|
|
Risultati sondaggio: Gli ufo esistono? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
67 | 33.50% |
No |
![]() ![]() ![]() |
43 | 21.50% |
Forse |
![]() ![]() ![]() |
52 | 26.00% |
Assolutamente si |
![]() ![]() ![]() |
38 | 19.00% |
Votanti: 200. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
neanche io ho letto tutto..
Credo cmq che esista la vita su altri pianeti, a vari stati evolutivi.. tra il batteri e gli esseri senzienti. E' molto probabile che sia così, anche facendo solo un calcolo statistico. Non credo siano possibili invece i viaggi interplanetari, saremo condannati per sempre a sapere che ci sono "altri" ma non potremo mai vederli. Per me gli avvistamenti vari sono tutti spiegabili scientificamente come fenomeni di varia natura.. anche esperimenti militari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() E in alcuni casi dell'ignoranza artistica (vedi raffigurazione di sole e luna nelle crocifissioni) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Grazie! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
L'avevo letto tutto ieri sera.
Il mio commento è questo, molto "filosofico" ![]() Queste cose vengono definite "culti cargo". Praticamente un pò come gli indiani nativi che commentavano tra di loro una locomotiva definendola come un "cavallo di ferro" o simile. Attenzione, non dico che sia così, però bisogna valutare anche la differenza di percezione cognitiva di persone che non hanno visto mai in vita loro un oggetto "high-tech". Tra l'altro è curioso il miracolo della neve di Masolino da Panicale, non perchè ci siano disegnati degli ufo, ma per il discorso della bambagia bianca che cadeva al passaggio di queste nuvole. Non so se vi ricordate negli anni 50 le migliaia di persone allo stadio che hanno assistito a una partita della Fiorentina e che giurano di avfer visto per diversi minuti una "flotta spaziale" di veivoli di diverse forme che lasciavano cadere della bambagia silicea. I tstimoni confermano ancora tutti la medesima cosa. Ora, fossero stati un paio di ragazzini o di vecchietti, si può sorvolare. Ma in questo caso cosa è successo? Allucinazioni di massa? A migliaia di persone?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda quest'ultima cosa: - un link please - mi fido molto ma MOLTO di più di quello che dice una persona sola che di quello che dice la massa. Più occhi e più cervelli spesso non fanno altro che generalizzare e pensare tutti la stessa cosa senza rifletterci, nel momento in cui trovano uno nell'altro la conferma al proprio pensiero. Cmq se mi dai un liketto leggo e valuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.raidue.rai.it/R2_popup_ar...5E2440,00.html Ovviamente ce ne sono tanti altri, oltre a giornali d'epoca che sto cercando. Questo mi sembra abbastanza affidabile. ovviamente non solo chi era allo stadio, ma anche chi era in città e in provincia affermano la stessa cosa. Ci sono state diverse trasmissioni, con moltissimi testimoni in varie parti. Compreso un calciatore famoso della Fiorentina di quegli anni che non ricordo. Poi se i cervelli a distanza codificano la stessa cosa su un evento presunto, mi sembra impossibile. Più possibile se un gruppetto di persone si influenzino tra di loro. Ma non migliaia di persone in diversi punti.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 11-05-2004 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
..tutti simpatici da un pò di tempo.. ...te la faccio facile anche se mi sembra che parti prevenuto. Fai finta di essere in un fiume e di incontrare un mulinello con una "forza"(le virgolette nn sono a caso servono a definire appriossimativamente il fenomeno visto che nn ne conosco il termine tecnico,....e nn me ne frega neanche di conoscerlo), maggiore della tua......Il risultato è che tu verrai risucchiato dal mulinello perchè la tua velocità nel nuotare è inferiore alla "velocità" del mulinello stesso. Osservato questo fenomeno posso permettermi di dire che probabilmente esiste al mondo una "velocità" superiore a quella di fd-82 mentre nuota?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Mmmh, certo il sito di Voyager...
Cmq il fatto sembra molto interessante, se trovi qualche giornale dell'epoca postalo. Rimango lo stesso scettico sulla conclusione oggetti volanti----->extraterrestri, inoltre essendo una notizia di 50 anni fa è molto soggetta a "mitizzazione". Cmq mi piacerebbe sapere soprattutto perchè i giornalisti che a quanto pare assistettero al fatto poi non ne abbiano più parlato, mi piacerebbe vedere non i primi ma gli ultimi articoli sul fatto dove magari ci possono essere scritti alcuni perchè a mente fredda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il fatto che esista un orizzonte degli eventi con un buco nero non ha nulla a che vedere con la velocità della luce.
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 11-05-2004 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne hanno parlato, ricordo che due anni fa (o l'anno scorso, non ricordo perfettamente) una trasmissione sul 3 e una su La7 parlavano proprio con queste persone. tra la'ltro c'era una intervista proprio a calciatore che dice di essere rimasto di sasso, perchè non erano dei semplici aerei. In ogni caso diciamo che di queste cose se ne parla sempre molto poco. Tra l'altro non bisogna avventurarsi in questioni del tipo "sono stati avvistati degli oggetti strani che andavano in formazione" ergo "sono alieni". Uno potrebbe anche ipotizzare che fossero chessò esperimenti militari o altro. E quindi di matrice terrestre e non extraterrestre. C'è da dire che è un errore gravissimo a mio avviso chiudersi totalmente a fenomeni del genere (un pò la porta aperta bisognerebbe pur lasciarla...) nè aprirsi totalmente mossi da convinzione totale. Non vanno bene nè la prima nè la seconda. occorre ponderare il tutto, svincolandosi da dottrine, convinzioni e altro. C'è però da dire che il fatto in sè è particolare perchè non è assolutamente la prima volta che capita a migliaia di persone di imbattersi in fenomeni insoliti. A parte nei vari libri e addirittura nelle varie prose degli scrittori latini a d esempio vengono descritte scene del genere (mi colpì molto -cerco di trovarla perchè era davvero singolare- quella in cui Annibale cadde a terra per la paura nel vedere un enorme scudo romano sospeso nel vuoto), ma anche in tempi meno lontani come il 1600 e il 1700 ci sono documentazioni di moltissime persone, in diverse parti, che hanno potuto ammirare fenomeni strani. L'emblema è il "volantino di Norimberga", dove ci sono moltissime testimonianze dell'epoca che descrivono una vera e propria battaglia tra veivoli sopsesi nel vuoto. Certo, sono cose affascinanti e da prendere con le molle. Però per capire certi fenomeni non ci si deve affidare a fonti fuorvianti come un semplice video o una semplice foto. Il problema dell'ufologia è statao spesso il fatto che molti reperti fotografici e filmati erano palesemente falsi, che non facevano altro che screditare l'ufologia stessa. Un pò come il falsissimo filmato del ritrovamento di Roswell e l'autopsia aliena -falsissima-. Se non ricordo male ci sono diversissime testimonianze anche per Roswell, un contadino insieme alla famiglia disse di aver trainato un oggetto tondo e metallico fino a dentro il suo fienile. Diversi professori universitar, professori e studenti che erano in quel momento a Roswell affermarono più volte di aver visto cadere qualcosa che non era assolutamente una sonda. insomma, i casi ci sono. Sta a noi valutare e cercare di imterpretare nel moigliore dei modi. Senza essere categoricamente scettici, nè categoricamente convinti. ![]() Sul perchè i giornali non fecero trapelare troppo la notizia rimane un mistero. Sempre e comunque. Diciamo che le notizie di un certo tipo sono scomode, ecco. TI riporto un caso (che posterò a breve, solo il tempo do trovarlo): nel periodo del fascismo un oggetto di grosse dimensioni cadde a Milano. Moltissimi i testimoni, ovviamente. non se ne seppe nulla. Una volta che si è potuto accedere ai fascicoli sono stati ritrovate delle intimidazioni pesanti ai giornalisti e ai fotografi affinchè tenessero la bocca chiusa nell'occasione. C'è proprio un comunicato fascista mandato istantaneamente in molte sedi di giornali e radio proprio per terrorizzare i giornalisti. Anche queste fonti sono da prendere con le molle, esistono (si possono leggere) ma non sappiamo nulla sulla veridicità storica.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 11-05-2004 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Una foto apparsa sui giornali il 28 ottobre 1954 a proposito della sostanza piovuta dal cielo.
![]() La didascalia diceva: Firenze, 27 Ottobre 1954. (A sinistra): uno dei.. fiocchi di 'neve' caduti abbondantemente dal cielo. (A destra) ingrandimento a 10X della stessa sostanza, .. costituita essenzialmente da silicio, calcio, alluminio, ferro, magnesio e boro.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Ad esmpio questi sono i due volantini, uno di Basilea e l'altro di Norimberga. Qua credo che il discorso di ingrandimenti, visibilità cattiva, uso di colori distorti e cappelli da cardinale vari, sia decisamente più difficile.
Non si vuole dimostrare nulla, però è giusto mettere queste fonti. Nel cielo di Basilea, in Svizzera, il 7 agosto 1566, apparvero numerosi oggetti di forma sferica e di colore chiaro e scuro. Gli oggetti si affrontarono in una specie di combattimento aereo, davanti agli abitanti della città che, con lo sguardo rivolto al cielo, osservavano la scena. ![]() Gli abitanti di Norimberga, il 14 aprile 1561, furono testimoni di un fenomeno inspiegabile. Nel cielo della città comparvero numerosissimi oggetti cilindrici che rimasero immobili, in alto. Subito dopo, dall'interno degli oggetti cilindrici uscirono moltissimi altri oggetti, a forma di sfera e di disco, che si misero a compiere evoluzioni nel cielo. ![]() Il volantino di Norimberga (ovviamente ci sono anche gli scritti, il volantino è come una specie di rappresentazione pre-fotografica) ha molte affinità con il caso degli anni cinquanta in Italia. Ora cerco quegli scritti latini che sono interessanti a mio giudizio. Interessanti se vengono valutati in maniera tranquilla e non con un chiudere la porta o un aprire troppo la porta. Queste cose dvono essere prese con le pinze...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Edit...
Mi appariva un link che mi mandava a uno screenshot ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() Ultima modifica di lucio68 : 11-05-2004 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Perchè non facciamo un thread ufficiale per parlare di queste cose? Si potrebbe? Io sono molto interessato
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Questo è un testo reale, e non fittizio. basta prendere i libri in questione in una biblioteca e controllare di persona. Io l'ho fatto tempo fa.
Nel 329 a.C. Alessandro Magno e il suo esercito, mentre attraversava il fiume Jaxartes, verso l’India, assistettero a quella che definirono, vista la loro indole militaresca, un’ incursione di “ grandi scudi d’argento scintillante”, mentre Aristotele, di indole più mite, li aveva definiti come “dischi celesti”, riferendosi ai dischi lanciati dagli atleti. Plinio, nel suo volume Storia Naturale (100 a.C.), scrisse: “ durante il consolato di Lucio Valerio e di Gaio Valerio, uno scudo ardente, che emanava scintille, attraversò il cielo, da est e da ovest.” Lo scrittore romano Julius Obssquens, nella sua opera Il Libro dei Prodigi, descrive il passaggio di oggetti celesti, avvenuto il 2 agosto 216 a.C., durante la battaglia di Canne, dove l’esercito romano fu sconfitto da Annibale. Questo è il punto più "particolare" che ancora oggi mi lascia interdetto: “ …nel cielo furono visti oggetti rotondi a forma di nave. Questo durò tutta la notte e a bordo di tali oggetti si videro uomini vestiti di bianco, come sacerdoti intorno ad un’ara…durante il terzo consolato di Mario furono realmente viste dagli abitanti di Todi e Amena armi celesti che si scontravano in cielo, dall’alba al tramonto e provenivano da Occidente. Fu visto lo stesso cielo ardere e, assolutamente straordinario, le nuvole afferrate da una maggior violenza di fuoco” Ce ne sono moltissime di descrizioni così, a me ha incuriosito quello in cui vengono descritti non solo quegli scudi, ma addirittura i "sacerdoti" vestiti di bianco a bordo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 11-05-2004 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Hai fin troppo ragione... Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono stato già criticato per aver parlato di Palenque, ma immaginare diverse interpretazioni per il coperchio del famoso sarcofago non mi sembra sacrilego... ![]() ![]() ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() Ultima modifica di lucio68 : 11-05-2004 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema di fondo è che di front a certi fenomeni di difficile comprensione si scontrano inesorabilmente due correnti antitetiche e impossibili da compenetrare, anche in parte: coloro convinti dell'esistenza di qualcosa, e coloro toitalmente scettici di fronte a qualcosa. Io sono rimasto nel mio piccolo in una sorta di "limbo" traa le due dimensioni antitetiche. Non mi permetto di dire "è così", nè mi permetto di dire "non è così". Trovo inutile affermare e arrampicarsi suggli specchi per dimostrare la ragione, da una parte e dall'altra. Perchè non si viene a capo di nulla. il modo migliore è mettere il tarlo in testa a chi non crede minimamente che esistano fenomeni del genere,e di "moderare" coloro troppo convinti. Criticare il sarcofago di palenque è estrememente facile per chi non crede assoluatemte nell'ipotesi di influssi eztraterrestri. E' curioso però leggere testimonianze di diverse popolazioni [nate dal nulla] che spiegano di essere stati aiutati nelle scienze da uomini discesi dal cielo. Potrà essere anche un "meccanismo comune" di noi uomini, che pensano nonostante le differenze di km e di etnie figure mitologiche o figure particolari la medesima cosa. Ma se non fosse così? Per questo io quando cerco di parlare di certe cose prendo il discorso alla larga e cercando di mettere curiosotà nell'ascoltatore. Se parli con uno che rifiuta l'ipotesi aliena e gli parli dell'Area51, stai sicuro che ti manderà a cagare. Perchè è così! Quindi, prendiamo ciò che di vero abbiamo, e discutiamone. Solo ammorbidendoci, da una parte e dall'altra, otterremo forse uqlche risultato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi piacerebbe sentire l'altra campana su Norimberga e simili, su Firenze invece non saprei, come ho detto oggetti volanti non è necessariamente alieni, anzi, più la cosa viene nascosta di solito più mi vengono in mente esperimenti militari molto terrestri e molto segreti. Ma anche questa è un'interpretazione che viene data a posteriori. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.