzzo ma le avete viste le donne alla guida di quei acrocchi?? Sono da morire dal ridere sembra che abbiamo per le mani un camion con rimorchio ma pigliateve na panda donne altro che suv.

Comuqnue un vantaggio ce l'hanno i suv potete parcheggiare sui marciapiedi

Saluti.
Old 24-02-2005, 10:30   #127
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Sul fatto delle donne con le Suv quoto tutti.....

E' questa la legge giusta:

"Le donne non possono guidare un Suv"
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 11:41   #128
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
è PIENO di donne che hanno e guidano SUV assurdi per andare a prendere i figli a scuola e una, davanti ai miei occhi,,, probabilmente ha fatto male i conti ed è andata addosso ad una colonna di cemento.... ghgghg lei fatta niente.. ma il suv si è distrutto il suo bel paraurti in tinta (cosa più assurda che proprio non capisco di tutte le macchine... i PARAURTI IN TINTA... se si chiamano PARAURTI significa che servono a PARARE GLI URTI..... ed è la funziona del mio della mia jeep, ad esempio... plastica e metallo...... al massimo si graffia un attimo ma con un filo di carta vetrata lo riporti uguale a prima quelli in tinta se si graffiano.... carrozziere e MOLTI eurozzi... mah...)

cmq io come ho già detto ho una cherokee XJ.....

è tutto tranne che un suv..... velocità massima raggiunta 150 in autostrada però almeno se voglio andare a farmi un giro FUORISTRADA lo posso fare tranquillamente senza paura di rovinarla o di piantarmi da qualche parte...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 11:45   #129
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Città: Mestre (VE)
Comunque.... a parte tutti i idscorsi.. quello che ci vorrebbe DAVVERO è una patente più seria...... in autoscuola dovrebbero farti fare guide non dico con dei suv però con delle macchine GROSSE e difficili da guidare... finchè le fai con una punto spompata..... se invece si facessero con macchine grosse/pesanti.. non dico dall'inizio... ma quasi... si imparerebbero molte cose che NON TI INSEGNANO AFFATTO... tipo se la macchina ti va in sovrasterzo che fare.. se inizi a slittare cosa fare e cosa NON FARE..... altrimenti ci si trova sulla strada gente che guida macchine grosse e pesanti che pensa di guidare una panda o una punto...... e non sanno calcolare in pochi attimi gli spazi di arresto in base alle varie velocità o non sanno come reagire al minimo inconveniente.,..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 11:45   #130
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Sul fatto delle donne con le Suv quoto tutti.....

E' questa la legge giusta:

"Le donne non possono guidare un Suv"
Quoto
Old 24-02-2005, 14:00   #131
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82

urto disassato a 56Km/h tra una Volvo XC90 e una Golf V (praticamente gli entra nell'abitacolo, il guidatore della Golf riporta lesioni serie o muore)

cosa centra, se è più pesante e ha un'aerodinamica peggiore deve per forza di cose consumare di più a parità di condizioni
Io intendevo per i parcheggi, per la città..... per gli incidenti si forse sono un pò alti.... ma l'esempio è stato fatto con un volvo che è un parallelepipedo poggiato su quattro ruote con sospensioni di 1 metro....

Per il consumo penso che inquinino meno di una Uno diesel....
Old 24-02-2005, 15:13   #132
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
dai, i suv sono inutili come un botto di altre macchine circolanti, ferrari comprese. pagare una sovratassa e' ridicolo, da prenderli a calci nelle palle. voglio un solo motivo per cui sarebbe logico pagare di piu'. sono piu' pericolosi perche' acciaccano le auto? sti cazzi, se sono omologati tu stato hai deciso che ci posso girare, quindi che cosa vuoi? o non me li fai prendere o non rompi le palle.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 15:29   #133
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Tanto se la Fiat o l'Alfa fanno un Suv.....
Non ci rompono le nessuno....

E' che nell'Italia di oggi devi andare in giro con la panda per non avere rotture di scatole.......
Old 24-02-2005, 19:39   #134
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Re: Re: suv?

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
di suv, jeep o come le vuoi chiamare tu a casa mia esistono solo l'hummer, la cayenne e l'x5, gli altri fanno abbastanza schifo...

sono grossi, coatti e ignoranti, questi mi piacciono una cifra!

sboroneria totale + bull bar, cosi' lo stronzetto che fa lo scemo con la 600sporting lo acciacco senza pieta'!
hahahaha un Mito!!
Old 24-02-2005, 20:03   #135
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
qualcuno invidia un po troppo....
ma per favore..

i suv sono semplicemente dei mezzi inutili: fanno schifo in fuoristrada e sulle strade normali: pesano troppo e questo comporta una tenuta di strada ridicola e consumi elevati, non vanno un tubo e costano pure tanto.

se devo buttare via dei soldi preferisco farlo in una sportiva seria, una s2000 o una 350z ad esempio. O se voglio un fuoristrada c'è di molto meglio sul mercato per andarci davvero, "fuori strada": e non perchè non tengono in curva come i suv

cmq ognuno butta via i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 20:06   #136
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
cosa più assurda che proprio non capisco di tutte le macchine... i PARAURTI IN TINTA... se si chiamano PARAURTI significa che servono a PARARE GLI URTI.....
questa è una cosa in effetti che non ho mai capito..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 20:26   #137
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
Re: Re: suv?

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
sboroneria totale + bull bar, cosi' lo stronzetto che fa lo scemo con la 600sporting lo acciacco senza pieta'!
lo stronzetto con la 600 sporting, uno scarico, un albero a camme e una mappa decente nn lo acciacchi perchè manco lo vedi schizzar via al primo semaforo.

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 20:34   #138
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma per favore..

i suv sono semplicemente dei mezzi inutili: fanno schifo in fuoristrada e sulle strade normali: pesano troppo e questo comporta una tenuta di strada ridicola e consumi elevati, non vanno un tubo e costano pure tanto.

se devo buttare via dei soldi preferisco farlo in una sportiva seria, una s2000 o una 350z ad esempio. O se voglio un fuoristrada c'è di molto meglio sul mercato per andarci davvero, "fuori strada": e non perchè non tengono in curva come i suv

cmq ognuno butta via i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe.
La mia opinione è che i soldi spesi sulle auto sono soldi buttati via
ma purtroppo la vita di oggi ne richiede una per ogni patentato..
Quindi se ad uno non piace correre e vuole guidare un po più alto non vedo dove sta il problema..... troppi tipi di auto bisognerebbe abolire allora....
Old 24-02-2005, 21:25   #139
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: Re: Re: suv?

Quote:
Originariamente inviato da lupandre
lo stronzetto con la 600 sporting, uno scarico, un albero a camme e una mappa decente nn lo acciacchi perchè manco lo vedi schizzar via al primo semaforo.
io mica ci voglio tirare, mi basta sfrociarlo quando fa il gaggio all'incrocio o quando fa il sorpasso sportivo, un bel frontale e ciao bello!

Hummer!, Acchittato come si deve e' un secondo macchinone imbattibile!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian